kratos ha scritto:
Dida ha scritto:
sharpshooter stappa qnd uccide, questo no...
L adifferenza poi è questa, sec me fanno 2 cose simili ma nn uguali
NN gioco legacy ma continuerei a preferire sharp

Quoto tutto, mi sento di aggiungere un'unica cosa; alcuni dicono che shooter è situazionale: è vero, ma nella sua situazione è
insostituibile.
Un'esempio su tutti sono le pedine dell ETW.
Chrafter invece? Bhè da come lo descrivete voi
è solo una brutta copia di kiki, entra per campionare matrona o ringleader e quando muore rifà le lora abilità...
però non è detto che in gioco ci siano matrona o ringleader,e allora che fai? devi "campionare" qualcosa di utile...
Non dimentichiamo che se sei al top deck dopo un resettone crafter non lo puoi neanche calare, shooter sì (non che sia un top deck, ma almeno gioco qualcosa)
L'unica nota di positivo che gli trovo è che può fare combo con kiki jiki, ma essendo troppo laboriosa non la reputo valida in legacy.
(io goblin lo gioco in tutte le salse e questa favolosa combo a trovato casa nel mio EXT dove gioco 4skirk

)
Quindi a mio avviso in legacy non c'è posto per il crafter, mentre shooter mantiene il suo ruolo ta 1x possibile MVP o come carta morta.

Beh è vero che Sharpshooter in certe situazioni è insostituibile, ma per mè anche Crafter in certe altre situazioni ne può sapere, e anche di più. 3 danni son pur sempre 3 danni, e di fronte a certi pali come Prigione Spettrale, Fossato e tanti altri chiodi che non fanno giocare Gobbo anche Crafter a questo punto "diventa" insostituibile perchè rappresenta una condizione alternativa di vittoria, anche se un pò fragile.
Poi per il discorso resettone bisognerebbe anche guardarla dal lato opposto. è vero che dopo un resettone Sharpshooter lo puoi calare e Crafter nò. Ma a parte che dopo un resettone Sharpshooter è il goblin più brutto da calare, se noi guardiamo la cosa in un'altra maniera ci accorgiamo che se invece il resettone arriva quando abbiamo i goblin in gioco...
Sharpshooter và giù insieme a tutto il resto senza fare niente, visto che le creature vanno al cimitero contemporaneamente, mentre invece se abbiamo Crafter campionato in gioco ripartiamo alla grande!
Quindi se si parla di resettoni non è più forte Sharpshooter per mè...
Inoltre hai detto che Sharpshooter può comunque rivelarsi una carta morta in Legacy...Crafter una carta morta non lo è mai di sicuro...