Oggi è sab 28 mar 2026, 0:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 13:54 

io gioco + spighe che patti di main x il fatto che gioco 3 waste e sai com'è se swasto e poi gli regalo le basiche :'|
inoltre non imponi una race così veloce da poter usufruire appieno i path
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:21 

Cocix ha scritto:
2 Waste

4 Path to exile

1) Conflitto PTE/ Spiga:
Sono MOOOLTO indeciso sul da farsi. Dai test fatti "n00b style" mi par di aver capito che sia un pelo meglio il sentiero, ma ho visto veramente tante liste che inseriscono 2/3 spighe main deck...perchè sono preferibili ai path? Ci sono occasioni in cui avete detto: "Cazzo! Se avevo una spiga al posto del path era game!" o viceversa? (oltre al classico "spigare il bob" :P )
Slandi per poi regalargli terre?

NONbo!

Spiga si gioca per i 4 Cavalieri.
Con delle scimmie 2/3 era dura tornare a fare i 6-7 danni che regalavi loro spigando un Goyf, con i rerliquary che diventano anche più grossi non è un problema così insormontabile ed i punti vita sono molto un drawback molto meno pesante del regalare una terra all'altro.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:27 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io sto impazzendo, sto testando cose che nn stanno ne in cielo ne in terra, e quel che mi fa più sorpresa è che quaqlunque cosa faccia i test sono buoni <.<

fantastic zoo deck!

ora mi sono assettato a:

4 windswept
3 wooded
2 arid mesa
2 plateau
2 taiga
1 savannah
1 forest
1 plains
2 canopy
3 waste

4 gatti
3 gerarca
4 goyf
4 qasali
4 reliquary
3 elfe
1 stoneforge

4 fulmini
2 helix
3 stp
2 pte

2 elspeth

1 sols
1 jitte

1 library

e i test sono sempre sempre buoni...nice deck...
l'impressione è che sto mazzo lo si può montare sempre come a ognuno piace di più, xkè se gira nn ce n'è x nessuno e punto.

:-D

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:34 

Jiaozy ha scritto:
Cocix ha scritto:
2 Waste

4 Path to exile

1) Conflitto PTE/ Spiga:
Sono MOOOLTO indeciso sul da farsi. Dai test fatti "n00b style" mi par di aver capito che sia un pelo meglio il sentiero, ma ho visto veramente tante liste che inseriscono 2/3 spighe main deck...perchè sono preferibili ai path? Ci sono occasioni in cui avete detto: "Cazzo! Se avevo una spiga al posto del path era game!" o viceversa? (oltre al classico "spigare il bob" :P )
Slandi per poi regalargli terre?

NONbo!

Spiga si gioca per i 4 Cavalieri.
Con delle scimmie 2/3 era dura tornare a fare i 6-7 danni che regalavi loro spigando un Goyf, con i rerliquary che diventano anche più grossi non è un problema così insormontabile ed i punti vita sono molto un drawback molto meno pesante del regalare una terra all'altro.

Eh beh tutti i torti non li hai...però io la vedevo anche nell'ottica che (situazione utopistica) se l'oppo ha un bloccante e noi lo dobbiamo rimuovere per assestargli il colpo di grazia con precisione il path è quello che fa per noi, mentre una spiga "potrebbe" fargli guadagnare un turno di vita.
Ovviamente il drawback è meno pesante.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 15:45 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Io sto impazzendo, sto testando cose che nn stanno ne in cielo ne in terra, e quel che mi fa più sorpresa è che quaqlunque cosa faccia i test sono buoni <.<

fantastic zoo deck!

ora mi sono assettato a:

4 windswept
3 wooded
2 arid mesa
2 plateau
2 taiga
1 savannah
1 forest
1 plains
2 canopy
3 waste

4 gatti
3 gerarca
4 goyf
4 qasali
4 reliquary
3 elfe
1 stoneforge

4 fulmini
2 helix
3 stp
2 pte

2 elspeth

1 sols
1 jitte

1 library

e i test sono sempre sempre buoni...nice deck...
l'impressione è che sto mazzo lo si può montare sempre come a ognuno piace di più, xkè se gira nn ce n'è x nessuno e punto.

:-D

come mai giochi solo 3 gerarca? io lo vorrei sempre vedere di primo, però volevo sapere da te che lo testi di più come mai ne giochi 3.
poi come mai ai scartato i lavamanti? e anche ajani?
sono veramente utili la stone + gli equip?
e le elfe che impressione ti danno, nn rischi di avere altri dop a 4 che a volte ( almeno dai miei test ) nn si riesce a tirare ? :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:12 

Cita:

Forse è ora di smetterla di testare con scibi :-D

piccola idea per non rendere questo post puro spam (lol). Secondo me dovresti dare una possibilità a punishing fire... non so se hai visto le liste extended, quella sinergia è praticamente ovunque, non capisco perchè non possa dire la sua anche in legacy (e non sono retorico, spiega :D)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 17:15 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
puntini puntini

4 windswept
3 wooded
2 arid mesa
2 plateau
2 taiga
1 savannah
1 forest
1 plains
2 canopy
3 waste

4 gatti
3 gerarca
4 goyf
4 qasali
4 reliquary
3 elfe
1 stoneforge

4 fulmini
2 helix
3 stp
2 pte

2 elspeth

1 sols
1 jitte

1 library

Librari io o la metto in 2x o non la metto,in 1x quando mi serve non la vedo mai -.-'
Ho provato a togliere il tris "equip" x mettere 3 chain lightning, che in certi casi sono + veloci e risolutivi, ho tolto i lavamancer e ho messo 2 elfe, solo 2 xk a cc4 ho già i PW che fanno il loro dovere, e al posto della terza ho messo altra helix..

Il resto uguale, tranne -1 horizon +1 montagna base..

Gli unici MU contro cui mi schianto spesso e volentieri sono Dragon Stompy se locka, W-stax e TES/ANT/DD..che nonostante i miei bei paletti di side (i soliti gaddock e le canoniste -.-') non sn mai abbastanza sculato da mettergliene uno prima della sua partenza..

Contro enchantress gioco in modalità "solo" xD ovvero sparo e picchio come se non avessi avversario..di modo che se va in solitary si deve trovare al massimo a 2/3 pv..aspetto krosan/qasali spacco e lo brucio..
è anche per quello che ho tolto gli equip..certe volte sono superflui..xk anche in mirror o contro aggro secondo me bastano 2 helix a creare il divario pv necessario a vincere..

Bo..speruma ben...

Edit: @Seretur: x colpa tua adesso tutti innamorati di TES e combo simili!! Mannaggia a te che fai risultato ovunque!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:20 
Bitch Magnet

Io nn vedo questa poca sinergia tra wasta e path, anche perchè le waste nn vengono giocate per fare denial, piuttosto per evitare fastidiose recursione di academy ruins/volrath's stronghold o per togliere pali quali labirinto/tabernacolo.
Certo se riesco a fare doppio slando in early game sono contento e cmq il fatto di regalare una landa base dopo aver tolto una terra doppia (e dunque relativo accesso al doppio colore) è una situazione di per sè accettabile.

Maco ha scritto:
Librari io o la metto in 2x o non la metto,in 1x quando mi serve non la vedo mai -.-'

quoto

Maco ha scritto:

Il resto uguale, tranne -1 horizon +1 montagna base..

Gli unici MU contro cui mi schianto spesso e volentieri sono Dragon Stompy se locka, W-stax e TES/ANT/DD..che nonostante i miei bei paletti di side (i soliti gaddock e le canoniste -.-') non sn mai abbastanza sculato da mettergliene uno prima della sua partenza..

Qui nn vedo proprio la "necessità" di una montagna base, visto che ormai il deck ha una base WG con "splash" rosso solo per 6 botti e le elfe.
Se ti schianti con DS la montagna base di certo nn aiuta visto che con 8 moon fx l'accesso al rosso probabilmente è automatico. Quello che bisogna fare è sfetchare subito per verde+gerarca per aver accesso anche al bianco, anche negli altri matchup a cui ti sei riferito nn ci sono motivazioni forti per preferire una montagna base ad una taiga/plateau supplementare.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:44 

Io già da un po i sono portato avanti con il testare uno zoo un po diverso... sostanzialmente è un rubin ma con elspeth e non sapevo se mettere ajani vengeant
Ecco la lista:

2 montagne
1 foresta
1 pianura
1 taiga
1 savana
1 altopiano
4 arid mesa
2 colline boscose
2 landa ventosa
4 groove of the burnwillow
1 horizon canopy
1 sejiri steppe
1 karakas

4 gerarchi
4 tarmogoyf
4 gatte
4 cavalieri del reliquiario
2 elfe dalle trecce rosse
3 qasali pridemage

4 fulmini
3 helix
4 punishing fire
2 pact
2 spighe
2 elspeth

Che ve ne pare...?? l'ho provato già abbastanza e contro aggro solitamente vince... contro control devo ancora valutare bene la situazione ma non ha grossi problemi secondo me...

@ coma : benvenuto . Siamo in competitive , dovrestia rgomentare un pò le tue scelte con motivazioni , idee , test , dubbi ...ecc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 18:56 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Biscuit ha scritto:
Qui nn vedo proprio la "necessità" di una montagna base

no beh la montagna base è una mia fissa xD non serve contro dragon stompy o gli altri che ho citato sotto..contro quelli lì non ho la minima idea di come risolvere/migliorare la situazione..

per quanto riguarda path/sword stavo pensando proprio la stessa cosa..anche perchè:

fatine: slandi volcanic e gli fai un path---->l'unica base è un'isola

jace landeed: idem con patate

e cmq se si gioca con attenzione il path si può tenere..

per quanto riguarda ProBant oggi mi sono visto ribaltare 2 partite praticamente sotto controllo per quel coso enorme di nome progenitus..gaddock non fa praticamente nulla..lui post side gioca 6 spighe + counter..slandarlo non basta, perchè prima o poi ci arriva a 4 lande, e lasciarlo senza creature non riesce sempre..

ç_ç

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 20:16 

Seretur ha scritto:
piccola idea per non rendere questo post puro spam (lol). Secondo me dovresti dare una possibilità a punishing fire... non so se hai visto le liste extended, quella sinergia è praticamente ovunque, non capisco perchè non possa dire la sua anche in legacy (e non sono retorico, spiega :D)
Il mazzo sarebbe da rivedere e correggere leggermente, ma io lo sto provando ed è decisamente devastante.

Un mio amico con Big Zoo lo avrebbe giocato con 4 Punishing Fire, se avessimo trovato i Grove ad un prezzo decente.

Risolve troppi problemi che ha il mazzo, dal rimuovere i PW al riuscire ad avere un qualche tipo di vantaggio nel mirror.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 20:55 

viper2890 ha scritto:

@ coma : benvenuto . Siamo in competitive , dovrestia rgomentare un pò le tue scelte con motivazioni , idee , test , dubbi ...ecc...

effettivamente non sono stato molto chiaro... :) mi spiego meglio:

Comunque la meccanica è in stile zoo... si cerca di fare un primo turno di nacatle e buttare giù dopo il gerarca per massimizzare i danni
La recursion di punishing fire viene impiegata per liberare il campo da minacce per l'offensiva...
I removial sono disposti in 2 x in modo da poter avere una scelta migliore sull'uso, tipo, salvo brutte pescate, spiga subito e pact nei turni avanzati...
Mono sejiri può essere utile nei casi di stallo per attaccare e chiudere oppure proteggersi al momeno giusto...
Elspecth dovrebbe dare quella marcia in più... crea paranti, da volare a una creatura... insomma non servo io a definirne i dettagli (è ottimo in tutto).
Ho notato che contro aggro ha ottime risposte e supera abbastanza il classico zoo su questo... almeno dalle mie esperienze...
Deve ancora essere testato bene contro i control veri e propri col tarmo che dalle mie parti spopolano... anche se personalmente non trovo che abbia molti problemi sulla carta...
Ho deciso di postare il mazzo viste le discussioni sul fatto del mutare un po' la forma dell'attuale zoo e dare la mia opinione...

PS il punishing fire è veramente ottimo col groove... ottima trovata dell'esteso che rende anche il legacy secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:52 

Seretur ha scritto:
non capisco perchè non possa dire la sua anche in legacy (e non sono retorico, spiega :D)

Fondamentalmente, spesso e volentieri è una win-more.
Mi spiego meglio: come sinergia è senza dubbio molto forte, però i MU in cui dà il meglio di se stessa sono VS Goblin e Merfolk (tra i mazzi più giocati. Poi volendo ci si può mettere dentro anche Elves, ma non è un tier senza dubbio), mazzi contro i quali stiamo già più che bene grazie ai nostri non pochi botti (7 come minimo, di solito) e ai nostri Lavamanzi.
Dico che è un rullo compressore contro questi mazzi perchè sono deck che giocano creature dal body 2-, in generale, per cui ogni Punishing Fire è un headshot.

Contro altri mazzi aggrosi (contro combo è chiaro essere una sinergia pressoché inutile ai fini del risultato della partita), non è cosi forte. Per uccidere una gatta/kird vi servono 2 Punishing, e quindi 4 mana (nel caso si abbiano 2 Fire in mano) o addirittura 5, nel caso se ne abbia solo 1, sfruttando la Grove of the Burnwillows.
Non parliamo poi dei Goyf, che di norma si assestano piuttosto agilmente sull'essere dei 4/5, e che quindi richiedono dai 6 (con 3 Fire dalla mano) agli 8 mana per essere uccisi.
È quindi una sinergia molto molto lenta contro i mazzi che giocano creature dal body 3+. Non sto dicendo di sicuro che sia scarsa, eh (in late, in situazione di stallo, vi farà vincere di sicuro tutte le partite, a meno che l'altro non abbia soluzioni più incisive come Natural Order), però non è essenziale.

Inoltre, al contrario di come era in esteso, ha diversi "nemici" in formato. Primi tra tutti Wasteland, Sinkhole, Vindicate, Ghost Qarter (per quanto riguarda il tritare la Grove impedendo la recursion agilmente), ma anche Counterbalance (basta infatti un Goyf-Daze-Qasali-altra Balance-ecc in cima per counterare senza problemi tutti i Puinshing. In fondo lo zoo in questione spende, in pratica, 3 mana per fare Fire e riprenderselo. Il Counterbalance-user ne spende solo 1, per switchare la carta in cima, che peraltro countera non solo il Fire, ma anche possibili Helix, Goyf, Qasali, Gaddock e quant'altro).

Oltre a queste minacce, non presenti in Esteso, si hanno anche i soliti Reliquia, Faerie Macabre, Extirpate e hate contro il cimitero, per impedire la recursion.

In sintesi, il mio parere di babbo in materia (e quindi totalmente non attendibile), è che il mazzo non necessita di una carta come Punishing Fire, che soffre terribilmente molte forme di hate specifico verso la carta e non, visto che non migliora o bilancia MU che desideriamo migliorare così ardentemente da rendere la manabase un po' meno solida (le Grove non sono molto sinergiche con le Gatte) ed occupare 4 slot di main (in realtà sono anche qualcuno di più, visto che per utilizzare la sinergia al massimo aumenteremo anche il numero di lande).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 14:37 
Full Organizer

Domino168 ha scritto:
Seretur ha scritto:
non capisco perchè non possa dire la sua anche in legacy (e non sono retorico, spiega :D)

[...]

Credo tu ti sia dimenticato una parte abbastanza importante: controllo e planeswalker avversari. Contro un mazzo controllo, che punta ad andare in lategame avendo più bombazze (considerando che ti abbia già slandato 1-2 volte per arrivare vivo al lategame, tra l'altro), avere la possibilità di andare in recursion con una carta sola (più il grove, obv) ti permette di rosicchiare anche solo 1 pv alla volta i suoi ultimi punti vita, oppure di killare i fastidiosi PW regalandogli solo qualche punto vita. inoltre, non è una carta "buttata via" per ammazzargli o fargli tappare la mishra in difesa, dove magari sul buttarci un fulmine sarebbe più fastidioso.

Post side, può far entrare qualsiasi cosa, ma se già fa entrare perish e/o altri removal, potrà permettersi di togliere altro per far spazio all'hate x cimitero??Io credo che sarebbe controproducente...

Ultima cosa, ok il discorso groove, ma visto che il lifegain killa zoo, far rientrare 1-2 botti post Rhox War Monk/Finks o guadagno vite di jitte avversaria non fa male!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 15:27 

Jeremy ha scritto:
Credo tu ti sia dimenticato una parte abbastanza importante: controllo e planeswalker avversari.

Non li ho citati in quanto, che io ricordi, tutti i Landstill, Jacedeed & simili giocano il playset di Wasteland MD, con volendo anche crogiolo 1x o 2x per andare in recursion, per cui, a meno che il giocatore che gioca il controllone non ti slandi cose a caso, le Grove le hai sempre al cimitero.
Anche perchè conta che come versione di Zoo è notevolmente più lenta di una aggrosa con diversi drop a 1 aggressivi, quindi raramente il controllone di turno sarà obbligato a farti del denial nei primi turni per reggere la pressione in quanto, a meno di strane partite, non sei così aggro da costringerlo.

Jeremy ha scritto:
Ultima cosa, ok il discorso groove, ma visto che il lifegain killa zoo, far rientrare 1-2 botti post Rhox War Monk/Finks o guadagno vite di jitte avversaria non fa male!!!

True story. Niente da ridire in proposito se non che, comunque, la sinergia richiede molto mana (per uccidere un Rhox ti ci vogliono comunque 5 mana di cui 3 vincolati rossi, a meno di non perdere comunque un pezzo chumbloccando il Rhox con una gatta o altro).
O puoi sparargli sopra con il Lavamanzo, in quel caso è uno 0x1 che richiede solo 3 mana, ma che non ti consente di riprenderti in mano il Punishing.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 84  Prossimo