Oggi è lun 23 mar 2026, 2:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:50 

Manalock ha scritto:
Fattosta' che comunque cinque carte incollate alla mano per vincere nn sono prorpio poche imho.

Forse le stupidaggini che ho detto sono derivate da un playtest contro cui il mazzo FLASH ha sfigato! LOOL
4 carte. :) :)

Non ho mai detto questo; solo che con FS il mazzo diventerà giocatissimo e fortissimo e, come hanno detto molti altri, il Legacy sarà diviso in Flash e contro-Flash.
Purtroppo è così. :-u

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:54 

Esattamente quello che mi aspettavo. Ecco come rovinare quello che per varietà di deck competitivi , costi e divertimento effettivo era probabilmente il formato più bello di tutto magic.
Correggi l'errore in fretta mamma wizards o saranno i giocatori a bannare le carte ai tornei, non più tu (e lo stanno già facendo con flash)

-Gobbo è un deck divertente da usare perchè da il controllo su un numeroso gruppo di omini stupidi e violenti. Andiamo... ogni italiano vorrebbe controllare e mandare alla morte un gruppo di tifosi dell'inter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:57 

Sunshine-128 ha scritto:
Manalock ha scritto:
Fattosta' che comunque cinque carte incollate alla mano per vincere nn sono prorpio poche imho.

Forse le stupidaggini che ho detto sono derivate da un playtest contro cui il mazzo FLASH ha sfigato! LOOL
4 carte. :) :)

Non ho mai detto questo; solo che con FS il mazzo diventerà giocatissimo e fortissimo e, come hanno detto molti altri, il Legacy sarà diviso in Flash e contro-Flash.
Purtroppo è così. :-u

Riprendendo direttamente il tuo esempio:

Gemstone Cavern +
Flash +
Summoner's Pact o Hulk +
ESG o SSG +
una protezione =

Comunque nn sono d'accordo.
Secondo me se nn rewordano o bannano nulla sara',a nche se sara' difficile, ci si potra' giocare intorno ed il meta si adattera' al caso.

Tra l'altro viste le politiche della wizards dubito che ci saranno modifiche.
A parere mio lackey e' forte tanto quanto flash.

IMHO, Mana :puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:15 

Manalock ha scritto:

Riprendendo direttamente il tuo esempio:

Gemstone Cavern +
Flash +
Summoner's Pact o Hulk +
ESG o SSG +
una protezione =

Comunque nn sono d'accordo.
Secondo me se nn rewordano o bannano nulla sara',a nche se sara' difficile, ci si potra' giocare intorno ed il meta si adattera' al caso.

Tra l'altro viste le politiche della wizards dubito che ci saranno modifiche.
A parere mio lackey e' forte tanto quanto flash.

IMHO, Mana :puppy:
La protezione non è necessaria alla combo. :)
Se giochi contro Goblin o un qualsiasi mazzo che non abbia Counters, al mantenimento del tuo avversario, se inizia lui, tu hai già vinto. :)

Lackey è forte quanto Flash da solo, ma Flash si usa in combo...

E comunque non puoi dire che nulla sarà, perché già la metà dei mazzi che girano su Mws è con Flash per le persone che lo stanno provando, figuriamoci poi ai tornei.. Si assisterà ad una monopolizzazione del formato, tant'è che bisognerà bandire Flash o Hulk, come volete, autonomamente.

Assisteremo alla divisione del formato, Flash e non-Flash...

Pregianza ha scritto:
Esattamente quello che mi aspettavo. Ecco come rovinare quello che per varietà di deck competitivi , costi e divertimento effettivo era probabilmente il formato più bello di tutto magic.
Parole sante. :crazy:

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:17 

lol magari lackey fosse forte come flash.... flash se passa ti fa vincere la partita al 99%... al lackey ci sono 300000 contromisure dai n spariamo cavolate cmq in questo meta penso ke pox sia un mazzo da tenere in considerazione perkè ha buoni scartini contro combo splashato cn il bianco ha anke belle rimozioni ha un g1 decente contro tresh in g2 entrano i leyline ke danno fastidio sia a tresh ke flash
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:18 

Allora, lo sapete gia tutti, ma ve lo faccio notare nuovamente:
è una combo fatta di 2 carte che costa 2 mana.
in più, con fs dispone di: 8 counter a costo 0. 4 tutori a costo 0 e 4 a costo 1.

Questo è il mazzo. Ora ditemi, che senso ha. Skill? 0
E non facciamo discorsi del tipo "alla wiz non frega una mazza del legacy" perchè se una carta pè da bannare la bannano.
Come discutevo ieri a finale: lo stesso discorso era stato fatto sul lakkè, ma dopo ke a Lille invece che 1000 goblin vinsero 1000 3esh decisero di non bannare il lakkè...e ebbero ragione. Il legacy senza lakkè sarebbe più brutto. Il legacy con il flash è più brutto.
Ora alla luce dei risultati del gp di Columbus di ieri, dove in top 8 c'erano 3 hulk flash, e non essendo ancora legale FS, credete che la carta non verrà bannata o che non rovinerà orribilmente il meta se non dovesse esserlo?

A presto
P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:51 

Premetto che sono a favore del ban di Hulk in Legacy e lo scrivo da circa 1 mese.
Però sarebbe curioso sapere in che percentuale era presente in sala l'archeotipo "Hulk Flash".
E' ovvio che se il 50% dei mazzi in sala erano "Hulk Flash", vi era una possibilità abbastanza elevata di vederlo in top8.
D'altra parte a Lille nel 2005 il field si era diviso in gobbi e anti-gobbi, con una netta supremazia di anti-gobbi, tipicamente soglia, che ha piazzato 3 mazzi in top8 (parlando con persone che avevano partecipato, mi era stato detto che avevano montato il mazzo unicamente per battere goblin).
Mi sembra però che dopo Lille (e nemmeno prima) nessuno avesse chiesto il ban di lacchè e force of will...
Il legacy è bello perchè è vario, ma purtroppo è statico, nessun cambiamento, nessuna novità, è per questo che ritengo che il ban di Flash sarebbe negativo (allora sarebbero da bannare anche le carte citate in precedenza), mentre sarebbe più giusto bannare Hulk...
My 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 22:55 

Nicola ha scritto:
Premetto che sono a favore del ban di Hulk in Legacy e lo scrivo da circa 1 mese.
Però sarebbe curioso sapere in che percentuale era presente in sala l'archeotipo "Hulk Flash".
E' ovvio che se il 50% dei mazzi in sala erano "Hulk Flash", vi era una possibilità abbastanza elevata di vederlo in top8.
D'altra parte a Lille nel 2005 il field si era diviso in gobbi e anti-gobbi, con una netta supremazia di anti-gobbi, tipicamente soglia, che ha piazzato 3 mazzi in top8 (parlando con persone che avevano partecipato, mi era stato detto che avevano montato il mazzo unicamente per battere goblin).
Mi sembra però che dopo Lille (e nemmeno prima) nessuno avesse chiesto il ban di lacchè e force of will...
Il legacy è bello perchè è vario, ma purtroppo è statico, nessun cambiamento, nessuna novità, è per questo che ritengo che il ban di Flash sarebbe negativo (allora sarebbero da bannare anche le carte citate in precedenza), mentre sarebbe più giusto bannare Hulk...
Lo stiamo dicendo da un pezzo.
Avevo detto Flash perché è la carta senza cui il mazzo non sarebbe potuto esistere, ma in realtà è Protean Hulk la carta "sbagliata". Errore mio. :-u :)

Nicola ha scritto:
My 2 cents

Ma non ci diceva Diego_C così? :-u XD

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 23:01 
Legendary Creature

Cita:
Il flash puo' fare solo bene ad un formato ultimamaente un po' staticizzato su tre mazzi (a meno che mamma wizzy nn ristampi altre creature spanate logico!).

MI permetto di dissentire su questo punto, il formato (prima dell'errata) era notevolmente vario e vivace. Flash ha avuto un impatto enorme, ma a scapito della varietà dei mazzi.

Purtroppo il mazzo è ad un power level decisamente più alto del resto del formato, tanto da avere possibilità di successo in tipo1 (e la versione legacy è più forte). In un matchup solo mazzi buildati apposta per contrastarlo possono avere qualche (piccola) probabilità di successo, perchè qualsiasi mazzo che adotti una sua propria strategia non sarà mai al suo stesso power-level.

Paragonarlo a Goblin è ridicolo perchè Goblin vinceva in virtù del suo fine-tuning rispetto agli altri mazzi under-developed del formato, e come si è visto è stato presto raggiunto in potenza dagli altri mazzi (tanti), portando ad una grande diversificazione del formato.

Cita:

Non sono d'accordo neanche con questa affermazione, il mazzo è difficile da giocare e ci sono notevoli scelte strategiche da compiere. Ovviamente contro avversari all'altezza. Giocandolo in tipo1 contro mazzi powerati e buildati per contrastarlo mi ha messo in difficoltà. Giocare la versione legacy contro dei mazzi legacy ovviamente è piuttosto ridicolo, e sinceramente mi vergognerei a portarlo ad un torneo. Perchè per l'appunto la skill richiesta per pilotarlo è 0. Ma non a causa del mazzo in se, q7uanto piuttosto a causa delle risorse a dispozione degli avversari.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 23:09 

Cita:
Citazione:

Non sono d'accordo neanche con questa affermazione, il mazzo è difficile da giocare e ci sono notevoli scelte strategiche da compiere. Ovviamente contro avversari all'altezza. Giocandolo in tipo1 contro mazzi powerati e buildati per contrastarlo mi ha messo in difficoltà. Giocare la versione legacy contro dei mazzi legacy ovviamente è piuttosto ridicolo, e sinceramente mi vergognerei a portarlo ad un torneo.

Si, ovviamente, il mio riferimento era solo al formato legacy, come da titolo del post, nessun riferimento al t1, di cui mi pare qui non si parlasse.

In secondo luogo, alla wiz era venuto in mente di bannare il lakkè prima di lille, e se goblin fosse andato molto forte si era quasi sicuri che lo avrebbe fatto. Non lo ha fatto perkè poi le cose al gp sono andate in maniera inaspettata.
Ora, la giocata terra lakkè è un inizio, la giocatata flash è sia inizio che fine.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 23:22 

+|3eowulf+ ha scritto:
Non sono d'accordo neanche con questa affermazione, il mazzo è difficile da giocare e ci sono notevoli scelte strategiche da compiere. Ovviamente contro avversari all'altezza. Giocandolo in tipo1 contro mazzi powerati e buildati per contrastarlo mi ha messo in difficoltà. Giocare la versione legacy contro dei mazzi legacy ovviamente è piuttosto ridicolo, e sinceramente mi vergognerei a portarlo ad un torneo. Perchè per l'appunto la skill richiesta per pilotarlo è 0. Ma non a causa del mazzo in se, q7uanto piuttosto a causa delle risorse a dispozione degli avversari.
Non possiamo parlare degli effetti di un mazzo Legacy in T1.
La skill è 0 non solo per via dell'assenza di risposte alla combo, ma anche al fatto che per chiudere ti servono 4 carte.
Il giocatore -anche n00b- si guarda la mano: "Ci sono? Uno, due, tre.. quattro! Sì, perfetto", le cala e arrivederci.
Non c'è storia contro questa combo, se non il costruire un mazzo specificatamente contro. Il problema è che risulterebbe estremamente difficile, poiché si può disporre solo di 4 FoW [i Pact of Negation non li nominate neppure... Al 1° turno è più di un suicidio].

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 23:34 
Legendary Creature

Cita:

Threshold sta leggermente sotto ad un mazzo goblin (cosa che non ti aspetteresti da un anti-mazzo). Questo perchè Threshold non è fatto per contrastare goblin ma mazzi combo e controllo. Sapete di che mazzo stiamo parlando?. E tuttavia pur essendo un matchup sfavorevole per Threshold, riesce comunque a giocarsela contro goblin, osannato come il mazzo più forte del formato.

Sfortunatamente per quanto riguarda Hulk Flash, un mazzo non progettato per batterlo ha davvero 0 chances di farlo. Un buon mazzo adattato per batterlo ne ha poche. Un mazzo montato unicamente per batterlo può farlo, ma perderà contro qualsiasi altra cosa.

Tra le due situazioni vedo una certa differenza.

@ kikkofrio: il mio riferimento al formato era puramente a titolo esemplificativo. Il messaggio è che il mazzo non è brainless da giocare perchè meccanico, ma perchè gli avversari non sono in grado di contrastarti effettivamente e puoi permetterti di fare errori.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 23:40 
Legendary Creature

Scusate il doppio post...

Sunshine-128 ha scritto:
Non possiamo parlare degli effetti di un mazzo Legacy in T1.
La skill è 0 non solo per via dell'assenza di risposte alla combo, ma anche al fatto che per chiudere ti servono 4 carte.
Il giocatore -anche n00b- si guarda la mano: "Ci sono? Uno, due, tre.. quattro! Sì, perfetto", le cala e arrivederci.
Non c'è storia contro questa combo, se non il costruire un mazzo specificatamente contro. Il problema è che risulterebbe estremamente difficile, poiché si può disporre solo di 4 FoW [i Pact of Negation non li nominate neppure... Al 1° turno è più di un suicidio].

Ho già spiegato il mio riferimento al tipo1.

Per la tua affermazione riguardo l'assenza di skill sbagli. Il mazzo ha numerosi punti deboli e perciò può essere attaccato in numerosi modi. E quindi ci sono numerose risposte al mazzo.

E fare un mazzo apposta per battere l'Hulk Flash non è così difficile. Solo che poi, come ho già detto, si perderebbe da qualsiasi altro mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 23:58 

+|3eowulf+ ha scritto:
Threshold sta leggermente sotto ad un mazzo goblin (cosa che non ti aspetteresti da un anti-mazzo). Questo perchè Threshold non è fatto per contrastare goblin ma mazzi combo e controllo. Sapete di che mazzo stiamo parlando?. E tuttavia pur essendo un matchup sfavorevole per Threshold, riesce comunque a giocarsela contro goblin, osannato come il mazzo più forte del formato.

Cioè lol, gioco praticamente solo Legacy da 2 anni e mi dici: 1) che soglia è leggermente sotto a goblin 2) mi chiedi se so di che mazzo sto parlando???
Ma non eri tu il genio del male che su TheAbyss (sfortunatamente non sono più recuperabili i post) dicevi che era ora che la Wizard aveva fatto questa errata, che era ora che il meta cambiava perchè non se ne poteva più del meta che c'era prima e che, tutti gridavamo: "al lupo, al lupo", ma non c'era alcun motivo di preoccuparsi...
Senza senso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 1:04 
Legendary Creature

Nicola ha scritto:
+|3eowulf+ ha scritto:

Cioè lol, gioco praticamente solo Legacy da 2 anni e mi dici: 1) che soglia è leggermente sotto a goblin 2) mi chiedi se so di che mazzo sto parlando???
Ma non eri tu il genio del male che su TheAbyss (sfortunatamente non sono più recuperabili i post) dicevi che era ora che la Wizard aveva fatto questa errata, che era ora che il meta cambiava perchè non se ne poteva più del meta che c'era prima e che, tutti gridavamo: "al lupo, al lupo", ma non c'era alcun motivo di preoccuparsi...
Senza senso...

Ovviamente se mi dici che Threshold è stato buildato per battere Goblin e gli sta sopra mi pare lecito domandarti se entrambi ci riferiamo allo stesso mazzo quando parliamo di Threshold.

Non mi sembra di aver mai commentato di fatto l'errata, anzi sono sempre stato convinto che sia stata fatta nel peggior momento e modo possibile. Certamente è stato giusto farla, perchè non ha senso stampare delle carte e poi stravolgerne il funzionamento.

Ammetto di aver affermato che il meta necessitava di un cambiamento, ma mi riferivo principalmente a quello italiano ancora bloccato agli zoo e non a quello americano dove già si stavano facendo spazio numerosi combo. Sono tuttora contento che flash abbia scosso il meta (indipendentemente dalla zona, e sepur nel peggior momento possibile), ma ciò non contraddice con la mia volontà di volerlo bandito.

Ho chiesto svariate volte alle persone su theabyss di considerare le cose con più attenzione e calma. Forse sono stato troppo ottimista sul power level del mazzo ed ora, dopo playtest, considerazioni varie e prove oggettive, ritengo che debba essere bannato. Credo comunque di aver agito nel modo migliore, dando una possibilità al mazzo ed aspettando di vederne almeno in parte le potenzialità, piuttosto che gridare istericamente al ban appena il mazzo è diventato di dominio pubblico, "xkè ti ta fuori nel turno 0".

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo