Oggi è mer 25 mar 2026, 14:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 14:27 

Personalmente ho effettuato solo qualche test vs Darknought UB ( thoughtseize-fow-pierce-MM e post side extirpate e dispel).
Apparte l'ovvia difficoltà a uscire dal muro di counter e scartini, per questo deck MM è un problema come lo è daze (se l'oppo impone una discreta race).
come sempre la counterwar parte su Tide, con la differenza che se l'oppo ha 4 fow e 4 MM, fare turnabout eot per scombare nel proprio turno successivo non è una giocata così efficace come prima.
Imho i deck che potrebbero giocarla efficacemente vs noi sono già quello che di danno molti grattacapi ( merfolk e cb.deck).

Attualmente credo che proverò a inserire 8 protezioni totali MD togliendo i pierce che vanno sotto MM, quindi:
4 Fow
4 Pact

my2cents

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 21:38 

buona sera a tutti, provo a scrivere un paio di impressioni dopo aver provato a giocare il primo torneo serio (una settantina di persone in quel di bologna) dopo l'uscita di mental misstep..
nella settimana precedente avevo provato una versione di spiral tide che sembrava convincermi stando sulla linea di ricca 84 di aumentare i counter a cc 0

ecco la lista poi passo alle spiegazioni

4 fetch
13 isola
4 force of will
3 pact of negation
3 mental misstep
4 brainstorm
4 ponder
4 merchant scroll
4 time spiral
4 turn about
2 snap
4 high tide
3 meditate
3 cunning wish
1 intuition
1 blue sun's zenit

reparto protezioni
4 force+3 mental misstep+3 pact of negation
a prima vista i mental misstep sembrano buttati li solo per fermare gli MM altrui ma in realta aiutano un sacco anche contro duress/size, spell pierce e spell snare, quest'ultimo meno giocato dei precedenti probabilmente, ma con l'aumentare di deck che utilizzano la mistica forgiapietra potrebbero riprendere piede, ieri ne ho visti girare parecchi in sala: tengono le partenze di zoo (match up sicuramente favorevole ma imho fermargli il gatto/gerarca/zenith di primo ci semplifica un po le cose e ci mette un po meno in ansia); e rallenta quel tanto che basta le partenze di icoride o tiene a bada le cabal therapy facendoci guadagnare tempo
per il pact of negation niente da dire che non si sappia già, semplicemnte ferma qualsiasi counter che l'oppo può giocarci contro ma questo immagino lo sappiate già

cantrip + tutori
i soliti 4 x di brainstorm, ponder e merchant col solito tre per di cunning wish e un po meno solito intuition che ci permette di tutorare le spiral, potendo anche essere tutorato lui tramite merchant

combo
solite cose per scombare 4 tide, 4 spiral, 4 turn about e 2 snap per tenere a bada bestie moleste e per provare partenze un po piu spinte se siamo sotto pressione, oltre a rimbalzare i soliti pali creaturosi

pescaggio
3 meditate +1 zenit blu

la side è u po più particolare e va assolutamente rivista in quanto certi match up ormai sono difficili da trovare

3 spell pierce
2 counterspell
1 brainfreeze
1 trappola rompicapo
1 trappola famelica
1 meditate
1 rebuild
1 hurkyl's recall
2 wipeaway
1 rushing river
1 stroke of genius

3 pierce+2 counterspell
counterspell sembra bruttino da vedere in realtà è li perche imho contro mazzi come white stax serve avere un paio di counter in più in quanto non bastano solo le force e se passa un armageddon abbiamo perso, vero anche che di white stax ce ne sono veramente pochi, utile anche contro i vari landstill in quanto solitamente le partite vanno più per le lunghe e due mana u anche mentre si prova a scombare non sono un problema, specie ora che iniziano a giocare anche loro le cricca vendilion che riesce a dargli una race decente contro di noi e ci rallenta la mano, utile counterarla insomma..
soliti rimbalzi e trappole da tutorare quella blu prima di scombare per avere più counter cc0 e quella nera contro icoride che se riesce a fare iona succhiamo, anche li spell pierce aiutano..
piccolo appunto su rushing river, vero che ci sacca una terra però è l'unica cosa che ci salva da doppio palo, esempio trini+regola della legge, gaddock+canonista, gaddock+pillar, pillar+canonista, doppio meddling mage e cose simili, l'unica perplessita è che mi capita molto di rado che ci sia bisogno di lui, e spesso vorrei non giocarlo però mi da sicurezza..
stroke of genius per diversificare da zenith in caso di meddling mage o extirpate, non si rimescola ma se lo tiriamo per pescare 15 credo vinciamo comunque

in sintesi il torneo di ieri è stato un prevedibile 2-0-3 drop, quello un po meno prevedibile è come ho preso nei vari game:
primo turno perdo 2-1 contro sneak-show vincendo il primo game, perdendo il secondo con lui che chiude prima di me, e il terzo restando fermo a 2 terre tutta la partita con mano fornita di bombe per chiudere e counter che non potevo tirare sulle sue spell ma solo per proteggere le mie (mm e pact)

secondo turno perdo contro aggro control urg 2-0, i g1 dopo aver fatto due time spiral mi fa doppia force sulle mie bombe senza che io vedo ne force ne patto (sfiga però può capitare) e in g2 resto ancora loccato a due lande fin che lui riesca a tirarmi dalla mano la bestia 9/9 (non ricordo come si chiama scusate) che spacca 3 permanenti e caga un 3/3 per ogni permanente rotto con io che avevo usato la mia force sul natural order un paio di turni prima e mi secca le lande..

terzo turno vinco 2-0 contro tophter combo rimbalzando counterbalance e chiudendo doppio protetto entrambi i game

quarto turno vinco 2-1 contro zoo che in g2 mi chiude di quarto o quinto non ricordo facendo gatto di primo, qasali di secondo, gatto+ qasali di terzo e reliquiario di quarto

quinto turno perdo contro macgyver con controil urw 2-0 con la prima che resto loccato ancora una volta a due lande e mi secca di mistica con spada di carestia e abbondanza (la cosa che mi ha dato fastidio è che prima che inziasse a bittare c'è stato un momento che io potevo provare a chiudere triplo protetto con lui che aveva 4/5 carte in mano ma non sono riuscito a vedere la terza landa per fare tide+turnabout+spiral)
in g2 mullo a 5 mi fa una veloce mistica ancora per spada di carestia e abbondanza e muoio sotto i colpi di quest'ultima

al di la dell'amarezza per lo scarsissimo risultato sono rimasto positivamente colpito dalla configurazione force+mm+pact, le counterwar non sarebbero (almeno credo ma non essendo neanche riuscito a farne molte non so dirlo :'| ) state un problema avendo almeno doppio counter sempre attivo.. alla fine ho concluso che la lista cantrippava troppo poco, il terzo cunning wish è un chiodo assurdo senza turnabout da tutorare in side e forse tre meditate sono troppi
domani sera in negozio volevo provare una configurazione tipo:
-1 cunning wish
-1 meditate
+2 preordain
per aumentare i cantrip e provare a non perdere più con due terre sole in gioco :-x
di side togliere gli spell pierce, visto che imho contro control e aggro control non servono proprio a niente imho e fare +1 trappola blu +1 pact +1 mm visto che post side entrano sempre 2/3 spellpierce e se si gioca rosso reb, e ieri ne ho viste volare parecchie di reb 8-* , in modo da avere post side altri 4 counter cc0
probabilmente da togliere anche i counterspell visto che i mazzi contro cui servirebbero ( in primis white stax) sono poco usati ultimamente

concludo chiedendovi se secondo voi questo deck è morto con l'uscita di mental misstep o se ha ancora pssibilità di giocarsela, per quello che ho visto io ieri le possibilità ci sarebbero solo che bisogna trovare il giust equilibrio fra counter e storm..voi cosa ne pensate?
saluti :-)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 16:22 

Vale la pena giocare Mental Misstep in Spiral Tide?
Le cose rilevanti che ferma pre-combo:
-REB;
-Mental Misstep;
-Pierce;
-Snare;
-Duress/Seize.
-(Cursecatcher)
-(Vial)
-(Orim's Chant)

Le cose rilevanti che ferma durante la combo:
quelle sopra tranne le Duress.
A che serve counterare Lackey, Nacatl, o marginalmente fiala, se sono gli starter dei mazzi che non danno problemi?

Quali sono i problemi che si pongono più di frequente durante la combo?
-Daze con <4 isole;
-Force of Will
-le carte citate sopra;
-Vendilion Clique in risposta a Turnabout o a High Tide.-
(Counterspell)
(Spellstutter Sprite?)

Giocare 3 Misstep vi farà bestemmiare quando vi arriverà una Fow o un Cspell su High Tide, o una Vendilion. Ormai tutti i blue based giocano Vendilion, Merfolk a parte. Persino Landeed di side.

Qual'è la carta che ferma tutte queste?
Pact of Negation.
Misstep non ferma le prime tre, e non becca nemmeno cose più randomiche come Fireblast e Mindbreak Trap.
Nel meta di Misstep, la nuova configurazione di protezioni dovrebbe, a mio avviso, tornare a essere:
4 Force of Will e 3 Pact of Negation.

- I patti aiutano a coprire più agilmente i Misstep+Daze.dec e dai Landstill con Misstep.dec. Ovvero, Team America, Merfolks, e Landeed. I 3 tier attuali. Merfolk è il matchup peggiore tra questi, ed avere Pact aiuta, nell'ottica di avere i punti vita che scendono velocemente, e per prendere Daze, che con Cursecatcher è quello che fa perdere.
- La presenza dei patti indebolisce quei matchup non-bye dove era più forte Pierce (Ichorid, MUD e Junk), ma quest'ultimi si sistemano in altri modi, cambiando altre carte nel main (più Meditate contro discard e blue based, dato il rallentamento del meta) spostando gli stessi Pierce di side.

----------------------

Giocare 10 protezioni è eccessivo, rischia di inchiodare le opening hands contro mazzi non-blu (ma anche contro mazzi blu in caso di partenza agile, vedi Merfolk). La percentuale di fizzle post Spiral sale, inoltre.
Il massimo "consentito" credo sia 8.
Tagliare i cantrip è deleterio perchè si rischia di ingolfare la capacità di fare land drop, e trovare ogni altra tipologia di carta. Ogni cantrip è una terra, una protezione, o una bomba "potenziale" a costo 1, e rende consistente a questo mazzo.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 17:30 

sto iniziando a giocare questo deck in questi giorni (anzi per dirla meglio sto ricominciando a prendere in mano un mazzo legacy in questi giorni, visto che ultimamente mi sono dedicato solo al vintage) e il mazzo mi sta piacendo...
vi provo a postare la mia lista con tanto di motivi delle scelte:

lande (17)
11 isola
6 fetch

stappini e produttori di mana vari :-p
3 cloud of faeries (a mio avviso meglio di retraced in quanto anche se permette un po meno esplosività puo essere ciclata, non va sotto MM e ci fa cmq andare su di mana)
4 high tide
4 turnabout
4 time spiral

peschini e varie
3 ponder
4 preordain
4 branze
4 merchant
2 gitaxian probe (costano 0 e ci fanno pescare,vediamo cosa ha l oppo in mano per impensierirci, 2 a mio avviso bastano ne ho provate anche 4 ma mettono il deck troppo sulla pescata random)
1 intuition (nulla da dire sulla forza di questa carta nel deck)

counter
4 fow
3 patti

chiusure
1 cunning wish
1 zenith blu
1 emrakul (a mio avviso è fortissmo nel deck per molti motivi
non va sotto counter,misdi,trappole varie
fa gg con 15 mana
annulla freeze avversari)

SIDE (a mio avviso da rivedere)

1 hurkyl
1 rebuild
3 spell pierce
1 zenith
1 brain freeze
2 echoing truth
2 counterspell
1 meditate
1 snap
2 beb

eventuali consigli e opininioni sono chiaramente ben accettate :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 17:37 

bè che dire, quoto picelli89 in tutto e per tutto.

Questo mazzo se non manipola perde. E togliendo manipolazioni si rischia di andare a perdere anche i cosidetti matchup "buoni" appunto per il problema di non riuscire a fare i necessari land drop o di prepararsi la mano adeguatamente.

Io aggiungerei le misstep in side, un buon 3x, o forse adirittura 4, da sidare soprattutto in mazzi aggrocontrol col rosso, che post side ci sidano contro sicuramente reb+misstep, tutti bei target a cc1.

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 giu 2011, 18:17 

sono io l'unico che non è convinto dei [card]pact of negation[/card]? perchè alla fine sono forti solo in scombata e non mi piace avere solo 4 hard counter non aiutati da pierce/misstep nei momenti antecedenti alla stormata. vorrei chiedere un consiglio sul side, il mio è composto dalle seguenti carte:

2 [card]counterspell[/card]
1 [card]hurkyll's recall[/card]
1 [card]wipe away[/card]
1 [card]surgical extraction[/card]
1 [card]ravenous trap[/card]
1 [card]brainfreeze[/card]
2 [card]meditate[/card]
1 [card]turnabout[/card]
1 [card]snap[/card]
1 [card]stroke of genius[/card]
1 [card]chain of vapor[/card]
1 [card]hibernation[/card]
1 [card]misdirection[/card]

i miei dubbi sono sulla misdi, sulla chain e sull'hibernation, secondo me non sono totalmente efficaci anzi, però ero indciso se inserire magari i patti oppure dei [card]rushing river[/card]

main classica con 3 fate e 1 snap con 4 fow e 3 pierce come protezioni

che dovrei fare? combiarli o inserire delle risposte per il mio meta più dirette? (anche se il meta è aggro per cui non dovrei avere già particolari difficoltà)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 0:01 

visto il bandi mm nessune idee per il mazzo???????

Edit by MacGyver: Ottima idea uppare con un post monoriga, un topic di 4 mesi fa, per non dire nulla...Warning.
Proponi ed argomenta se vuoi che qualcuno condivida test, decklist ecc...con te.

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 14:38 

Il mio primo test post ban è stato effettuato domenica scorsa alla BBC4: 29 persone.

La lista che gioco è supernetdeckata ed è la seguente:

4x High Tide
4x Time spiral
3x Turnabout
4x Fow
3x Pact of negation
4x Ponder
4x Preordain
4x Brainstorm
3x Immagine rievocata
3x Cunning wish
4x Merchant Scroll
1x Intuition
1x Brain freeze

3x mistyrain forest
1x laghetto bollente
14x isola

Sideboard:

4x spell pierce
1x zenit blu
2x snap
1x wipe away
1x verità riecheggiante
1x rinascita nociva
1x surgical extraction
1x rebuild
1x meditate
1x turnabout
1x brainfreeze

sono riuscito a perdere la mia più palese occasione di fare toppotto, avendo incontrato 5 match up tutti fattibilissimi, per non dire positivissimi.
Scrivo qui una sorta di breve report per spiegare brevemente:

1° turno - Dragon (più che altro werewolves) Stompy

Prima partita: tengo con isola isola isola immagine rievocata ponder brainstorm preordain e parte lui, non sapevo cosa giocasse e la mano era veloce e simpatica.
Parte con terra calice a uno ... :(
io terra passo pescando un'altra terra.
Lui terra trinisfera.
Io concedo.

-3 pact of negation -1 immagine rievocata
+3 spell pierce +1 rebuild

vinco entrambe le partite tutorando rebuild e facendolo in eot il turno prima di scombare, semplice ed immediato, counterando qualcosa qua e la, ci rimango un po male quando mi fa trappola rossa che cambia bersaglio su turnabout (?) ma la countero per sicurezza, tanto era tappato e non poteva rebbare.

2° Turno - GW Maverik

Uno dei match up più semplici della mia vita!!!

Prima partita, scombo di secondo senza alcun problema
Seconda partita sido qualche rimbalzino e vado!
Rimango in mana screw e in mano avevo solo bombe nel suo turno:
1 turnabout 2 high tide 1 spiral 2 snap 1immagine rievocata con due terre in gioco, lui aveva un batterskull e qualche altra cosa, ma nessuno palo. Mi equippa la spada verde nera sul microbo e io scarto CAPPELLANDO CLAMOROSAMENTE uno snap, sperando di pescare una terra per scombare (il turno successivo sarei morto), senza pensare che con due snap avrei potuto scombare lo stesso.
Ovviamente non pesco terra e perdo malamente...
Terza partita piango un po prima di giocare bagnando le mie carte, tengo una mano con snap high tide turnabout e qualche terra, nessun counter.
Lui mi cala spina di ametista... :(
prendo un po di danni e mi faccio una mano stupenda nel frattempo, ho intuition e in suo eot la calo sapendo che il turno dopo posso scombare prendendo spiral, la faccio e lui mi butta la un ottima surgical sugli spiral ...
di li a poco concedo riuscendo a perdere con il match up piu facile di tutti!!

1 - 1 - 0

3° turno - Rock

Mi mette un po di angoscia tra scartini e tamagochi vari, ma la prima partita la porto a casa agilmente cantrippando un po.
seconda partita mi scarta il mondo e riesce ad estirparmi high tide... addio.
Terza partita mi scarta quasi tutto ma niente di indispensabile, riesco a rimanere con un high tide e un turnabout in mano, quindi niente extirpate fondamentali, il turno dopo topdecko spiral (un turno ancora e sarei rimasto a mano vuota), quindi grazie ad un po di sfiga sua che non pesca per un po il secondo nero ed inizia tardi a smontarmi la mano e un bel po di culo mio riesco a scombare e a portare a casa la partita.

2 - 1 - 0

4° Turno, per la top8 : affinity!!
Penso che sono la persona piu fortunata del mondo e parto sparato!
prima partita perdo clamorosamente sotto sue mille placche e un simpaticissimo tezzeret, ero inchiodato ma avrei chiuso il turno dopo.

sido dentro rebuild e grazie a quello riesco a resettare il board e a scombare il turno dopo con miliardi di mana.

terza partita mulligo a 6 senza terre, con sei carte sono ancora senza un'isola e mulligo a 5 tenendo così una mano di merda con un'isola sola.
Lui ovviamente non si inchioda per niente e mi cala il mondo ammazzandomi di terzo turno... ovviamente un turno prima che io scombassi.

Tristezza a palate!!! 2 - 2 - 0

Ultimo turno gioco contro bye ... ehm volevo dire burn contro il quale vinco easy 2 a 0 entrambe le partite il turno prima di morire.

Quindi eccomi qui, nonostante il culo dei match up, la mia stupidità è riuscita a far perdere il mazzo, però sono in un certo senso soddisfatto, il mazzo è bello e foil ancora di più, e ora più che mai penso che possa farsi valere moltissimo... ma il cervello a fine torneo gela (brucia) tantissimo!

Spero di essere stato utile, non fate mai i miei errori! ciao!

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 19:04 

1) Retraced Image non riesco ancora a capire come si possa giocare.
2) Concedere a Trinisfera di Dragon Stompy è una mossa stupida. Hai tipo 3 Cunning Wish e 4 Merchant per vederli. Prendi Hurkyl's o Rebuild e vinci. Blood Moon non ti fa nulla.

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 19:24 

@ Picelli: sono d'accordo con la tua seconda affermazione, per la prima...beh TAPpi un mana blu e la giochi! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

scusa non ho resistito, queste crisi di simpatia IRREFRENABILE stanno a significare che non ne posso più di stare chiuso tra 4 mura, devo uscire!!

Tornando IN, come mai non ti piacciono? costa un mana, ti velocizza, e picciabile...sinceramente preferirei avere candelabra (OVVIO), ma in alternativa mi sembrano molto buone; velocizzano, e post girello danno tanto mana, e se girelliamo ancora, diminuiamo le probabilità di pescare altre terre, perchè continuiamo a giocarle...cosè che non va in tutto questo?

Io gioco il mazzo praticamente uguale alla lista postata poco sopra, l'unica differenza è :

- 1 brainfreeze
- wish
+2 meditate

questo per diminuire la possibilità di chiodarmi dopo girello, in quanto a volte vedere 3 protezioni in mano, 3 terre e un preordain a volte non basta...

2 wish ci vogliono, 3 mi sembrano troppi perchè vederlo di primo è carta morta...diciamo che ce ne vorrebbero 3, ma da vedere dal 3 turno in poi XD

freeze l'ho messo in side, primo, perchè con la quantità di mana che riesco a sviluppare, non ho problemi a pescarmi il mazzo, farcirmi di counter e farlo all'oppo....secondo, perchè personalmente mi sembra che lo zenith blu sia più versatile.

Mettiamo x esempio che riusciamo a fare 70 magie, ma abbiamo in mano SOLO freeze....se la cosa per qualche motivo non funziona, non ripartiamo più. zenith invece ci permette una GRASSA pescata nostra preventiva, per riempirci di counter, wish.... che ci danno accesso ad una chiusura più sicura.

IMHO obv.

la cosa che invece mi lascia più perplesso sono:

1)i counter. per quanto fortissimi, a volte sento il bisogno di swicciare i patti con i pierce, o addirittura con gli snare.... certe ametiste castate di secondo sono veramente dei pali... :'(

2)i peschini.. per esempio PROVEREI a sostituire 1 ponder o un preordain con un [card]impulse[/card] o ancora meglio con uno [card]Peer Through Depths[/card]

nel senso che ogni tanto capita che per vincere ho bisogno di UNA FOTTUTISSIMA carta, che non esce.... e questi credo siano ottimi per provare a risolvere il problema!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 20:00 

L'avevo scritto anche qui, ma non lo trovo. Quoto un mio post di Thesource:

Cita:
We have already been on the Retraced Image argument some time ago, and it's pretty simple: unless you open flooded hands with 3-4 lands or more, the acceleration given by RI is not worth playing with a card less. You can profit more from having an extra card and land dropping in the old-fashioned "one per turn" way, and curving normally with Merchant and Ponder/Preordain. Image is bad because it's a dead card in mono-lands hand, where you have to cantrip to build your position. It's really good post-Spiral, but wouldn't you be already winning after having resolved a Spiral (unless on 3 lands and a single High Tide, where a fizzle is more likely)?

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 20:17 

il tuo punto di vista è interessante, anche se, personalmente, IN OGNI caso se avessi una landa e stop mulligherei, retraced o meno.

ma..... quindi cosa inseriresti al loro posto?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:12 

retraced image velocizza di brutto ed è pitchabilissima, sai quante volte mi sono venuti mille dubbi su cosa pitchare, eh beh , con quella sei apposto!
Comunque io mi sono sbagliato, ho concesso il turno dopo quando mi ha giocato un ciccione, perchè tanto avevo una mano inutilissima, avevo troppo poco tempo per risolverla.

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:17 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Octopus218 ha scritto:
retraced image velocizza di brutto ed è pitchabilissima, sai quante volte mi sono venuti mille dubbi su cosa pitchare, eh beh , con quella sei apposto!
Comunque io mi sono sbagliato, ho concesso il turno dopo quando mi ha giocato un ciccione, perchè tanto avevo una mano inutilissima, avevo troppo poco tempo per risolverla.

Suggerisco il 4x di main di [card]Ghost Ship[/card], cosi non rischiamo di pitchare la carta sbagliata!

Comunque a mio parere non ha senso giocare la retraced, se cerchiamo la velocità la troveremo in ANT, questo è un combo che punta sulla solidità :-)
Fare card disvantage per fare land drop un turno prima a mio parere è proprio brutto, anche perchè spesso e volentieri si tiene a una landa e bisogna cercarsi le successive

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 21:18 

Octopus218 ha scritto:

sei un fenomeno! praticamente secondo te il fattore positivo della carta è che è talmente poco utile che non hai problemi a buttarla via, fantastico...
come si fa a dire che velocizza il mazzo?
ti fa fare lande post spirale -> a quel punto giocare piu' stappini era meglio.
ti fa fare landa extra pre scombata -> vuol dire che stai giocando con una carta in meno, contro aggro control sai che goduria buttare via una carta per landare una volta in piu' quando l'oppo ti sta cmq attaccando con una mangusta... cioè pensa a meditate.. ti fa fare svantaggio tempo ma ti da 4 carte.. ed è la bomba che risolve contro blu infatti. l'immagine fa esattamente l'opposto.

EDIT. crosspost :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo