Oggi è lun 23 mar 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Jund Midrange 2012/2013
MessaggioInviato: dom 28 lug 2013, 22:37 

Mi piacerebbe sapere cosa intendi con:

Cita:
per altro nel mirror se non c’è necessità di riprendere Punishing si può anche attendere di avere due Boschetti stappati così da evadere Surgical.

Visto che sembra un po ambigua.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 13:29 
Organizer

Scusa se rispondo solo ora.
Intendevo dire che, visto che nel mirror si sidano le Surgical Extraction (quindi bisogna girarci attorno) se non c'è necessità di uccidere qualcosa a terra (Sciamani/Confident) si può aspettare a riprendere Punishing con un solo Boschetto.

Perchè se tu hai 2 Boschetti a terra e un Punishing al cimitero. Tappi un boschetto per dare una vita per riprenderti Punishing, lui in risposta fa Surgical, tu ancora in risposta puoi attivare l'altro Boschetto e riprenderti Punishing. Questo ovviamente non si può fare se l'altro gioca Extirpate, ma solitamente ci si trova a fronteggiare Surgical.

Ciao!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 13:30 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Questo ovviamente non si può fare se l'altro gioca Extirpate

E perchè di grazia?

Split second non è un problema, con le abilità di mana, che io sappia.. quindi.. perchè?

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 14:00 

AlbasieFurlan ha scritto:
Cita:
Questo ovviamente non si può fare se l'altro gioca Extirpate

E perchè di grazia?

Split second non è un problema, con le abilità di mana, che io sappia.. quindi.. perchè?

Appunto.

Speravo intendessi qualcosa di diverso, purtroppo sbagliavo.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 14:37 
Organizer

Già sono un pollo, chiedo venia.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 15:20 

E' veramente un piacere vedere come, nonostante una persona pubblichi un bell'articolo ed interessanti spunti, ci sia qualcuno pronto solamente a cercare il pelo nell'uovo... Non mi sembra affatto il caso di rispondere in quel modo.
E' troppo buono Mengu, io vi avrei risposto ben diversamente.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 15:47 

Terricolo ha scritto:
E' veramente un piacere vedere come, nonostante una persona pubblichi un bell'articolo ed interessanti spunti, ci sia qualcuno pronto solamente a cercare il pelo nell'uovo... Non mi sembra affatto il caso di rispondere in quel modo.
E' troppo buono Mengu, io vi avrei risposto ben diversamente.

Siamo in Legacy Competitive, queste cose è bene farle notare e non, viceversa, ignorarle. Anche perché è una dinamica fondamentale nelle partite postside di chiunque giochi Punishing Fire.

E il mio intervento era, per l'appunto, per far notare ciò. Se poi non interessa, sono cavoli vostri.

@diego: c'e' una funzione "segnala" apposta per questi problemi.
Peraltro sulla questione 2 boschetti ha ragione lui, e' solo su Extirpate l'errore.

Evitiamo commenti fuori luogo per cortesia.

Non direi. Come ho detto, ho solo posto il problema di come è stato scritto. Inoltre, non vedo nessun commento fuori luogo.

@diego: probabile, buona giornata.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ago 2013, 15:07 

buongiorno volevo qualche suggerimento in merito a quale carte sia la migliore nei nostri mazzi jund: sylvan library o [card]sensei's divining top[/card]

sicuramente la sylvan library permette in fase di pesca di vedere "gratis" due carte in piu' e pagando vite anche di pescarne due in piu' (-nche se con jund qualche danno gia' ce lo facciamo da soli) ma mi pare che la [card]sensei's divining top[/card] offra qualche opportunita' in piu' durante la partita:

- con una fetch si possono vedere fino a 6 carte in un turno, e a partita inoltrata a volte non ci sono problemi di mana ma l'esigenza di vedere la carta giusta al momento giusto

- e' sempre possibile pescare una carta in piu' scambiandola con la cappa

- si puo' proteggere la cappa da eventuali distruzioni scambiandola appunto con la prima carta del mazzo (magari anche proteggendola da una nostra pernicious deed post side

- la sinergia con dark confidant e' subito disponibile, e poi se le 3 carte che si vedono sono tutte con costo alto, possiamo limitare i danni mettendo in cima cappa

io gioco due cappe nel mio mazzo jund e mi trovo bene, ma volevo un vostro parere in merito, magari mi sono perso qualche opzione disponibile con la libreria. e infine vi chiedo, cosa ne dite di mettere 1 cappa + 1 libreria? avrebbe senso?

grazie mille
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ago 2013, 16:47 

Visto che siamo in competitive proporrei una giusta e funzionale discussione riguardante l' utilità di giocare o meno azione malvagia in MD oppure SB....
Dunque, MainDeck;

Io l'ho da poco abbandonata, giocando 8 scarti (4 Thoughtseize e 4 Hymn to Tourach)
3 abrupt decay, 2 Lightning Bolt, 3 Punishing Fire e 3 Liliana of the Veil non mi sembra più il caso, è lenta e per questa configurazione perde quell' assimmetria che dovrebbe avere per essere utilizzata al meglio.
Per completezza aggiungo anche le altre spell che compongono la lista che sto giocando;
4 Bloodbraid Elf 4 Dark Confidant 4 Deathrite Shaman 4 Tarmogoyf + 1 life from the loam e 1 sylvan library.
Quindi Maindeck direi proprio che è inutile.
Discorso SB;

Ovviamente i colori jund offrono un largo pool di soluzioni differenti per le 15 di SB, più o meno dovrebbe essere qualcosa di simile:
2 Ancient Grudge per forza, 2(+2) soluzioni ai pezzi marroni sono d' obbligo.
3 Extirpate -- volendo si può optare per 2x e 1x surgical, cosi da fare scarto+estrazione di primo!!
1 Mindbreak Trap utilissimo, sicurezza in più contro scombate varie, in sostegno agli scarti/liliane.
4 Duress probabile che a qualcuno non piacciano 4x di duress,ma cosi facendo avremo la sicurezza di vedere parecchi scarti e soprattutto di averli subito!
1 [card] Umezawa's Jitte[/card] qualcuno vuole un caffè? lo fà lei!
1 Blood Moon Fortissima, da saper bene quando calare e contro chi calarla, ma contro i BUG control e UW control vari serve sempre.
3 Choke altra soluzione contro U based, insieme a blood moon sono cazzi!

Quindi anche in SB non ci vedo slot disponibili, ma vorrei sapere da chi le gioca contro cosa sente la necessità di pernicious deed.
Anche perchè qualche altra soluzione tipo red elemental blast e krosan grip
mi sembra che potrebbero avere precendenza...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 12:42 

potrebbe essere una pazzia, ma vorrei testare giovane piromante in 2x in jund.....qualcuno l'ha gia' sperimentata? se si al posto di cosa.....io vorrei provarla togliendo uno scartino (giocandone quindi 6) e forse una liliana del velo

idee o suggerimenti?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 nov 2013, 18:21 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Tartashark ha scritto:
potrebbe essere una pazzia, ma vorrei testare giovane piromante in 2x in jund.....qualcuno l'ha gia' sperimentata? se si al posto di cosa.....io vorrei provarla togliendo uno scartino (giocandone quindi 6) e forse una liliana del velo

idee o suggerimenti?

-Perché
-In quali MU lo vorresti inserire E al posto di cosa
-Quale falla del maindeck pensi che tappi (A naso mi sa nessuna)
-Perché dovrebbe essere meglio di altre possibilità nei MU in cui lo sideresti

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:04 

-Perché
Sinceramente mi incuriosisce la carta e vorrei provarla, Jund è comunque un mazzo con molte magie che creano vantaggio carte e questa mi sembra in linea. In molte partite mi ritrovo ad usare la combo punishing fire -boschetto dai salici ardenti a ripetizione e mi sembrava potesse essere sinergica con young piromancer. Inoltre nel late game mi capita di ritrovarmi a pescare scartini poco utili in quella fase che invece potrebbero ritrovare valore se giocati con il piromante in campo. Infine abbiamo tante creature, sciamano letalmago e dark confidant tra i primi, che gli avversari devono tirare via velocemente e quosto potrebbe dare qualche chances in più al piromante per sopravvivere o viceversa!

-In quali MU lo vorresti inserire E al posto di cosa

Lo vorrei mettere di main. Gioco con 4 Rupansieri e 3 Hymn to tourach....vorrei ridurli a 4+2. Il secondo piromante potrebbe sostituire una delle 4 Liliana del velo

-Quale falla del maindeck pensi che tappi (A naso mi sa nessuna)
In parte ho risposto sopra, non pretendo di avere ragione, ci mancherebbe e incuriosito dalla carta avevo chiesto se qualcuno ci aveva pensato. Per aggiungere un elemento in alcune partite aggro contro D&T in qualche momento non mi dispiacerebbe avere la combo punishing fire + boschetto e contemporaneamente generare pedine....ma forse chiedo troppo

Spero di avere motivato meglio la mia curiosità, se così non è grazie comunque

@AlbasieFurlan: Topic spostato in Legacy regular.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2