Oggi è mer 7 ott 2026, 9:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 14:07 

piu o meno, quali sono i deck contro cui monobrown è decisamente sotto?

a me tra le varie versioni ,piace appunto monobrown, per discorso di solidità, ma non si sente mancanza di removal singoli?

per ora ce diciamo una lista piu o meno che è la migliore, a prescindere da settaggi particolari di metagame?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 14:11 

infatti red io non volevo fare una roba del genere...ho scritto a john che non mi interessa un mazzo come quello nell'altro topic..io intendevo solo splashare leggermente di nero questa lista per mettere the abyss e qualche carta interessante in side...quel mazzo è tutto diverso da come abbiamo lavorato qui noi per un monobrown che splashiamo per forza di cose o di rosso o di verde...ripeto che avete ragione sull'impossibilità di farlo: non abbiamo gli acceleratori compatibili...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 14:24 

@subzero:

Ti rispondo per punti

1. non ci sono mazzi contro cui siamo decisamente sotto a mio parere: io posso dirti che per esperienza soffro tanto mazzi che aprono di primo con fiala e a quel punto bypassano per esempio calice e trinisphera...per questo gioco di main polveriera per avere una risposta rapida ad una giocata simile...inoltre posso dire di soffrire survival perchè non abbiamo risposte adeguate se non un rapidissimo calice a due: se lui inizia a tutorare siamo messi molto male (che disgrazia quel tramutante a costo tre che distrugge o artefatto o incantesimo)...

2. no, non abbiamo bisogno di removal mirati e se lo testassi te ne accorgeresti da te chiaramente...la lista propone un buonissimo lock globale...

3. ti posto la lista che sto testando io che è similissima a quella proposta da red devil anche se lui si sta orientando sulla lista splashata di verde per usare choke di side e gioca un tabernacolo della valle di pendrell; se torni indietro con le pagine vedi le liste postate da john blaze Aluren che usano la monoisola e rovine dell'accademia e inoltre a quanto pare mettono chiostro che io e red devil abbiamo eliminato...

Terre:

4 ancient tomb
4 city of traitors
4 wasteland
4 mishra factory
2 god's eye
2 ghost quarter
2 horizon canopy
2 maze of ith
1 montagna

Creature:
4 scimmie spirito guida

magie:

4 trinisfera
4 calice del nulla
4 smockestack
4 tangle wire
4 ensnaring bridge
4 crogiolo dei mondi
4 mox diamond
3 polveriera

side:

4 lodestone golem
3 razormane masticore
3 firespout
4 damping matrix
1 defense grid

Solo un appunto: su questo topic c'è scritto tutto: so che dieci pagine sono lunghe da leggere, ma trovi tutte le risposte del caso senza bisogno di porre nuove domande...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 15:52 

@subzero:
si soffre bant perchè evade tutto: mana denial (3 basiche, 4 hierarch), poi è difficile impostare un proprio board advantage perchè ha risposte direttamente in G1 con qasali. Oltre a ciò countera e cantrippa, oltre a poter tappare 4 e vincere la partita il turno dopo. Vincere contro bant quindi richiede anche un po' di fortuna, soprattutto se l'oppo è un buon giocatore e non il primo bimbominkia che ha copiato la lista. Ed anche nel secondo caso è dura.

Ti dirò, io non giocavo removal mirato nemmeno in WStax (oring) e non mi è mai mancato.

Infine, liste che han fatto risultato:
Aluren, liste con la quale ha vinto tappa e finale della Dragons League 2009:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0, inizio ed a metà pagina

red.devil, ho portato monobrown in due tornei:
11/04/2010, primo posto: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16781
27/02/2010, terzo posto: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15988&start=0

Non c'è una lista "meglio" ed una "peggio". Io mi trovo bene con le Keg MD, altri gli preferiscono Cloister. E' più una scelta di meta che altro.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 18:14 

red.devil ha scritto:
Non c'è una lista "meglio" ed una "peggio". Io mi trovo bene con le Keg MD, altri gli preferiscono Cloister. E' più una scelta di meta che altro.

Intendi [card]Bottled cloister[/card]??? :-?

@diego: è l'unica carta di magic a contenere la parola "cloister" nel proprio nome, ergo sì.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 21:20 

per voi esperti di monobrown legacy, ho un altro paio di domande

ho visto tutte le liste giocano 4 golem in side, ma esattamente contro che mazzi vanno sidati? immagino contro combo?

un altra domanda, visto il piccolo spalsh di rosso, a questo punto non converrebbe giocare magari un paio di reb, sopratutto contro trigone

parlo cosi, perchè avendo giocato sto deck in t1, soffrivo bant, tantissimo, e sopratutto trigone,
inoltre contro bant, non so se può essere un consiglio, ma giocavo anche i totem maledetti,

quindi in conclusione lo consigliereste come mazzo da torneo?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 22:09 

Le reb le ho portate in side a suo tempo (fine 2009) come tech ma non mi son mai servite. Alla fine chalice@1 è sempre e comunque sopra.
I golem ho iniziato a portarli in side per avere un plan B aggro, non solo contro combo. I golem sono eccellenti contro tutti coloro che viaggiano sorcery speed e non sono infarciti di removal. E' un peccato aver perso ANT, era un buon MU per noi.

Come deck da torneo ti direi di giocare il solito noobant, è più stabile e facile sculare di skill con progenitus lol. Stacker devi sempre rifinirlo al meglio per il meta che ti aspetti, soprattutto per quanto riguarda la side. Se hai fatto buone scelte, si gioca poi da solo :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 0:02 

Ma inserire almeno un 3x di goblin welder? So che cozzano con calice a 1 ma sono troppo forti in questo mazzo (parlo della versione con il rosso)! Troppe sinergie, x me dovrebbero essere testati. D'altronde ho giocato red artifact in T1 e ne sanno a manne calcolando ke la base del mazzo è la stessa...

Come finisher alternativo, tra le terre non si trova spazio a [card]gargoyle castle[/card]? Con ricursione di crogiolo caga gargoyle 3/4 volanti ogni turno, ci ho vinto partite con questa carta, in + da anke mana incolore, quindi mai inutile.

Ke ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 0:12 

l'idea del castello gargoyle era balenta anche a me, potrebbe essere un ottimo finisher nelle situazioni di stallo che questo mazzo crea....da non sottovalutare.
inoltre mishra richiede attivazione ogni turno, questa basta una volta per cagarci il pettolo volante, tra l'altro evasivo da moat
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 1:02 

Devil89 ha scritto:
Ma inserire almeno un 3x di goblin welder? So che cozzano con calice a 1 ma sono troppo forti in questo mazzo (parlo della versione con il rosso)! Troppe sinergie, x me dovrebbero essere testati. D'altronde ho giocato red artifact in T1 e ne sanno a manne calcolando ke la base del mazzo è la stessa...

Per essere funzionali come hai fatto notare tu bisogna mettere un 3x. Sono tre slot da sacrificare e le uniche da far saltare sono o i 3 powder keg (unico removal) o una serie di 1-1-1 da altro, riducendo statisticamente la presenza di blocchi sin dalla prima mano. Inoltre basta poco per farlo saltare, x esempio un fulmine (visto che non si può fare calice a 1). Una effettiva utilità la trova sul medio termine, dove recuperare blocchi che sono saltati torna utile. Il discorso in t1 è differente ma welder non ce lo vedo in 1.5.

Sembra ottimo invece il gargoyle castle, sarebbe da testare con mishra in proporzione 1-3 o 2-2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 10:27 

Il gargoyle castle non mi piace per nulla...5 mana per cagare un volante che con ensnaring non può attaccare...se proprio vuoi chiudere picchiando trovo che con 5 mana puoi giocare karn e il turno successivo hai un milione di creature che attaccano per vincere rapido rapido...
Welder funziona in t1 ma qui non può essere giocato: in t1 si parte con calice a zero per fermare tutta la gioielleria dell'avversario e poi si cala welder che non cozza con calice...qui la migliore partenza che puoi fare è quella con calice a uno e a quel punto ogni welder rappresenterebbe una pescata morta, cosa che come ho detto milioni di volte questo deck non sopporta...contro bant bisogna un po' sculare: contro il trygon se si piazza ensnaring insieme a calice a due o ad una damping matrix si sta relativamente tranquilli, ma ovviamente bisogna sperare che non peschi velocemente krosan grip altrimenti si va sulla luna se solo il trygon attacca una volta...

@red devil: sai che ultimamente ho portato canopy in 3x e ridotto a 1x il god's eye e mi trovo benissimo???vedere canopy in qualsiasi momento della partita è sempre una manna dal cielo...è troppo sgravata come carta e in 3x ci permette molto spesso di vederla e quindi di non limitarci alle topdekkate in late game...assolutamente la promuovo in 3x...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 11:08 

Dopo riflessioni su pagine e pagine di forum ho stabilito questa lista:

Terre (25):
4 ancient tomb
4 city of traitors
4 wasteland
1 ghost quarter
3 mishra factory
1 gargoyle castle
1 god's eye
2 horizon canopy
2 maze of ith
2 tabernacolo
1 montagna

Creature (4):
4 scimmie spirito guida

Magie (31):
4 trinisfera
4 calice del nulla
4 smockestack
4 tangle wire
4 crogiolo
4 ensnaring bridge
4 mox diamond
3 polveriera

side:

4 lodestone golem
2 razormane masticore
1 karn
3 firespout
4 damping matrix
1 defense grid

Voglio testare come gira il gargoyle castle. Non sono un pro e non gioco solo tornei quindi è probabile che come carta possa risultare utile contro i mazzi for fun che mi trovo ad affrontare. Per il resto la mia lista è abbastanza simile alle vostre. Ho ridotto troppo le terre che danno mana (ce ne sono 21)??
Purtroppo in questi giorni non avrò modo di testare, ho troppi impegni in giro.
Per lo splash nero forse conviene aspettare scars of mirrodin, magari c'è qualche novità utile allo scopo (in quel caso rispolvererei i miei cari abissi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 12:55 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
buondi' a tutti,eccomi x il report su torneo di domenica,mi scuso x il ritardo ma ieri sera non ho trovato il tempo x mettermi davanti al pc.
il torneo non è andato secondo le(mie)aspettative,non per colpa del mazzo ma x colpa del sottoscritto che ha deciso di giocare da bestie :\'|
vi faccio un piccolo resoconto dei match e poi scrivero' 2 righe di considerazioni generali:

1-svizz: enchantress 1-2
G1:la prima parto a battello e vado in lock subito,lui non trova risposte e morira' poco dopo x smoke+mishra
G2: mulligo a 6 e tengo una mano non troppo veloce,lui parte bene,io pesco crogiolo e inizio a fare denial con quartiere+crogiolo,tento di fargli fuori tutto il bianco x impedirgli di giocare le rimozioni e nel frattempo non pesco niente:dopo un po' tira o-ring sul crogiolo e fra sprawl e accellerini vari,non lo tengo piu'
G3:parto con calice da 1 al primo e calice da 2 al secondo,la vedo vinta:dopo non pesco piu' niente e lui fa saltare i calici e mi picchia di angioletti

unica partita in cui il mazzo si impalla,sono gia' nervoso x una sconfitta che ha dell'incredibile..

2-svizz: pro-bant 2-1

G1:come la prima parto a razzo con calice da 1,lui lo fa passare e non pesca piu niente:vinco sempre di smoke+mishra
G2:mi countera/spacca tutto quello che gioco nei primi 4 turni,riesco a calare in mid-game ponte ma lui lo rompe con qasali e poi va di order+progenitus
G3:mulliga a 6,non mi mette pressione e riesco a calare ben 3 calici: da 1 da 2 e da 3.. fa order x progenitus,ma io avevo il ponte in gioco.. xche' non si è preso qasali? boh.. chiudo con canna a 2

3-svizz: dutch stax 1-2

G1:parto ancora forte,faccio crogiolo presto e inizio a rompergli terre..
concede e non ho ancora capito cosa gioca,vedo mishra,vedo steppa e vedo wasta:mi convinco di avere di davanti un pikula,che cantonata :->
G2:stavolta parte con crogiolo lui,poi wasta armageddon e mi manda a banane subito..
G3:ce la giochiamo un po' poi i suoi o-ring e soprattutto elspeth(se scende lei contro di noi è game al 70%)gli fanno portare a casa la partita

4-svizz: tritoni mono u 1-2
sono fuori dal top 8 e ormai i miei sogni di gloria sono definitivamente infranti,inizio a giocare da culo..
G1:parto x primo,calice da uno,keg trini ecc. e vinco senza problemi
G2:parte di fiala,non vedo firesprout ma riesco in qualche modo a tenere,tento di mettere calice da 2 in 2 occasioni ma lui neutralizza,dopo un po' tira e. truth sui miei ponti e mi assale
G3:tengo una mano non ottimale,gioco ponte e aspetto.. duelliamo un po',poi passo il turno,mi guardo la mano e vedo che ho 3 carte;ho 9 pv e lui a terra ha 2 signori,dei 3/3 quindi.. ha pure 2 mutavault pero',va in attacco con tutti e quattro,io posso parare solo di mishra e dopo averci pensato un po' gliela concedo..
il tempo di firmare e pensarci un attimo:quelle cazzo di mutavault erano dei 4/4.. vabbè,non ho piu' neanche la forza di protestare..

svizz 5 eva green 1-1
vinco la prima anche se lui vede 3 pernici e 3 pulse,la seconda mi batte e poi non c'è piu' tempo

svizz 6 rock bgw con elspeth: 2-1
ragazzo stra-simpatico,ce la giochiamo e nel frattempo ci raccontiamo i misfatti della giornata(in G2 mi batte appunto con elspeth)..

conclusioni: il mazzo è competitivo eccome,se non mi fossi abbattuto x le due sconfitte iniziali contro tritoni non avrei mai perso,e se non avessi beccato w-stax magari la giornata sarebbe andata diversamente.
comunque mi sono divertito parecchio,ho alcune considerazioni da fare sul mazzo ma le faro' stasera xchè adesso non ho piu' tempo..
ultima nota:come vedete non c'è nemmeno una sconfitta x 0-2,e le partite che ho perso(escluso w-stax)le ho perse dopo partite tiratissime,segno che il mazzo sta bene praticamente contro tutti gli archetipi del formato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 13:12 

Bravo John, va bene comunque...vedo che non hai praticamente sempre vinto la g1...ora mi chiedo: è possibile a sto punto che ci sia stato un problema di side???magari scelte tue sbagliate oppure una side sfigata non so che dire...comunque benissimo la vittoria su probant mentre mi fa veramente incacchiare la sconfitta con white stax (noi siamo più forti cavolo!)...alla fine hai o non hai giocato chiostro???se si ti è servito?se no, ne hai sentito la mancanza???comunque va bene lo stesso dai...alla prossima con più esperienza col mazzo farai di meglio...

ps: mi è sembrata la fotocopia di me quando gioco dredge, vinco la g1 e poi fatico post side, aanche se sono due mazzi talmente diversi da non poter essere minimamente paragonabili ovviamente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 16:39 

Beh John, peccato che non ci siamo scontrati..contro reanimator facevi calice da 1 e concedevo ogni match...comunque mai visti tanti eva green in un torneo..e mai visti così pochi bant. Secondo me l'unica persa barbinamente è stata vs tritoni :-D ..enchantress s'è messa una buona dose di sfiga..e in generale non sei capitato contro opponent isi x il deck (tranne tritoni ovviamente :-p ) .
Ragazzi, c'è poco da fare, qui devono stampare un artefatto pescoso che non sia ingiocabile..l'unica x ora come ha detto fra_M88 è giocarsi un 3x di Canopy..o il Tomo di Mangara %-(

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo