Io ora come ora giocherei questa lista:
// Lands
1 [P2] Forest (3)
2 [ST] Plains (1)
2 [MM] Island (1)
3 [A] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
3 [ZEN] Misty Rainforest
4 [A] Tropical Island
Terre standard, più basiche per evitare slandi visto che come lista è abbastanza mana intensive...
// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [EVE] Cold-Eyed Selkie
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [ALA] Rhox War Monk
Creature: le solite, con l'aggiunta di 3 selkie... che nel meta attuale sono forti, ogni mazzo che abbia il blu questo è un must counter, o in un giro ti riempila mano, se percaso c'è giù elspeth... diventa un twister a giro ( o quasi)
// Spells
3 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [CS] Counterbalance
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [IA] Swords to Plowshares
3 [NE] Daze
No natural order per giocare con gli elspeth, che selkie a parte con i rhox schifo non fanno, ecco

il resto standard, ho dovuto togliere 1 cb e 1 daze per giocare un po più aggro, con 3 selkie e 19 lande, che possono sembrare tante ma è intensive, come mazzo...
// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [ARB] Meddling Mage
side un po particolare, 3 meddling sempre forti, contro chi ha recursion, contro combo... pierce forti in mirror e contro l'agognato combo, che non dovrebbe poter nemmeno pensare di poter triccare per vincere...

relic vs gravedeck, path per essere forti contro aggro post side, 7 spighe son sempre 7 spighe... 3 krosan fighe, come sempre.
Troppo brutto??

a me pare che se per sbaglio selkie fa 1 giro abbiamo vinto la partita... in un aggrocontrollo pescare 2-3-4-5 carte mi sembra davvero sgravato... e non dimentichiamoci che sono 2-3-4-5 pizze x l'oppo, spesso evasive o imbloccabili

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"