Oggi è sab 4 apr 2026, 1:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 1:06 

ke ne pensate di inserire il [card]Glittering Wish[/card]? cn qualke risposta di side come: Gerarca, Pernice, Vindicate, 4° Gaddok, 4° Doran, Mystic Enforcerer, Dueling Grounds... Grave-Shell Scarab...

anke se nn viene un buon mazzo d t 1.5 si potrebbe sviluppare una versione per il t 1.x.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 10:17 

è una bella idea e ci avevo pensato anche io ma questo mazzo deve fare altro deve rompere le scatole all'avversario con scartini extirpate slandi spighe vindicate jitte..... e poi picchiare di creature....

riguardo alle pescate morte.....

i gaddok non sono pescate morte..... a dire da quante seghe mentali ti stai facendo ancora tu me lo spacchi subito.... idem per doran quindi se li pesco sono minacce da proporti....

le uniche pescate morte in middle game se avessi letto sono fiale e petali...

poi non è questione di fare la corsa a mettere tutte le carte di lowryn dentro al deck... ma nelle ultime due edizioni hanno potenziato un po' il verde per fare da buon closer in un mazzo che ha come base un altro colore....

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 10:53 

no no io il tuo 2/2 non te lo spacco proprio, figurati se vado a gicarmi una spiga su un 2/2 che non blocca nessuna carta del mio mazzo...
molto volentieri invece la uso sul tuo bel 5/5 che in realtà è uno o/5 quindi ti fa guadagnare ben 0 punti vita oppure te lo posso lasciare in gioco cosi il mio angelo è un bel 5/5 volante che mi fa guadagnare 5 vite, proprie quelle che mi togli te attacando di doran...
una mamma ben gestita che protegge dal bianco ti tolgie tutte le tue rimozioni...ecco trovato un altro mazzo a cui sei sotto un treno, angel stompy...
però se credi il tuo mazzo sia il più forte del formato lascialo pure così e non ascoltare i consigli.

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 11:11 

L'idea devo ammettere che non e' male... ma avrei alcuni dubbi circa alcuni matchup...

A Zoo RG o WRG cosa gli racconti?
A Burn cosa gli racconti?
A Madness che gli dici?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 14:19 

@ azzoland...
non penso che le cose stiano esattamente come dici....
o almeno non vedo così scarso questo mazzo...
il rock ha come forza la stabilità e come debolezze la lentezza (fino al 3 turno non ti casta una vera e propria minaccia) e il poco hand control (ho visto le versioni scartose ma son thunderbluff e per mettere scartini in main rinunciano a bestie o removal)... è però ovvio che distrugge ogni cosa che si muove sul campo.
questo deck invece offre una gamma di creature grosse e fastidiose ed un ottica di gioco molto veloce... non perde da slando (ricordiamo che gioca petali e fiale, le ultime rendono inutili i counter)..

contro soglia non sta messo cosi male perche se è un soglia rgu non ha le spighe (quindi deve fare il diavolo a 4 per togliere tarmo e 0/5) e se è guw giocata una spiga, noi possiamo anche estirpargliela lasciandolo senza rimozioni....

il gobbo ovviamente è un deck che bisogna sempre tenere in considerazione... si, ma nel montare la side.. possiamo anche permetterci di montare un main senza soluzioni a questo mazzo, tanto al max perdiamo la prima, entriamo in hate la seconda(pernici, pesti artificiali) e la portiamo a casa

gaddock... io lo vedo come utilità non come broken sbroccata... è leggendaria, ma come dite tutti muore in mille modi, quindi ne giochiamo un altra senza problemi.....se è inutile in g2 se ne va per far posto a bombe, (come la pernice del rock contro solidarity, o i meddling del tresh vs zoo...)

non diciamo QESTO MAZZO SUCCHIA DA XXX senza tener conto della side eventualmente metagamizzata (per la serie si trova sempre una soluzione a tutto)..

wasta

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2007, 18:38 

il paccoè ke questo mazzo ha bisogno di una side efficace sia per gobbo ke per tresh, nn vedo gli spazi utili in 15 carte per coprirne tutte le falle, poi nn vedo x 3sh ugr il problema ad eliminare il treefolk leggendario ke il tarmogoyf glielo ingrossi tu e 9 su 10 è almeno un 6\5, poi se per sbaglio bekki uno sapiente ke gioca shackels di main? lolliamo insieme? perkè visto ke i commenti sul mazzo vi danno fastidio nn postate le percentuali dei vostri playest? c avete giocato almeno 50 game? almeno 10 contro ogni tier? potete stupirci per favore?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 0:49 

allora anche mia nonna con l'alzheimer sa fare commenti del genere.... adesso venitemi a dire che gobbo o angel stompy o tresh (di tutti i tipi) o landstil o xxx deck non perde, perchè se no magic smetterebbe un po di funzionare o meglio il t 1.5. Io e tutto il mio team non abbiamo la mentalità da t1 ma quella da t1.5 perchè è un formato che è nato con noi e quindi (non per fare lo spokkioso) è un formato dove ci riteniamo (non forti) ma all'altezza di conoscerlo abbastanza bene...

ecco questo è un formato che varia molto dal meta e da una lista montata con un minimo di cervello....

questa lista che sto testando lo è.... e aver visto sabato scorso il mio socio portare un mazzo di che di per se non gli si da una vittoria ha vinto il torneo perchè ben giocato ma sopratutto ben montato, mi ha fatto capire che un mazzo in t1.5 non dura molto....

è un bellissimo formato.... ma vi assicuro che gobbo perde così come perde tresh così come perde landstil bla bla bla.... cosi come perderebbe questo mazzo.....

dalle mie parole non è mai uscito che questo è il mazzo più forte di tutti... ma io apro un post per commentare il mio sforzo nel produrre un mazzetto carino e il commento più utile chè ho sentito finora è stato uno...

SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI (dice un comico) e anche io sono bravo a criticare le scelte degli altri.... ma sentire ragionamenti del tipo....

pompi il tarmo dell'avversario.... oppure a tresh che gli dici??? e via dicendo non sono post utili....

chi avesse letto tt il primo post capirebbe che questo mazzo non è stato ancora testato per via della illegalità di lowryn.... quindi perchè chiedermi se ho fatto 50 test??? 50 test non li avrà fatti nemmeno wasta con il suo landstil che di pagnotte a casa ne ha portate.....

ogni risposta che do alla fine ho sempre detto... nel frattempo che l'altro mi fa qualcosa che sia il papa o adamo (per non menzionare altri) io farò qualcosaltro?!?!?!?!.....

NON GIOCO SOLO I GADDOK E I DORAN....

anche io gioco 60 carte e 15 carte in side.... come tutti i cristiani....

non vi nego la possibilità di discutere su quelle 2 carte perchè se no non avrei postato..... ma il mazzo è fatto di altre 54 carte........

a mio avviso, sempre per non essere spokkiosi, la lista ha un senso logico, certo da rivedere, ma non ho preso pe prime carte che mi piacevano e le ho buttate li dentro....

mi interessa sapere la vostra impressione sul deck, ma non solo su gaddok e doran... lo so che siete fragili di cuore e prima che impariate a capire che è forte una carta ci si mette un po... ma fino a 3 mesi fa il tarmo non se lo cagava nessuno e andava a 4€......... ora vanno a 25 su ebay tanto per farvi un idea ( che poi non li compri nessuno è un discorso a parte ^^ )

analizzate un po tutto il deck e vedete di commentare aprendo una discussione utile al mazzo non a quel vecchiaccio che ce nell immagine del gaddok... non che vedete le prime 3 carte e subito andate in escandescenza e non alzate più il naso....

ad esempio nessuno ha espresso o commentato l'idea di mettere dentro i nuovi duress....mentre con i miei due soci ci abbiamo discusso mezzora...

pensate altro o siete rimasti shokkati da gaddok.....

grazie ancora

Wario :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 1:08 

si ok bravo, ma i mu? le partite ke hai giocato e ke t hanno illuminato su quanto fique sono queste cartone? percentuali dei game? perkè mi sembra tanto una bella glissata con stile la tua...

lorwin su mws nn è illegale, e i proxi vi ricordo ke esistono, ok le idee e bla bla bla ma se postate solo idee su mazzi senza un briciolo di test alle spalle allora tanto vale ke i mod kiudano il topo, oppure ke iniziate ad argomentare come minimo, perkè la gente ke vi sta facendo notare le vostre antisinergie ha dato motivazioni ben + convicenti delle vostre...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 10:03 

Eh beh wario, questo si' che si dice "accettare le critiche" ^_^

Scherzi a parte, nemmeno io son rimasto impressionatissimo, e pure dalle mie parti giocherelliamo un po' legacy e alcuni di noi sanno anche tenere un po' le carte in mano.

Io, appunto perche' so tenere si e no le carte in mano, gioco aggro, sai... quei mazzi semplici che basta attaccare, poi calare landa e bestie.
Ed e' pieno di gente come me, sai? Gente che sogna di dire taigakird.
Non dico che stai male da controlli, ma quando becchi uno che ti dice taigakird, tu che hai per rimuovergli le creature?
No perche' sai, c'e' gente che gioca 24 bestie nel mazzo, e con 4 rimozioni la vedo durella....

Senza contare quelli che addirittura dicono montagnalacche'....

Quanto sopra per ricordare che Legacy non e' solo soglia o landstill o combo....

Cmq, credi in questa build?
Portala ad un torneo, fai top8 e tutti ti diremo bravo.... ^_^

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] B/W/G Doran GaddoGoyf
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 10:05 

Wario ha scritto:
io vi dico che ho provato pochissimo questo mazzo e quindi non vi so dare tt i match up positivi e quelli negativi

...

quote idra: "non per essere spokkioso ma gaddok a ke cazzo serve??"

sto mazzo come ne esce da goblin?? o da tresh??

quote azzo: siamo sicuri che di gaddok ci chiodi l'avversario e non te stesso??

quote vondoom: a zoo che gli dici?? a madness che gli dici?? a burn che gli dici???

idra quote: perkè la gente ke vi sta facendo notare le vostre antisinergie ha dato motivazioni ben + convicenti delle vostre...

mughini a contro campo dice meno puttanate... il problema e che a lui lo pagano per fare questo....

se aveste letto la prima riga.... io non ho testato molto il mazzo ma mi aspettavo commenti sul mazzo o su tutte le carte sulla lista su una possibile side.....

non commenti alla mughini...... MADDAAAAIIIIIII!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 10:12 

VonDoom ha scritto:
Eh beh wario, questo si' che si dice "accettare le critiche" ^_^

Scherzi a parte, nemmeno io son rimasto impressionatissimo, e pure dalle mie parti giocherelliamo un po' legacy e alcuni di noi sanno anche tenere un po' le carte in mano.

Io, appunto perche' so tenere si e no le carte in mano, gioco aggro, sai... quei mazzi semplici che basta attaccare, poi calare landa e bestie.
Ed e' pieno di gente come me, sai? Gente che sogna di dire taigakird.
Non dico che stai male da controlli, ma quando becchi uno che ti dice taigakird, tu che hai per rimuovergli le creature?
No perche' sai, c'e' gente che gioca 24 bestie nel mazzo, e con 4 rimozioni la vedo durella....

Senza contare quelli che addirittura dicono montagnalacche'....

Quanto sopra per ricordare che Legacy non e' solo soglia o landstill o combo....

Cmq, credi in questa build?
Portala ad un torneo, fai top8 e tutti ti diremo bravo.... ^_^

finalmente un commento da persona normale.... ^^

lo so che ci sono mazzi con 24 bestie il fatto è che se come l'altro mio fa terra lakke io posso fare terra spiga.... oppure posso iniziare io e fare terra rubapensieri petalo e estirpare ^^ ovvio non lo farò quasi mai.... però sta cosa del terra lakke....

sono 4 spighe contro 4 lakke poi che questo mazzo sia un cadavere da burn da gobbo da zoo .... è ancora da vedere...

ripeto per l'ennesima volta lo testato ancora poco e se ho postato qui e per avere qualche commento sulla lista poi dei metch up se ne parla quando questo mazzo avrà fatto qualche partita.... così come non lo testat o io non lo avete testato voi quindi a dire che e forte o e scarso ci basiamo solo guardando la lista....

pensate a tutte le sue potenzialità.... pensate agli 8 duress di main agli extirpate di main.... a i 7 rompi creature alle jitte se sono troppe o trppe poche.....

poi quando vi dirò che lo testato vedremo insieme i MU....

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:14 

Mi pare che vi sia sfuggita una bestiola molto simpatica sempre a cc WG che "potrebbe" andare al posto del gaddock (e metterlo in side per eventuale MU contro combo-controllo).
Il suddetto critter è [card]watchwolf[/card] un bel 3/3 duro da buttare giù,ma che bitta forte.

Nota: ho messo le virgolette sul "potrebbe" perchè non vorrei scatenare le ire di nessuno nel proporre Gaddock in side.. :P

Mi trovo a quotare al massimo Vondoom,gioco in legacy e posso dire che è molto "creaturoso" come formato e magari un lupacchiotto feroce è meglio di un orsetto 2/2. IMHO!!

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 13:54 

guarda, è tutta una questione di meta: qui da noi a torino girano tanti landstill e pochi aggro, quindi gaddock è superiore, in un meta aggro chiaramente andrebbe sostituito con il lupetto (veramente la cosa più furba sarebbe lasciare a casa sto mazzo e portare combo...)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 14:54 

Wario ha scritto:
lo so che ci sono mazzi con 24 bestie il fatto è che se come l'altro mio fa terra lakke io posso fare terra spiga.... oppure posso iniziare io e fare terra rubapensieri petalo e estirpare ^^ ovvio non lo farò quasi mai.... però sta cosa del terra lakke....

hai fatto due conti sulla tua giocata ideale?
tu perdi 4 carte e 2 punti vita e fai scartare all'oppo 1 carta e glene tolgi tre uguali...spesso son nel mazzo.

Situazione al turno2:
tu tre carte in mano (di cui ti auguro la seconda terra se no sei in difficoltà perchè petalo se ne è andato)
oppo 7 carte i mano (6 +1 pescata), sicuro di essere in grande vantaggio?

se per assurdo lo hai fatto con terra non base, un po' probabile però lo è visto che non hai fetch per il nero, lui ti wasteland! La partita riparte al turno 3 con te che hai mulligato a 3 e lui con 7 carte in mano.

quindi lasciamo perdere solo le critiche e voglio provare a darti un consiglio costruttivo:
petalo non ti serve a nulla, non hai bisogno di accelerazioni esagerate, gaddock lo puoi calare anche di secondo...se lo cali di primo per fermare tes o altri combo di secondo lui si prenderà la risposta e ti chiuderà i turno dopo, quindi tanto vale che lo cali di secondo e fai solo scarto di primo.
anche fiala non è così fondamentale...le tue creature costan tutte poco, se sei sicuro di avere una forte base di scarto (e da quello che dici lo sei) non devi aver paura delle counter avversarie.

Inserire tre cappette sensei per manipolarti un po' il mazzo farebbe proprio schifo al posto delle fiale?

Di più non so che dirti, visto che da voi è nato il legacy e si gioca solo lì, aspetto i vostri risultati visto che io sono un giocatore con mentalità da T1 (ho fatto un solo torneo t1 nella mia vita portando faerie stompy)

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 2:04 

Cita:
#Mana

4x Bayou
4x Steppa
4x Landa Ventosa
2x Swamp
1x Forest
1x Plains
3x Wasteland
4x Petalo di Loto

#Creature

3x Doran, the Siege Tower
3x Gaddock Teeg
4x Tarmogoyf
4x Dark Confidant

#Utility e other

4x Fiala Eterea
2x Jitte di Umezawa

4x Rubapensieri
4x Duress
3x Extirpate
4x Da spade a spighe
3x Vindicate

beh certe scelte fatte dal momento che era un mazzo appena nato non le avrò azzeccate ma avevate proprio ragione voi ragazzi questo mazzo fa proprio schifo!!!

LEGACYGEDDON FINALE EMILIA : lista simile 1° POSTO

SHIVAN IDENTITY CREMONA: liste simili 2 in TOP 8

............................

TESTA.... prima di parlare TESTA prima di dire di giudicare prova a TESTARE!!!

potrei andare a san remo ora...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per liste simili intendo stessa strategia di gioco...

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo