Oggi è lun 23 mar 2026, 3:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 4:21 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Scusa il piccolo intervento, non voglio sembrarti disfattista, ma di fatto cosa hai portato di così innovativo con questa lista in questa tipologia di Deck???

Inserisci soltatanto le Mirri's Guile e un moooolto ridondante terzo Jace...
Destituisci la Sylvan dicendo che è troppo lenta e ci da svantaggio... Però poter pescare 2/3 carte in più al momento giusto, non mi pare così svantaggioso... Ma andiamo per reparti.

Creature:

4 gerarche
4 tarmo
4 Kotr
3 Stoneforge

Non hai inserito una carta non ti dico fondamentale ma quantomeno devastante contro certi mazzi ovvero la cara [card]scavenging ooze[/card] Quantomeno limare un posticino sarebbe cosa buona e giusta, e poi almeno una creatura vs Burn deck tipo kitchen finks o il più adatto Rhox War Monk tra main o side, schifo schifo non fa.
Come parco creature ricorda un pò il vecchio New Horizon senza i Terivori...

Gli Equip niente da dire, tranne per i motivi.. Ora dire che Jitte rallenta la race e che non è MAI la prima scelta sono dei grossi paroloni... Jitte ha solo il difetto di essere dipendente da una qualsivoglia creatura.. Poi è semplicemente l'equipe più versatile e forte della storia di Magic...

Cantrip & CO

Arriviamo alle care Mirri's Guile vs Sylvan Library:
Mirri's Guile giustamente come hai detto esce abbastanza bene dai vari counter e "sbircia" al mantenimento. La Sylvan va sotto snare e certamente + più facile da counterare, ma ti sei chiesto perchè se giochi la prima probabilmente te la lasceranno entrare mentre se giochi la seconda probabilmente ti arriveranno i missili sopra? Mirri's Guile è shuffle-effect dipendente. Mentre la signora Library pescando 1-2 carte in più, al turno dopo ti farebbe rivedere 1-2 nuove carte, cosa decisamente buona e giusta. Senz poi toccare il tasto di pescare in se, che da che mondo e mondo pescare carte in più ha fa solo vantaggio....
Il mono ponder ci sta, quelli sono gusti di build.

Reparto Counter

3 Force
2 Pierce
3 Daze

capisco la motivazione sulle force e ci sta tutta, però i daze sanno varamente di poco, certamente alle volte saranno utili, ma considerando il meta attuale e il discreto quantitativo di mana di cui necessiti, riprendere in mano una terra per te vuol dire "VOOOOGA".
Potresti inserire piuttosto 2 snare e il 3° pierce.

Quei 3 Jace ci stanno anche li come il cavolo a merenda, o meglio, 1/2 potrebbero anche trovre spazio, ma Jace che ti piaccia o no è più una carta da Control, non da Aggro! Ricordati che sei BANT AGGRO, non Bnt con cappa-balance o un Supreme Blue vecchio stile. Ergo devi menare come un fabbro.
(Fosse per me Jace in Bant Aggro non andrebbe propio messo, però sai è forte dicono)

Poi un grande escluso GSZ, certamente per inserirlo andrebbe rivisto completamente il parco creature con l'inserimento di Scavenging appunto, qasali pridmage per paletti molesti dryad arbor classica. Poi si possono inserire carte come Snapcaster o Vendillion.

Sulla side non mi esprimo perchè li si va in contro a tutte quelle questioni di meta varie... (per esempio al prossimo torneo porterò 4 Cursed Totem di side con Esper Miracle perchè dalle mie parti ci sono solo Elfi e Maverick).

Cmq non voglio essere ne arrogante ne tantomeno disfattista, di nuovo nella tua lista non c'è veramente niente, (se cerchi anche su TC Deck) ne troverai davvero tante di liste uguali alla tua). Però ecco prendi spunto dalle 2 liste che hanno fatto Top 32 al GP di Ghent e vedi di estrapolarne qualcosa da li.

PS: Hai detto che Maverick ultimamente è costretto a mettere solo pali contrastando il suo Gameplan e perdendo in esplosività. Ma da quando Maverick è un mazzo esplosivo che non mette pali??? XD XD XD Forse ti stai confondendo con Zoo... ahahah ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 9:20 

Dalle liste di Ghent si nota che, nelle uniche due che hanno fatto T32, vengano escluse completamente Stoneforge ed equip di MD per buttarsi su un piano molto più diretto e lineare, giocando tutti e due praticamente la stessa lista con pochissime differenze:

4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
3 Vendilion Clique
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Misty Rainforest
4 Tropical Island
4 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Dryad Arbor
1 Forest
1 Plains
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Savannah
1 Tundra

poi le differenze stanno in 6 carte:

Uno giocava con

3 Pierce
2 Ponder
1 Island

l'altro

1 Pierce
3 Daze
1 Tundra
1 Wasteland

Come si nota, scelte minime di building nel MD.
Personalmente preferisco Ponder e Pierce, ora come ora, visto che non sono praticamente morte in nessun MU mentre Daze diventa morto contro buona parte dei mazzi molto in fretta.

Le SB sono poi completamente differenti ma vanno tutte e due a tappare falle nei MU contro combo (con carte come Spell Pierce addizionali, Phyrexian Revoker, Tormod e Bojuka) ed aggro a base verde con Jitte, Submerge ed Explosives.

Onestamente quelle liste mi sembrano una buona base di partenza, avendo risposte e minacce contro buona parte dei MU più popolari (GW, UW, Blade e Canadian) e ptendo ulteriormente migliorare le cose post-SB, aggiustandole con carte che vanno a colmare alcune lacune in determinati MU.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 10:38 

Lol :-D
Beh prima di tutto ho iniziato col dire che la mia lista è molto simile a liste di aggro bant di qualche tempo fa..il mio intervento voleva invece sottolineare il diverso approccio con questa lista. In tutte le liste di ghent e in generale delle liste recenti vi è una fondamentale differenza rispetto alla quella che ho proposto io: Tarmogoyf. Ooze, Clicque, Snap sono tutte carte fortissime ma non hanno nulla a che vedere con il gameplan del mazzo. Tarmogoyf è quasi sempre più grosso di Ooze, si gonfia prima e non ha bisogno di altro mana. Vendillion è ottima contro combo e miracoli ma ha un body ridicolo per il suo costo ed è leggendaria. Snap non serve davvero a niente qua dentro. L'innovazione, se proprio vogliamo chiamarla così, è quella di limitare i contrasti solo ed esclusivamente al reparto counter, mentre le creature sono li solo per picchiare. Mirri mi sembra di averla già descritta: in un mazzo con 16 shuffle effects è davvero una bomba, provare per credere.
Daze è davvero imprescindibile invece: con noble ci possiamo permettere di prendere una terra e il nostro mazzo gira tutto con 2/3 mana (eccetto jace). Per quanto riguarda il terzo jace, in realtà ha preso il posto del 4° daze è non mi sono mai pentito. Neanche esperbnlade è un control eppure ne gioca tre....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 11:28 

Ehineriar ha scritto:
Tarmogoyf è quasi sempre più grosso di Ooze, si gonfia prima e non ha bisogno di altro mana.
Il problema è proprio quel "quasi".

Tarmogoyf ora come ora è diventato un beater mediocre, che si gioca giusto in Canadian perchè non c'è di meglio ed anche lì spesso è portato a 3 copie perchè non è più così incisivo com'era un tempo dove poteva fare sia da muro che da picchiatore, mentre ora come muro non serve più a nulla e come picchiatore è pieno di opzioni migliori tipo Vendilion, Lingering, Delver, Ooze e Reliquary.

Vendilion è un must-play se giochi blu, tant'è vero che si vedono anche nelle liste di controllo proprio perchè può imporre un clock oltre a fare disruption, perchè per 3 mana fa davvero troppa roba per non giocarla: mena per 3, è evasiva, fa "Duress" ed ha flash.

Tutto questo la porta ad essere una bomba contro un buon 50% del field: UW e Combo in tutte le salse, quindi non vedo perchè non giocarla e preferirle cose subottimali per questo meta come Goyf.

Mirri's Guile, vabeh, carina e simpatica ma avendo altre carte che fanno la stessa cosa, meglio, non ne vedo davvero i meriti.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 13:31 

Non sono d'accordo sull'accantonamento che ha avuto Tarmo. In canadian ancora si gioca e mi sembra non sia stato ancora sostituito da ooze. Alcuni hanno fatto lo split 3 tarmo 1 ooze ma certo non lo hanno ancora sostituito. Ho detto quasi percè semplicemente con un ooze in campo, tarmo è leggermente svantaggiato, ma per il resto è sempre più grosso di una melma. Vendillion, ripeto, non c'entra niente con il mazzo. Allora anche canadian che gioca il blu dovrebbe giocarlo %-(
Tu mi dirai: canadian è un tempo-deck. Ecco, questo bant non vuole essere un aggro control comune, bensì un deck che sfrutti il rapporto cc/forza delle creature per vincere rapidamente affinacando ad esso il controllo e la protezione del blu. Che me ne faccio di cricca se sta sotto ad un forked bolt a caso e muore da un delver o da una mangusta che l'oppo gioca a cc1. Siamo d'accordo che l'effetto sia fortissimo, soprattutto contro miracle e combo deck, ma davvero cricca non è adatta a questo mazzo. Tarmo è sempre un 5/6 4/5 e sta solo sotto a spiga, esaltato è facilmente più grosso di batterskul e di qualsiasi altra creatura dell'oppo (tranne kotr obv). Con questi colori imho come picchiatore rimane il top a cc2. Discorso mirri, provare e poi giudacare. Davvero sarei contento se qualcuno testasse il mio deck e portasse le sue considerazioni. Se uno non è una pianta e lo sa giocare, fidatevi che è davvero competitivo. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 13:46 
A Wizard of Earthsea

1. ooze in un mazzo con 4 tropicali in croce e senza gerarchi è subottimale, ecco perché non si gioca in canadian / se ne gioca una copia;

2. cricca prima della stampa di Delver era giocata assai in canadian [come top of the curve], poi chiaro quando ti stampano i 3/2 volare cc1 ci sta di toglierla. Ovviamente è un chiaro sideout vs tempo-deck, la cui unica utilità in g1 è quella di schiantarsi contro una mangusta.
Per inciso era assai giocata in order-bant perché ti faceva essere sicuro di poter andare all-in con la stregoneria dell'ammore;

3. tarmo è più grosso di batterskull, ma non vince la race 1 vs 1 [basta fare i conti]. Ciò non toglie che sia uno dei picchiatori migliori del formato e che vada giocato per carità;

4. guile è simpatica ma ha la sfiga di innescarsi quando dice lei: Library è solo più forte [pur innescandosi quando vuole lei], vedi nei MU in cui puoi farti quel pesca-2, mentre cappa ci può stare che sia troppo mana intensive per un mazzo del genere.

Per il resto a me piacerebbe una shell che avesse:

* zenith x arbor, in modo da avere curva a 3 stabile;
* un paio di geist;
* un paio di elspeth per fare amicizia con il succitato.

in modo da avere UN panzone per volta e rendere Terminus una spiga, tenendo il resto con soft-counter e cantrip.

Per il resto sono sulla linea di Jiaozy / l'avvocato del diavolo: PP

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 14:05 

...e a quel punto si torna ad una lista classica di bant giocati di recente che non mi sembra facciano risultato e possano considerarsi tier 1.5. Poi va beh se si continuano a riproporre carte come cricca o war monk (wtf!) solo perchè si chiama bant, va benissimo. Sidare cricca out contro candian significa pensare di vincere solo ed esclusivamente picchiando di kotr, dato che bskull non entrerà mai. Preferisco avere altre 4 creature non boltabili che blocchino le loro manguste e picchino un po'.
Poi sinceramente un bant con driade, zenith, qasali e compagnia non mi piace per niente. A questo punto gioco maverick con splash blu in side e fine.

Comunque mi rendo conto anche io come sia semplice dire: library meglio di mirri, cricca fortissima, tarmo ormai obsoleto. Ma se testate la lista vi renderete conto che se la gioca con praticamente tutto il field. Ho testato contro canadian, maverick, esperbalde, echantress, bletcher, show and tell, reanimator, rogue, mud, miracle e ho avuto sempre impressioni positive. Alcuni mu sono più impegnativi, come canadian e maverick, mentre altri sono più semplici, come show and tell, ma davvero il mazzo non ha autoloss ed è divertentissimo da giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 19:56 

Bene bene è da quando due Bant hanno fatto top32 a Ghent che mi frullava in testa l'idea di scrivere due righe in questo topic per rianimarlo... Ma vedo che qualcuno mi ha anticipato: meglio!! :-D

Allora innanzitutto partirei dalla lista postata da Ehineriar per passare poi alle liste che hanno fatto risultato ultimamente...

Allora ci sono un po' di cose che non mi quadrano nella lista che hai postato, ma soprattutto nelle tue considerazioni successive...

1) Goyf... Altri (più esperti) prima di me te ne hanno già parlato (Jiaozy e Diego) e ora anche io vorrei dire la mia...
Sicuramente Goyf è un' ottima carta, bittante mediamente grosso ma che può diventare anche di dimensioni SBRAAAAA in alcuni Match, è veloce e con un cc agevole, tutto bello ma io non ce lo vedo molto ora come ora e ovviamente ti dico il perchè... Non abbiamo bisogno di un muro come in CounterTop perchè non abbiamo nessun motivo per prendere tempo, anzi... Non siamo un Tempo.deck come Canadian o Team America, quindi il cc2 che può essere utile giocando sempre rosicato con le terre non è indispensabile; e poi non è più grande di Ooze... Forse appena sono in gioco, perchè Goyf può partire da un buon 3/4 o 4/5, ma se non hai risposta alla Melma, dopo qualche turno il tuo muccone si è rimpicciolito perchè la melma ha rimosso le uniche 2 creature nei grave e il mono planeswalker e intanto la Ooze si ingrandisce... Poi secondo me Ooze è veramente troppo forte...

2) Dire che bisogna giocare Cricca e RWM solo perchè questo è Bant non ha senso... Allora io la Cricca in bant l' ho sempre giocata ALMENO in 2x... E io i Bant li ho praticamente provati tutti... Da NO Bant a CbTop Bant passando da Bant Stoneblade... Passando a RWM effettivamente il 2/3x è un po'... Antiquato?? Forse... Però io tuttora l' 1x di side vs burn e UR delver lo gioco perchè sposta tantissimo...

3) Mirri's... Vabbè ok è carina... Ma per me è NO :-D

4) Io sicuramente non ti obbligo a giocare qasali, ma se il 35% dei player (num. sparato a c**zo) gioca mazzi con una shell cb/top... Booooh

Io ora sto testando questa lista, moooolto simile a quelle viste al GP, che io stavo testando già prima ma con gli stifle, poi tipo il venerdì ho capito che non erano ottimali in una shell del genere e martedì vedo le liste del GP... Ok avevo ragione... :-D

4 Hierarch
4 KotR
3 Vendilion
1 Ooze
1 Qasali
1 Dryad Arbor

4 FoW
4 Brainstorm
4 StP
3 Daze
2 Pierce
3 GSZ
2 Ponder
3 JTMS

4 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
1 Windswept Heath
4 Tropical
2 Tundra
4 Wasteland
1 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Island
1 Forest

Side
3 Surgical
2 Flusterstorm
2 E.E.
2 Krosan
2 Submerge
2 Pithing Needle
1 Ooze
1 RWM

Sinceramente ho qualche dubbio sui daze... Ok che sono più che sinergici con NH, ma in questo meta non li trovo molto incisivi...

E poi in side mi sento NUDO contro i mazzi a base vial come Tonni e Gobbo che torneranno ABBBOMBA... Vorrei sostituira i 2 submerge con 2 PtE perchè tanto in questi MU devo solo swastare le caverne... Cosa ne pensate?

P.S.
tutto quello che ho detto è ovviamente IMHO, visto che non sono sicuramente un pro-player (anzi)... Ora potete smontare tutte le mie tesi in tranquillità... Ascoltarmi troppo può essere altamente pericoloso, leggere il foglio illustrativo prima della somministrazione, tenere lontano dai bambini...
:-D

[...] Sneak&Show è un controllo dopotutto! [cit.] :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 22:06 

The Mindsculptor ha scritto:
1) Goyf... [cut]
D'accordissimo su tutto, aggiungiamo anche che con questo mazzo Goyf non lo si gonfia per niente visto che le Sorcery si rimescolano a parte i Ponder e le creature si uccidono con effetti di Exile, quindi ci ritroveremo sempre, a parte contro Canadian, con un enorme 2/3 a CC 2 almeno fino a che l'altro non ci countera un Jace o una creatura.

In canadian, al contrario, giochi 5-6 Sorcery e le creature le uccidi con i botti o i Dismember, quindi facendo una partenza con Ponder, Bolt su creatura e Goyf, hai già un simpatico 4/5 a CC 2, cosa che qui è praticamente impensabile fare con una certa regolarità, mentre Canadian ha una marea di partenze che ingrossano Goyf a dismisura.
The Mindsculptor ha scritto:
2) Dire che bisogna giocare Cricca e RWM solo perchè questo è Bant non ha senso...[cut]
Anche qui d'accordissimo su tutto.
RWM è sicuramente un chiodo ora come ora, salvo in un paio di MU (Botti e Delver, appunto) e che quindi non meriti di essere giocato nel MD ma piuttosto di SB come target per Zenith.

Cricca invece è la creatura blu più forte e versatile che abbiano mai stampato, quindi non volerla giocare perchè "non ha niente a che vedere col game-plan del mazzo" forse significa che appunto vuoi DAVVERO giocare GW e lasciar perdere la parte blu del mazzo.

Perchè se c'è una singola creatura che è e fa tutto quello di cui il mazzo ha bisogno è proprio Vendilion.

Mette un clock decente (6 turni, 5 con Hierarch).
E' forte in tutti i MU tranne uno (Canadian).
Aiuta a controllare la partita facendo da discard/[card]Peek[/card].
Cicla le NOSTRE carte brutte o che non servono.
Ci lascia open per eventuali counter/trick assortiti.
Con Karakas è GG.
E' evasiva.

E' questo che serve al mazzo, una creatura che nello stesso tempo faccia controllo, metta pressione, sia evasiva ed inaspettata.
Non una 3/4 bloccabile da tutto il mondo.

Non è un caso se nessun mazzo col verde salvo un paio di eccezioni (Loam e Canadian) giochi più Goyf ma abbia preferito creature più intelligenti e performanti.

Purtroppo non sono opinioni o cose che "secondo il mio punto di vista sono così", sono dati di fatto provenienti da tornei in giro per tutto il mondo.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 22:51 

Verissimo :-D Come non è mia opinione il fatto che bant ormai sia stato relegato forse a tier 2 e non lo gioca più un cane di nessuno. Difficilmente il mazzo potrà tornare alla ribalta se la decklist rimane la stessa di 6 mesi fa, poi fate voi ^^

Jiaozy, io non ho pregiudizi su cricca, ma non sono l'unico a dire che dopo che hanno stampato lingering sia diventata una mezza morchia. Se facciamo due conti Cricca è orribile contro Canadian e contro Esperblade, ovvero circa 1/4 del field del day2 a ghent per esempio, senza contare altri mu (goblin per esempio).

Cita:
D'accordissimo su tutto, aggiungiamo anche che con questo mazzo Goyf non lo si gonfia per niente visto che le Sorcery si rimescolano a parte i Ponder e le creature si uccidono con effetti di Exile, quindi ci ritroveremo sempre, a parte contro Canadian, con un enorme 2/3 a CC 2 almeno fino a che l'altro non ci countera un Jace o una creatura.

Invece gonfiare ooze con exile è più facile...Dai, a parte quando ci troviamo contro un Ooze, tarmo è sempre più grosso di melma, non diciamo cazzate. Ooze si gioca per il gain life e per il grave hate, non certo per il body. Maverick non ne gioca più di due, e pensare di giocarne quattro quando si usa spiga come removal significa rimanere con dei ridicoli 2/2 sul board. Prova a smazzarlo un po e dimmi quante volte è un 2/3. E poi: non giochiamo tarmo come muro mindsculptor ma come BITTANTE.
@Mindsculptor
2)RWM fa ridere i polli quando giochi bskull.
3) Ma per me non l'hai testata ed è difficile pensare a carte nuove che non si possano lurkare dal net...
4) Beh si, il mono quasali molto risolutivo vs countertop, a cui diciamolo usciamo facilmente con i nostri kotr. Ma anche li preferisco comunque affidarmi alle krosan.

Bah comunque basta, ognuno ha le sue opinioni e vuole tenersele. Io ho postato una lista che credo competitiva, se qualcuno vuole testarla sono contento per lui, sennò amen, tanto stare a discutere su opinioni non scaturite da test non porta a nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 lug 2012, 23:28 

Ehm hai almeno dato un' occhiata veloce alla lista che ho postato io?
Già già secondo me no... Perchè sai com'è quando giochi Zenit verde le 1x di tool box (anche se in questo caso non si può parlare di vero e proprio tool) mi dicono che funzionino... E sai visto che Mystic non la gioco nella lista che sto testando ultimamente non mi sembra carino mettere un Bskull in side, così, a pelle... :->

Poi chi ha mai parlato di Ooze in 4x scusa?

Bant è FORSE un tier2 ma ha fatto un doppio risultato in top32 proprio domenica, ma pensa... Io non lo darei così per spacciato.... :-D

Per quanto riguarda goyf hai compreso quello che ho scritto? ora te lo rispiego così arriviamo (magari) al punto...

Cita:
Non abbiamo bisogno di un muro COME IN COUNTERTOP perchè non abbiamo nessun motivo per prendere tempo, anzi

Ho proprio detto che non deve fare da muro, ma vabbè... {:-)

Un ultima cosa... Se al p.to 3) intendi non aver testato la TUA lista beh la risposta è ovvia: NO. Questo perchè è visibilmente sbagliata...

Se vuoi comunque un consiglio finale dai ascolto a chi bant l'ha giocato e lo sa giocare... Ovviamente non sto parlando del sottoscritto ma di gente seria che gira sul forum come appunto Jiaozy e altri player...

[...] Sneak&Show è un controllo dopotutto! [cit.] :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 0:48 

Ehineriar ha scritto:
Verissimo :-D Come non è mia opinione il fatto che bant ormai sia stato relegato forse a tier 2 e non lo gioca più un cane di nessuno. Difficilmente il mazzo potrà tornare alla ribalta se la decklist rimane la stessa di 6 mesi fa, poi fate voi ^^
Quella che proponi tu, con ancora Goyf e Stoneforge, sa molto di 2011, quando ancora nel meta dovevi arginare le partenze a strappo di Zoo e necessitavi di una creatura grossa subito anzichè di creature intelligenti e versatili ed i controlli dovevano tappare 4 mana per fare Wrath quindi forse con Goyf arrivavi a fare 2-3 attacchi.

Peccato che sia passato parecchio tempo da allora ed il meta sia cambiato radicalmente.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 10:54 

Cita:
Ehm hai almeno dato un' occhiata veloce alla lista che ho postato io? Già già secondo me no... Perchè sai com'è quando giochi Zenit verde le 1x di tool box (anche se in questo caso non si può parlare di vero e proprio tool) mi dicono che funzionino...

Lolz, peccato che qasali a differenza di trygon sia one shot. Intendevo proprio quello infatti: UN qasali non risolve certo cbtop. Maverick gioca zenith ma monta 2/3 qasali, chissà perchè....

Cita:
E sai visto che Mystic non la gioco nella lista che sto testando ultimamente non mi sembra carino mettere un Bskull in side, così, a pelle... :->
Poi chi ha mai parlato di Ooze in 4x scusa?

Giusto, non giochi mistica, hai ragione tu. Ma se senti il bisogno di war monk per burn/delver burn mi sa che il mazzo non sei capace a giocarlo.
Io gioco 4 tarmo, se tutti dicono ooze è più grosso di tarmo, con cosa dovrei sostituirli?

Cita:
Bant è FORSE un tier2 ma ha fatto un doppio risultato in top32 proprio domenica, ma pensa... Io non lo darei così per spacciato.... :-D

Già, ma io intendevo che il mazzo non è più giocato come una volta, basta guardare i numeri del day2.

Cita:
Ho proprio detto che non deve fare da muro, ma vabbè... {:-)

Lol? Tu hai detto che non abbiamo bisogno di un muro come cbtop, e io ti ho risposto che infatti tarmo è li per bittare non per fare il muro. Adesso è inutile che la giri come vuoi

Cita:
Un ultima cosa... Se al p.to 3) intendi non aver testato la TUA lista beh la risposta è ovvia: NO. Questo perchè è visibilmente sbagliata...

Va benissimo, libero di farlo. Ma perdonami se ti dico che mi interessano solo le opinioni di chi la testata la lista, dato che parla con un minimo di cognizione e non sempre per astratto. Commenta la tua lista o quella di jiaozy no? Tanto di commenti tipo "mirri...emh...NO" posso fare anche a meno, fidati :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 21:35 

Ehineriar ha scritto:
Lolz, peccato che qasali a differenza di trygon sia one shot. Intendevo proprio quello infatti: UN qasali non risolve certo cbtop. Maverick gioca zenith ma monta 2/3 qasali, chissà perchè....
Perchè quel mazzo autoperde da Jitte, Moat, Spada BG e ci sono tanti mazzi che giocano quelle carte.
Questo mazzo, invece, NON autoperde da quelle carte grazie a Force e Pierce e può permettersi di giocarne 1 o 0.
Ehineriar ha scritto:
Giusto, non giochi mistica, hai ragione tu. Ma se senti il bisogno di war monk per burn/delver burn mi sa che il mazzo non sei capace a giocarlo.
Se non senti il bisogno di War Monk, sarà mica perchè stai impegnando 5 slot nel MD per il pacchetto Stoneforge che ti tutora Batterskull?
Mentre, se non l'hai ancora nota notato, le ultime liste non lo giocano indebolendo così due MU improbabili da incontrare per migliorare quelli contro i Tier 1 del formato grazie a Vendilion e Pierce.
Ehineriar ha scritto:
Io gioco 4 tarmo, se tutti dicono ooze è più grosso di tarmo, con cosa dovrei sostituirli?
3 Vendilion ed una Ooze.
Se hai bisogno di qualcosa che meni, quelle due carte lo fanno SEMPRE meglio di Goyf, vuoi perchè Vendilion vola, vuoi perchè Ooze diventa più grossa.
Ehineriar ha scritto:
Tanto di commenti tipo "mirri...emh...NO" posso fare anche a meno, fidati :-D
Ma sembra che non ti freghi nulla anche di nessun altro commento, perchè è una pagina che ti stiamo cercando di far capire quanto Goyf sia mediocre in questo meta (non entro nei meriti di Stoneforge perchè dove la metti la metti è una bomba, quindi ci sta giocarla come non giocarla) e tu, anche quando messo di fronte ad una MAREA di ragioni per non giocarlo e preferirgli altre carte, insisti a dire "Vendilion non mi piace. (il perchè è ignoto)" e "Goyf mena e ci ho vinto delle partite, quindi non lo tolgo.".

Ti giuro che ho vinto una marea di partite con Rhox War Monk, [card]Werebear[/card], [card]Mystic Enforcer[/card] e [card]Fledgling Dragon[/card], ma non ho avuto tanti rimorsi di coscienza a toglierli di torno quando sono diventati obsoleti.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2012, 22:21 

io sto testando la lista con i 3 pierce e 2 ponder (mi son lasciato ingolosire dai due cantrip in piu X D).
ho testato contro goblin e UW miracle, pero non mi son visto agilissimo. contro UW cricca è molto forte ma la balnace top è la morte anche se si puo uscirne via zenith.
goblin è un palo nel culo se entrano fiala e lacche (capitan ovvio!).
comunque non volevo parlare di questo, non avendo mai giocato blu, non mi sento in grado di poter dare giudizi.
piuttosto la domanda è quali sono i matchup contro i vari tier.
pag1 è un po vecchiotta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo