Oggi è mar 6 ott 2026, 16:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2007, 19:56 

ComeBack ha scritto:
Se preferisci accelerare fin da subito si potrebbe cmq scartare terre per [card]Mox Diamond[/card] invece di inserire i [card]Birds of Paradise[/card] che durano solitamente mezzo turno... pensi di avere fonti di mana e poi ti accorgi che scompaiono quando proprio ti servono!!! (Questa è almeno la mia esperienza :'( )

beh, certo che i bop vengono facilmente presi come bersaglio ma non mi pare che siano proprio così "universalmente" destinati a crepare... comunque anche il mox diamond non é male.

ComeBack ha scritto:
Se scarti waste per mox rito crucible e riprendere la waste ti concedono praticamente di primo.... cosa impossibile sia statisticamente che per la tipologia di mono infatti penso che la cosa più da testare siano le waste infatti:
Solidarity ---> monoblu
Gobbo e Sparo ---> monored
Pikula ---> monoblack
ma 'ste waste mi sdubbiano un po'...

vero, girano diversi monocolor... ma non sono i soli, e spesso anche i monocolor giocano qualche terra non base.
Altro senso (estremo) delle waste, nella lista originale, era di distruggere le proprie stesse terre per darle in pasto al terrivoro e farlo diventare enorme... (non é così assurdo come sembra, spesso si rivela cosa ottima).

ComeBack ha scritto:
Perchè la duress invece è un istant? :mrgreen:

magari!!

ComeBack ha scritto:
Mmmm nn so... L'hymn da molto noia se accompagnato da spacchini... se al terzo turno mi hai già levato due carte e spaccato una terra sono praticamente disorientato... una duress in questo formato la vedo ben più arginabile poi magari mi sbaglio...

boh, effettivamente dipende troppo dall'oppo, e dalle specifiche pescate... comunque, vale sicuramente la pena di provare anche con gli hymn to tourach.

Beh, il mazzo originariamente era splashato di verde perché volevo usare terrivori e wurm come finisher, più per gusto che per ottimizzazione del deck in effetti...
ma considerando che questi non ci sono più e che i bop potrebbero essere sostituiti da uno o due mox diamond, si potrebbe ipotizzare di scartare il verde e rendere il mazzo splashato solo di bianco.
Certo, mi rode rinunciare alle ottime pernici... però non ci sarebbero più problemi con i tutori e potrei ficcarci un bel 4x di vindicate, che farebbero sia da spaccaterre che da removal universale. Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:30 

Nickname Cockatrice: comeback
Quindi riassumendo qual è la main list che stai testando in questo periodo?
Ed i match up?

Generalmente questo mazzo non soffre troppo goblin e soglia?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 11:08 

sfortunatamente, in questo periodo sono molto impegnato con gli studi e gioco pochissimo... la lista che sto provando é ancora la versione nero-verde iniziale, e come matchup il mazzo é "instabile": nel senso che con una buona prima pescata si spaccano subito le terre all'oppo e si vince, altrimenti non si hanno quasi speranze (dico quasi perché a volte una pernicios giustapposta può fare miracoli). Soffre gobbo e mazzi tipo white weenie, soglia ancora non l'ho incontrato con questo deck.
Non so se lo porterò avanti... peccato però, il nero/verde mi piace.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:30 

Salve a tutti, ho trovato questa discussione e sarei interessato a costruire un mazzo spaccaterre nero e verde. All'inizio volevo aggiungere anche il rosso, per carte perfette per questo deck, ma a 3 colori non gira molto bene... quindi volevo sapere se il deck è andato avanti e se c'era una versione aggiornata della lista.

Una volta utilizzavo sfere della resistenza una volta che avevo abbastanza terre, per rompere all'avversario (anche calici del nulla), dite che sono utili?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:50 

Shinnok Drako ha scritto:
Salve a tutti, ho trovato questa discussione e sarei interessato a costruire un mazzo spaccaterre nero e verde. All'inizio volevo aggiungere anche il rosso, per carte perfette per questo deck, ma a 3 colori non gira molto bene... quindi volevo sapere se il deck è andato avanti e se c'era una versione aggiornata della lista.

Una volta utilizzavo sfere della resistenza una volta che avevo abbastanza terre, per rompere all'avversario (anche calici del nulla), dite che sono utili?

nella mia modesta esperienza considero la versione monoverde superiore alle altre:
gli spaccaterre ci sono (ice storm,termokarst,winter's grasp);
puoi contare su accelerazioni quali elfi e esg;
come lock root maze;
come finisher terravore;

il mazzo in se ha bisogno di vedere il mana colorato al momento giusto,farlo bicolor è sempre un rischio...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:59 

Quoto Biareus

In un altro topic anch'io avanzavo l'idea (innovativa!!!! :P looool) di uno spaccaterre mono-verde,è strana è vero ma da provare. Il verde ha accelerazioni permanenti,biblioteca e [card]harmonize[/card] per pescare,ottimi finisher, root maze per il lock (e magari anche qualche artefatto),poi ha soluzioni contro artefatti e incantesimi.

Qualora non fosse off-topic potrei provare a postare una lista monoG e in caso eliminare il nero totalmente e focalizzarsi su questa build da deck "outsider".

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 17:14 

jafar ha scritto:
Quoto Biareus

In un altro topic anch'io avanzavo l'idea (innovativa!!!! :P looool) di uno spaccaterre mono-verde,è strana è vero ma da provare. Il verde ha accelerazioni permanenti,biblioteca e [card]harmonize[/card] per pescare,ottimi finisher, root maze per il lock (e magari anche qualche artefatto),poi ha soluzioni contro artefatti e incantesimi.

Qualora non fosse off-topic potrei provare a postare una lista monoG e in caso eliminare il nero totalmente e focalizzarsi su questa build da deck "outsider".

Bye

Una lista sarebbe perfetta, anche perchè l'idea del monoverde non mi dispiace affatto, sia per il mana sia per le magie.
Vai con la lista monoG :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 20:46 

L'avete voluto voi!! Ecco lo spaccaterre monoG!!! :-u

4[card]Thermokarst[/card]
4[card]Winter's Grasp[/card]
4[card]Ice Storm[/card]
3[card]Root Maze[/card]
3[card]tangle wire[/card]
4[card]harmonize[/card]
2[card]sylvan library[/card]
4[card]llanowar elves[/card]
4[card]elvish spirit guide[/card]
2[card]rofellos llanowar emissary[/card]
2[card]creeping mold[/card]
3[card]terravore[/card]
3[card]Argothian Wurm[/card]

3[card]wasteland[/card]
4[card]wooded foothills[/card]
11[card]forest[/card]

Spero di non aver contato male,dovrebbero essere 60. Inutile parlare di side,tanto prima va sistemato il main. Ci sono 18 terre e 10 accelerazioni con le gambe(abbassano il nostro clock),facciamo controllo anche con cavo e maze,si pesca grazie ad harmonize(l'unico peschino verde credo) e biblioteca.
Se piace, testiamola e vediamo che esce fuori.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 21:08 

2 cosine veloci:
rofellos non me lo vedo molto,le foreste sono poche per sfruttarlo a pieno;
muffa costa troppo,versatile si,ma per spaccare artefatti c'è di meglio...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 21:19 

Bhè sono entrambi 2 copie,si potrebbero provare.
Rofellos è gia buono dalle 2 foreste in su,l'ho messo per aumentare il numero di minacce che possiamo proporre ogni turno.
Muffa come notavi giustamente è polivalente,e oltre a spaccare terra(in linea col deck quindi) può all'occorrenza trasformarsi in naturalize.
Il mana per castarla non credo che ci mancherà mai.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 21:36 

Vediamo un po' di commentare :D

12 Spaccaterre a CC3: Non penso ci sia nulla da discutere...

4 Llanowar + 4 Esg + 2 Rofellos: Io personalmente andrei di 8 Elfi (Fyndhorn) a CC 1 in modo da parare anche Lacchè molesto + ESG...

3 Root Maze + 3 Tangle Wire: Come lock tu ti affidi a questi... Perchè non andare ignoranti di 4 Trini + 4 Calici? Trini locka PESANTEMENTE 3shold e Solidarity tanto x dirne 2, Calice a 1 fatto di primo con ESG rallenta pesantemente Gobbo (no more Vial/Lackey) oltre a dar "fastidio" ai mazzi precedenti... Calice contro 3shold puoi farlo di primo con ESG o di secondo coperto da un eventuale daze se sei partito terra-elfo...

Come finisher consiglierei caldamente 4 Terravore e sarebbe bello poter giocare 4 Tarmogoyf ma mi rendo conto che dovresti basarti troppo sul cimitero dell'oppo... Prova a considerare anche Troll Ascetic, difficile da rimuovere una volta in tavola...

Inoltre se vuoi fare una versione un po' + versatie potresti pensare all'introduzione di 4 Living Wish che prendono X risposte dal SB (
[card]Ichneumon Druid[/card] contro Solidarity, [card]Loaming Shaman[/card] contro Ichorid, al limite 3sh e vera bomba contro 43 Lands, Tabernacolo contro Cret Belcher, ecc...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 22:38 

concordo col giocare 8x di elfi, era quello che facevo io a suo tempo.
per aiutarci a slandare fin dal 2 turno ci sarebbe il magus della vigna, che dà GG in mainphase...
come bestie 4x di terravore sono d'obbligo, per i wurm invece sono piu perplesso,o si vedono subito oppure rischiano di diventare inutili...tarmogoyf invece potrebbe essere una scelta migliore in quanto cc basso e diventa obesissimo.
gli harmonize non mi convincono molto,ma purtroppo non siamo in t1 dove ci sarebbe skullclamp...

Immagine

JudeBass ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 9:48 

Riscrivo la lista dopo gli ultimi interventi:

4 winter grasp
4 thermokarst
4 ice storm
4 llanowar
4 fyndorn
4 esg
4 harmonize
2 lybrary
4 trini
4 calice
4 terravore

la mana base resta uguale.
Tolti rofellos e muffa,sostituito il lock. Perdiamo 2 chiusure,ora ci sono solo 4 terrivori.
Due considerazioni:12 accelerazioni per me sono troppe,ci rimarranno sul groppone ne sono sicuro,così come 4 finisher sono pochi visto che sono spigabili e hatabili in ogni modo. Perdiamo muffa,l'unica risposta maindeck a crogiolo,exploration,worship,ecc ecc non so se ne vale la pena. Poi trini,non abbiamo possibilità di farla di primo,così come calice,a che serve calice a 1 se l'oppo il lacchè/fiala li ha già calati? IMHO calice non lo metterei. Non sottovalutate il lock di cavo e maze.
Cmq le liste ora sono 2 possiamo testarle e vedere quale è meglio.
Ah sempre sul discorso finisher,vorrei qualcosa di più incisivo da affiancare al terrivoro,un pò più evasivo,ma sarà dura visto che il verde offre solo mucche ignoranti che picchiano e basta.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 10:47 

esg non serve
harmonize in 4x e' troppo-e a dirla tutta non mi piace per nulla. piuttosto la terza biblioteca.

le muffe le reinserirei, levare crogiolo e' fondamentale. idem per manabond. magari wasta 4 e crogiolo ci andrebbero.

cotv mi lascia un po' perplesso. se si opta per cotv forse esg e' meglio e si puo' ridurre il numero di elfi lasciando a tomba antica il piacere di accelerarci.

rofellos e wurm come gia' detto fan cagar. polveriere non mi dispiacerebbero per levarmi eventuali cazzilli, ma vs gobbo e' troppo lenta quindi niente.

14 fetch/forest
4 spaccaterre
3 tombe
4 esg
6 elfi
10 spacca cc3
3 muffe
2 biblio
4 cotv
4 trini
1 lftl (per pompare il terrav.)
1 crogiolo
4 finisher (goyf, masticora, terrivoro a scelta)

resta 1 slot tra elfi-finisher-biblio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 19:29 

Secondo voi questo mazzo può essere fatto per il T1? Non dico super tornei spoilered, dico ad esempio piccoli tornei locali tra ragazzi.

E che ne dite del [card]plow under[/card]? 2 pescate morte all'avversario.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo