Oggi è lun 23 mar 2026, 7:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 262 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 15:47 

GuidaGoblin ha scritto:
In generale io dico e vorrei capire perchè: [card]Juzam Djinn[/card], vabbè doppio costo nero ma è un 5/5, che fa perdere un solo punto vita! Il nero lamenta sempre l'assenza di buoni bittanti, quando probabilmente ha il migliore della storia

capisco che magari c'è gente che si lamenta , ma dire che per un mononero juzam djinn sia il bittante più forte della storia mi sembra eccessivo , figuriamoci sul pentacolor .
Così , tanto per dire :
[card]Phyrexian obliterator[/card]
[card]delver of secrets[/card]
[card]tarmogoyf[/card]
[card]mangusta[/card]
[card]terrivoro[/card]
e molte altre carte .
secondo me una carta fortissima ma poco usata è [card]vengevine[/card] . 0k che non c'è più survival , ma è fortissima comunque . forse è dovuto al fatto i removal più diffusi ormai esiliano . Ricordo una top 4 di nicholas malatesta con elfo Gu con 3/4x intuition per vengevine . era dannatamente forte .
Un'altra carta che non è molto molto sfruttata in legacy è [card]fact or fiction[/card] . Potenzialmente fa un vantaggio carte tipo [card]meditate[/card] ma costa 1 in più e non salti un turno

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 15:56 

c'è troppo hate vs cimitero perchè vengevine sia efficace al momento imho e beccarsi surgical su vengevine dopo averci buildato sopra la propria strategia non mi sembra la cosa migliore, oltre ai removal che esiliano.

in mononero c'è anche [card]Abyssal Persecutor[/card] [card]Tombstalker[/card] insomma ce ne sono è che non hanno lo stesso impatto sul board come i ciccioni degli altri colori Cavaliere, Thrun, Vendilion....L'unico che mantiene un certo impatto di rileievo è [card]Grave Titan[/card] che per l'appunto è sfruttato da nic fit

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 16:04 

GuidaGoblin ha scritto:
In generale io dico e vorrei capire perchè: [card]Juzam Djinn[/card], vabbè doppio costo nero ma è un 5/5, che fa perdere un solo punto vita! Il nero lamenta sempre l'assenza di buoni bittanti, quando probabilmente ha il migliore della storia

capisco che magari c'è gente che si lamenta , ma dire che per un mononero juzam djinn sia il bittante più forte della storia mi sembra eccessivo , figuriamoci sul pentacolor .
Così , tanto per dire :
[card]Phyrexian obliterator[/card]
[card]delver of secrets[/card]
[card]tarmogoyf[/card]
[card]mangusta[/card]
[card]terrivoro[/card]
e molte altre carte .
secondo me una carta fortissima ma poco usata è [card]vengevine[/card] . 0k che non c'è più survival , ma è fortissima comunque . forse è dovuto al fatto i removal più diffusi ormai esiliano . Ricordo una top 4 di nicholas malatesta con elfo Gu con 3/4x intuition per vengevine . era dannatamente forte .
Un'altra carta che non è molto molto sfruttata in legacy è [card]fact or fiction[/card] . Potenzialmente fa un vantaggio carte tipo [card]meditate[/card] ma costa 1 in più e non salti un turno

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 16:07 

raga il problema è che io non vedevo il 2 nel costo, pensavo costasse solo 2 mana nero, in quel caso credo che tutti lo mettessero in 4x!^^

Ho anche editato il messaggio, prima delle vostre risposte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 16:12 

Una carta che non ha mai trovato l'impiego che meriterebbe realmente è
jotun grunt..al modico costo di 2 mana di cui solo uno bianco è un 4/4 che praticamente da solo puó creare più di un grattacapo a molti mazzi del meta odierno in legacy a partire da canadian in cui sta sopra a mangusta e la sgonfia, sta sopra a tarmo e lo sgonfia e non sta nemmeno sotto ai removal che canadian solitamente gioca...è utile contro maverick dove smonta reliquiario e aiuta anche contro melma...è un ottima carta contro mazzi come dredge (non risolutiva ma puó permetterci di guadagnare tempo in attesa di risposte più incisive)...Eppure penso di non veder jotun grunt in nessuna lista da mesi...[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 16:23 

fra_M88 ha scritto:
Eppure penso di non veder jotun grunt in nessuna lista da mesi...[/card]

Ci ho fatto una top8 con pikula qualche tempo fa, altalenante fra i 2 e i 3x seguendo quel tuo stesso ragionamento 8-*
Peccato che ora ritornino le CB e pikula possa tornare a casetta mogio mogio :'(

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 16:26 

io invece jotun grunt lo gioco in 3x MD in white weenie :-D

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 17:19 

fra_M88 ha scritto:
Non si gioca perchè non è evasivo e a parità di costo ci sono carte migliori (obliterator, nyxatid, stalker, abyssal persecutor)...oltretutto se proprio dovessi giocarlo giocherei la sua brutta copia [card]Plague sliver[/card] che è uguale identico ma costa 300 volte meno...

Se l'oppo gioca creature cangianti è anche meglio! :-D

A me son sempre piaciute [card]propaganda[/card] e [card]prigione spettrale[/card] ma nessuno se le incula ultimamente.

Sarebbe anche interessante vedere qualche build che sfrutti bene il [card]flusso distruttivo[/card].

Anche dare un senso a [card]bottino della volta[/card] e a quella morchia del [card]ricordo macabro[/card], ogni volta che li vedo nel mio raccoglitore penso che sarebbero divertenti da giocare.

Si evince che apprezzo i legni? :-D

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 17:40 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Soldan ha fatto risultato con Flusso Distruttivo :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 18:23 

ricordo macabro...
solo io l'ho usato in side nel t2 di affinity.. .vs affinity? :-u

Datemi dello stronzo, ma io vorrei veder giocato il [card]cagnaccio selvaggio[/card], la [card]logica circolare[/card] e le lucertaccie, mi manca madness... ;-*

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 18:30 

ripensandoci e pensando sempre al solito vantaggio carte di fact or fiction ....
[card]wistful thinking[/card] è veramente fortissima secondo me , fa all'avversario -2 , che non è proprio una schifezza , peccato costi 2u e non 1u ....
e poi , scherzate ? va in combo con [card]dream salvage[/card] che fa un simpatico -2 oppo +2 io . solo 4 mana e 2 carte :'( peccato che dream salvage è uncommon perchè se no in pauper con gli scartini mi sarei sprecato

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 18:51 

Il problema è che in realtà fa -2 all'oppo, ma -1 a te; e in più lui può scegliere cosa scartare.
Quotone sul flow comunque!

"L'intelligence oblige"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 19:48 

io molto ma molto tempo fa ancora quando iniziai con i miei primi tornei avevo inventato un mazzo con la combo [card]custode dei fiori[/card] + [card]pemmin's aura[/card] in quanto facevo mana infinito e chiudevo con [card]pinnacolo a spirale[/card] o altre spell con costo x... era divertente ma non competitivo purtroppo :-D

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 20:57 

nancy boy ha scritto:
Il problema è che in realtà fa -2 all'oppo, ma -1 a te; e in più lui può scegliere cosa scartare.
Quotone sul flow comunque!

Che discorsi anche tourach fa -1 a te ma non per questo non è una carta giocata :'| :'| :'|

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 giu 2012, 22:09 

[card]Declaration of naught[/card]

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 18   [ 262 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 18  Prossimo