Oggi è gio 26 mar 2026, 15:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quiz: Tempo - Wasteland - Rimozione
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 15:25 

Nickname Cockatrice: Andre86
No. Non devi fare wasta di primo con shaman giù mai! Se hai paura di daze dimmi come può una tua wasta evitare che lui appoggi una landa con il blu e riportarti nella situazione iniziale.. Con la sua partenza tu sei in una situazione di svantaggio che piano hai per invertire la cosa? Non certo wasta di primo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 16:24 

Beh non abbiamo garanzie ovviamente, ma lui ha nel mazzo 4 forze e 4 daze, è probabile che una contromagia l'abbia in mano tra quelle 5 carte:
Se ha forza forse countera ma rimane con 3 carte in mano rinunciando magari ad un peschino
Se ha daze ha bisogno di isola in gioco, deve giocarne un'altra il secondo turno, è facile che l'abbia una seconda fetch tra le altre 4 carte in mano ma c'è una possibilità che non sia così, so che è poco ma la giocherei così

Wasta va a segno sicuro, piga no. Una wasta fatta al primo turno influenza la presenza del doppio mana specifico con lo sciamano in campo, dopo è meno efficace secondo me e diventa carta morta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 16:42 
A Wizard of Earthsea

@unas: ma tu vuoi vincere la partita, o fare wasta?

Se wasti e lui fa mana pezzo, tu devi rincorrere abbestia, rischiando di andare sotto il temuto Daze peraltro.

In generale, non ha mai senso wastare se questo non porta un guadagno tempo particolare, o se non in situazioni ovvie tipo oppo in screw/color screw.
Esempio classico: io mana fiala, lui dual qualcosa, io wasto perché nel frattempo vial si carica e sto guadagnando tempo.
Ergo tieniti la wasta per dopo, sviluppa il tuo mana, fai i tuoi pezzi e vedi come va.

Poi magari lui aveva tenuto monolanda senza cantrip e avresti vinto, ma non puoi giocare al contrario sperando che le cose si sistemino da sole ^^

---

Un conto fossi stato otp, allora ci stava il plan mana delver, lui mana sciamano tu wasta spigo ciao bona arato - ma otd è tutto diverso.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 16:54 

Voglio fare wasta e vincere la partita :P OK ho capito...... Ma quindi come è andata qua la smazzata?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 17:31 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Unas ha scritto:
Voglio fare wasta e vincere la partita :P OK ho capito...... Ma quindi come è andata qua la smazzata?

Ragionare a posteriori non ha senso perchè non giustifica ciò che hai fatto: non hai il tasto rewind nè sei Tommaso Crociera in Edge of Tomorrow... devi giocare con le informazioni parziali che hai a disposizione. Wastare è sbagliato perchè grazie a sciamano ha comunque accesso al mana che gli togli anche per i successivi 2 turni (fetch, mare, wasta) mentre te sei a turno 0 in balia del topdeck (contando che non hai counter).

Contando che OGNI giocata sta sotto a daze... tanto vale fare pezzo, ovvero delver di isola così, nel caso fa liliana hai comunque carte per cercare soluzione sia che faccia editto sia che faccia +1.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 17:46 

Con quel "OK capito" intendevo dire, "riconosco l'errore" spero non si sia offeso nessuno ma ho specificato che non gioco gran che.... E si vede a questo punto no? La discussione è stata interessante per me
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 18:05 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Ma veramente c è chi considera slandare un'opzione o state trollando? LOL ...

Terra delver va bene, avere paura di daze su delver con questa mano OTD non ha senso, se ci fa daze va benissimo, non lo farà su mistica o spiga, tanto più che delver contro quei colori non hai modo di proteggerlo, se ci fa sopra decay tanto meglio!

La cosa peggiore di leggere "parto di waste" è leggere le motivazioni per cui uno lo farebbe #.#

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 18:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Se posso permettermi, prima che la discussione prenda nuovamente questa piega.

Come al solito, ogni volta che si entra in questi tipi di discorso (faresti x,y,z) ci sono sempre persone che diranno che faranno y, che per un player navigato è una giocata evidentemente mediocre.

Questo non dovrebbe portare il player navigato a fare lo sborone con aria di superiorità e infamando i player magari meno esperti, perché ve lo giuro, di tutti i player italiani legacy quelle che sanno tenere le carte in mano sono meno di dieci, quindi non ha senso atteggiarsi, perché chi sa davvero tenere le carte in mano di solito non si comporta cosi con gli altri, anche perché nel caso avrebbe da ridire sul 95% dei post del forum.

Quindi se possibile dai, meno spocchia e motivate perché fareste/non fareste una certa cosa.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 19:14 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Lungi da me ritenermi navigato, ma non leggo spocchia in nessuno dei commenti di chi avrebbe risposto "giusto" -nemmeno nel mio onestamente- ...che certe risposte e spiegazioni facciano un po' sorridere è innegabile direi, non ci trovo niente di male nel metterlo per iscritto (e non sono stato il primo) ^^ spero non si sia offesso nessuno; quanto alle motivazioni del perché può aver senso fare o non fare etc.. direi che sono venute fuori. In particolare slandare blind è una non-scelta e di tutte le mosse possibili quella è veramente un suicidio - non occorre essere tra i 10 eletti per affermarlo.

Grazie comunque per aver dato una botta di vita al forum in piena estate :-)

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 8:53 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Io appoggio la linea tundra delver.
Questo perchè:
- comiciare col mettere clock non fa mai male
- è la cosa che più volentieri voglio farmi dazare, eventualmente (non spiga, non brainstorm, non mistica)
- contro i mazzi con Abrupt decay è un morto che cammina, quindi se riesco a fargli fare qualche danno tanto meglio
- se l'altro impiega il suo secondo turno a farci rimozione sono solo contento
- swastare l'altro che è partito di sciamano non ha senso ( lui avrà 1/2 mana il prossimo turno comunque, io riparto da 0) - e se l'altro ha una wasteland? Sono abbastanza indietro da morire da solo anche se l'altro ha una mano media e non eccezionale

Ponder non lo considero perchè non saprei ancora bene valutare le carte che vedrei. Preferisco farlo un turno dopo con informazioni aggiuntive.

@Noctalor: Hai tolto il banner sui fedeli della spocchia da poco, e ti senti autorizzato a chiederne di meno, eh? :P

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 15:03 
Organizer

In primis - complimenti a Hrothgar per il quesito che può sembrare semplice all'inizio, ma poi apre un confronto costruttuttivo :) .

La mia prima risposta - quella istintiva era:

Tundra ~> Spiga
Perché recuperavi lo svantaggio tempo... ma poi leggendo i commenti e riflettendo ho cambiato idea.

La miglior giocata credo sia
Tundra ~> Delver
Le motivazioni le ha spiegate e riassunte Fabio, quindi lo quoto (purtroppo da cell non posso uff - guardate il commento sopra il mio, di Albasie)

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 15:45 

Perché non spiga? Non ho capito. Se fa daze amen, non andrà su altro quel daze e inoltre non farà Liliana di secondo... E se non giocasse daze la vostra idea cambierebbe? Siamo contro oppo ignoto che apre misty underground deathrite.. Potrebbe essere un mazzo senza daze non per forza TA

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 17:03 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Mi fa fatica leggere tutto. Io partirei Terra delver go. Se mi fa decay poco male, ho altri razzi (mistica) che aspettano solo di essere trovati e lui mi fa fare un bel timewalk, poi nel mio appoggio wasta faccio spiga su shamano e slando, addio carissimo <3 Se mi fa Liliana di secondo turno lo maledico, ma dubito che lo farà, in quanto è un pezzo pregiato del mazzo e aspetterà quantomeno di andare fuori da Daze.
Non si fa spiga di primo perchè se lui ti fa daze e nel suo appoggia Goyf maledirete tutti i santi del paradiso =)

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 18:07 

Invece se con 3 mana di 2 ° ti fà scartino e poi goyf sei contento?
ma scusate il problema non è se mi toglie delver e se mi fà daze (grazie al quale gli o fatto tornare la terra in mano e ho raggiunto comunque lo scopo di togliergli 1 mana il turno dopo) il problema che lui ha 3 mana di 2° e io sono SENZA COUNTER mi fà doppia giocata forte o mi cala una bella liliana, se non è fuori di testa sicuramente NON gioca decay sai che gli frega di togliermi delver di 2° dato che non ha pressione se può farlo punta a togliermi le giocate successive anche se si becca 3-6 danni di delver tanto lo toglie quando vuole.?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2015, 21:27 

Premetto che non gioco competitive...
Sarei stato dell'idea di wastare ma... ho letto attentamente tutto.
rallentare l'oppo quando siamo in vantaggio e' ok, rallentarlo quando lui e' in vantaggio non e' il massimo. E comunque lo sciaman gli da mana, quindi la wasta colpisce marginalmente.
Dunque: Terra spiga o terra delver?
Meglio terra spiga. se ha counter in mano, amen. se no gli togliamo lo sciamano,
che e' una fonte di mana.
Terra delver e lui di secondo ha 2 terre e lo sciaman... fa quello che vuole.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo