talpa ha scritto:
@Il Capitano: almeno il sottoscritto è stato chiarissimo: quello che mi disturba in Miracle è il fatto che in sua presenza non c'è ragione di provare alternative per costruire un controllo.
quali chiusure ha a disposizione un controllo senza il bianco (mentore e angeli)? (mishra? tarmo? nemesi? jace?)
Sono daccordo con te, ma forse io non vedo il problema.. Nel senso, miracle accentra in se molte sfaccettature del controllo puro, costruirne un altro è possibile ma potrebbe non esser così performante (BGU con dentro planeswalker, toxic e mishra come dicevi te, o UWB con mentore, lingering, cabal e sonde esistono e sono forti e probabilmente stanno pure sopra a miracle ma non sono di moda). Anche io non sono un fissato di miracle e amavo alla follia il mazzo R.I.P. con chiusura di elmo, energy+rip e elspeth, però oh, attualmente girano troppi abrupt e quindi è in soffitta e gioco miracle.
talpa ha scritto:
Hai citato decay come risposta a balance... e quindi riconosci che la presenza di miracle polarizza il meta in:
- Miracle
- BG in varie salse (ma sicuramente non control puri!!)
- Unfair che se ne sbattono (post, mud) o che ci provano (ANT, Sneak).
Attualmente la sintesi è questa già.
talpa ha scritto:
Te sei contento così, e ci sta, non dico che il meta faccia schifo.
Dico però che il ban è stato incattivirsi contro Omnitell (e soprattutto Grixis), e azzoppare i vari stoneblade, per non fare niente contro Miracle (NIENTE! perché miracle se ne sbatte di aver perso uno-due dig, mentre hanno DISTRUTTO il secondo e il terzo tier1).
E quindi vorrei delle risposte alla domanda posta al contrario. Che siate fautori o detrattori di Miracle... scusate ma che caxxo di motivo avete per odiare Grixis e stoneblade? Ah, c'era omnitell direte voi... (apparte che anche lì, si può hatare) e allora potevate bannate show caxxo!
Diciamo la stessa cosa..Preferisco giocare tutta la vita contro Grixis, Stone o Omitell (speravo arrivasse in Italia come negli USA e invece nada..peccato) rispetto al solito, usurante, fastidioso "terra, thoughtseize, terra, hymn, terra liliana, hai messo giù qualcosa? abrupt e wasta dai che ci sta"..Ma pare che la Wizzy non la pensi così.
CAPRINO ha scritto:
mono red prison anti tier1 come vi sembra come idea?
moon e rabblemaster...ecc
magari portare qualcosa di particolare non è male che ne dite?
Guarda per esperienza vs Miracle i mazzi più forti nell'ordine sono 12Post (se non ti metti apposta persona tutor+ruination di side come faccio io ma poi me ne pento quando non ho side vs altri mazzi più giocati), Goblin, MUD, BG (e qua distinguerli si fa fatica, sempre le solite carte che girano) e Lands. Quindi scegli tra questi quello che secondo te se la gioca bene anche vs BG e vai tranquillo che male non fai