Oggi è mer 25 mar 2026, 14:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 23:16 

Ho postato la lista per la scelta di stifle o ponder. non voglio fare nessun tipo di polemica, accetto tranquillamente quello che mi è stato scritto, Cercherò di essere più chiaro e di avere argomentazioni migliori. Mi scuso

referenze:
maverick_87it, Kratosso, Gatsu79, donnie darko, david92, marquez, tesla1989, ghira, sebx, Beowulf666, magikus, mawmaw, zazza/cantu/nightmare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2010, 23:22 

Io stavo provando giusto oggi la versione Tempo di Bant, ho trovato poche liste ma concordanti e non sembrano affatto male. Chiaramente ricalcano la struttura di threshold: 4 waste, 4 stifle, 4 daze, le cricche...come removal ne abbiamo uno di qualità (spiga) ma non di quantità e versatilità (fulmini e fire/ice), fatto che può lasciare aperto il punto 'quanto può essere tempo Bant?'

Cmq io stavo provando e devo dire che qualche MU l'ho addirizzato passando alla versione tempo ma non mi allargo perchè ancora ho pochi test. Ecco la lista:

4 gerarchi
4 qasa
4 goyf
2 cricca
4 bs
4 ponder
4 snare
4 daze
4 fow
4 stifle
4 spighe
4 waste
3 misty
3 strand
2 tropical
2 tundra
1 savana
1 isola
1 forest
1 plains

ometto il side che è alquanto sperimentale e soprattutto sperimentabile.

Spero possiate arricchire la discussione su questo fronte :-)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: knight
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 1:47 

Premetto che so che il mazzo non ha molte terre e magari il gioco non si basa molto su questa carta ma trovo che il cavaliere possa ritornare utile visto che è una creatura che può diventare molto grossa.
cosa ne pensate? perchè non si dovrebbe giocare?

referenze:
maverick_87it, Kratosso, Gatsu79, donnie darko, david92, marquez, tesla1989, ghira, sebx, Beowulf666, magikus, mawmaw, zazza/cantu/nightmare
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: knight
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 12:32 

gnappo ha scritto:
Premetto che so che il mazzo non ha molte terre e magari il gioco non si basa molto su questa carta ma trovo che il cavaliere possa ritornare utile visto che è una creatura che può diventare molto grossa.
cosa ne pensate? perchè non si dovrebbe giocare?

il cavaliere è FORTISSIMO.
Il motivo per cui non viene giocato è che in questo deck dove tutti pensano che sia U based in realtà bant lo vedo piu' G based e di carte blu se ne giocano davvero poche.
Knight è grosso e anche utile con certe lande , ma sinceramente se dovessi usare cavaliere strutturerei un deck apposito che sfrutti la potenza di loam.
In bant preferisco usare creature più "intelligenti" per CC3 come vendilion , trygon e rhox. (e sono fortunatamente tutte blu)

Tieni cmq presente che anche se tu hai un cavaliere 6/6 che non è affatto piccolo , mi fai 6 danni , io con rhox te ne faccio 3 e guadagno 3 vite , il gap è lo stesso. se poi il rhox è esaltato...

questa è la lista di bant con cui ho vinto un piccolo torneo (>10 player)
Temevo goblin e merfolk e ho optato per questa lista (Pre WW) :

4 noble
3 rhox
2 vendilion
2 trygon
3 pridemage
2 jitte
1 spada F/I
3 order
1 progenitus
3 daze
4 fow
4 brainstorm
4 spiga
4 tarmo

4x fetch g/w
4x fetch u/g
4x tropical
1x savannah
3x tundra
1x bosco driade
1x isola
1x pianura
1x foresta

Commento : Spada non è scesa contro merfolk perchè si è presa una FOW , in compenso ha spianato la strada a order (equippagiata su rhox poteva fare il suo lavoro)
Contro goblin in un game quasi perso una vendilion con spada mi ha fatto fare 21 danni in 3 turni e grazie alle 3 carte pescate extra sono riuscito a tenere grazie a 2 tarmo provvidenziali che fermavo i 2 piledriver incazzatissimi e 1 spiga sul siege.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: knight
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:00 

ok è vero creature più intelligenti ma nel tuo caso specifico secondo il mio parere 3 pridmage e 2 trigoni secondo me sono troppi e la mia idea è al posto di 2 trigoni non sono meglio 2 knight??

referenze:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:15 

Posto per la prima volta in questo topic poichè ho montato questo archetipo da poco.
Volevo chiedere un parere riguardo alla lista che sto giocando premettendo però che non gioco nè la versione con progenitus nè con counterbalance. Questo perchè la prima la reputo un chiodo e la seconda non mi piace sebbene possa convertire isi la mia lista.

4 [card]Noble Hierach[/card]
2 [card]Qasali Pridemage[/card]
3 [card]Rhox Warmonk[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
1 [card]Rafiq of the Many[/card]

4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Daze[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
3 [card]Stifle[/card]

2 [card]Sylvan Library[/card]

2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

1 [card]Elspeth, Knight - Errant[/card]

7 Fetch
3 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Tundra[/card]
1 [card]Plain[/card]
1 [card]Forest[/card]
2 [card]Island[/card]
3 [card]Wasteland[/card]

SIDEBOARD

3 [card]Meddling Mage[/card]
1 [card]Trygon Predator[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
2 [card]Path to Exile[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Circle of Protection: Green[/card]

Il reparto creature prevede i canonici 4 [card]Noble Hierac[/card], i 4 [card]Tarmogoyf[/card] e 3 [card]Rhox Warmonk[/card].
Gioco solamente 2 [card]Qasali Pridemage[/card] per mancanza di spazio e perchè presumo che, grazie a 3 [card]Spell pierce[/card],non ci siano tante possibilità che un incantesimo fastidioso entri e rimanga in gioco.

[card]Rafiq of the Many[/card] è veramente eccezionale come carta e stavo pensando addiritturla di farlo salire a doppia copia per poterlo vedere più spesso.

Reparto counter: 4 [card]Force of Will[/card], 4 [card]Daze[/card] e 3 [card]Spell Pierce[/card], sostituibili con 3 [card]Spell Snare[/card], sono nell'ottica di un mazzo tempo (ho letto che qui qualcuno gioca tempo-bant).

Gli [card]Stifle[/card] in 3x assieme alle [card]Wasteland[/card] in 3x penso che possano fornire una strategia sinergica assieme ai Noble Hierach. Non mi metto ad elencare le varie circostanze in cui queste carte possono trovare il loro impiego.
Mi limito a comunicare che per ora non mi sono trovato in difficoltà ad utilizzare le tre terre incolore.

Ora vengono le perplessità:

[card]Sylvan Library[/card] è decisamente forte con i [card]Rhox Warmonk[/card] permette di pescare più carte a turno e gestire meglio il vantaggio carte rispetto a cappa sacrificando leggermente i PF. Tuttavia non sono sicuro che sia la scelta giusta rispetto alla sua controparte artefatto. Voi cosa ne pensate?

[card]Umezawa's Jitte[/card] non è un chiodazzo in un mazzo che necessita di 3 colori per poter giocare? Non è inutile in un mazzo che cmq pompa automaticamente le creature grazie ad "exalted"? Inutile forse no ma cc4 (calare ed equipaggiare) mi sembra eccessivo. Vorrei un qualche parere in merito.

[card]Elspeth, Knight - Errant[/card] è indiscutibile parte del mazzo. La domanda riguarda l'inserimento di [card]Jace, Mind Sculptor[card] come secondo planeswalker per un maggiore controllo sulle mie pescate e quelle dell'avversario. Opinioni?

Finisco col chiedere un parere sulla sideboard...
Io non conosco i MU peggiori di Aggro-Bant, volevo sapere da voi se queste carte possano essere utili a migliorarli.
Grazie mille.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 12:10 

La library è vero consente di pescare più di cappa e una volta castata non ci spendi più mana, ma non manipoli a velocità instant e per un mazzo blu questo non è poco...

Ho notato che si perde parecchio da mazzi che fanno recursion, di loam specialmente...per cui meddling mage e aghi ce li infilerei sicuro.

Poi path to exile per reggere un po' tritone.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 12:26 

Per ora la side è questa

3 Spell pierce
2 Krosan grip
1 Trygon Predator
1 Relic of Progenitus
2 Tormod's Crypt
2 Engineered Explosives
2 Circle of Protection: Green
2 Meddling Mage

vorrei avere un qualche parere dettagliato...mu favorevoli e non ed eventuali sidate...

Ago su wasta non mi sembra il massimo giocandola anche io...e poi teniamo conto che Loam non è un mazzo giocatissimo nel meta di oggi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 22:24 

No waste, quando si parla di mazzi recursion con loam, ago va su assalto sismico, labirinto di ith e cose così.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 apr 2010, 23:34 

Io ora come ora giocherei questa lista:

// Lands
1 [P2] Forest (3)
2 [ST] Plains (1)
2 [MM] Island (1)
3 [A] Tundra
4 [ON] Flooded Strand
3 [ZEN] Misty Rainforest
4 [A] Tropical Island

Terre standard, più basiche per evitare slandi visto che come lista è abbastanza mana intensive...

// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [EVE] Cold-Eyed Selkie
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [ALA] Rhox War Monk

Creature: le solite, con l'aggiunta di 3 selkie... che nel meta attuale sono forti, ogni mazzo che abbia il blu questo è un must counter, o in un giro ti riempila mano, se percaso c'è giù elspeth... diventa un twister a giro ( o quasi) :P

// Spells
3 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [CS] Counterbalance
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [IA] Swords to Plowshares
3 [NE] Daze

No natural order per giocare con gli elspeth, che selkie a parte con i rhox schifo non fanno, ecco :P il resto standard, ho dovuto togliere 1 cb e 1 daze per giocare un po più aggro, con 3 selkie e 19 lande, che possono sembrare tante ma è intensive, come mazzo...

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [CFX] Path to Exile
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [ARB] Meddling Mage

side un po particolare, 3 meddling sempre forti, contro chi ha recursion, contro combo... pierce forti in mirror e contro l'agognato combo, che non dovrebbe poter nemmeno pensare di poter triccare per vincere... :D relic vs gravedeck, path per essere forti contro aggro post side, 7 spighe son sempre 7 spighe... 3 krosan fighe, come sempre.

Troppo brutto?? :D a me pare che se per sbaglio selkie fa 1 giro abbiamo vinto la partita... in un aggrocontrollo pescare 2-3-4-5 carte mi sembra davvero sgravato... e non dimentichiamoci che sono 2-3-4-5 pizze x l'oppo, spesso evasive o imbloccabili ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 1:34 

dici bene, SE per sbaglio rimane in gioco selkie è forte...

secondo me selkie rimane una carta subottimale in legacy visto che, almeno per ora, c'è davvero troppo rosso per giocarla... tapparsi out 3 per una bestia che muore da uno sputo è veramente pesante..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 11:05 

wasta ha scritto:
secondo me selkie rimane una carta subottimale in legacy visto che, almeno per ora, c'è davvero troppo rosso per giocarla... tapparsi out 3 per una bestia che muore da uno sputo è veramente pesante..

quoto. il problema non è che è meno forte contro i non blubased, il problema è che fa cagare contro i non blubased! senza contare che quasi tutti i blu based giocano spiga e/o patto..
tritoni gioca pure jitte, basta un segnalino x spaccarla..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 13:31 

sì, vero, però contro i non U-based ci sono 3 elspeth apposta... contro i mazzo con prevalenza rossa senza blu li sidiamo out, magari, però contro per dire il mirror mi sembra forte... contando che per tutti quei botti/spighe/path ci sono pur sempre le counterbalance, senza pensare ai counter...

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 apr 2010, 14:32 

Quoto wasta x quanto riguarda selkie. Io lo giocavo ma devo dire che muore come nulla e per di più non funge da chiusura sicura, quindi secondo me è meglio natural order e progenitus al posto dei selkie e di un elspeth. Detto questo poi io gioco due selkie in side, questo anche nell'ottica di avere qualcosa da sideare contro ogni mazzo e i mazzi blu-based sono gli unici contro cui mi capita di non avere nulla da sidare o cmq davvero poco.

Only knowledge can save us... and knowledge is everything but tv.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:32 

Salve , io volevo montare la versione di bant con natural order + progenitus,
ma purtoppo mi mancano i 4 tarmogoyf e vorrei avere un votro pare per tovare un sostituto a questi 4 slot.

L'unica creature che mi è venuta in mente è [card]Jotun grunt[/card]
ma ho visto da test che rimane solo 2 turni sul battlefield.

mi potete illuminare a rigurdo di qualche creatura "intelligente" da poter inserire ?

Immagine
Comprato da: Nicoberserk (3), Merigrim78, Zazi8686, Lukasp82.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo