Visto che siamo in competitive proporrei una giusta e funzionale discussione riguardante l' utilità di giocare o meno
azione malvagia in MD oppure SB....
Dunque, MainDeck;
Io l'ho da poco abbandonata, giocando 8 scarti (4 Thoughtseize e 4 Hymn to Tourach)
3
abrupt decay, 2
Lightning Bolt, 3
Punishing Fire e 3
Liliana of the Veil non mi sembra più il caso, è lenta e per questa configurazione perde quell' assimmetria che dovrebbe avere per essere utilizzata al meglio.
Per completezza aggiungo anche le altre spell che compongono la lista che sto giocando;
4
Bloodbraid Elf 4
Dark Confidant 4
Deathrite Shaman 4
Tarmogoyf + 1
life from the loam e 1
sylvan library.
Quindi Maindeck direi proprio che è inutile.
Discorso SB;
Ovviamente i colori jund offrono un largo pool di soluzioni differenti per le 15 di SB, più o meno dovrebbe essere qualcosa di simile:
2
Ancient Grudge per forza, 2(+2) soluzioni ai pezzi marroni sono d' obbligo.
3
Extirpate -- volendo si può optare per 2x e 1x surgical, cosi da fare scarto+estrazione di primo!!
1
Mindbreak Trap utilissimo, sicurezza in più contro scombate varie, in sostegno agli scarti/liliane.
4
Duress probabile che a qualcuno non piacciano 4x di duress,ma cosi facendo avremo la sicurezza di vedere parecchi scarti e soprattutto di averli subito!
1 [card] Umezawa's Jitte[/card] qualcuno vuole un caffè? lo fà lei!
1
Blood Moon Fortissima, da saper bene quando calare e contro chi calarla, ma contro i BUG control e UW control vari serve sempre.
3
Choke altra soluzione contro U based, insieme a blood moon sono cazzi!
Quindi anche in SB non ci vedo slot disponibili, ma vorrei sapere da chi le gioca contro cosa sente la necessità di
pernicious deed.
Anche perchè qualche altra soluzione tipo
red elemental blast e
krosan gripmi sembra che potrebbero avere precendenza...