Oggi è dom 22 mar 2026, 22:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 3:05 

ciao, ho provato a mettere giù una lista, l'idea mi divertiva molto (Doran, the Siege Tower + Tower Defense = +5+5 a tutte le mie creature, costo 2 istant :-* )

// Lands
2 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
3 [ON] [card]Windswept Heath[/card]
3 [B] [card]Savannah[/card]
4 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]
1 [B] [card]Scrubland[/card]
4 [B] [card]Bayou[/card]
1 [UNH] [card]Forest[/card]
1 [UNH] [card]Swamp[/card]
1 [LG] [card]Karakas[/card]

// Creatures
4 [LRW] [card]Doran, the Siege Tower[/card]
3 [LRW] [card]Treefolk Harbinger[/card]
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [RTR] [card]Deathrite Shaman[/card]
4 [FUT] [card]Tarmogoyf[/card]
2 [M12] [card]Skinshifter[/card]
3 [NPH] [card]Spellskite[/card]

// Spells
1 [LRW] [card]Nameless Inversion[/card]
3 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
3 [GTC] [card]Tower Defense[/card]
3 [RTR] [card]Abrupt Decay[/card]
4 [IA] [card]Swords to Plowshares[/card]
2 [ROE] [card]Inquisition of Kozilek[/card]

// Sideboard
SB: 3 [TE] [card]Choke[/card]
SB: 3 [UL] [card]Engineered Plague[/card]
SB: 2 [NPH] [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 1 [PLC] [card]Extirpate[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Ethersworn Canonist[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Oblivion Ring[/card]

2 cose sul mazzo allora testandolo un po ho preferito gli Treefolk Harbinger agli zenit perchè oltre a tutorarci doran che è la chiave del mazzo fanno creatura (e quando spariamo tower con doran fa 8 danni X-D ). Non sono ancora del tutto convinto degli Skinshifter perchè viasti li in mezzo sembrano fortissimi un 8/8 costo 2, ma vorrei toglierli, al loro posto vorrei trovare degli spazzi per un 4x di [card]Tidehollow Sculler[/card] per avere un totale di 9 scartini e comunque una creatura per tawer + doran. Ho preferito i goyf ai kotr sempre per un discorso di velocità, per calare più cose prima di doran + tawer. per il resto mazzo davvero divertente :-D . spero di averi dato qualche spunto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 15:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Dopo edito con pensieri più profondi ma...
Spellskite in questo mazzo va in 8x e basta

Edit: Nameless inversion perché ç_ç in 1x poi....
Treefolk sarebbe perfetto se mettesse in mano, ma in questo modo è oltremisura lento e, fra l'altro, da un turno in più all'oppo per prepararsi al prossimo attacco... altro che fare cose come spellskite spellskite e nel turno dopo doran/zenith <3
Gli Skinshifter concordo che per quanto belli se ne può fare a meno ma non aumenterei ulteriormente gli scartini ma metterei cappa o biblioteca (qui dipende proprio dallo stile, ne convengo).

Edit: fra l'altro zenith ha la flessibilità che tutti conosciamo/dovremmo conoscere, accelleratore-gaddock-qasali-ooze...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 23:27 

Ciao, sono contento che l'idea ti piaccia :-D prima giocavo anche io i treefolk harbinger però zenith dopo averlo provato è risultata essere una carta fenomenale in questo mazzo senza tutti i problemi dell'alberello. Treefolk infatti mette in cima al mazzo e questo, oltre al fattore lentezza, crea anche un altro problema cioè le 3 pizze in faccia che ci prendiamo se c'è giù bob. Non un grosso problema in effetti però se c'è un modo per evitare di farci un autofulmine mi parrebbe meglio seguirlo però poi son punti di vista. Più di tutto però zenith è versatile in una maniera allucinante: tutora l'eventuale mono driade per accelerare, tutora gaddock in mu dove serve, tutora cicci o spellskite, i vantaggi per me sono troppi rispetto a quelli di avere una 0/3. Anche su spellskite concordo con memories: in questo mazzo è sgrava e fa quasi sempre comodo anche in più copie visto che diventa grossa con doran e ci aiuta a proteggere doran e bob che ha il brutto vizio di morire da uno sputo quasi sempre. Riguardo a nameless inversion: anche qui il vantaggio di essere tutorabile da harbinger non mi pare un granchè, troppo situazionale. Meglio a questo punto un altra decay per me contando che hai 8 rimozioni e bob non dovresti avere problemi a pescarle. Gli skinshifter invece non so, non ho avuto troppo modo di giocarli ma mi son parsi abbastanza forti però l'idea di avere un paio di cappe o di sylvan library mi attira assai, proverò in entrambi i modi. (ah faccio notare che non sono assolutamente un esperto eh però boh volevo esporti i risultati dei miei test che magari potevano tornarti utili)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 23:33 

se ben ricordo zenit non prende anche spellskite ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 23:43 

eheh hai ragione anche te ;-* ovviamente intendevo skinshifter :-D stavo pensando agli spellskite di cui avrei parlato dopo e mi son impappinato eheh :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 23:55 
Legendary Creature

Ripeto, il mazzo è davvero divertente e con defense anche da sola ci fai dei bei trick, infatti vorrei ricavare un ulteriore slot per portarla a 4 copie dato che:

3 doran,4 bob, 2 cappe,4 zenith... la possibilità di avere l'alberello giù ci sono.
Come detto sopra ha una sua bella utilità anche da sola, scombussolando molti calcoli e rischiando di fare un nx1

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 0:04 

inizio a pensare anche io che sarebbe il caso, più testo e più si rivela utile e permette di risolvere situazioni assai complicate altrimenti, cosa togliere quindi? un kotr?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 0:25 
Legendary Creature

Gianprugna Rodolfo III ha scritto:
inizio a pensare anche io che sarebbe il caso, più testo e più si rivela utile e permette di risolvere situazioni assai complicate altrimenti, cosa togliere quindi? un kotr?

Con 4 zenith direi che è lo slot più sacrificabile, alla fine è una carta forte e polifunzionale ma non esagerata ora come ora, eh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 12:03 

ciao a tutti, allora premesso che sto testando il mazzo in 2 versioni la prima con Treefolk Harbinger la seconda con Green Sun's Zenith e Sylvan Library. Per ora continuo a trovare il 4x di tarmo migliore a kotr e a Skinshifter (scelta che ho fatto per avere il mazzo più performante nei primi turni, anche se perde nel late game). Penso anche io che Tower Defense vada giocata in 4x infatti modifica che ho gia fatto. e Spellskite concordo con voi dopo vari test andrebbe giocato in 8x ma siccome non è possibile vorrei trovare lo spazio per 1/2 madri delle rune. Ovviamente la "tech" del 1x di Nameless Inversion tutorabile con Treefolk Harbinger lho tolta! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 19:11 
Legendary Creature

@Krusty: Madre delle Rune era una carta che inizialmente avevo inserito anche io, proprio in ottica metto un discreto numero di creature che proteggono Doran-gioco Doran-Tower-Win.
Poi le ho tolte per aggiungere cappe e cose che rendessero il tutto più fluido, ma sono comunque un'ottima carta da tenere in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 11:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Qualche anno fa Ho giocato per parecchio mazzi jund su base simile, con Doran ho portato un paio di volte in torneo a Roma due versioni diverse, una con 3 Doran senza araldi, e l' altra con due tutori. In entrambi i casi hanno fatto risultato, top4 e top8 con una media di 40 giocatori. Doran e araldo insieme li ho trovati parecchio utili in una configurazione di 2x entrambi con l'aggiunta di due monocopie tutorabili dall'araldo, più crib swap e nameless inversion , entrambi polimorfi , rimozioni utili in t2 all'epoca anche, facilmente trasportabili nell'attuale meta. Altra carta che è possibile inserire è la stoneforge in 2copie sempre con 2equip, jitte e spada di luce e ombre. Come carta nuova e funzionale nel mazzo, anche senza araldi e le rimozioni [card]nameless inversion[/card] e [card]crib swap[/card] , vedrei bene un 3X di [card]fiend hunter[/card], in coppia con 3Doran. Situazione mana: giocavo 2monocopie di terre animabili, una torre e [card]stirring wildwood[/card] , inoltre la sempre versatile[card]Fortezza di Volrath[/card], accoppiata ad una o 2[card]eterna witness[/card]. Una o due copie di[card]mormoring bosk[/card], 4bop probabili slot adesso dei [card]deathrite shaman[/card], infine appunto sulla wasteland, il mazzo ha bisogno di tutte colorate disponibili, fatta eccezione per la fortezza, altrimenti va in color screw, l'inserimento di cappa e confidant sono parecchio utili, come scartini può scegliere un'ossatura simile 3tourach 3thoughtseize 3cabal therapy e 3[card]rematore di morteacque[/card][/list]

Mr White^__^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2