Oggi è mer 15 lug 2026, 18:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 12:27 

Intanto buongiorno a tutti.. sono da poco iscritto a questo forum..
Volevo mettervi davanti un importante considerazione...Non credete anche voi che l avvento di MM abbia davvero rinforzato questo mazzo ?! 8-*
Due nomi su tutti... Fiala altrui fatta di primo e Spiga sul nostro angioletto !!

Io ora sto testando questa lista, volevo sapere cosa ne pensavate e dove secondo voi poteva essere migliorata.

4 Baneslayer Angel
2 Vendilion Clique
4 Force of Will
3 Counterspell
4 Brainstorm
3 Ponder
2 Jace the Mindsculptor
4 Swords to Plowshares
2 Wrath of God
4 Mental Misstep
3 Engineered Explosives
3 Vindicate
1 Karakas
1 Scrubland
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Swamp
3 Plains
6 Island
2 Marsh Flats
2 Polluted Delta
4 Flooded Strand

Questo è quanto!
So che può sembrare un orrenda bestemmia ma avevo pensato anche di sostituire le spighe con i Go for the Throat , gioco ben 15 cc1 mentre solo 3 cc2 e temo che MM possa far male male anche a me! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 giu 2011, 13:29 

secondo me hai ragione i mm hanno piuttosto rafforzato questo mazzo, però io avrei tenuto comunque le glen elendra partendo dal fatto che, si che con i mental misstep proteggi l'angelo da spiga ma con gli altri spacchini cosa fai ( ho fatto questa considerazione poichè ormai ank il nero zampilla dappertutto :'( :'( ) una volta puoi avere counter attivo in mano ma la seconda puoi anche nn averlo per proteggere, glen elendra quindi secondo me va sempre messa in somma è una sicurezza in più. :-D :-D per quanto riguarda la side a cosa hai pensato??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 11:17 

dopo il ban di mental misstep e il cambio del meta ha senso giocare questo mazzo??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 ott 2011, 9:10 

col ban di MM si può tornare a giocarlo.
a patto che i controlli presenti nel meta abbiano la forma dei tempo deck.
combo è match up equilibrato, eccezione fatta per spiral tide.
gli aggro son positivi, nonostante tritoni goda di dismember oggi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 19:09 

Sarà che sono scarso.. Ma questo mazzo ha qualche possibilità contro Team America o Team Portugal!!
Non sono riuscito a portarne una a casa!!
Un altro mazzo con cui ho avuto senormi difficoltà è Monoblack anche qui 0 vinte!!

sono solo io che sono scarso o sono veramente match up pessimi??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 19:26 

ORMEA ha scritto:
Sarà che sono scarso.. Ma questo mazzo ha qualche possibilità contro Team America o Team Portugal!!
Un altro mazzo con cui ho avuto senormi difficoltà è Monoblack anche qui 0 vinte!!

anche un mio amico ha spesso problemi contro mono nero infatti non capisco perchè non sia tier1 dato che batte quasi tutti i mazzi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 19:42 

N_jah ha scritto:
ORMEA ha scritto:

anche un mio amico ha spesso problemi contro mono nero infatti non capisco perchè non sia tier1 dato che batte quasi tutti i mazzi

Perchè succhia, rispettivamente, da:

- Combo
- Controllo
- Zoo
- Mirror Blackbased

forse?

Tornando IT; se ne sono andati gli MM che proteggevano glli Angelozzi dalle Spighe, non so quanto sia ancora praticabile ad oggi con un meta ancor più rapido tralaltro.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 19:59 

Lord of the XD ha scritto:
N_jah ha scritto:
ORMEA ha scritto:

- Combo
- Controllo
- Zoo
- Mirror Blackbased

forse?

Tornando IT; se ne sono andati gli MM che proteggevano glli Angelozzi dalle Spighe, non so quanto sia ancora praticabile ad oggi con un meta ancor più rapido tralaltro.

Sarcasmo, non è per tutti.
Forse?

Tornando IT; ricordo male o era un mazzo forte in un meta pre MM?

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 20:04 

MVtM ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
N_jah ha scritto:
ORMEA ha scritto:

- Combo
- Controllo
- Zoo
- Mirror Blackbased

forse?

Sarcasmo, non è per tutti.
Forse?

Tornando IT; ricordo male o era un mazzo forte in un meta pre MM?

A me non sembrava tanto sarcasmo. Se lo è, lo è stato fatto in malo mado.

Il mazzo non era forte prima di MM, è proprio che è stato giocato SOLO prima di MM perchè apparte un paio di sporadiche apparizioni non è mai stato davvero giocato.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 20:05 
Legendary Creature

A: non fate quote inutili
B: ritornate in topic
C: grazie

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 23:33 

mi sento di dissentire da parecchie cose lette:

- pre-mental misstep il mazzo era poco giocato ma forte. perdeva da controllo, vinceva contro aggro control, vinceva contro aggro, storm era ostico, "combo buffo" buono (show and tell, reaminator, NO etc.)
Per inciso era un ottimo mazzo anche in meta survival 1 anno fa.

- mental misstep metagame: mazzo ingiocabile. Mental misstep segava spighe vitali e il meta era infestato da troppi jace (carta che sega abbastanza il mazzo se in gioco nel lato opposto del tavolo) e charm era diventata una carta scarsa perchè troppi mazzi facevano vantaggio carte. Per la cronaca esper charm NON è un peschino, bensì all'80% dei casi si dovrebbe far scartare l'avversario.

il mazzo NON necessitava di giocare MM.

- ora: controlli non se ne vedono, aggro control tanti.
il mazzo è in meta.
canadian è un mezzo bye (testato parecchio)
maverik è un buon match up
team america è un buon match up
team portugal è un cattivo match up
zoo è un buon match up
tritoni è un buon match up
storm è match up scarso di main
combo buffi sono un buon match up.

fate i vostri conti.

EDIT: ovviamente sconsiglio di giocarlo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 23:55 

non gioco il mazzo, non sò le scelte di bild
ma giocare le [card]Divine Reckoning[/card]?
puliscono il board tenendo in campo l'angelo e dando all'oppo 1 creatura che si tiene a bada con l'angelo

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 0:30 

ma...

sai, se hai angelo in campo e lo giri non sei messo male. poche creature gli tengono testa.

se l'avversario ha una di queste creature, la Divine Reckoning proprio non serve o sbaglio ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 0:50 

trockij ha scritto:
non gioco il mazzo, non sò le scelte di bild
ma giocare le [card]Divine Reckoning[/card]?
puliscono il board tenendo in campo l'angelo e dando all'oppo 1 creatura che si tiene a bada con l'angelo

Sinceramente, le situazione in cui devi fare wratta dopo che hai attavolato Baneslayer sono veramente pochissime, o cose del tipo "attavolo baneslayer dalla disperazione, lui non ha rimozione (cosa praticamente impossibile dato che questo mazzo gioca solo 4 creature e tutti i mazzi hanno almeno 4/6 removal), lui attacca con tutto, io faccio un block intelligente mi salvo l'angelo a questo punto il board è in situazione neanche troppo svantaggiosa per me e topdeccko ira di dio che cercavo il turno prima"...
Capisci che è una situazione parecchio improbabile...

In ogni caso devo confessarti che la prima volta che ho letto il tuo suggerimento ho pensato "non male come idea!" :D

Tornando al mazzo in sè, io ho un'altra perplessità: come mai questo mazzo non ha update significativi da Worldwake (per altro con una carta che è abusata da tutti come Jace the Mind sculptor)? Ora, sia chiaro, non è che se un mazzo non gioca niente dell'ultima serie allora è un mazzo da buttare, però a mio modo di vedere è un mazzo che è "rimasto indietro"... Mi viene difficile credere che da Rise of Eldrazi in poi non sia stata stampata una sola carta per questo mazzo... Probabilmente lo scarso numero di player che ancora gioca questo mazzo e il ban di mental misstep (che per molti viene visto come un ritorno al passato, o meglio un ritorno a prima di New Phyrexia ma con Batterskull e Dismember) posso aver impedito la crescita e lo sviluppo di Baneslayer Control...
A questo si potrebbe anche aggiungere il fatto che l'ideatore del mazzo, Jaime Cano, si è dato alla macchia (all'ovino quest'anno non si è visto ma credo sia a causa dell'evento che c'era in concomitanza in Spagna, l'eternal weekend) e non risponde più al topic, probabilmente anche a causa del fatto che ha trovati nuovi mazzi con cui divertirsi (per quanto ne sò io Spiral Tide, almeno le ultime volte che l'ho sentito)...
Detto ciò, rivolgo a coloro che ancora giocano il mazzo alcune domande:
- Davvero questo mazzo non ha bisogno di carte come Snapcaster Mage, giusto per dirne una?
- La riscoperta forza di Vendilion Clique pre e (un pò meno) dopo il ban di misstep non serve a questo mazzo? Tra l'altro se non sbaglio, per un certo periodo, si sono giocate delle Vendilion in Baneslayer control...
- Sarà che sono condizionato dal t2, ma carte come [card]Unburial Rites[/card] o Divine Reckoning come suggerito da trockij non meritano un pò di test? Su Unburial Rites non sono convintissimo perchè il numero di spighe giocate nel formato è alto, però contro mazzi non white-based potrebbe saperne (si risolverebbero un sacco di problemi creati dai Dismember degli oppo)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 11:39 

Proteggere angelo non è un problema del mazzo, glen elendra e charm servono a quello.

le debolezze del mazzo sono altre:

- affrontare combo maindeck
- planeswalker avversari (jace, liliana e ajani nervoso)
- mazzi a base nera (discard)

se il mazzo contasse 58 carte, vendilion colmerebbe il buco. E' sicuramente l'unica carta che non gioco maindeck che inserirei se avessi spazio. Però ho già 11 carte a cc4 o 5 (force escluse) e 4 charm. per cui non riesco ad inserirle per la curva.

L'altra grande debolezza consiste nella difficoltà nel pilotarlo. molti giocatori lo provano e lo scartano per questo limite. Tale difficoltà è nella natura del mazzo, che avendo costi di lancio esorbitanti per le magie, non permette quasi mai di tirare doppia spell e per di più chiude di creatura che va sotto a spiga. Le risorse vanno appunto sempre elemosinate. Non è un caso che il mazzo abbia fatto risultato poche volte, risultati mediamente grossi (2 dday consecutivi e il bazaar 490 e rotti players) e solo in mano di jaime cano e amici suoi (solis joaquin e benito hernandez).
D'altra parte se si supera questo ostacolo ci viene incontro il fatto che quasi nessun giocatore vi saprà giocare contro o capirà cosa giocate prima di trovarsi 2 angeli piegati davanti.

per cui prima di modificarlo consiglio di provare a giocarlo con la lista originale (che va leggermente modificata)

non giocatelo, è scarso.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo