buondi' a tutti,eccomi x il report su torneo di domenica,mi scuso x il ritardo ma ieri sera non ho trovato il tempo x mettermi davanti al pc.
il torneo non è andato secondo le(mie)aspettative,non per colpa del mazzo ma x colpa del sottoscritto che ha deciso di giocare da bestie :\'|
vi faccio un piccolo resoconto dei match e poi scrivero' 2 righe di considerazioni generali:
1-svizz: enchantress 1-2
G1:la prima parto a battello e vado in lock subito,lui non trova risposte e morira' poco dopo x smoke+mishra
G2: mulligo a 6 e tengo una mano non troppo veloce,lui parte bene,io pesco crogiolo e inizio a fare denial con quartiere+crogiolo,tento di fargli fuori tutto il bianco x impedirgli di giocare le rimozioni e nel frattempo non pesco niente:dopo un po' tira o-ring sul crogiolo e fra sprawl e accellerini vari,non lo tengo piu'
G3:parto con calice da 1 al primo e calice da 2 al secondo,la vedo vinta:dopo non pesco piu' niente e lui fa saltare i calici e mi picchia di angioletti
unica partita in cui il mazzo si impalla,sono gia' nervoso x una sconfitta che ha dell'incredibile..
2-svizz: pro-bant 2-1
G1:come la prima parto a razzo con calice da 1,lui lo fa passare e non pesca piu niente:vinco sempre di smoke+mishra
G2:mi countera/spacca tutto quello che gioco nei primi 4 turni,riesco a calare in mid-game ponte ma lui lo rompe con qasali e poi va di order+progenitus
G3:mulliga a 6,non mi mette pressione e riesco a calare ben 3 calici: da 1 da 2 e da 3.. fa order x progenitus,ma io avevo il ponte in gioco.. xche' non si è preso qasali? boh.. chiudo con canna a 2
3-svizz: dutch stax 1-2
G1:parto ancora forte,faccio crogiolo presto e inizio a rompergli terre..
concede e non ho ancora capito cosa gioca,vedo mishra,vedo steppa e vedo wasta:mi convinco di avere di davanti un pikula,che cantonata
G2:stavolta parte con crogiolo lui,poi wasta armageddon e mi manda a banane subito..
G3:ce la giochiamo un po' poi i suoi o-ring e soprattutto elspeth(se scende lei contro di noi è game al 70%)gli fanno portare a casa la partita
4-svizz: tritoni mono u 1-2
sono fuori dal top 8 e ormai i miei sogni di gloria sono definitivamente infranti,inizio a giocare da culo..
G1:parto x primo,calice da uno,keg trini ecc. e vinco senza problemi
G2:parte di fiala,non vedo firesprout ma riesco in qualche modo a tenere,tento di mettere calice da 2 in 2 occasioni ma lui neutralizza,dopo un po' tira e. truth sui miei ponti e mi assale
G3:tengo una mano non ottimale,gioco ponte e aspetto.. duelliamo un po',poi passo il turno,mi guardo la mano e vedo che ho 3 carte;ho 9 pv e lui a terra ha 2 signori,dei 3/3 quindi.. ha pure 2 mutavault pero',va in attacco con tutti e quattro,io posso parare solo di mishra e dopo averci pensato un po' gliela concedo..
il tempo di firmare e pensarci un attimo:quelle cazzo di mutavault erano dei 4/4.. vabbè,non ho piu' neanche la forza di protestare..
svizz 5 eva green 1-1
vinco la prima anche se lui vede 3 pernici e 3 pulse,la seconda mi batte e poi non c'è piu' tempo
svizz 6 rock bgw con elspeth: 2-1
ragazzo stra-simpatico,ce la giochiamo e nel frattempo ci raccontiamo i misfatti della giornata(in G2 mi batte appunto con elspeth)..
conclusioni: il mazzo è competitivo eccome,se non mi fossi abbattuto x le due sconfitte iniziali contro tritoni non avrei mai perso,e se non avessi beccato w-stax magari la giornata sarebbe andata diversamente.
comunque mi sono divertito parecchio,ho alcune considerazioni da fare sul mazzo ma le faro' stasera xchè adesso non ho piu' tempo..
ultima nota:come vedete non c'è nemmeno una sconfitta x 0-2,e le partite che ho perso(escluso w-stax)le ho perse dopo partite tiratissime,segno che il mazzo sta bene praticamente contro tutti gli archetipi del formato.