eccomi di ritorno:
allora fra,in effetti è come dici tu,in g1 quasi imbattibile(ho quasi sempre vinto il tiro di dado pero')in g2 si va' x secondi ed è gia un problema(es: enchantress partiva di terra piu' sprawl o un'altro accellerino,annullando trini in pratica,tritoni con fiala,w-stax terra doppia-mox-crogiolo ecc.)poi entra tutto l'hate possibile e se l'oppo vede qualcosa in fretta(come è successo)si fa una fatica enorme a recuperare..
conta che vs enchantress non avevo praticamente nulla in side,e quando ti gioca aura di silenzio e o-ring inizi a strinare..
contro w-stax purtroppo a mio parere non stiamo sopra,se lui va' in recursion con crogiolo possiamo ammucchiare tranquillamente,è una terra che salta a turno e se vede armageddon siamo a 90°.. poi ha elspeth,che è un bel chiodo xche' ci annulla smoke,ha o-ring x toglierci permanenti,ha terre base e quindi sta' un po' meglio di noi sotto wasta,ecc..
lui in particolare aveva 4 elspeth di main :\'|
in definitiva noi siamo piu' forti di w-stax vs gli altri archetipi del formato,ma nell'1vs1 probabilmente sta meglio lui..
comunque in G3 avevo tenuto una mano un po' bislacca,dopo aver mulligato a 6 mi pare..
riguardo le sidate: sicuramente ho sbagliato certe mosse,pensandoci adesso mi mangio le mani,vi spiego:
in G3 contro stax non metto i lodestone: avevo un bel po' di roba da togliere(calici x esempio)ma lascio cosi.. errore madornale,gli armageddon,elspeth e o-ring sarebbero costati 1 in piu',e magari guadagnavo quel turno che mi permetteva di andare in lock..
contro tritoni potevo mettere in g2 e g3 matrix al posto delle keg,avendo gia firesprout e masticore,eppure non faccio niente..
ne ho fatte altre,ma fortunatamente la maggior parte delle cappelle le ho rimosse
non ero assolutamente lucido,si è capito penso..
comunque alla fine no,non li ho portati i chiostri,prima del torneo ho preso 2 canopy,il quarto mox e la terza masticora e ho tolto 1 quartiere,1 academy e i 2 chiostri,aggiungendo 1 keg di main x arrivare a 3.
ho effettivamente sentito un po' la mancanza di chiostro,non è ancora escluso dalla lista,ci pensero'..
sicuramente al prox torneo passero' al verde con gli elfi,firesprout non mi è servito particolarmente,se avessi avuto krosan invece avrei risolto piu' agevolmente alcuni problemi(oltre a segare le chiusure di enchantress,si sarebbe rivelata utile anche contro le odiose pernici

)
inoltre,con 3 masticore e 3 keg siamo gia' coperti egregiamente contro aggro,se poi l'icantatrice prendera' piede,c'e' sempre l'ottima convergenza armonica,che puo' fare game da sola..
probabilmente tornero' a mettere anche un paio di aghi,elspeth mi ha traumatizzato e comunque da' una grossa mano contro altri MU difficili (come survival),e contro planeswalker in generale.
la carta che mi è mancata probabilmente di piu' è tabernacolo,in combo con tangle sarebbe fenomenale,in duplice copia farebbe fare sicuramente il salto di qualita' al mazzo.
comunque posso dirvi che la mia esperienza di domenica non è assolutamente indicativa,nel risultato negativo c'è parecchia responsabilita' mia,la lista che giocavo poteva andare molto piu' lontano..
@ golpe:alla prox ci rifacciamo,e voglio vederti arrogante mi raccomando,quasi come l'esecrabile nick