Allora, discorso Street Wraith:
Aj ha scritto:
- street ha lo scopo base di pescare carta che si tutora con mistico,terreno,illuminato, vampirico e tutori che mettono in cima al mazzo...quindi qui nulla.
Nulla di tutto ciò, siamo d'accordo! Per fortuna Street Wraith ha tanti altri ottimi pregi!

Aj ha scritto:
- se usi street per cercare di scualare chiusura rischi di prenderti 8 danni per il caxxo e magari di aiutare aggro a fotterti prima.
Ecco appunto la forza maggiore di street: screma il mazzo a 56 carte! In un deck combo puro come belcher, il quale, aggiungerei, ha la necessità di pescare obbligatoriamente a costo 0, questa soluzione si rivela decisiva e fondamentale! Discorso danni per cercare chiusura: come chiusure gioco (come tutti, penso...) 4 belcher, 3 etw + 4 wish per tutorarli. Totale: 11 chiusure. In una partita non escono mai più di 2, massimo 3 street wraith, quindi i danni che ci facciamo ammontano sempre a meno di 8. Naturalmente se di prima mano non vedo nessuna delle 11 chiusure e magari 2 street, preferisco mulligare a 6 che farmi 4 danni e rischiare di non pescarne comunque... quindi scusa ma sinceramente penso che i vantaggi del wraith siano enormemente maggiori rispetto agli svantaggi dei casi limite da te citati.
Aj ha scritto:
- a sto punto meglio tornare a giocare spoil of the vault...ok prendi anche 15 danni magari, ma hai la certezza di chiudere il tuo prossimo turno
Il paragone tra [card]street wraith[/card] e [card]spoils of the vault[/card] non è neanche lontanamente proponibile, a mio parere. Spoils costa 1 nero, street 0 e 2 punti vita, con spoils se sei sfigato magari muori prima di rivelare la chiusura, mentre se la riveli e magari ti fai sui 15 danni o giù di lì allora sì che muori di aggro/spari prima del tuo prossimo turno! Da questo punto di vista quindi spoils è senza dubbio da bocciare secondo me. Il tutto imho, naturamente...
Aj ha scritto:
saluti da Aj...devo andare a sgrassare gobbo

ricambio i saluti, caro Aj... e vai pure: gobbo se la merita una lezione!
Grazie per la tua risposta, la discussione su questo deck è certamente molto interessante: non facciamola insabbiare, mi raccomando con tutti!

You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....