Oggi è sab 11 apr 2026, 18:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 19:07 

ciao ragazzi
una domanda, come si comporta il mazzo contro aggro???

bastano i 12/12???
ho giochicchiato dreadstill in versioneuw per non rinunciare a spighe di main e ire di side... come ci si trova in versione ub??
grazie a chi mi risponde

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 19:33 

L'idea standstill + gamberone è molto carina.
Sto facendo qualche prova strana in vintage molto simile a questo mazzo (anche se trovo particolarmente alto il numero di gamberoni/stifleeffects ma con tutte le rimozioni che girano...ci può stare?).
Almeno per le esperienze che ho avuto ogni volta che pesco 1 gamberone sotto standstill sono contento , sapendo che se rimango vivo alla futura counterwar post spaccata , avrò la possibilità di chiudere la partita velocemente , senza lasciare al mio oppo la possibilità di riprendersi.

Trovo il meglio di questo mazzo nel:
-controllo e calo standstill nel modo più veloce possibile
-calo gambero post spaccata e vado a chiudere

Non mi piacerebbe invece castare gambero di 2° pur protetto da daze poichè se passa una rimozione il turno successivo dovremmo essere un po con i piedi piombati , lentissimi a ripartire.

Questo giusto per dire che un mazzo lanstill_style non credo abbia bisogno di puntare così tanto ad una combo veloce da attuare nei primi turni , ma ad un finisher efficace che uccida velocemente il nostro avversario appena cerchiamo di castarla.

Daze@ L'unico problema del deck è castare standstill prima che il nostro avversario cali qualcosa di "preoccupante" sul board ... daze , snare , stifle , e aculeo della forza aiutano molto.
Ho visto di sfuggita qualche lista interessante americana che gioca 2 aculei contandoli come 5° e 6° daze , scelta che a me piace molto.

Brainstorm@ Qua ti aiuta a vedere prima la combo di gamberone , in una versione che non si preoccupi di castarlo pre-standstill sicuramente i 4 slot sembrano eccessivi.

-------------------------------------------------------------------------------------

p.s. premetto , anzi post-metto che sono un giocatore che poco conosce tutte le finezze del meta legacy , son qui per comprendere alcune scelte di deck building che mi paiono molto interessanti ^-^.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 19:44 

ciao grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando a migliorare il mazzo grazi a i vostri ed altri consigli sn giunto a questa lista:

terre:
3 isole
3 mare sotterraneo(-1 un mare)
3 wast
1 tolaria ruins
4 polluted
2 flooded
4 mishra
(1 tolaria west)

creature
3 phyrexian
4 trinket

artefatti
3 crogioli
1 sensei
1 esplosivo
1 tormod

incantesimi
3 counterbalance
4 standstill

istant
4 will
3 daze
3 spell snare
4 stifle
2 trick
4 branze(alla faccia del t1)

per adesso sto giocando cosi e non mi da tanti problemi anzi parecchie soddisfazioni...pensavo di mettere un eventuale secondo colore...ed ero indeciso se il nero o bianco..allora se metto il nero
dentro 2 confidant di main togliendo un crogiolo cosi andiamo a 2 e fuori tormod che andra di side...poi le altre carte fighe sono di side o se no stravolgerei il mazzo le carte di side sarebbero smother,Engineered Plague e Ghastly Demise che andrebbero a far compagnia ai chill , Threads of Disloyalty e ai Back to Basics e tormod...quindi se si gioca nero sarebbe per me cosi...
mentre l'altro colore sarebbe il bianco e di main ci andrebbero sicuramente le spighe e mazzia delle pazziao jotun..che potrebbe essere un piccolo vantaggio..
poi ad essere sincero preferisco il mazzo con il nero che ne dite ne puo sapere o me la bocciate questa idea??

http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=61318

Ultima modifica di Panno il sab 7 giu 2008, 14:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 20:02 

io boccio i confidant a prescindere da tutto,cioe' ma nn peschi gia abbastanza grazie a standstill?come vinci se l avversarico gioca umilty?nn hai risposte a incantesimi ne di main ne di side,ok che hai i counter,ma se passa fossato o umilty o altre 1000 cose sei a pisciare....io di side gioco krosan appunto per potermela cavare contro mazzi del genere,landeed e landstill su tutti....tu che gli racconti?nulla,e tutto per poter pescare grazie a confidant,anche se per pescare ai gia cose piu' forti e piu' in sintonia col resto del deck :'(

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 20:41 

bhe intanto sono solamente 2 confidant quindi nn fanno lo stesso lavoro pro e contro di 4..bhe per gli incantesimi abbiamo ben 13 risposte.....ma secondo me il nero ne puo sapere e tanto per via delle diverse rimozioni che abbiamo..poi cmq possiamo mettere gli annul counter giusto giusto per gli incantesimi!!!e poi ricordiamoci che abbiamo sempre esplosivi!!!!!
si potrebbero poi mettere pure qualche verità riecheggiante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:26 

OT:cioe' Accademia di tolaria di main??????cioe' fermiamoci tutti e prendiamo una sana boccata d aria dai! :'(
13 risposte di main per gli incantesimi??????e dove sono scusate,io nn le vedo.... :'(
mi sto davvero attapirando,vorrei che la discussione tornasse un po' sul serio per favore :'(

Fine OT:rispondendo a Wasta..contro aggro il mazzo si comporta alquanto bene,se nn gioca Spighe sta a te calare gamberone e vincere solo con lui,se invece il mazzo e' sporco di bianco,basta proteggere gambero da spiga e chiudere cosi'

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:50 

?Eny? ha scritto:
OT:cioe' Accademia di tolaria di main??????cioe' fermiamoci tutti e prendiamo una sana boccata d aria dai! :'(
13 risposte di main per gli incantesimi??????e dove sono scusate,io nn le vedo.... :'(
mi sto davvero attapirando,vorrei che la discussione tornasse un po' sul serio per favore :'(

Fine OT:rispondendo a Wasta..contro aggro il mazzo si comporta alquanto bene,se nn gioca Spighe sta a te calare gamberone e vincere solo con lui,se invece il mazzo e' sporco di bianco,basta proteggere gambero da spiga e chiudere cosi'

:-> scusa ho sbagliato a scrivere..dovea esserci scritto accademy ruins...e non tolaria accademy ...cmq le 13 risposte sn tutti i counter che abbiamo!!mi sn espesso male..ma mi sembrano fin troppi!no??
almeno io per adesso non mai avuto un problema....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 23:13 

Beh nulla da dire ke il mazzo abbia un suo bel perchè solo ke non capisco tutta questa avversione per daze e confidant... alla fine io nn vorrei essere cattivo ma stiamo cercando di togliere due delle carte più forti del legacy; fermiamoci a ragionare un secondo, abbiamo:
1- un counter a cc0 e alternativo che può fermare tante piccole cattiverie dell'avversario di primo turno... inoltre spesso arriva inatteso ad un opo ke vedendovi cn sl una carta in mano ipotizza una force inutilizzabile o un'altra carta inutile e si fa un bel tap out di tutte le terre...
2- una delle creature che ha fatto risorgere il nero, che ci dà vantaggio carte e ke cn la cappa ci fa 0 o al max 1 danno a turno...
beh io ci penserei prima di escluderle...

ora passiamo ai vari problemi: il primo fatto notare è cm stai contro aggro... beh tutto sommato bene infatti tra esplosivi pesti e il gambero giocato rapidamente ci fa stare abbastanza sopra...
il secondo problema è quello dell'umility o dei fossati: ecco questo è già un problema + serio in quanto noi da buoni UB nn disponiamo nè di naturalize e neppure di disincantare... tuttavia credo ke almeno un qualke rimbalzino in modo da poter guadagnare un turno potrebbe essere d'aiuto (es echoing truth o il vecchio rushing river...). In questo modo forse i problemi potrebbero essere aggirati... suggerisco poi anke di mantenere il 3x trinket e il 3x gambero sfavorendo il 4 e 4 in modo da non appesantire il mazzo e togliere spazio a carte + utili.
Ultima cs, si potrebbe provare ad inserire maindeck almeno una coppia di cunning wish per avere un aiuto al momento giusto.
Beh ora ke ho finito di dispensare consigli ditemi se almeno qualcuno è stato utile...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2