Oggi è sab 11 apr 2026, 17:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mar 2008, 19:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Manca un ciccio da calare in occorrenza, io ad esempio gioco in 3x Serendib Efreet, perchè è un panzo che blocca un bel pò di creature e costringe l'oppo a sprecarci su una rimozione o più spari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 16:18 

mm .. qui non starebbero male dei mana accel come le[card] mox di cromo[/card]..in 3x se non vuoi avere chiodi in mid game.. scusa :
1) ti fanno castare le tua fatine di primo, che hanno tutte (o quasi) cc2;
2) magari il card disadvantage ti preoccupa, ma hai molti counter, rimbalzini, peschini ( brainstorm e curiosity, quest' ultime forti perchè le tue creature volano e quindi pescano quasi sicuro).. e le tue creature stesse fanno da counter, quindi hai modo di riprenderti della perdita della carta pitchaa Secondo me , valgono almeno la pena di essere provate ! :-p

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 22:45 

riesumo il post perchè è un periodo che mi è presa fitta con ste fatine del kaiser.
le trovo semplicemente fortissime perchè volanti e giocabili nel turno dell'avversario in risposta a tutto quello che fà. io ultimamente ho concepito una listina anche se non ho mai testato seriamente i suoi effetti.

MANA

5 fetch blu
4 wasteland 4 ancient tomb
5 isole
4 mare sotteraneo

4 mox di chromo/petalo di loto

reparto che a mio parere è abbastanza solido!forse fare denial è inutile visto che non gioco stiffle.le tombe permetterebbero di dare una certa esplosività al deck tale da poter fare già di primo pestermite.

FATINE

4 spellstutter sprite
4 scion of onoa
4 pestermite
2 sower of temptation

il bello di questo deck è che in risposta a quello che fà l'avversario puoi giocare una fatina!
mi giochi una magia che nn mi piace?giu' spellstutter....mi targhetti una creatura??giu' scion mi vuoi attaccare con un ciccio??giu' pestermite e te lo tappo!
l'unica eccezione è la tentatrice una delle poche risposte alle creature avversarie che ci si può permettere di giocare!

PROTEZIONI
4 FOW
4 RUNE SNAG/STANDSTILL

mi sembrano le protezioni migliori che ci si può permettere unite poi a spellstutter(e a scion se mi targhetti le creature)
mi piacerebbe giocare standstill...immagginate:calo standstill l'avversario è costretto a giocare 1 spell??io spacco standstill persco creaturina e la sparo in risposta :-* :-* anche se senza mishra è difficile come cosa!

ALTRE SPELLS:

4 BRAINSTORM(l'unico motore di pesca del deck per il resto ci pensa la ridondanza)
4 BITTERBLOSSOM :-*
4 PROPAGANDA
3 VEDALKEN SHACKLES

bitter mi sembra una delle carte piu' sottovalutate di adesso!semplicemete fortissima sopratutto se si parte con terra chromo e incantesimo :-* se poi sparo pure scion of onoa :-* :-* :-*

propaganda+catene+tentatrice+pestermite=probabilmente le creature non mi fanno + paura :-D

questo è tutto!lo scopo del deck è quello di calare subito un incantesimo e controllare....poi il pestaggio!
è vero manca un vero finisher.
magari serenbid effreet nn mi faceva schifo...anche se c'è pure mistbind clique che mi piace ancora di piu' in questo deck(posso rimuovere una fatina di bitter e tappare terre all'oppo nel suo mantenimento ....quasi un timewalk che cammina :-* )il problema rimane sempre lo spazio che è veramente poco!

al limite si può fare - 4 pestermiti+4 mistbind clique e picchiare in allegria(tanto alla fine ci sono sower+catene+propaganda a fare lo stesso lavoro in piu' con bitter faccio una marea di paranti)con questa cofigurazione il mazzo sarebbe quasi un ibrido di un faries stompy(guarda caso che nome)

escluso di lusso cloud of faeries per dare spazio all'incantesimo nero.mi dispiace perchè con questa carta+ ancient tomb si possono fare notevoli porcate :-*

che ne pensate??fatemi sapere se sono io che sono scemo per le fatine o sono loro che son forti

edit

per la side sicuramente dentro 3/4 copie della fatina protetta dal rosso e altre 2 sower of temptation poi rimbalzi anti roba fastidiosa(peste)e spacca artefatti(energy flux).

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2