trockij ha scritto:
non gioco il mazzo, non sò le scelte di bild
ma giocare le [card]Divine Reckoning[/card]?
puliscono il board tenendo in campo l'angelo e dando all'oppo 1 creatura che si tiene a bada con l'angelo
Sinceramente, le situazione in cui devi fare wratta dopo che hai attavolato Baneslayer sono veramente pochissime, o cose del tipo "attavolo baneslayer dalla disperazione, lui non ha rimozione (cosa praticamente impossibile dato che questo mazzo gioca solo 4 creature e tutti i mazzi hanno almeno 4/6 removal), lui attacca con tutto, io faccio un block intelligente mi salvo l'angelo a questo punto il board è in situazione neanche troppo svantaggiosa per me e topdeccko ira di dio che cercavo il turno prima"...
Capisci che è una situazione parecchio improbabile...
In ogni caso devo confessarti che la prima volta che ho letto il tuo suggerimento ho pensato "non male come idea!"
Tornando al mazzo in sè, io ho un'altra perplessità: come mai questo mazzo non ha update significativi da Worldwake (per altro con una carta che è abusata da tutti come Jace the Mind sculptor)? Ora, sia chiaro, non è che se un mazzo non gioca niente dell'ultima serie allora è un mazzo da buttare, però a mio modo di vedere è un mazzo che è "rimasto indietro"... Mi viene difficile credere che da Rise of Eldrazi in poi non sia stata stampata una sola carta per questo mazzo... Probabilmente lo scarso numero di player che ancora gioca questo mazzo e il ban di mental misstep (che per molti viene visto come un ritorno al passato, o meglio un ritorno a prima di New Phyrexia ma con Batterskull e Dismember) posso aver impedito la crescita e lo sviluppo di Baneslayer Control...
A questo si potrebbe anche aggiungere il fatto che l'ideatore del mazzo, Jaime Cano, si è dato alla macchia (all'ovino quest'anno non si è visto ma credo sia a causa dell'evento che c'era in concomitanza in Spagna, l'eternal weekend) e non risponde più al topic, probabilmente anche a causa del fatto che ha trovati nuovi mazzi con cui divertirsi (per quanto ne sò io Spiral Tide, almeno le ultime volte che l'ho sentito)...
Detto ciò, rivolgo a coloro che ancora giocano il mazzo alcune domande:
- Davvero questo mazzo non ha bisogno di carte come Snapcaster Mage, giusto per dirne una?
- La riscoperta forza di Vendilion Clique pre e (un pò meno) dopo il ban di misstep non serve a questo mazzo? Tra l'altro se non sbaglio, per un certo periodo, si sono giocate delle Vendilion in Baneslayer control...
- Sarà che sono condizionato dal t2, ma carte come [card]Unburial Rites[/card] o Divine Reckoning come suggerito da trockij non meritano un pò di test? Su Unburial Rites non sono convintissimo perchè il numero di spighe giocate nel formato è alto, però contro mazzi non white-based potrebbe saperne (si risolverebbero un sacco di problemi creati dai Dismember degli oppo)...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.