Oggi è mar 24 mar 2026, 0:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 16:45 

Cita:
molto spesso con dragon stompy si ha ridondanza di minacce in gioco.... 2-3 trini, 2-3 calici, 2-3 blood-moon-effects

teoricamente nell'80% dei casi, se ti trovi in questa situazione sei già a cavallo e stia per vincere la partita. quindi non reggono le tue motivazioni per mettere le smokestack.....

purtroppo, secondo un mio modesto punto di vista, il rosso è un colore molto bistrattato dalla wizzy e non ha delle rimozioni di gran rilevanza....solo fulmine si salva ma mandrebbe a cozzare contro un'eventuale calice a 1 o trini in campo (non è bello pagare 3 un fulmine).
ci sarebbe terminate, ma fare uno splash di nero è follia pura..
non mi viene in mente altro di forte che il rosso possa offrire. :'(

occhio però che stiamo andando sempre più verso uno stax con l'aggiunta di smoke,tangle ecc....
con 2 "sole" terre che danno doppio mana non si può fare il paragone con il T1: le workshop creano una differenza abissale!!e secondo me non si può colmare questa differenza....

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 20:30 

Cita:
purtroppo, secondo un mio modesto punto di vista, il rosso è un colore molto bistrattato dalla wizzy e non ha delle rimozioni di gran rilevanza....solo fulmine si salva ma mandrebbe a cozzare contro un'eventuale calice a 1 o trini in campo (non è bello pagare 3 un fulmine).

macheddici ? puoi scegliere tra [card]retribution[/card], puncture blast,[card]shivan meteor[/card], fenditura, [card]aftershock[/card], mogg infestation e [card]wild swing[/card], [card]Lightning Axe[/card] ....

sinceramente darei una chance a [card]puncture blast[/card]... anche se non uccide il bersaglio lo menoma.... permettendo ai besti di avere un blocker in meno ( un tarmo 4/5 diventa 1/2...)

senno' aftershock. pesante e dannosa pero' e' una rimozione usabile anche come denial/spaccaartefatto :-D

purtroppo il rosso non ha di meglio :'(

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 23:23 
Legendary Creature

la discussione prosegue qua, per non andare troppo OT sul primer dello stompy :]

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 14:13 

Biscuit ha scritto:
Mi spiace fare sempre la voce fuori dal coro ma ovviamente nn sono daccordo con l'analisi dei tuoi matchup...
Ultimamente ho portato il deck a 2 tappe di lega qui a torino (30-35 tra cristiani e asahisti) facendo entrmabe le volte top 8 e incontrando in swiss gobbi zoo merfolks enchantress e tutto il resto.
Saper valutare la mano iniziale e lanciarsi nel mulligan è essenziale.
gobbo necessita di chalice-trini di primo per spezzare sul nascere velleità di race, postside tra aghi e removal è gestibile
zoo necessita di moon (nn mago) e lo costringerete postside a giocare RG visto che la prima landa che si cercherà sarà foresta base (se nn è spento), tagliandogli di fatto un colore e relative spighe qasali helix bonzi e spompando gatto. Anche una partenza di trini (che allo stato attuale del meta va giocata md imho) è abbastanza deleterea...
merfolk nn mi fa paura; postside arrivo a 10 carte tra reb aghi e kinesi, poi vi basta risolvere un toro e ha già un piede nella fossa. Lui gioca isole, noi no. Il nostro toro si pompa con le sue spell + i suoi mille lord.
4x fisso in questo meta.
Il fatto che il deck abbia carenze strutturali e che si debba sculare al topdeck sono concetti che vanno accettati a priori.

enchantress è veramente pessimo come matchup e neanche con una side che comprende un minimo di risposte (principalmente anarchy/aghi e volendo hate per il cesso se ne esce)
ma dopotutto, il mazzo nn soffre moon e ha una curva di mana sicuramente nn paragonabile al resto del meta.

concordo invece sulla tua analisi del kavu, sono circa 2 mesi che ho abbandonato songs e arcopodi per kavu md e sono sempre stati risolutivi

4 city
4 ancient
11 mountain
4 mox
4 scimmie

4 toro
4 ghatan
4 drago
4 mago
2 kavu
2 sulfur

3 moon
4 calice
3 trini
2/3 jitte
0/1 sofi

sb

3 pyroblast
3 ago
3 'kinesis
1 pyroclasm
1 spree
1 keg
1 moon
2 meta slot

saluti
scusami ma non conoscendo bene le carte volevo chiederti che cosa intendi per "0/1 sofi" ?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 14:43 

Sword of Fire and Ice, cioè Spada Fuoco e Ghiaccio

Che ieri sera si è dimostrata piuttosto forte tra l'altro...Dopo averti stiflato per 2 turni l'equipping niente, mi sono dovuto arrendere :'(

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 15:10 

Paolino87 ha scritto:
Sword of Fire and Ice, cioè Spada Fuoco e Ghiaccio

Che ieri sera si è dimostrata piuttosto forte tra l'altro...Dopo averti stiflato per 2 turni l'equipping niente, mi sono dovuto arrendere :'(
infafatti io sinceramente ho preferito mettere 2 spade e 1 jitta invece che 2 jitte e una spada come tutti fanno, anche se il mio parere su questo mazzo e praticamente zero.. invece altri che giocano da più tempo questo mazzo che equipaggiamenti preferiscono?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 20:19 

per ora sto giocando solo su MWS, mentre aspetto le carte, ma ho notato un paio di cose:
[card]flametoungue kavu[/card] a volte è un palo come lo era il vecchio 4/5.
la differenza è che si riesce a castare benissimo ma è il suo drowback il problema: 4 danni li DEVI fare per forza. se l'oppo ha creature in campo è perfetto ma se non ne ha rimane impalato nella mano senza poterlo giocare(perchè o si suiciderebbe o ucciderebbe una nostra creatura).
ad esempio contro landstill, MUC e simili è un CHIODO enorme che rimane fermo in mano...anche voi avete questo problema??

infine mi è venuta una malsana idea: e se contro gobbo/tritoni/elfo si mettesse [card]giudice silente[/card] nella side??
insomma rallenta la loro race e ci permette di fare attacchi preparati a dovere....ma questa è più un'idea che una soluzione.... %-(

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 11:19 

Ciao a tutti.

Scusate se mi intrometto, ma ho visto alcune liste giocare - al posto di un paio di arcopodi - un paio di [card]deus of calamity[/card].

Presumo sia veramente forte se giocato di primo-secondo turno...

A questo punto, allora, perchè non provare anche [card]Dominus of Fealty[/card]?

Chiedo umilmente lumi e delucidazioni in merito... thanks!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 12:21 

@ ettore70: posso risponderti io.
queste due creature sono molto forti ma in un mazzo come il dragon stompy non ci potrebbero mai stare per il loro costo: una costa BEN 5 mana specifici, l'altre addirittura 6!
lo stompy non potrebbe mai riuscire a giocare queste due creature perchè gioca ben 8 terre che danno doppio mana incolore e riuscire ad avere almeno 5 mana R vuol dire avere come minimo 5 permanenti tra terre base, mox e simian....
e per finire come se non bastasse costano molto mana e sarebbero dipendenti unicamente da [card]canzone ribollente[/card] come lo era l'arcopode...

ribadisco la mia domanda precedente sperando di trovare una risposta :'(
Cita:
per ora sto giocando solo su MWS, mentre aspetto le carte, ma ho notato un paio di cose:
flametoungue kavu a volte è un palo come lo era il vecchio 4/5.
la differenza è che si riesce a castare benissimo ma è il suo drowback il problema: 4 danni li DEVI fare per forza. se l'oppo ha creature in campo è perfetto ma se non ne ha rimane impalato nella mano senza poterlo giocare(perchè o si suiciderebbe o ucciderebbe una nostra creatura).
ad esempio contro landstill, MUC e simili è un CHIODO enorme che rimane fermo in mano...anche voi avete questo problema??

infine mi è venuta una malsana idea: e se contro gobbo/tritoni/elfo si mettesse giudice silente nella side??
insomma rallenta la loro race e ci permette di fare attacchi preparati a dovere....ma questa è più un'idea che una soluzione....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 12:36 

Perdonami, ma entrambe le creature costano 5... guarda meglio! ;)

Anch'io gioco dragon stompy (sebbene saltuariamente...) e non vedo il problema di fare 5 mana rossi... sinceramente... ok, al primo turno è una bella botta di fortuna, ma di solito nei primi 2 turni preferisco metter giù pali come calice, luna o trinisfera... quindi dal 3° turno arriva la bestia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 13:17 

si scusa costano 5, errore mio :-p

comunque quello che voglio dire è che sarebbero davvero troppo dipendenti dalla canzone per poter scendere...
-se hai quelli in mano e non canzone: pali in mano
-se hai canzone e non quelli: canzone sprecata perchè per le altre carte si può fare anche a meno di canzone
-se hai canzone E quelli in mano, ok bella giocata...
capisci quello che voglio dire??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 13:28 

Certo che ho capito: infatti non ho detto di mettere queste carte al posto degli arcopodi.

Nelle liste che ho visto han fatto cose tipo: 2 [card]arc-slogger[/card] e 2 [card]deus of calamity[/card].

A quel punto mi son chiesto: e se invece di mettere 2 [card]deus of calamity[/card], mettessimo 2 [card]dominus of fealty[/card]?

Chiaro che da un punto di vista "sviluppo di mana" van meglio i 4 arcopodi...

[EDIT] Altra cosa: sbaglio o ultimamente i [card]taurean mauler[/card] stanno sparendo (nelle liste di dragon stompy...) dalla circolazione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 14:39 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Adesso,
evitando di parlare quanto sia facile o meno giocarlo...
C'è una cosa che non capisco.

ettore70 ha scritto:
Nelle liste che ho visto han fatto cose tipo: 2 [card]arc-slogger[/card] e 2 [card]deus of calamity[/card].

A quel punto mi son chiesto: e se invece di mettere 2 [card]deus of calamity[/card], mettessimo 2 [card]dominus of fealty[/card]?

Come ti viene questo passaggio?
Non hai dato motivazioni.

ettore70 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma ho visto alcune liste giocare - al posto di un paio di arcopodi - un paio di [card]deus of calamity[/card].

Presumo sia veramente forte se giocato di primo-secondo turno...

A questo punto, allora, perchè non provare anche [card]Dominus of Fealty[/card]?

Desumo, dal tuo commento, che di primo/secondo turno preferiresti giocare Dominus invece di Deus.
Perchè?
Deus mette maggiore incombenza all'avversario nel dover cercare velocemente una risposta; offre più aggressività e se comincia a togliere terre è praticamente fatta.
Un esempio può essere controllo; i due bestioni soffrono le stesse rimozioni con la differenza che il Dominus può essere gestito per 3-4 turni, il Deus deve essere tolto subito o quasi.
L’abilità del Dominus è troppo variabile come potenza a seconda del match e anche dove si esprime al meglio non vedo poi necessariamente (grossi) vantaggi sul Deus.

Non penso che il "passarsi" un Tarmogoyf di turno in turno sia così rilevante da far meritare spazio a questa creatura; la sola forza/costituzione de Deus può sortire lo stesso effetto di "potere" sul campo di gioco.
Insomma; vorrei sapere se ci sono motivi più precisi che mi sfuggono qui sul momento.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 16:23 

Allora... mi spiego meglio! ^_^

Non ho capito perchè dalle liste "canoniche" (con cui mi trovo bene, e che sto ancora giocando...), si sia passati in genere ad abbassare il numero degli arcopodi a favore di altri bestioni: il senso della mia domanda era questo!

(eppoi c'era l'altra domanda, inerente ai torelli...ma vabbè, non pretendiamo troppo... :P )

Poi, cerco di dare una spiegazione pseudo-logica: premesso che si abbia la botta di fortuna nel calare Deus o Dominus di primo turno (e con tutte le rogne che hanno 'sti bestioni rispetto ad arcopode... 5cc specifici, abilità non istantanee, etc. etc.):

- Deus deve fare 6 danni o più ad un oppo per spaccare una terra, il che significa che se parti per secondo l'oppo può aver calato giù bestiolina nel suo turno e quindi non gli spacchi la terra al turno successivo (vabbè, gli hai tolto il chumpblock di turno...);

- Dominus ti fa prendere un permanente all'inizio del tuo mantenimento (successivo) e gli dà haste... quindi se parti per secondo al turno successivo hai l'imbarazzo della scelta sul da farsi (ti attacco con la tua bestiola, o meglio - visto la criticità nello sviluppare mana in maniera "armonica" dal Dragon Stompy - ti tolgo temporaneamente una terra e me la uso... ovvio che se mi dà pure mana rosso sono anche contento!)

Non ultimo le loro abilità: Deus "trampla" ed in questo senso è figo, ma deve fare 6 o più danni per far scattare la sua abilità (ergo, visto che non lo possiamo pompare - perchè se cali jitte sul deus è una winmore, imho - anche uno stupido ornitottero gli si può parare davanti...), Dominus "vola" (abilità evasiva per eccellenza) e - anche se fa meno danni del Deus - la sua abilità "triggera" comunque...

Poi, per carità, saranno considerazioni sbagliate... ma di fondo volevo capire perchè arcopodi e torelli trovano meno spazio nelle liste più recenti di Dragon Stompy...
[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 16:46 

allora dell'arcopode se ne è anche parlato qualche pagina sopra:dipende troppo da canzone per essere giocato e se rimane come palo in mano manda a quel paese l'abilità hellbent di gathan/drago.....
occhio però che non sto dicendo che fa schifo, solo che al momento si stanno cercando di trovare creature adatte al mazzo un pò più agili da giocare ma che mettono pressione all'oppo grazie a varie abilità, degli esempi sono [card]flametongue kavu[/card] e [card]Countryside Crusher[/card]

per il toro, secondo me e ribadisco secondo me, sta passando un brutto periodo perchè 4 volte su 5 che riesce a mettere piede in campo, la magia successiva che l'oppo gioca è finalizzata a distruggerlo...in poche parole è molto fragile, ma io lo ritenco ancora una carta degna di tutti i dragon stompy (certo, fino a che la wizzy non mi stampa un tarmo rosso :-* :-* :-* :-* )

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 48  Prossimo