Oggi è mar 24 mar 2026, 0:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 18:06 
A Wizard of Earthsea

Granvolley ha scritto:
cosa ne pensate di 1-2 copie di personal tutor (lista classica con 11 cantrip e senza retraced nè candelabra)...per tutorare spirale o mechant?
grazie

Che se non ti prendi almeno la briga di dirci al posto di cosa le giocheresti, e quali matchup vanno a migliorare secondo te [di certo non quello che hai in firma], è un bel post inutile.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 18:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Granvolley ha scritto:
cosa ne pensate di 1-2 copie di personal tutor (lista classica con 11 cantrip e senza retraced nè candelabra)...per tutorare spirale o mechant?
grazie

A me non piace perchè secondo me tutore deve voler dire flessibilità, un tutore che tutora solo spirale e che è lento senza cantrip non mi piace.
Molto meglio una bella [card]intuition[/card] che ti fa pure il caffè :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 19:11 

ti dirò, l'avevo pensata anche io ma.... costano un pò troppo e fotocopiarli non ho voglia XD

comunque non prende proprio SOLO spiral... prende ponder, prende merchant, prende spiral, prende retraced image prende preordain..

sono una media di 19 carte.. non sembra poi così male.. in pratica, prende quello che merchant non può prendere..

ovvio che si necessita un cantrippino, che però direi che 12 in un mazzo da 60 carte mi dicono siano molto frequenti :) (addirittura nella mia lista ho anche 3 fatine che si ciclano, quindi saliamo a 15 cantrip effects)

secondo me vale la pena almeno provarlo. inoltre se siamo vs discard deck, mette al sicuro sulla cima del mazzo spiral invece che direttamente in mano..

è picciabile.

senza contare che il costo assolutamente broken di un fottutissimo mana blu è davvero ottimo in un mazzo del genere... intuella molte volte mi costringe a farla nella EOT dell'oppo e mi fa perdere un turno.

non lo so ci sarebbe da provarlo.. quelcuno lo può fare e indicare le sue impressioni?

BECKS

Ultima modifica di GABRIELEMAGICO il gio 5 mag 2011, 19:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 19:11 

hai per caso visto il punto interogativo ? sottointendeva che necessitavo di una risopsta tipo quella dell'altro gentile amico circa la non flessibilità di codesto tutore... io ne sento la necessità perchè se ho sfigato in alcuni match è perchè pur avendo tanti cantrip-manipolatori- featch non vedevo spirale oppure dopo la prima spirale non vedevo la seconda o la chiusura tutto lì... certo intuition è un gran ferro però dopo averlo giocato rischiamo extirpate su quelle che finiscono nel grave. grazie cmq

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 19:27 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
comunque non prende proprio SOLO spiral... prende ponder, prende merchant, prende spiral, prende retraced image prende preordain..
sono una media di 19 carte..

e prende pure un aLtro personaL tutor!
se sei costretto a fare personaL su ponder o preordain significa che con buona probabiLità hai già perso.
è picciabile.

senza contare che il costo assolutamente broken di un fottutissimo mana blu è davvero ottimo in un mazzo del genere...

http://magiccards.info/query?q=mana%3DU&v=card&s=cname
guarda quante broken picciabiLi!!!!!! wowowow!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 19:50 

come sei simpa!! :-D

beh non sto dicendo che personal è dio, sto dicendo che in un mazzo pieno di manipolazioni, in più blu.. non lo trovo COSI TANTO MENO FORTE di intuition, che è cmq blu ma costa 3. intuition in prima mano cmq è legno, in seconda è legno, questa almeno te la giochi nei primi turni.. un paio di volte sono riuscito addirittura a perdere vs zoo perchè avevo in mano tutto tranne spiral.. senza contare che credo questo sia un deck che ha bisogno di qualità più che di quantità.

Poi oh de gustibus..si cerca solo di vedere se un deck già buono di suo sia migliorabile:

sono contrario a chi vede una lista, e assolutamente la gioca così solo xkè ha vinto dei tornei.Magari in quel torneo c'era un determinato meta, che ha portato i player a fare certe scelte, non per questo le liste vanno sempre prese x oro colato così come sono:

preferisco provare sempre strade nuove, magari sbagliare, ed imparare dai miei errori! ma almeno ci si prova.

detto questo fate vobis, imho la proverei e sottolineo PROVEREI!! :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 20:45 

Riassunto:
personal tutor cose fighe:

- tutora spiral.

personal tutor sfighe:

- fa svantaggio carte
- è sorcery
- tutora SOLO spiral ( xchè gli altri target sono osceni, bello fare svantaggio carte x merchant o per un cantrippino)
- non risolve nessun problema del mazzo.

quindi direi che è abbastanza bocciato.

P.S. doveroso al picciabile in un mazzo monoU!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 20:50 
Legendary Creature

come sei simpa!! :-D

beh non sto dicendo che personal è dio, sto dicendo che in un mazzo pieno di manipolazioni, in più blu.. non lo trovo COSI TANTO MENO FORTE di intuition, che è cmq blu ma costa 3. intuition in prima mano cmq è legno, in seconda è legno, questa almeno te la giochi nei primi turni.. un paio di volte sono riuscito addirittura a perdere vs zoo perchè avevo in mano tutto tranne spiral.. senza contare che credo questo sia un deck che ha bisogno di qualità più che di quantità.

Poi oh de gustibus..si cerca solo di vedere se un deck già buono di suo sia migliorabile:

sono contrario a chi vede una lista, e assolutamente la gioca così solo xkè ha vinto dei tornei.Magari in quel torneo c'era un determinato meta, che ha portato i player a fare certe scelte, non per questo le liste vanno sempre prese x oro colato così come sono:

preferisco provare sempre strade nuove, magari sbagliare, ed imparare dai miei errori! ma almeno ci si prova.

detto questo fate vobis, imho la proverei e sottolineo PROVEREI!! :-)

Personal tutor fa svantaggio carte, è sorcery e tutora carte buffe salvo spiral.
Questo mazzo gia vive di svantaggio carte prescombata, figuriamo se andiamo a peggiorarcelo... gia tirare una force ci pensi 3 volte.
Lo proverei SE fosse tutore mistico (che tra l'altro non si giocava manco in spring tide o in solidarity: chiediamoci xke), personal fa davvero cagare.

Se il problema è cercare spiral, spesso una giocata tipo è merchant su brainstorm o su intuition (che tra l'altro è instant -> resti open x pierce/counterspell/rimbalzi...).
Personal è un legno e ti rende jace altrui un must counter (xke con +2 ha fatto gia vantaggio carte).

Puoi provarlo, certo che male c'è?
Ti sconsiglio di farlo in torneo: buttare via dei soldi non è mai un gran piano.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 19:14 

Ciao a tutti, nn sono un pro di qsto mazzo e qndi spero di nn dire cavolate, qndi volevo kiedervi se una carta come [card]Gitaxian Probe[/card] possa trovare uno sapzio al suo interno.
Io personalmente penso che potreb tornare utile x 2 motivi

primo ti fa pescare una carta gratis senza darci troppi problemi con il mana

secondo ti permette di guardare la mano dell'oppo e regolarti di conseguenza su come giocare la propria mano, se tenere o meno alcune carte o sostituirle tramite una Branza

Voi che ne pensate??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 20:53 

a me piacicchia. Il problema è lo spazio... non saprei cosa tirare via.. in più: quante giocarne? 4x? PESEEE!!!

Inoltre bisogna contare una cosa; al primo/secondo turno è una giocata non dico bella ma sufficientemente decente, proprio xkè ti sai regolare se trovare protezione o meno: ma quando cominciamo a stare bassi di vite (e non è difficile, bastano un paio di passate di tarmo affiancate da un altra creatura),diventa un pò un legno, xkè cantrippa ma dobbiamo pagarla col mana, e ci fa vedere solo una carta...sinceramente non saprei che togliere: ma la proverei se le avessi!!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 21:07 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
A me non piace, nel mio mazzo non voglio chiodi e questa carta ti rende più indeciso sui mulligan e serve solo a fare cose che con un minimo di skill gia si fanno, poi andrebbe sicuramente a sostituire delle manipolazioni e direi che non se ne parla proprio :-p

EDIT: vabbeh integro un po che i monoriga è meglio evitarli,

Sicuramente se si vuole giocare la carta bisogna giocarla in 4x per avere un "mazzo da 56 carte", questo significa che potenzialmente ci possiamo fare 8 danni da soli (e possono essere di più con le spirali) questo vuole dire peggiorare un MU non troppo agile come fast aggro/goblin e burn, prespiral pagarla di mana è improponibile visto che spesso bisogna forzare la chiusura di 3°

La carta non fa NULLA che un po di skill non faccia (vedere che l'oppo è triplo coperto non risolve certo il problema :-p )

Poi la carta DEVE sostitire un drop a 1 (manipolazioni) per non peggiorare ulteriormente il MU contro CTop e contro CotVDeck

La carta è una cazzo a pedali contro Stax

La carta rende più difficile la scelta sui mulligan

La carta, paradossalmente, rende più facile inchiodarsi postspiral (riduciamo le manipolazioni)

Imho bocciata

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il dom 8 mag 2011, 21:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mag 2011, 21:18 

SE si decide di giocare Gitaxian, lo si fa in ottica : monto il deck di 57 carte e poi le aggiungo.

E' una carta che va giocata con l'idea di cantripparla il prima possibile per concentrare il deck. I vantaggi storm count e vedomanooppo sono semplici side effect.

e' una carta che toglie vite, se ti va di provare uno stile piu' aggressivo ci puo' stare testarla. Ha una certa sinergia con personal (che puo' essere spiral #5 e non e ne giocherei di piu' in un deck con 3 GP ).

Consiglio 3 GP perche' non è carta che ti piaccia vedere in 2 copie di prima mano.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 13:44 

Gitaxian così come street wraith, è una carta che si porta dietro un sacco di sfighe, tra cui la principale è la randomicità della mano iniziale.
Se gioco 4 di questi, è vero che virtualmente gioco con 4 carte meno nel deck e quindi aumento la probabilità di vedere i miei 4x, MA rende più difficile valutare il keep della mano iniziale.

Piccolo OT a scopo didattico (Storie tristi Mode ON):

all'epoca della limitazione di brainstorm in t1, giocavo uno storm.deck con:

4 repeal
4 manamorphose

che erano sensazionali ciclini/fixer e permettevano scombate più facili, rendendo il Mind Desire una bomba senza senso e erano assolutamente in sinergia con i tutori on the top (tutto bello fino a che hanno stampato Lodestone Golem).
Il problema più grosso che avevo riscontrato all'epoca era proprio la difficoltà della valutazione della mano iniziale ( aprire con 1 repeal e 1 manamorphose non mi garantiva un planning del game già dal turno 1, ma era un: ciclo e spero di trovare bomba e poi valuto) che puntualmente mi faceva perdere la prima partita dei top8 per "brutte pescate" (Storie tristi Mode OFF).

Tutto questo per dire che il deck è estremamente solido, e proprio in questo si basa tutta la sua forza.

My2cents

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mag 2011, 14:05 

tutti ce l'avete con sta storia della "valutazione della mano iniziale". a meno di non giocarne uno sproposito, quanti te ne posson capitare? uno? ok amen, non dovrebbe essere difficile il valutare una mano a 6.

secondo me è una merda infinita perchè:

NON HA EFFETTO... o meglio, tanto si scomba tendenzialmente nell'ultimo turno utile, cercherò di essere il più coperto possibile... ma non è che se ti vedo 3 counter in mano posso ritardare ancora la chiusura.
alzare lo storm count non serve ad una bega in questo mazzo salvo in situazioni marginali
con i reshuffle di spirale, magari bisogna mettere in conto anche 6 vite di sta medata (dico in totale)

e poi una piccolezza (sisi da niente) sto mazzaccio monta 10-12 cantrips, fare una brainstorm/ponder e trovarci gitaxian in mezzo vuol dire aver visto 2 carte invece di 3.

non vedo UN buon motivo per considerare questo ciclino una merda infinita in tutti i mazzi eccetto belcher.

discorso personal... lol... se siete capaci a chiudere solo tirando 2-3 spirali e quindi considerate personal forte o degno di considerazione... cambiate mazzo (e lo dice uno che è un cane e gioca solo con mediamente 1h di sonno e alcol nel sangue da ritiro della patente)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 13:11 

Ciao a tutti, volevo kiedervi se qlkuno di voi ha gia avuto modo di affrontare mazzi che giocassero [card]Mental Misstep[/card].
Come vi siete trovati?? avete avuto qlke difficolata in piu nello scombare??

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo