Oggi è lun 23 mar 2026, 20:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 18:24 

http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?7622-[Deck]-Dragon-Stompy&p=434508&posted=1

Se a qualcuno interessa a pag 124 di questo thread ho postato un interessante discussione sul mazzo...

Constructed casual player: simpatico e bravo con forti incertezze su entrambe le qualità.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 14:50 
Bitch Magnet

Non so se è permesso postare link a discussioni su altri forum, nn penso sinceramente.

ad ogni modo, ho letto il tuo intervento e sono d'accordo su questo punto:
"this is A META DECK, but is it before A DECK? My answer is YES. And now the meta is finally set up, legacy has reached a worldwide play, and it’s time for us to have some certainties. Any good deck has a standard decklist base before, and adapt it to metagames after! To reverse this process is bad thing, and leads to bad decks."

quando qualcuno troverà la risposta a tale questio forse sarò + felice.
purtroppo questo è uno dei limiti del DS (il nn aver una lista "base")

Non ti voglio criticare, anzi, sono contento che l'unico DS che abbia fatto day2 sia stato italiano, però la tua lista nn mi piace.
In un meta iperveloce come quello attuale, voglio minacce e risposte veloci cosa che imho slogger/akroma nn sanno fornire.
Sono anche d'accordo con le critiche che ti hanno fatto su the source a riguardo delle keg md (jitte>) - leggendo la tua spiegazione "Just wanted to set a bit more vs zoo maindeck" mi chiedo perchè nn giocare kavu md.
il più delle volte fanno 2x1 e nn necessitano di tempo per essere caricati lasciando tempo a zoo di trovare soluzione.
Ovvio che keg md poteva venir inteso anche come hate aggiuntivo ai mille ANT che ci si aspettava e che effettivamente ci sono stati.
che poi seghi biboli di dredge o tolga fastidiose fiale è indubbio (tra parentesi, nn hai sentito mai la mancanza di ago in sb?) ma personalmente nn la giocherei mai md.
Complimenti ancora per il risultato, se trovi la lista base fammi un fischio (nn scherzo :-p )

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 11:39 

Salve,
non sono un esperto del mazzo, ma in questo periodo dove nausea la fa da padrone seguito da bant mi sembrava l'ora di provare questo mazzetto, mi chiedevo una cosa, come mai molti propongono i Tauren Maraulder?
Non è proprio in antitesi con la strategia del mazzo?
Cioè si ingrossa con le spell del oppo, ma io conto di fargliene giocare il meno possibile fra calici luna e trini...

Poi a parte drago e morfini quali sono secondo voi le creature imprescindibili per questo mazzo?
Considerando che del torello apprezzavo il costo di lancio 2R ottimo sotto trini di primo, o sotto luna, quando le nostre terre danno solo 1 mana l una, è mai stato proposto altro per sostituirlo?

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 20:42 
Bitch Magnet

nn è che a costo 2R ci sia molto meglio in circolazione al momento...
qualcuno ha proposto e giocato i sulfur elemental con sui si possono fare discreti trick. Resta il fatto che se nn li giochi dovresti cmq trovare una valida alternativa a "quel cc" perchè mettere altri cc4/5 significa solo appesantire la curva.
Per me toro è davvero un ottimo parafulmine, è una di quelle bestie che o rimuovi in fretta o ci muori. Se si becca rimozione hai tendenzialmente la giocata libera per mago (gg) o drago (finisher), inoltre nn va scordato quanto toro sia utile vs tribal (merfolk in particolare).
esistono poi matchup in cui è bene saidarli out vista la loro inefficacia ma contro gran parte del meta sanno dire la loro.
Schematicamente il gameplan è:
T1 palo
T2 bestia
T3 altra bestia/palo o equip+swing
nel T2 toro è la bestia che preferirei giocare quasi sempre

le bestie "fisse" sono drago, mago, ghatan, scimmie (quelle che nn giocherei mai sotto il 4x) con le altre puoi divertirti con varie combinazioni.

Considerazioni personali.
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 16:59 

Quoto il biscotto su drago, mago e scimmie.
I ghatan a me personalmente piacciono meno del toro, ma effettivamente il rosso non offre di meglio. È l'unico colore con poche creature decenti (a parte i mille gobbi).

Quando e se faranno dei cc3 decenti rossi ... (ma questa è come il nonno e le ruote, oppure le 6 palle :-D )

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 12:40 

sto testando un 4x di [card]kavu lingua fiammeggiante[/card] e visto il periodo in cui aggro la fa da padrone :'( devo dire che mi sto trovando molto bene!
entra e spacca praticamente una creatura ed è un discreto 4\2

che ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 12:50 

Zep87 ha scritto:
sto testando un 4x di [card]kavu lingua fiammeggiante[/card] e visto il periodo in cui aggro la fa da padrone :'( devo dire che mi sto trovando molto bene!
entra e spacca praticamente una creatura ed è un discreto 4\2

che ne pensate??
io sinceramente ne ho giocati solo 3 ( per non vederlo sempre in mano , che a volte può essere un palo :-D ) però con 3 kavu mio sono trovato benissimo, e pèraticamente quasi mai mi sono impalato dovendomi uccidere la mai creatura!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 mar 2010, 13:28 

Io Dragon Stompy non lo gioco troppo spesso, però dopo varie prove mi sono assestato sul seguente parco creature:

4 [card]Simian Spirit Guide[/card]
4 [card]Magus of the Moon[/card]
4 [card]Gathan Raiders[/card]
4 [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
3 [card]Taurean Mauler[/card]
2 [card]Flametongue Kavu[/card]
2 [card]Arc-Slogger[/card]

Il kavu ce l'ho sempre avuto, almeno di side.
Originariamente montavo un paio di [card]Akroma, Angel of Fury[/card], ma mi sono reso conto che non li smorphavo proprio mai, quindi ho provato il quarto toro e una mono [card]Demonfire[/card].
Personalmente, 4 [card]Taurean Mauler[/card] mi son sembrati troppi: se sei indietro, spesso sono poco più che dei chump-blockers, diversamente sono dei win-more un po' ignoranti che neanche evadono.
[card]Demonfire[/card] fungeva da finisher non-creatura incounterabile, ma alla fine non lo pescavo quasi mai e bene o male mi sono reso conto che la stessa funzione potevano averla gli [card]Arc-Slogger[/card].
[card]Arc-Slogger[/card] non li leverei, oltre che per il danno diretto, anche per dare un senso a [card]Seething Song[/card] che altrimenti potremmo pure togliere, con buona pace della sinergia con hellbent.
In definitiva, con le bestie che giranto, [card]Flametongue Kavu[/card] è un ottimo removal che fa 2x1, inferiore a [card]Pyrokinesis[/card] solo contro gobbo.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 14:57 

Vorrei portare la vostra attenzione su questa creaturina di Rise of Eldrazi:
Lord of Shatterskull Pass {3} {R}
Creature - Minotaur Shaman (R)
Level up {1} {R}(Play only as sorcery)
3/3 Level 1-5: 6/6
Level 6+: 6/6, Whenever Lord of Shatterskull Pass attacks, it deals 6 damage to each creature defending player controls.

Per me è perfetta per dragon stompy. Il problema di questo mazzo è il solito tarmogoyf, che paradossalmente (per il costo di mana ridicolo che ha intendo, confrontato col cc delle NOSTRE bestie) è sempre e comunque più grosso delle nostre bestie (motivo per cui il kavu è caduto in disuso). Questo minotauro è l'unica creatura rossa a prezzo abbordabile più grossa di un tarmo. L'unico problema è che costa 4 (fosse costato 3 era anche troppo bello, via quei legni dei taurean mauler). Al posto di cosa potremmo metterlo? Io personalmente (e qui molti mi daranno dell'eretico) lo inserirei al posto dell'altro drop 4, il drago di fossa rakdos, che troppe volte è veramente un legno.
Che ne dite? Potrebbe aprirsi la nuova era del minotaur-stompy?

P.S. per il drago intendo che a volte è un legno in quanto necessitiamo PER FORZA di hellbent e molto mana affinchè sia forte, il minotauro invece bastano {1} {R} ed è un 6/6 fisso

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il ven 26 mar 2010, 15:43, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:24 

Non scherziamo, il drago penso sia veramente la carta piu' intoccabile del mazzo, se devo spendere mana per far diventare 6/6 questo ciccio e farmelo chumpbloccare, allora spendo mana per dare VOLARE al drago e fargli fare un DOPPIO ATTACCO e uccidere il mio oppo.
Su rakdos pit dragon non si scherza.

Al massimo potrebbe sostituire i minotauri visto che spesso e volentieri crescono lentamente mentre questo nuovo ciccio cresce subito...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:29 

BIGGONE ha scritto:
Al massimo potrebbe sostituire i minotauri visto che spesso e volentieri crescono lentamente mentre questo nuovo ciccio cresce subito...

Ehm, magari mi sfugge qualcosa, ma quali altri minotauri gioca questo deck?:-u
Se per caso intendi i taurean mauler, la cosa non è fattibile. Mauler è un indispensabile drop a 3, questo è un drop 4, no se puede... {:-)

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:34 

Si dicevo i Taurean mauler, li ho chiamati minotauri perche' nel disegno sembrano un toro :D, lapsus mio.
Si e' vero che sono un drop a cc3 pero', per quanto siano teoricamente forti, provandoli spesso mi sono sembrati un po legnosetti. Per questo propenderei, se proprio dovessi togliere qualcosa dalla build, nel sostituirli con qualcosa di un po piu' veloce.
Purtroppo le creature rosse sono quello che sono :'( .

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 15:54 

Praticamente è un 6/6 a costo 6 che paghi in due turni.

In più se ci investi sopra altri 10 (DIECI!) mana fa scopa quando attacca :-D .

Sicuramente da provare,anche se non mi riempie di entusiamo.

Il rakdos non si può toccare,è una bestia disumana :-p

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 16:06 

jafar ha scritto:
Praticamente è un 6/6 a costo 6 che paghi in due turni.

In più se ci investi sopra altri 10 (DIECI!) mana fa scopa quando attacca :-D .

Sicuramente da provare,anche se non mi riempie di entusiamo.

Il rakdos non si può toccare,è una bestia disumana :-p

Bye

Bè, i dieci mana aggiuntivi sono inutili, a noi interessa il fatto che sia una creatura 6/6 pagabile in 2 comode rate.

vediamo un pò

4 Simian Spirit Guide
4 Magus of the Moon
4 Gathan Raiders
4 Lord of Shatterskull Pass
3 Taurean Mauler
2 Arc-Slogger

4 Chalice of the void
3 trinisphere
4 Blood Moon
2 equipment (io personalmente faccio 1 spada F/G e 1 spada L/O)
4 Sheeting song
4 Chrome mox

solite 18 terre

per me ci siamo...

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 16:33 

Ti han già detto di levare [card]Taurean Mauler[/card], non [card]Rakdos Pit Dragon[/card].
Se il tuo problema è [card]Tarmogoyf[/card], perché togliere una bestia che bene o male può gestirlo (in attacco vola e quindi evade, in difesa in genere 2-3 mana per pomparlo li trovi) e tenersi un legno che tipicamente non andrà oltre un ininfluente 4/4?
La differenza tra 2R e 3R in un mazzo come Dragon Stompy è marginale; a fronte di una bestia che arriva a chiudere in un paio di turni, non è proprio un argomento.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 48  Prossimo