falling angel ha scritto:
bax ha scritto:
Una mano con Terra, petalo, LED, PiF, rito, rito rosso, infernal Chiude di primo grazie a LED+PiF
Anzi qualsiasi mano con 2 LED, 1 terra (o un petalo), 1 tutore e 1 rito PiF chiude di primo ...
vorrei fare una domanda che poi si traduce in una scelta di build: con queste mani, non avreste chiuso anche SENZA past in flames nel mazzo? gotten è uguale perchè tanto non abbiamo protezione, nausea sarebbe comunque una valida alternativa.
per farla breve, dai miei test è uscito che past in flames non da nulla in più a storm combo ne in velocità ne in duttilità. Ok, è un targhet per wish figo quanto volete e fa stormate lunghe ma secondo me si può benissimo mantenere la vecchia struttura così si evita di perdere da grave hate.
questo è il mio parere personalissimo.
ora, se qualcuno intende continuare sulla via di past in flames io consiglio di provare entomb che avevo trovato interessante ma non ho testato approfonditamente. Ha il vantaggio di tutorare PIF, se invece peschiamo past e vediamo entomb possiamo prendere tutore, tendrils o un altra accelerazione. Diventa un simil mistico (anche se più sgrauso, si intuisce).
boh questa l'ho buttata lì. magari è una boiata assurda, chissà.
Ragazzi, cerchiamo di fare ordine: è possibile giocare nausea + PiF, a patto di giocare una lista più vicina ad ANT.
Nonostante pensassi anch'io che si potesse giocare in TES, quindi in mazzo con 4 Burning Wish, ho dovuto ricredermi perchè la curva si alza molto. Perchè? Perchè è necessario giocare almeno 3-4 Cabal Ritual (per l'ovvia sinergia con PiF), nonchè 3-4 Thoughtseize che in TES normalmente non si giocano (costano quanto Orim e fanno ugulamente un danno se rivelati di nausea, ma fanno 2 danni ulteriori se giocati e sostituiscono la protezione bianca dato che PiF non è simmetrico). Tutto questo porta la curva del mana su 1: quindi ogni 10 carte rivelate di nausea, di MEDIA subiamo 1 danno.
Se invece, sostituiamo PiF ad IGG in una lista di nausea (ad es. alla lista del Vicio del GP Trial di firenze del settembre scorso), e cambiamo 4 carte per inserire 4 Riti della Fiamma, otteniamo una lista a mio parere migliore, con una curva bassa (0,8 tondo) che permette di passare in relativa sicurezza da nausea, quindi da una chiusura che non soffre Graveyard Hate. Inoltre la sostituzione di IGG con PiF ci dà un girello più forte, perchè non simmetrico e non vincolato dalla possibilità di rigiocare SOLO 3 carte (e chi ha giocato il mazzo sa che certe volte ciò ci impedisce di chiudere).
In conclusione, è possibile giocare PiF in un mazzo che offre due chiusure: una pesantemente soggetta a Graveyard Hate (il Pif Loop) e una che non lo è,ossia Nausea. A patto di giocare una lista che non alzi troppo la curva e quindi più simile ad ANT.
Vero che TES può dare una risposta più rapida ai pali che ogni tanto troviamo (grazie ai Burning), ma la struttura stessa del mazzo è più macchinosa e probabilmente non del tutto adatta PiF; consideriamo, inoltre, che ANT ha molta manipolazione e io spesso ho trovato risposte ai pali, senza necessità di tutori.
sperando di essere stato utile
ciauz

Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.