Oggi è mar 24 mar 2026, 4:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 12:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Incredibile come funzioni l'inconscio collettivo...in questi giorni stavo testando il vecchio Trinket-Trygon di cui avevamo parlato e la lista isultante è molto simile alla tua, con le Vedalken di main (vedere qualche post più sopra :-D ), 4 Counterbalance, gli stessi Trinket tools ma senza stifle e gambero.

Si avvicina ampiamente al deck di Nassif sotto molti aspetti...io gioco 4 spighe anche è un quadricolor, e difficilmente ho problemi di lande, a meno di doppia waste nei primi due turni....quando scende Countertop stifle su fetch è impossibile ed eventualmente Pithing Needle su Wasteland se va in recursion.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 12:49 

provaa postare la lista capo,cosi' ne discutiamo un po' e vediamo che si puo' fare!mi sa che siamo i gemelli del destino :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mazzo
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 13:57 

Cita:
e per andare a 60-61 carte che faresti?

Bisognerebbe testare...ma ad occhio alla lista leverei semplicemente il mono E.E...con doppia Catena e possibile recursion di Capsula direi che stiamo bene...quindi E.E in side al posto di Annul...

Col bianco ho notato questa lista che non mi sembra malaccio e si può lavorarci sopra nel caso:
http://www.deckcheck.net/deck.php?id=24187
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 15:22 

bella la lista col bianco,forse meglio della nera,unico problemone,motore di pesca inesistente,solo 4 branze nn sono un po' pochine?pero' il muccone li e' forte,e giocare 4 wasteland e' davvero perfetto secondo me! :-D

ce da ragionarci su davvero...

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 21:54 

ATTUALMENTE BANNATO
A me la lista col bianco fà cagare a spruzzo...attualmente sto giocando questa lista UGB, che è molto simile alla tua, ma è coerente col nome Trinket-Trygon :-D ...

Il Predator è una carta sgravata, ci ho vinto veramente troppe volte...una creatura evasiva che ti permette di sfondare artefatto/incantesimo in un deck dove non vogliamo tra le palle Crogioli, Calici e countertop aversari vale il prezzo del biglietto.

TrinketTrygon Morgoth Style

Lands (20)

4 x [card]Polluted Delta[/card]
4 x [card]FLooded Strand[/card]
3 x [card]Island[/card]
3 x [card]Tropical Island[/card]
3 x [card]Underground Sea[/card]
1 x [card]Breeding Pool[/card]
1 x [card]Watery Grave[/card]
1 x [card]Academy Ruins[/card]

Mana base coerente, saltano all'occhio le due shockland, uno può isi giocare la quarta tropical e il quarto mare, ma vivere co rischio di un extirpate su dual e non avere mana per giocare metà mazzo è troppo per me.

Creatures (12)

4 x [card]Tarmogoyf[/card]
4 x [card]Dark Confidant[/card]
2 X [card]Trinket Mage[/card]
2 x [card]Trygon Predator[/card]

Niente da dire, il bittante per eccellenza, il motore di pesca per antonomasia, il trovarobe per definizione e la bestia volante per entelechia (qualsiasi cosa voglia dire...). Nessun cambiamento rispetto alla vecchia versione.

Spells (28)

4 x [card]Force of Will[/card]
4 x [card]Brainstorm[/card]
3 x [card]Daze[/card]
3 x [card]Sensei's Divining Top[/card]
4 x [card]Counterbalance[/card]

Scuola americana. Quattro counterbalance. No, non sono troppi, perchè questo meraviglioso deck che gira intorno al motto "se ho giù cappa+counterbalance+confidant sono molto vicino a Dio con la S maiuscola" vuole avere l'incantesimo giù di secondo/terzo, ed eventuali future copie rimpiazano quelle vecchie counterate/distrutte con molta fatica dal nostro avversario oppure si picciano isi su force.

2 x [card]Putrefy[/card]
2 x [card]Diabolic Edict[/card]
2 x [card]Vedalken Shackles[/card]

Reparto removal. Se costa 3 o meno, sta sotto Counterbalance, e il problema più grande che ho visto testando con quattro Smother al posto di quattro spighe è che o hai vedalken giù e non perdi un landrop, o a Stalker di terzo senza counter dici "Saaaalve!". Quindi ho optato per 2 putrefy e 2 diabolic, con un occhio di riguardo a eventuali manguste/mystic enforcer.

1 x [card]Pithing Needle[/card]
1 x [card]Engineered Explosives[/card]
1 x [card]Executioner's Capsule[/card]
1 x [card]Life from the Loam[/card]

Toolbox classico più LftL che permette graziosi trick per scremare merda vista di cappa e per riprendersi da eccesiva swastazio/academy nel cesso.

That's all folks, la mia side è asolo contro gobbo e ichoride, contro gli altri non sido mai più di una/due carte.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:21 

Vorreo fare un paio di domande in merito:

1) Vi trovate bene con 2 catene vedalken?
2) perchè usate ago di main? cosa ci chiamate spesso di così fondamentale? Tormod's crypt non sarebbe molto più forte, visto che è risposta a soglie altrui, ottima contro manaless, e in generale credo esistano veramente pochi deck a cui non darebbe fastidio (mirror compreso)?
3) il nero lo si gioca..volrath's stronghold non piace?
4) a parte le force non avete risposte a lakkè di primo.Non ci si sente scoperti?

ciao

Konx.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:30 

ATTUALMENTE BANNATO
1) Un terzo dei game li vinco perché riesco a fregare Goyf o Stalker al momento giusto.

2) Ti dirò, visto che contro Landstill non abbiamo altro se non catene, Ago su Mishra/ELspeth/Wand of the Elements non è poi tanto male. Ago su wasteland è la chiamata canonica nel caso scattino recursion di crogiolo. E' comunque una piccolezza, spesso lo tolgo per la Tormod in g2.

3) Non è che non piace, è un deck dove devi avere solo isole per ottimizzare Vedalken, e abbiamo già la nostra Volrath per gli artefatti, chiamata Academy Ruins. Due terre del genere non le metterei, indi preferisco le Academy che mi danno recursion di ingegnerizzati e capsula.

4) 3 beb e 3 pesti di side, g1 contro goblin è duro con questa versione. La versione che gioca le 4 spighe al posto degli altri removal è molto più solida da quel punto di vista perché offre gran risposte a lacchè e a tombstalker, oltre che a e.e. a 4 vs. staxx e landstill, ma ha una mana base più fragile. Io ho sempre giocato la quadricolor comunque, quindi ti rispondo "sì, ci si sente a pecora". :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2