Oggi è lun 13 lug 2026, 23:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 19:25 

@ Horsy
come ti ho già detto in privato mi piace molto.
in primo luogo è una carta surprise, l'avversario si aspetta Baneslayer e inveceeeee.
Anche [card]guile[/card] è grosso e bello anche se non evasivo. un vero street fighter !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 19:29 
Legendary Creature

Guile non è male, in pratica è più evasivo di Angelo e Sfinge. Inoltre, oltre ai pregi che lo accomunano a Sfinge, ha la seconda abilità davvero moooolto interessante in certe occasioni. Sicuramente da provare. Farò un po' di test e vi farò sapere!

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 19:30 

maffe ha scritto:
@ Horsy
in primo luogo è una carta surprise, l'avversario si aspetta Baneslayer e inveceeeee.
Anche [card]guile[/card] è grosso e bello anche se non evasivo. un vero street fighter !

e iMveceeeeee fai una 6/6 non è che vai in combo o fai cose strane!

Tralasciando il fatto che uno costa 6 e l'altro 5 e in deck come questa quel mana fa tutta la differenza di sto mondo, ma state perdendo di vista il fatto per cui Angelozzo è piu forte di qualsiasi altro finisher ( altrimenti non si chiamava baneslayer control ).

Angelozzo ribalta la race, ha quella scritta nel testo lifelink che lo rende preferibile a tutto il resto, senza di lui scordatevi di vincere da un qualsiasi deck che imposta un minimo di race.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 21:01 

maffe ha scritto:
Slayer permette di non pulire il board e non morire, sfruttando il lifelink. In pratica fa entrambe le fasi difensiva e offensiva.

è il motivo per cui non si gioca la sfinge 5/5 shroud o questa suggerita da stupoor:

[card]Angelo iridescente[/card]

Horsy ha scritto:
Un altro finisher da prendere in considerazione secondo me, è questo:
http://magiccards.info/roe/en/89.html
è un 6/6 cc6 volare, che dà 3/4 turni di clock. E' vero che non fa un'azione difensiva come può fare il Baneslayer, ma si pompa da sola e ti fa pescare a velocità instant. Maffe che te ne pare?

maffe ha scritto:
@ Horsy

Devo essere onesto... Una risatina me l'avete strappata... Facciamo così: quando avete voglia di tornare ad una discussione seria in cui si propongono cose costruttive o idee sensate mandatemi un pm... Non ho così tanto tempo da perdere dietro a due amichetti come voi che si proclamano conoscitori assoluti del gioco ma i cui risultati principali con le figurine in mano sono stati dei top8 nei condominiali da 11 persone di cui ogni tanto si vede il report... Come deckmaster mi è stato chiesto di impegnarmi attivamente nel forum, ma sinceramente se questa è la comunità di cui dovrei far parte, un branco di eroi da tastiera che propongono due pagine di stronzate giusto per farsi quattro risate quando uno fa un reply serio, beh allora posso anche tornare a non aprire la sezione strategia come ho fatto negli ultimi anni (proprio perchè non ho mai sopportato la strafottenza e l'altezzosità di gente che non è mai andata oltre il tavolo 50 ad un torneo e nonostante questo si crede l'oscuro signore e padrone di questo gioco e abbina la sua scarsa consistenza ai tornei ad una sfiga mistica lanciata da una non sò quale divinità offesa dalla loro condotta terrena)...

Se avete intenzione di replicare chiedendo a me quali siano le mie performance visto che scrivo con tanta "arroganza", vi ricordo, come anticipato quando ho iniziato a scrivere su questo topic, che non gioco molto legacy e in generale eternal in questo periodo, essendo periodo di PTQ sealed (prova ne è la top4 di domenica a Piacenza al PTQ, di cui sia chiaro non vado fiero)... Tuttavia vorrei precisare che prima dell'aggiornamento DCI relativo al GP Amsterdam ero nella top20 dei giocatori eternal italiani, quindi, sì, con una certa qual sicurezza penso proprio di saperne più di voi (anche perchè sono certo, conoscendo le facce dei 19 nomi prima di me, che voi non siate in una posizione di classifica prossima alla mia)... :D
Se i DCI non vanno bene possiamo sempre parlare di PWP, ma credo che vi darei delle piste anche lì, quindi tralasciamo dai...

Ah, un'ultima cosa... Se fosse possibile togliete il mio avatar dai vostri profili, non vorrei che mi scambiassero per voi due... Anzi no, tranqui, tenetelo pure: basta leggere la prima riga di ogni reply per capire quali sono i miei (essendo gli unici scritti in un italiano corretto, con un minimo di significato e conoscenza del gioco)... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 21:09 

Che poi vabbe trolla gente che voleva provare liliana qui, dei geni assoluti!

e io stronzo che avevo risposto senza insulti! :'(

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 21:47 
Legendary Creature

Sinceramente non ho capito il senso della trollata, sopratutto nei confronti di utente che in due pagine ha fatto solo post ben articolati/approfonditi.
Direi di abbozzarla qui. :-)
Vediamo di ritornare in topic ed anzichè fare uscite del genere cercate di rispondere nella maniera adeguata, se siete interassati alla discussione/sviluppo del mazzo.
Buon proseguimento.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:16 
ciao a tutti sono nuovo del forum,ma non gioco certo da ieri per capire che le vostre idee sono veramente P E S S I M E..

mi spiego:

ok Baneslayer Control è bello, l ho giocato e ho vinto uno dei tornei che ho in firma, ma mi chiedo, voi l avete mai giocato?

Lista di Mr slight:

4 angeli
2 jace
2 glen elandra
4 force
3 counterspell
4 esper charm
4 spighe
4 brain
3 ponder
3 esplosivi
2 ire
3 relic of progenitus
22 lande

innanzitutto, è un controllo? si.
e allora perchè giocare solo 2 jace??

poi le relic sono abbastanza ingurdabili..

quindi:

- 3 relic
+ 1 jace TMS
+ 1 jace beleren
+ 1 Path to exhile

l idea non è solo fare mucca, possiam vincere, e vinceremo, di jace!

le relic non sono performanti, cosa fermi di importante? nulla, ma veramente nulla se non per mazzi specifici come dredge e renimate

(per ovviare al goyf ho messo 1 path in più)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:20 

tu dici che inserisci 1x path per tenere a bada tarmo!! ma cosa c è che tiene a bada tarmo piu di relic??

un sacco di mazzi giocano snapcaster, fa veramente cosi schifo relic??

mah
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:21 
giovane padawan, relic tiene a bada tarmo? a che gioco giochi? yu ghi oh?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:24 

DonChisciotte17 ha scritto:
ok Baneslayer Control è bello, l ho giocato e ho vinto uno dei tornei che ho in firma, ma mi chiedo, voi l avete mai giocato?
..
poi le relic sono abbastanza ingurdabili..
..

a parte che i tornei vinti non mi sembrano 'sti grandi eventi da giustificare l'arroganza.. (winner @Crema 14p. @Asola 19p. @Asiago 13p)

vabbè..

comunque no, il mazzo non l'ho mai giocato, ma credo di poter affermare che relic sia uno degli slot più ben pensati per questo tipo di mazzo.
arrivi a tirare le bombe e ad imporre il tuo soft lock (Jace, Glen, Angelo) in mid-late game -> per farlo devi sopravvivere nell'early game -> qual'è la bestia che fa più race in early? guarda caso, Goyf! -> a cosa serve relic?

..

che poi fermi anche dredge e reanimator è "opzionale" (anche se fa piacere avere a disposizione hate mirato già in g1), visto che ai tempi in cui il mazzo ha fatto i primi risultati reanimator quasi non esisteva..

relic è li per fermare la race di goyf.

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:29 
ma cosa vuoi che faccia relic contro goyf porca l oca se non la si vede subito? allora mettiamoci un remouval in più..che poi per favore con 5 spot remouval,3 esplosivi e 3 ire non mi dire che non riesci a tenere un goyf..ma siamo seri

@ coma : benvenuto nel forum . A prescindere da idee ed opinioni , ti consiglio in futuro di proporle in modo più composto e con toni più accomodanti , dato che attraverso una tastiera non ci si può conoscere bene e qualcuno si potrebbe irritare .
Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:50 

più che latro basterebbe leggere le discussioni invece di trollare ed essere arroganti quando non ce lo si può permettere:

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
La relic di main all'inizio può piacere, in seguito ti accorgi essere necessaria.
Oltre a migliorare già di main mu critici quali ichorid e reanimator, e a uscire da situazioni fastidiose come le ricorsioni, permette (lo capite se analizzate con calma il post di gustha) di ammortizzare i primi turni tenendo scarica la carta più forte del formato nell'accelerare la race: tarmogoyf.
Partire di relic è tutt'altro che insensato, in quanto si nullifica parte della race di bant e di altri aggro control, giusto quei turni sufficienti a portarsi in mid-late e cominciare le giocate forti.
Essendo inoltre relic cantrippabile (quindi si sostituisce con un'altra carta da sola) non è mai carta morta se non in situazioni di race pesante (goblin e merfolk) che sono gli unici mu dove partirci non è cosa bella.
Non avendo difetti per noi, ergo relic è quasi obbligatoria qui come starter difensivo.

Aggiungici adesso che si giocano Snapcaster Mage e Past in FLames, ti risulta ancora così scarsa?

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 22:53 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
A dir la verità, a quanto ricordo da quando cercavano di spiegarmi il funzionamento del mazzo ( sono un nabbo e lo ammetto) relic era lì per una serie di motivi:
-totalmente asimmetrica: il mazzo non fa recursion dal cimitero, mentre quasi tutti gli altri mazzi in qualche modo sfruttano il grave-> si va a indebolire potenziali minacce ricorsive avversarie
- sgonfia goyf-reliquiari molesti, così come toglie cibo a lavamanti, terre a terrivori, oltre a essere una risposta MD a mazzi quali dredge e il rinato reanimator (scusate il gioco di parole)
- al massimo si cicla, se proprio non serve il suo effetto, facendo vedere una carta nuova .Il che credo fosse quello che cercava di fare post addietro l'utente che voleva sostituirgli i gixtian probe, switchava il controllo del grave con la possibilità di vedere la mano dell'oppo. a me sembra uno scambio in perdita, a dirla tutta, in quanto pur giocando meno counter rispetto a un controllo normale, le uniche cose arrivati in late game che dovrebbero preoccupare il mazzo sono le spighe sull'angelozzo.

Sempre a quanto mi ricordo, i jace non erano lì come manipolazione chiusura (anche se non dico che a volte può capitare di usarli come finisher B) ma più spesso per avere una risposta a Jace avversari.

Andando leggermente off-topic
@ Mr Slight
Cita:
Come deckmaster mi è stato chiesto di impegnarmi attivamente nel forum, ma sinceramente se questa è la comunità di cui dovrei far parte, un branco di eroi da tastiera che propongono due pagine di stronzate giusto per farsi quattro risate quando uno fa un reply serio, beh allora posso anche tornare a non aprire la sezione strategia come ho fatto negli ultimi anni

Ovviamente nessuno ti impone niente, ma sappi che è grazie a utenti che fanno post come quelli che hai fatto tu in questo topic se delle capre come me han capito qualcosa di magic ( sperando di non aver detto boiate più sopra e facendo una mega figura di merda), e che c'è gente non troll che legge, e impara da post costruttivi come i tuoi: puoi non ricevere molti grazie apertamente, ma stai sicuro che la stima delle persone normali va a te e non ai troll.

EDIT: bruciato sulla spiegazione di relic da MVtM :'| ( almeno non dicevo cavolate)

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 23:00 
Grazie coma per i suggerimenti.

Tuttavia, la relic mi sembra ancora scarsa..

FORSE miglioriamo la nostra capacità di assorbimento della race dell avversario (dobbiamo giocarla nei primi turni) per stare peggio da altri mazzi pochissimo giocati come merfolk,zoo et similar..

cioè, va bene si autocicla,ma state bene attenti che per come penso giochiate voi, non la utilizzerete bene perchè penserete di doverla tenere a terra anche con goyf per "tenerlo a bada".. insomma, a mio parere è una carta da scartare a meno che non siate pro affermati e riusciate a capire perfettamente tutte le situazioni di gioco..(e anche in questo caso ho dei dubbi sulla sua superefficacia rispetto a path)..

l unica cosa che mi piace di relic è che mi da dei semi bye da ichorid, purtroppo però non ce ne sono così tanti..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 nov 2011, 23:04 

Cioè controllate gli IP non ci credo che sono persone reali! O è una mega trollata o veramente nel 2012 finisce tutto!

@jegger: fortuna che ci hai ricordato di controllare gli ip. Se non hai nulla da aggiungere alla discussione non scrivere. Grazie.

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 19   [ 281 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo