Oggi è mar 24 mar 2026, 5:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 16:37 

Non sono convinto, se togliamo i tauler (LOL, lapsus per taurean mauler, ma non è male come neologismo) corriamo veramente il rischio di non poter giocare nulla di utile al primo turno. Per me il drop a 3 serve...

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 16:46 

evron ha scritto:
corriamo veramente il rischio di non poter giocare nulla di utile al primo turno.

Qualcosa di "utile al primo turno" è palo (Magus, Luna, Trini, Calice...), qualsiasi altra cosa tipicamente ti durerà mezzo secondo, ovvero il tempo di fare fetch-Tundra-Spiga.
Te l'ha detto pure Biscuit qualche post fa, dai retta...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 18:05 

@ Evron

Guarda se ne può parlare in 3x. Idealmente i suoi slot sarebbeo quelli dello slogger (bestia anti-tarmo,cc simile anzi un pelo + basso,non dipende da hellbent/grave,soffrono ago entrambi).

Come detto da Biscuit taurean è un male necessario. Senza voler ingolfare troppo la manacurve è il miglior drop a 3 (dopo magus e predoni obv) giocabile per adesso.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 1:03 

Cita:
La differenza tra 2R e 3R in un mazzo come Dragon Stompy è marginale; a fronte di una bestia che arriva a chiudere in un paio di turni, non è proprio un argomento.

credo che tutti voi vi stiate dimenticando di un particolare....
non vi ricordate il motivo per cui SOLO una creatura (drago) che costa 4 mana è presente nelle liste di "base" e non altri cc4???
e come mai tutto il resto del mazzo ha una curva di mana che rasenta la perfezione del 3.00???
la risposta è che di main abbiamo almeno 7 se non 8 effetti che fanno diventare montagne tutte le nostre terre.
è vero che ci sono mox e scimmie che aiutano, ma di solito con le classiche 18 terre (10 montagne e 8 double land) si arriva ad avere sempre 3 terre in campo, più raramente 4.

e poi vorrei ricordare che al 4 turno (o 3 con aiuto di mox) stiamo o già vincendo o già perdendo...insomma i giochi sono fatti e di sicuro non è questo nuovo bestione che farà ribaltare il game....

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 13:04 

fede-mvp89 ha scritto:
credo che tutti voi vi stiate dimenticando di un particolare....

Nota che io avevo specificato "marginale a fronte di [card]Rakdos Pit Dragon[/card]", non così a muzzo.
Nota anche che non ho mai detto che sia una buona idea mettere il Minotauro, ho semplicemente detto che è una pessima idea levare il Drago.

La questione è: arrivato a 3 mana piazzi palo, punto.
[card]Taurean Mauler[/card] è un riempitivo, che fa da simil-palo quando non puoi aprire di palo serio, che tipicamente implica che stai già remando, quindi...

Se non hai palo, il Minotauro entra un turno dopo e al successivo blocca Tarmo, mentre il Toro entra un turno prima ma crepa con uno sputo.
In entrambi i casi, hai comunque un paio di turni scoperti in cui ti prendi un fracco di pizze da Tarmo.

Se invece hai palo, il Minotauro ha già più senso ma bene o male una bestia vale l'altra.

Morale della favola:
Qua si discuteva al posto di cosa provare il Minotauro (e mi pare che siamo già arrivati alla conclusione che sia meglio al posto del Toro), la spiegazione di come funziona il mazzo la conosciamo, ma in ogni caso è scritta a pagina 1.
Grazie lo stesso, comunque.
Ciao.

EDIT:
jafar ha scritto:
Idealmente i suoi slot sarebbeo quelli dello slogger (bestia anti-tarmo,cc simile anzi un pelo + basso,non dipende da hellbent/grave,soffrono ago entrambi).

Io [card]Arc-Slogger[/card] non lo leverei proprio, è l'unico che fa danno diretto, ti leva di mezzo pedine e chump-bluccanti vari...

PS: Ago direi che non conta perché non li siderá mai, visto che tipicamente noi apriamo di Calice e lui se lo tiene in mano.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 mar 2010, 15:13 
Bitch Magnet

Fa piacere che mi quotate ma quello che dico non è per forza vero o giusto, le mie sono solo impressioni maturate nel corso di quel tempo in cui ho giocato il deck e che alla fine si adattano a come concepisco la categoria degli stompy.dec in generale.

Detto questo, DS è stato strutturato per abusare di 2 cose: moon fx e meccanica hellbent.
Se il problema è tarmo, mai sia togliere il drago. Questa bestia vola quindi bypassa il problema, poi nn so se lo avete notato ma drago in hellbent è gg nove volte su dieci.
Sulla nuova bestia nn ho ancora preso una posizione definitiva, ovviamente lo testerò (nn penso al 4x) anche se il fatto di utilizzare mana per portarlo su di livello spaventa.
Si pompa a sorcery.
Se lo pompo tendenzialmente nn posso giocare le carte che ho in mano e questo urta con l'hellbent.
Se lo pesco a mano vuota e ho mille mana in tavola o ho già vinto o ho già perso.
Di sicuro nn è questa la bestia che farà fare il salto di qualità al deck (e in ogni caso nn credo sarà una bestia :-p )

Ovviamente tutto imho
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 10:34 

Ok sul drago ci ho ripensato, effettivamente è forte ( ci ho battuto un pirexhian dreadnought giocato di 2°). Però secondo me il minotoro è davero una bella carta, se non altro da provare

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 12:03 

Il problema *principale* di questo mazzo è che c'è poco spazio per la discussione, visto che la maggior parte dei post argomentano sulle nuove uscite o aiutano chi si è avvicinato da poco all'archetipo. Ma tutto questo non è colpa di nessun utente in particolare, visto che il mazzo in sè, ha un core costituito da un numero molto elevato di carte. Questo permette poca personalizzazione dell'archetipo, e forza i giocatori ad inserire 4x di carte che magari non sono necessarie, visto che inserire dei 2x in questo mazzo ne urta considerevolmente la (già bassa) consistenza. Discorso creature:
  • Gathan Raiders - creatura che contribuisce ad aumentare sia la potenza che la stabilità del mazzo. Volevo addirittura giocarlo in altri archetipi, quindi direi che il 4x è obbligatorio
  • Magus of the Moon - giocarne 4 mi sembra scontato. Se non avete bisogno del set completo è perchè i Moon FX hanno poco impatto nel vostro meta, ma allora perchè continuate a giocare questo mazzo?
  • Rakdos Pit Dragon - la maggior parte delle carte all'interno delle 60 ha un cc=3. Se questa costa 4, e se ne giocano altrettante copie, un motivo c'è.
  • Simian Spirit Guide - i 0,50€ meglio spesi che potreste immaginare.
  • Taurean Mauler - e qui il discorso si complica. Il 4x è pesante, perchè topdeckato al momento sbagliato è un semplice 2/2. Controllo sta sparendo, quindi Humility non dovrebbe essere un problema. E' sinceramente la creatura che mi piace di meno, sia per il disegno, sia per la sua totale antisinergia con il gameplan del mazzo, che punta a lockare l'avversario mentre questa bestia vuole esattamente l'opposto, ossia che giochi più magie possibili. Se non altro, dando uno sguardo al meta attuale, potreste anche vederla da questo punto di vista. Intanto che il nostro avversario cerca risposte per i nostri pali, si trova costretto a cercarne un'altra anche per Mauler, perchè nel frattempo sarà diventato enorme. La presenza di Merfolk tra i top tier rende però necessario l'inserimento di questa carta in almeno 3 copie.
  • Sulfur Elemental - la mia carta preferita. Ammazza Burrenton Forge-Tender, Rhox War Monk, Jotun Grunt, ma soprattutto rende Elspeth inutile. Ha Split Second, quindi c'è una certezza praticamente matematica che tocchi il suolo, e il fatto che abbia flash permette di fare giochini interessanti, visto che per un turno diventa immune alle rimozioni a velocità sorcery, e può essere utilizzato come pseudo-rimozione facendo blocchi a sorpresa. D'altronde il giocatore medio di Magic si aspetta come unico instant all'interno del mazzo un'eventuale Seething Song, quindi attaccherà, e voi saprete stupirlo con questa carta sottovalutatissima.
  • Arc-Slogger vs. Flametongue Kavu - qui va a gusti personali. Non si può dire che una carta sia oggettivamente meglio dell'altra, anche se, nelle circostanze che ci hanno portato a suddividere i "mazzi da battere", Kavu risulta meglio. Perchè? Perchè oltre al costo più accessibile, Merfolk, Goblin, Zoo, Dredge, Bant, giocano creature alla portata di 4 danni, e nel caso di Dredge, si può già avere qualche out aggiuntiva in forma di un 4/2 suicida.
-------------------------------------------------------------------------------------
Queste sono IMHO le motivazioni che possono portare un giocatore a scegliere una carta piuttosto che (o in funzione di) un'altra. Le variabili sono ben poche, ed è il motivo (se non altro uno dei motivi) per cui questo topic risulta probabilmente meno interessante e/o meno seguito anche per gli/dagli eventuali lettori.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 mar 2010, 14:56 

Personalmente non farei mai a meno di arc-slogger, rispetto al kavu lo trovo molto più utile di main. I 4 shock incorporati dello slogger non hanno prezzo. Kavu relegato in side per me, mentre il sulfur non l'ho mai trovato troppo utile, ma tanto sono una pippa, quindi la mia opinione non conta :'(

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:01 

ho montato il mazzo da un paio di giorni e quindi non ho ancora test consistenti per valutare.

però la lista che per ora sto provando non utilizza le canzoni, in favore di 4 creature i più:

10 montagne + 4 city + 4 tombe + 4 mox

4 lune + 4 trini + 4 calici

4 magus + 4 scimmie + 4 rakdos pit dragon + 4 gathan riders + 4 turean mauler + 4 flametongue kavu (tot 24)

+ 2 jitte

in poche parole la lista che ha vinto a verona.
i kavu li trovo utilissimi in questo meta, non ammazzano solo i tarmo a volte. rhox li secca come tutti i tritoni, goblin o creature di zoo. Kavu non è quasi mai carta morta. Se blocchiamo l'avversario ed egli non ha creature in gioco (o non ne ha nel mazzo) viene facilmente scartato con i riders o imprintato su di un mox. nel caso estremo ammazza se stesso appena calato per andare in hellbent con il drago.
Non mi trovo male senza canzoni in quanto non gioco creature a costo 5 e non vado difficilmente in hellbent.
Altro vantaggio di non giocare le canzoni ma 4 creature a costo basso in sostituzione è la facilità di poterle side-are fuori in g2 (taruen o kavu) senza rimanere scoperti in numero di creature o mana. e non è cosa da poco.
inoltre kavu funge da sorpresina poco gradita (ho 2 creature in gioco: attacco con mauler 3/3, l'avversario blocca con tarmo 4/5, gioco kavu seccando tarmo, ovviamente se ho trini in campo...)

nel caso giocassi le canzoni sostituerei i kavu e i mauler per quest'ultimi e 3 arc-sloegger + 1 tefaderma (fa macelli contro zoo) ma penso che sia meglio evitare i costo 5 perchè rende il mazzo ancora più inaffidabile di come sia già perchè senza canzone arc-sloegger non è facile da castare.

volevo chiedervi se questi miei ragionamenti sono corretti per voi che probabilmente giocate DS da più tempo.

inoltre volevo chiedervi come stiamo secondo voi vs Merfolk.
a naso, giocando 4 mauler + 4 kavu non mi sembra difficile in quanto mauler ottiene un interessante passaisole dal loro lord (quindi probabilmente non verrà calato) e i kavu fanno 2X1 se entrano... è corretto?

una carta che mi spaventa molto è Firespout anche se non è facile da trovare di main perchè secca tutti i miei mostri. E' veramente così grosso come credo il problema? certo se si hanno sia volanti che terrestri in campo e blood moon non è così facile da castare pagando sia verde che rosso. però non è neanche facile avere 2Rossi open per far volare il drago in risposta. e tenendo una creatura costantemente in mano rischiamo di dare all'avversario il tempo che non possiamo permetterci.

attendo feedback.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 17:47 
Bitch Magnet

Per quanto può valere ti dico che gioco una lista molto simile da diversi mesi, le differenze sono minime (-1 kavu, -1 trini, +1 mountain, +1 equip).
Una build solida di soli permanenti, tutto quello che pesco tendenzialmente lo gioco, insomma, come piace a me.
Allo stato attuale del meta, analizzando i tier (bant zoo ant) direi che 8 moon fx ci stanno tutti, i mazzi in questione soffrono sicuramente tale effetto.
Nn sento la mancanza degli slogger e del loro cc, per le canzoni il discorso è già un pò diverso ma avendo abbandonato i chiodi posso "permettermi" di farne a meno.
Discorso merfolk: hai analizzato il deck preside, postside io posso aggiungere 3 aghi, 3 pyroblast, 3 pyrokinesis, + keg e pyroclasm, insomma qualcosa dovrei vedere...
I firespout fanno male, puoi solo sperare di avere moon e nn mago in gioco per ripartire dopo il resettone, francamente nn vedo strategie "alternative" visto che cmq devi aggrare nei vuoti temporali creati da chalice/trini e moon e nn tenerti in mano le bestie in previsione del firespout che magari arriva, magari no.

maffe ha scritto:
Altro vantaggio di non giocare le canzoni ma 4 creature a costo basso in sostituzione è la facilità di poterle side-are fuori in g2 (taruen o kavu) senza rimanere scoperti in numero di creature o mana. e non è cosa da poco.

thc 100%, straquoto.

maffe ha scritto:
inoltre kavu funge da sorpresina poco gradita (ho 2 creature in gioco: attacco con mauler 3/3, l'avversario blocca con tarmo 4/5, gioco kavu seccando tarmo, ovviamente se ho trini in campo...)

Mi è capitata una situazione di gioco molto simile tempo fa, moon toro 3/3 + mago e davanti tarmo 4/5. Faccio kavu su tarmo nella prima mainphase e l'oppo giù a pensare. Se passa attacco con mago se nn passa ho pompato toro.
Il concetto è che avendo giù toro tutto quello che puoi giocare lo fai ovviamente prima della combat altrimenti nn staremmo di certo a giocare un deck che punta all'hellbent

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 22:45 

E' da un po' di tempo che questo mazzo mi affascina.
E vi chiedo: quali sono i match up più difficili?

Ora passo al deck, io giocherei il mazzo così (se faccio degli errori corregetemi pure :-( )

10 montagne
4 ancient tomb
4 city of traitors

4 chrome mox
4 gorilletti

4 calici
4 trinisfere
3 bood moon
2 jitte

4 magus of the moon
4 rakdos
3 tauren mauler
4 gathan raiders
3 stingscourger
3 kavu

terre standard, accellerazioni anche tranne che non giocherei i calzoni perché possono essere inutili in late game, e di roba inutile li ne abbiamo già.
ho scelto di non giocare il full set di moon perchè 7 moon effect mi sembrano già tanti.
la cosa forse più innovativa sono i rimbalzini.. personalmente mi piacciono, possono fare da walk, e cmq sono a cc basso.
di tauren mauler ho preferito giocarne solo 3, dato che come ha scritto qualcuno di voi come topdeck è una merda.
di kavu ne ho scelti only 3 per il costo un po' elevato, e perché comunque ho messo anche i rimbalzini.

ora il side:

3 powder keg
contro icoride, belcher, e perché no contro aggro vari,

4 pirocinesi
niente da dire

1 blood moon
un' altra non fa mai male

3 price of progress
se non sbaglio il danno lo fa anche con moon effects in gioco, quindi può far game da sola

2 cripta
hate vs cimitero

2 ???
stavo pensando ad anarchycontro mazzi a base white, o le trappole contro combo o le classiche pillar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 0:06 

Gabr3 ha scritto:
3 price of progress
se non sbaglio il danno lo fa anche con moon effects in gioco, quindi può far game da sola

E invece no, sbagli.

Per il resto, a me le seething song continuano a piacere: permettono magari partenze assurde con trinisfera+calice a 1, ti danno i mana rossi per pompare drago quando non c'è moon giù...e poi io gioco anche mono akroma angel of fury, quindi le seething mi aiutano a smorpharla XD.

Io al momento giocherei una lista del genere:

// Lands
10 [UNH] Mountain
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [FUT] Gathan Raiders
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
2 [FNM] Flametongue Kavu
2 [MOR] Taurean Mauler
1 [PLC] Akroma, Angel of Fury

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Seething Song
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DK] Blood Moon

// Sideboard
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 2 [TE] Boil
SB: 2 [IA] Anarchy
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 4 [AL] Pyrokinesis

Piuttosto che 2 jitte preferisco avere una jitte e una spada di luce e ombra, la protezione del bianco è molto figa e così non c'è possibilità di bestemmiare pescando doppia jitte. 7 moon effect md è sicuramente il numero giusto, con l'ottava post sb (ma io pensavo di levare la quarta blood moon per mettere la terza anarchy o il terzo boil, alla fine 7 o 8 moon effect non cambia troppissimo.) Gli aghi li ho trovati molto versatili contro mazzi come rock ed in generale chiunque giochi pernice, carta che ci pecorizza. C'è la possibilità di dover fare prima calice a 1 e poi pescarli, ma secondo me il gioco vale la candela.

2 kavu e 2 tori mi piacciono, kavu in alcuni mu è carta morta e i tori come detto da molti sono un topdeck di merda. Da provare di sicuro il bestio nuovo di roe, ma al posto di cosa?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 0:33 
Bitch Magnet

[-a-L-e-] ha scritto:
Gabr3 ha scritto:
3 price of progress

E invece no, sbagli.

E invece sbagli tu.

"Non-basic lands that are turned into Mountains with Blood Moon are still non-basic. Blood Moon does nothing to change the land's Supertype."
In soldoni una tropicale con moon in gioco sarà una montagna non base, quindi pop funge eccome.

Tralascio quanto detto negli ultimi messaggi, nulla di nuovo da aggiungere se non "andate a rileggere tutto il topic se avete dei dubbi o se volete delucidazioni in merito a carte da giocare o giocate tipiche del deck"

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 17:04 

Non so se puo' equivalere ad una bestemmia ma in questo deck 4 stone rain per spaccare le poche terre base dell'avversario ci starebbero male?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 48  Prossimo