Oggi è ven 27 mar 2026, 1:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:09 

E' un periodo che testo on-line la versione creat e devo dire che forse ho fatto troppe accuse al mazzo senza averlo provato per bene.

La facilità di mettere 12 gobbi di primo mi ha lasciato del tutto esterefatto, ma ho notato anche come cannone diventi in questa versione del tutto secondario.

Wish per duress mi piace molto, cosa che nel belcher da me finora portato non era possibile in quanto rischiavo di perdere un turno di chiusura e ciò non era sicuramente piacevole ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:40 

sto testando il deck..

ci sono 2 carte che o sono fortissime o sono inutili..
non hanno costanza nel deck e quindi sto pensando se e' il caso di sostituirle con altro, che magari e' sempre utile

parlo del LED e del rito oscuro

LED serve solo se ho in campo cannone
rito oscuro, a parte la difficolta' di castarlo a volte, sviluppa 3 mana neri..utili sono per calare cannone o spararci

in entrambi i casi sono carte utili solo per 4 chusure su 11
(si va bene si puo' pagare i 3 incolori di etw con il rito...)

stavo quindi cercando carte utili per tutte e 11 le chiusure
oppure carte per cercare le chiusure

mi sono venute in mente:

[card]Street Wraith[/card] carta che in pratica ci permette di giocare con 56 carte, sempre bello per un combo, al modico costo di 2 vite, risorsa che noi per ora non sfruttiamo

[card]Chromatic Sphere[/card] pesco 1 e cambio 1 mana nel colore che mi serve al costo di un mana (questo sarebbe un ritorno!!)

e poi...ma mi convince poco

[card]Serum Powder[/card] per mulligare alla ricerca delle chiusure
ricordo che e' praticamente un suicidio partire senza almeno una chiusura in mano

al momento sto provando

4 Street Wraith al posto dei led
i riti sono ancora nel deck

cosa ne pensate?
hola!!

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 17:38 

Penso che non hai testato abbastanza... LED si usa quasi sempre in risposta ad un tuo Burning Wish, metti 3 mana in pool e giochi EtW preso di Wish... Mica stupida come cosa... E Dark Ritual? Per castarlo ci sono minimo 13 carte (4 Land Grant, 4 Petali, 4 Wild Cantor e 1 Bayou) e poi come fai a dire che serve solo x cannone? Pagarci il mana incolore di Seething Song/Burning Wish/EtW/qualsiasialtracosa è così brutto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: calice a 1
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:50 

Scusate volevo sapere quante sono le probabilità, secondo i vs. test, di uscire da un lock di calice a uno di primo?

Perchè dalle partite viste sembra che al 80% partendo si chiude easy se non ci sono ostacoli. Ma partendo l'unico ostacolo possibile sembra essere force. Vi risulta?

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: calice a 1
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 15:30 

Ender ha scritto:
Scusate volevo sapere quante sono le probabilità, secondo i vs. test, di uscire da un lock di calice a uno di primo?

Perchè dalle partite viste sembra che al 80% partendo si chiude easy se non ci sono ostacoli. Ma partendo l'unico ostacolo possibile sembra essere force. Vi risulta?

Allora, per risponderti intanto posto la lista che sto giocando (che + standard non si può) tanto x non parlare di aria fritta :P

1 Bayou
1 Taiga

3 Tinder Wall
4 ESG
4 SSG
4 Wild Cantor

4 Lotus Petal
4 LED
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
4 Desperate Ritual
4 Seething Song
4 Land Grant
4 Burning Wish
4 Belcher
3 ETW

SB

6 Scariche
4 Shattering Spree
1 ETW
1 Duress
1 Simplify
1 Infernal Tutor
1 Pyroclasm

Quindi... Chalice a 1 di primo ci toglie una bella fetta di mazzo, però seguimi con alcune considerazioni: a meno che l'oppo nn sa cosa giochi allora non fa chalice a 1 di primo così blind la prima partita (o meglio non è così immediato, anche se è giocata forte contro molti mazzi); chalice chi lo gioca? Angel Stompy di side, Stackers Vari e Faery Stompy (di side o main non ricordo)... Contro questi mazzi non ti devi preoccupare di counters (Faery Stompy solo le ha, ma sono 4 FoW messe in croce), quindi hai tutto il tempo di aspettare e chiudere di cannone, oppure di Wisharti uno spacca artefatto (che contro questi mazzi io tendo sempre a sidare in x via di jitte e spada e chalice e ago che spaccano le palle) oppure ancora di aspettare a scombare di ETW con le accellerazioni rimaste... FoW di primo è forte solo su accellerazione (xk io l'80% delle volte chiudo di ETW contro mazzi che counterano) e comunque dovresti riuscire ad uscirne magari aspettando 1 o 2 turni in modo da avere sempre 4 mana x giocare ETW (SSG ed ESG aiutano molto in questo senso, come pure Lotus Petal)... Post SB 6 scariche fanno il loro dovere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:15 

Led brutto O_O

Aiuta non poco a rendere Infernal Tutor un demoniaco...

Anzi diciamo pure che giochi tutte le spell e rimani solo con lui in mano o altrimenti senza led in campo te lo sogni di giocarlo e come detto sopra in risposta a burning lo sacchi e via con liscio :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: calice a 1
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 19:51 

KC87 ha scritto:
SB

6 Scariche
4 Shattering Spree
1 ETW
1 Duress
1 Simplify
1 Infernal Tutor
1 Pyroclasm

Mi inserisco nella conversazione posto che sto giocando il deck da un pò, al fine di concentrare la vostra attenzione sulla side.

Leggere che qualcuno gioca 6 scariche in side mi lascia con tanto tanto stupore, poiché questo implica avere 6 carte da sidare out.

Per come gioco e vedo il deck sono altri a dover sidare contro di noi, non viceversa.

Mi spiego: le mie partite finiscono al turno 1 o al massimo al turno 2, è bellissimo vedere l'oppo mulligare a 3 alla disperata ricerca di una force dopo avergli chiuso in faccia di primo il match precedente.

Per far ciò ho bisogno di avere nel mazzo SOLO carte funzionali a chiudere e nient'altro, altrimenti sono io a dover mulligare a 3 :(

senza contare che se chi mi gioca contro non è scemo sa benissimo che non può aspettare di farmi sviluppare mana per poi counterare, ma al contrario deve fermare le mie spell che generano mana, il che si traduce nel countarare ladn grant, rite of flame, tinderwall, desperate ritual etc...

Conseguenza di quanto sopra è che quando casto la spell che verrà counterata non ho mana per giocare alcuna protezione.

Conclusione: imho questo archetipo in questo formato è tanto forte quanto vulnerabile, corollario oppo caro guardati la mano iniziale: se puoi fermarmi hai speranza, se non puoi farlo mulliga e prega.

Il 90% delle volte una partita è vinta o persa a seconda della mano iniziale di entrambi (e da chi comincia).

Tutto questo per dirvi che solitamente non sido niente.
La mia panchina prevede 6/7 sorcery da wishare e 8/9 montange: giochiamo e vediamo chi ce l'ha più lungo.

@-->-->-----------------
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 21:10 

Dentro 6 scariche e fuori 6 accellerazioni (4 Wild Cantor e 2 random)... Si perde velocità x acquistare solidità, ma tanto i mazzi che sfruttano FoW quali sono? Treshold, Controls in genere, Fishlike, non propiamente delle scheggie in damage race... Se faccio 7 mana, Burning Wish e quello FoW allora ho perso, idem se calo Cannone e lui FoW e si potrà dire: "Eh ma che culo" ma comunque hai sempre perso... Se invece ho 1 protezione in prima mano posso sempre aspettare un turno, pescare 1 in + e giocarmi le mie carte con un minimo di backup... Inoltre... O chiudi SEMPRE di primo, oppure quello fa Meddling su ETW e senza scariche stai messo davvero male...

erchamion ha scritto:
senza contare che se chi mi gioca contro non è scemo sa benissimo che non può aspettare di farmi sviluppare mana per poi counterare, ma al contrario deve fermare le mie spell che generano mana, il che si traduce nel countarare ladn grant, rite of flame, tinderwall, desperate ritual etc...

Ah questo discorso vale SOLO se hai EtW in mano, altrimenti ti faccio sviluppare si il mana, poi countero Wish o Cannone e stai a pecos... e con 7 carte in mano (8 se consideriamo anche il secondo turno) è difficile che tu riesca a proporre Wish + Wish + ETW o Wish + Cannone + Attivazione...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 1:44 

KC87 ha scritto:
erchamion ha scritto:

Ah questo discorso vale SOLO se hai EtW in mano, altrimenti ti faccio sviluppare si il mana, poi countero Wish o Cannone e stai a pecos... e con 7 carte in mano (8 se consideriamo anche il secondo turno) è difficile che tu riesca a proporre Wish + Wish + ETW o Wish + Cannone + Attivazione...

Questo discorso vale sempre. (duress a parte)

Lui non può sapere quale chiusura ho in mano, tu rischieresti?

@-->-->-----------------
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:13 

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e del sito, ma prima bazzicavo su TheAbyss. Questa è la lista che sto testando in questo periodo:

Terre:
1x [card]Taiga[/card]
1x [card]Bayou[/card]

Bayou: la prima scelta del Land grant. Si casta duress facile per proteggere la combo di cannone.

Creature:
4x [card]Wild Cantor[/card]
4x [card]Tinder Wall[/card]
4x [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]

I wild chantor sono in test, non mi convincono pienamente. Non incrementano il mana, ma si usano per cambiare colore di lancio. Considerando che verde e rosso non ci manca, per le 9 magie nere del mazzo abbiamo: petalo, rito, land grant e bayou (tredici carte, tra le quali alcune tutorabili). Probabilmente rallentano il flusso di mana. Stavo pensando se sostituirli con [card]4 Street Wraith[/card] (mancano i peschini), che scremano il mazzo a 56 carte e aumentano la velocità di chiusura già parecchio elevata. In alternativa un'altra scelta interessante potrebbero essere gli [card]spoils of the vault[/card]: altri tutori (anche se ne potrebbe sentire il bisogno solo di rado), che possono aiutare a mantenere le mani di apertura senza chiusura o burning. Si accettano suggerimenti.

Mana:
4x [card]Seething Song[/card]
4x [card]Desperate Ritual[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]Rite of Flame[/card]

Le song sono ottime, i dark non si discutono, i riti rossi molto flessibili. I desperate ritual sarebbero da cambiare con i [card]cabal ritual[/card] (in verità un po' difficili da castare) se volessero entrare le [card]unmask[/card] al posto delle duress, magari con il supporto degli [card]Street Wraith[/card] per sfruttare il costo di lancio gratuito delle protezioni, ma questo è tutto da considerare.

4x [card]Lotus Petal[/card]
4x [card]Lion's Eye Diamond[/card]

Semplicemente ottimi per chiudere di cannone (spesso protetto) anche di primo. I LED sono anche molto sinergici con i Wish: lanci wish dopo aver accumulato tutto il mana, in risposta tappi LED, metti in pool e casti quello che ti vai a mettere in mano.

Tutori:
4x [card]Land Grant[/card]
4x [card]Burning Wish[/card]

Il side di supporto ai Wish è da rivedere a mio parere. Mi spaventa alquanto un calice a 1, che ci blocca un sacco di accellerazioni ma soprattutto le protezioni... e se non abbiamo qualche rimuovi artefatto a un costo di lancio alternativo (a 2) è game per l'avversario.

Protezioni:
3x [card]Duress[/card]

Abbastanza leggere. Sono in ballottaggio forse con [card]unmask[/card]. Quest'ultime eventualmente abbinabili con riti neri, [card]cabal ritual[/card] e [card]street wraith[/card].

Chiusure:
4x [card]Goblin Charbelcher[/card]
3x [card]Empty The warrens[/card]

Il cannone è chiusura istantanea o quasi (1 o 2 turni al massimo per calarlo e sparare), ma di contro counterabile. L'etw è una chiusura molto più probabile, ma anche più hatata ([card]engineered plague[/card] e [card]pyroclasm[/card] forse su tutti). Di contro non è counterabile (o meglio ti counterano solo 2 goblin ed entrano tutti gli altri), anche se duress e [card]unmask[/card] funzionano abbastanza bene all'occorrenza. Chiusure tipo, spesso al primo turno (con 7 carte, senza contare eventuale pescata iniziale):
- da 10 a 14 (una volta anche 16!) goblin di storm
- Giocata di cannone (spesso protetto) e si spera Land Grant nella mano iniziale.
Direi che come velocità ed efficacia di chiusura non ci si possa lamentare.

Side:
1x [card]Empty The warrens[/card]
1x [card]Duress[/card]
1x [card]Infernal Tutor[/card]
1x [card]Simplify[/card]
1x [card]Pyroclasm[/card]
4x [card]Shattering Spree[/card]
4x [card]Red Elemental Blast[/card]
2x [card]Pyroblast[/card]

Come ho detto, da valutare l'ingresso in side di uno o due spacca artefatto (possibilmente sorcery, sennò pazienza) a costo 2 (ricordatemene qualcuno a costo 0, ho un vuoto!), magari uno rosso o [card]naturalize[/card] e [card]Viridian Shaman[/card] al posto del tutore e Simplify.
In definitiva ritengo un mazzo abbastanza competitivo se ottimizzato post-side (in game 2 e 3), quando corre più il rischio di piantarsi di qualche palo (tanti: [card]Meddling Mage[/card], [card]Chalice of the void[/card], mazzi stax, [card]Pithing needle[/card] su tutti). Spero di aver riaperto la discussione e fatto un sunto di quanto detto finora. Un saluto a tutti.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 19:52 

La lista che giocavo ieri (e con la quale ho vinto e non fatto top8 :D...fatemela tirare =P) era la seguente.

2 Infernal Tutor
3 Empty the Warrens
4 Goblin Charbelcher
4 Burning Wish
2 Wild Cantor
3 Rite of Flame
4 Tinder Wall
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Land Grant
4 Chrome Mox
4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Seething Song
4 Dark Ritual
4 Desperate Ritual
1 Bayou
1 Taiga

Side:

1 Pyroclasm
1 Empty the Warrens
1 Hull Breach
1 Rite of Flame
1 Infernal Tutor
1 Shattering Spree
1 Ignite Memories
4 Duress
4 Xantid Swarm

New Entry is : Ignite Memories

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 4:21 

Complimenti ad Aj!

Questa è la lista che sto testando:

Terre:
1x Taiga
1x Bayou

Creature:
4x Elvish Spirit Guide
4x Siamian Spirit Guide
4x Tinder Wall
4x Street Wraith

Spells:
4x Seething Song
4x Rite of Flame
4x Desperate Ritual
4x Dark Ritual
4x Lotus Petal
4x Lyon's Eye Diamond
4x Burning Wish
4x Goblin Charbelcher
3x Empty the Warrens
3x Duress

Per il side il post di Aj mi ha suggerito l'ingresso di una chiusura alternativa-disperata quando entrambe le altre sono lockate (da Pitching Needle e Peste o e.e settato a 0) come [card]Ignite Memories[/card].
Ecco il side:

1x Empty the warrens
1x Duress
1x Pyroclasm
1x Hull Breach
4x Shattering Spree
4x Red Elemental Blast
2x Pyroblast
1x Ignite Memories

Per il momento non me la sento ancora di formulare commenti specifici sui singoli match up, perchè quasi tutto si decide con le pescate delle prime 2 mani, alcune volte anche solo della prima. I mu particolarmente ostici per il momento si direbbero i combo più solidi del nostro (il nuovo Phyrexian combo su tutti con trinket, psychatog, volrath's shapeshifter, unearth e street wraith) e gli aggro-controll come Landstill. Non mi è chiaro il mu vs 43lands, perchè alle volte capita di chiudere di cannone di primo, senza avere il tempo di rendersi conto di chi hai di fronte. :P
Comunque il mazzo ne sa sicuramente. Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri, grazie.

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2007, 13:55 

mmm street la reputo carta beLLa, ma non sicuramente in belcher per i seguenti motivi:

- street ha lo scopo base di pescare carta che si tutora con mistico,terreno,illuminato, vampirico e tutori che mettono in cima al mazzo...quindi qui nulla.

- se usi street per cercare di scualare chiusura rischi di prenderti 8 danni per il caxxo e magari di aiutare aggro a fotterti prima.

- a sto punto meglio tornare a giocare spoil of the vault...ok prendi anche 15 danni magari, ma hai la certezza di chiudere il tuo prossimo turno

saluti da Aj...devo andare a sgrassare gobbo :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 3:52 

Allora, discorso Street Wraith:

Aj ha scritto:
- street ha lo scopo base di pescare carta che si tutora con mistico,terreno,illuminato, vampirico e tutori che mettono in cima al mazzo...quindi qui nulla.

Nulla di tutto ciò, siamo d'accordo! Per fortuna Street Wraith ha tanti altri ottimi pregi! :)

Aj ha scritto:
- se usi street per cercare di scualare chiusura rischi di prenderti 8 danni per il caxxo e magari di aiutare aggro a fotterti prima.

Ecco appunto la forza maggiore di street: screma il mazzo a 56 carte! In un deck combo puro come belcher, il quale, aggiungerei, ha la necessità di pescare obbligatoriamente a costo 0, questa soluzione si rivela decisiva e fondamentale! Discorso danni per cercare chiusura: come chiusure gioco (come tutti, penso...) 4 belcher, 3 etw + 4 wish per tutorarli. Totale: 11 chiusure. In una partita non escono mai più di 2, massimo 3 street wraith, quindi i danni che ci facciamo ammontano sempre a meno di 8. Naturalmente se di prima mano non vedo nessuna delle 11 chiusure e magari 2 street, preferisco mulligare a 6 che farmi 4 danni e rischiare di non pescarne comunque... quindi scusa ma sinceramente penso che i vantaggi del wraith siano enormemente maggiori rispetto agli svantaggi dei casi limite da te citati.

Aj ha scritto:
- a sto punto meglio tornare a giocare spoil of the vault...ok prendi anche 15 danni magari, ma hai la certezza di chiudere il tuo prossimo turno

Il paragone tra [card]street wraith[/card] e [card]spoils of the vault[/card] non è neanche lontanamente proponibile, a mio parere. Spoils costa 1 nero, street 0 e 2 punti vita, con spoils se sei sfigato magari muori prima di rivelare la chiusura, mentre se la riveli e magari ti fai sui 15 danni o giù di lì allora sì che muori di aggro/spari prima del tuo prossimo turno! Da questo punto di vista quindi spoils è senza dubbio da bocciare secondo me. Il tutto imho, naturamente...

Aj ha scritto:
saluti da Aj...devo andare a sgrassare gobbo :D

ricambio i saluti, caro Aj... e vai pure: gobbo se la merita una lezione! :mrgreen:
Grazie per la tua risposta, la discussione su questo deck è certamente molto interessante: non facciamola insabbiare, mi raccomando con tutti!

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 0:28 

Proprio ora mi è venuta l'ispirazione malata. La mia mente bacata da alcool e dal fumo di troppe sigarette e da 3 ore di testing con combo vari mi ha aperto la mente a buttare giù una lista di belcher.spinto.hard.evo

ekko la lista che commenterò domani dopo svariate ore di sonno (w le ferie)

1 x Taiga
1 x Bayou

4 x Tinder Wall
4 x Esg
4 x Ssg
4 x Xantid

4 x Cannone
4 x Rite of Flame
4 x Spolis of the vault
4 x Patto verde
4 x Patto blu
4 x Led