Picelli89 ha scritto:
(fabio sono io)
Back to Basics è >>> a Blood Moon perchè quest'ultima fa
color screw, mentre B2B fa
mana screw, il che è un denial migliore perchè l'oppo non è che non abbia il mana giusto per giocare le sue spells, non ha proprio il mana !
Blood Moon la trovo interessante in MUC; tuttavia, per giocarla occorrono le Vulcaniche, e per le Vulcaniche occorrono le Fetches, e qui andiamo in loop con quanto detto precedentemente (discorso Stifle, slando,ecc). Se le vulcaniche fossero montagne inoltre potremmo avere problemi di color screw con i counterspell, e minimizzeremmo l'effetto di Shackles ( se non ricordo male, vulcanica sotto BMoon viene considerata Montagna, no?).
Insomma, non vale la pena splashare un mazzo per una tool forte quando hai a disposizione una tool simile ma 1)in-color e 2) più forte.
OT: Dai james, vendi quel cazzo di rock che montiamo insieme MUC e cominciamo a vincere i tornei!!

/OT
Io non splasherei mai MUC per blood moon per carità

La mia era un'altra domanda, cioè quale fosse il motivo per cui
se esistesse una blood moon blu non sarebbe preferibile a b2b. Sinceramente non la penso come te (si torna alla normalità

). b2b ha, rispetto alla moon, lo svantaggio di permettere di usare la terra una volta e se è una fetch di cercarsi basica. Il mio discorso era tutto qui ^^' In MUC ci va b2b e basta... niente splash per moon effect

@Fabio: si sarà proprio MUC a cambiarci la vita
@Lord: ad essere sincero l'unica cosa che mi fa storcere il naso della tua ultima lista sono le chorme mox. Per quanto permettono di avere counterspell attivo di primo, creano card disvantage. Inoltre se vuoi vederle il prima possibile ha poco senso giocarne solo 3. IMHO o 4 o niente. Io direi niente

Beh, ora hanno stampato gli scalding tarn...metterne 4x e mono montagna? Magari con le mox diamond.