ComeBack ha scritto:
Se preferisci accelerare fin da subito si potrebbe cmq scartare terre per [card]Mox Diamond[/card] invece di inserire i [card]Birds of Paradise[/card] che durano solitamente mezzo turno... pensi di avere fonti di mana e poi ti accorgi che scompaiono quando proprio ti servono!!! (Questa è almeno la mia esperienza

)
beh, certo che i bop vengono facilmente presi come bersaglio ma non mi pare che siano proprio così "universalmente" destinati a crepare... comunque anche il mox diamond non é male.
ComeBack ha scritto:
Se scarti waste per mox rito crucible e riprendere la waste ti concedono praticamente di primo.... cosa impossibile sia statisticamente che per la tipologia di mono infatti penso che la cosa più da testare siano le waste infatti:
Solidarity ---> monoblu
Gobbo e Sparo ---> monored
Pikula ---> monoblack
ma 'ste waste mi sdubbiano un po'...
vero, girano diversi monocolor... ma non sono i soli, e spesso anche i monocolor giocano qualche terra non base.
Altro senso (estremo) delle waste, nella lista originale, era di distruggere le proprie stesse terre per darle in pasto al terrivoro e farlo diventare enorme... (non é così assurdo come sembra, spesso si rivela cosa ottima).
ComeBack ha scritto:
Perchè la duress invece è un istant?
magari!!
ComeBack ha scritto:
Mmmm nn so... L'hymn da molto noia se accompagnato da spacchini... se al terzo turno mi hai già levato due carte e spaccato una terra sono praticamente disorientato... una duress in questo formato la vedo ben più arginabile poi magari mi sbaglio...
boh, effettivamente dipende troppo dall'oppo, e dalle specifiche pescate... comunque, vale sicuramente la pena di provare anche con gli hymn to tourach.
Beh, il mazzo originariamente era splashato di verde perché volevo usare terrivori e wurm come finisher, più per gusto che per ottimizzazione del deck in effetti...
ma considerando che questi non ci sono più e che i bop potrebbero essere sostituiti da uno o due mox diamond, si potrebbe ipotizzare di scartare il verde e rendere il mazzo splashato solo di bianco.
Certo, mi rode rinunciare alle ottime pernici... però non ci sarebbero più problemi con i tutori e potrei ficcarci un bel 4x di vindicate, che farebbero sia da spaccaterre che da removal universale. Che ne pensate?