badtrip ha scritto:
Il mazzo di Von Doom è incredibile è perfetto, va a finire che i miei amici non mi chiamano più per andare a giocare
Lo hai mai usato? Sai come gira?
Una mia paura è che non sono abituato a giocare in tanti mazzi con cosi poche creature.
Riguardo la struttura del mazzo:
il Bloodghast va levato costa troppo;
Idem per il Disco;
anche i Death Cloud al massimo 2 ne posso mettere.
Vorrei mettere rito oscuro.
Con che posso sostituire queste carte?
Un'ultima domanda non inerente al discorso: Il pox come se la cava in legacy?
pox NON se la cava in legacy, soprattutto con quella lista che ti ho postato.
O acceleri la manabase, quindi inserendo fonti di mana permanenti che non siano terre, ne' creature (pietra fellwar, mox di cromo / diamante), ma cmq rimani in balia di chi gioca counter.
In legacy, o cmq 1 contro 1, han molto piu' senso altri mazzi, proprio perche' le carte con scritto "bersaglio" ritornano ad avere un senso che in "tutti-contro-tutti" non hanno
I dischi, davvero non pensavo che costassero cosi' tanto... 3 euri l'uno.... ma almeno un paio io li butterei dentro, perche' non hai maniera di togliere artefatti ed incantesimi, quindi ti serve un resettone TOTALE, se proprio vuoi risparmiare, prova oblivion stone
bloodghast carino perche' si scarta, e se giochi terra torna

cmq costosello, se non ti piace, prova epocrassite al suo posto, non torna direttamente dal cimitero, ma ogni volta che muore, poi torna dopo 4 turni, quindi fa da parante e puoi giocare tutti i pox che vuoi
Rito oscuro non ha senso perche' faresti ULTERIORE svantaggio carte, e siccome va a finire spesso di ridursi al topdeck, sarebbe una pescata morta
Death Cloud costa 25 centesimi.... perche' non la vuoi usare?
Circa la come funziona senza creature, giocare senza creature NON e' vietato, anzi ti da una visione migliore del gioco.
Cmq e' facile da giocare quel che ti ho postato, perche' non ci sono istantanei, ma solo magie a velocita' sorcery, quindi devi giusto pescare, contare il mana, vedere se devi rimuovere qualcosa, oppure mettere permanente, e passare
Io nel tutti-contro-tutti, giocavo una versione piu' "sofisticata e costosa" col verde, che mi permetteva pernicious deed al posto dei dischi, creaturone grosse tipo i lhurgoyf e i lord of extinction, resettoni tipo tranquility (ora mi pare ce ne sia una versione migliorata) e seeds of innocence, e worm harvest (che potresti usare al posto dei bloodghast, come chiusura in late game, visto che sono un po' lenti....)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo