urgg ha scritto:
1) Il mazzo dell'avversario non è ancora decifrabile. Potrebbe avere un miracle, uno stoneblade, oppure anche un combo (non saprei quale: forse high tide, ma anche omnitell o hive mind).
io invece considererei proprio il fatto CHE NON SIA combo
perchè?
2 flooded strand è difficile che le abbia combo! mi spiego:
- i colori principali di tes/ant sono il nero e il blu, poi c'è il rosso e il bianco e infine il verde. visto che i colori principali sono il U e B useranno 4 delta, poi tra pentaland, basiche, duals, ecc, di altre fetch ce ne saranno una per tipo, tipo: scalding tarn se usa badlands, verdant catacombs se usa tropical, e così via.
ritengo quindi improbabile che i suddetti mazzi montino PIU' di 2 flooded strand, quindi è praticamente anti-statistico trovarsi tutte e due le copie in 8 carte su 60 (se qualcuno sa fare le probabilità, me lo dica, io non lo so xD)
- show&altro: anche qui, i colori principali sono il rosso e il blu, allora ci saranno 4x di scalding tarn. poi, da come ho visto in giro le varie liste, montano tutte un 1x di altre fetch con il U e 1x di fetch con il rosso per la vulcanica e la montagna. ritengo che QUASI MATEMATICAMENTE, a meno che uno non si sia risparmiato la fatica di mettere un 1x di tutte le fetch ma abbia schiaffato le prime 8 che gli sono passate davanti, che il mazzo non possa essere nemmeno questo.
- spiral tide: oramai non lo vedo giocare più da 3 mesi, ritengo che sia difficile che fosse PROPRIO spiral per un discorso di metagame.
visto che non è combo, sarà uno tra stoneblade, thopter (escluso per mancanza di metagame), miracolo, qualche mazzo di mac carino.
visto che hymn è la nostra giocata da fare PRIMA di jace, fare una cosa del genere:
metto in top tarmo e mare, con mare come prima carta e passo.
aspettiamo cosa fa l'altro, mi aspetto giocata bomba se è coperto da pierce/fow, altrimenti landa e passa. in eot sfetcherei per mare e nel mio calerei delta e tirerei hymn.
nel caso non abbia calato niente il turno prima, perde due carte a caso come prima, se ha giocato + di 2 carte (landa, spell, counter tipo) si ritrova con 5 carte in mano invece che 7, e la nostra bellissima hymn avrà + probabilità di sbombare qualcosa di interessante.
turno successivo, jace protetto ^^
il caso di una vendilion fatta in pescata, IMHO non ha senso da essere considerata, in quanto sta sotto i nostri daze pagati, ovvero non perdiamo nemmeno il land drop.
in questa maniera però c'è un incognita: la nostra pescaa di 4°. deciderei anche in base a quello cosa fare, ma questo è il piano che mi viene in mente vedendo le carte che ho al momento.