Oggi è lun 23 mar 2026, 20:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 12:39 

Alexius85 ha scritto:
Ragazzi, invece del nuovo angelo Baneslayer Angel cosa ne pensate? ok che costa 2 specifici pero è un 5/5 ha attacco improvviso e lifelink, a me sembra meglio dell' eminente...
ps ti ho aggiunto in msn ma non ti colleghio mai ?:P

La maggior partedel tempo sto in invisibile... :-p non vojo eccessivo stress! :-D
Tornando IT, l'angelo è forte, ma io al momento non gioco nemmeno gli eminenti, le uniche creature sono i maghi del tabernacolo ke sono sinergici con il mazzo e non si discutono.
L'angelo cmq vorrei inserirlo soprattutto x la doppia protezione visto ke demoni e draghi spopolano in legacy... 8-*
:'| E' una carta ke costa un fottio, ottima negli altri formati, x ora in legacy non se ne sente ancora la necessità. Poi se vuoi sostituire gli eminenti con qualcos'altro, ci possono stare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 nov 2009, 3:07 

Se non erro, tombstalker è un demone...vero che first strike glielo mette nel culetto lo stesso, ma è sfizioso avere un tombstalker bianco con lifelink... Io devo dire che sto testando WS con i baneslayer, e ne sanno un sacco. 5 mana non sono eccessivi, anche se da 3 sono sceso a 2 perchè non è una giocata che verosimilmente facciamo di primo o di secondo. Preside lo preferisco ad ira perchè basilarmente tiene il board facendoci riprendere le vite delle tombe, se contiamo le porcate con potrebbe fare con elspeth un 8/8 volante first strike lifelink... Al momento ho formattato il pc e di conseguenza devo ancora recuperare i mazzi di mws, ma a breve editerò con la lista che sto testando. Il reparto broken, oltre alle classiche (meno ira che va in side per baneslayer e un paio di altre quisquilie), è:
3 magus del tabernacolo
2 [card]baneslayer angel[/card]
3 elspeth

Elspeth è una carta troppo forte per giocarla solo in 2x, ed è potenzialmente una giocata di secondo turno (mox tomba piana è verosimile, come scenario). Uno dei gravi problemi di WS, rispetto agli altri mazzi controllo, è che non ha un motore di pesca adeguato. Elspeth, quando scende, genera un vantaggio carte virtuale, e un vantaggio in risorse notevole (visto che crea bloccanti per contenere l'emorragia di vite, fino a che riusciamo a mettere un blocco onesto). Con calici e trini, contro combo risulta certamente una minaccia decente con un clock onesto. Contro aggrocontrol, fa game da sola. Contro aggro, lo tiene a bada fino a che stabiliamo il magus/armageddon/propaganda lock. Senza menzionare la sua sinergia fortissima con canna, dandoci un permanente gratis a turno da saccare, e rendendo più semplice il mantenimento di canna a 2 per generare ancora virtual CA. Insomma, una carta troppo bella per non vederla fin dall'early game, perchè castarla è fattibile, e il suo impatto sul campo di battaglia è assicurato! Ma io mi sono innamorato della cavaliera errante appena l'ho vista spoilerata, sono certamente di parte. Cmq, elspeth è LA carta che può avere una chance di ovviare all'annoso problema dell'assenza di un motore di pesca in WS (spesse volte la ricursion di canopy è winmore), oltre ad essere un board control element e wincon tutte insieme. Giocarla in meno di 3 copie per me significa farsi del male...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 13:52 

Personalmente, penso che questi angelucci in monocopia o in bicopia non ci stanno cosi male, certo uno deve sempre equilibrare il mazzo e tipo di lock o aggro che vuole fare. Sinceramente io attualmente sto provando 2 elspeth e 2 baneslayer, e l'impatto iniziale non è proprio cosi male. Elspeth una volta che sta a terra fa tutto da solo , e questo angelo una volta atterra recupera vite perse dalle tombe, è un 5/5 volante con attacco imporvviso e sopratutto una protezione da creature che in legacy ce ne sono davvero tante...(dragon stompy, tombstalker,eternal dragon) per poi non parlare delle zozzate che fa con proprio elspeth.....che dire per il costo di mana non mi pare cosi eccessivo, l'eminente costa 6 è vero che si smorfa........pero magari di 3 o 4 turno , stiamo lanciando una bomba.....poi questo è un mio parere, che dire io gioco 4 armagheddon e 2 ravages !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 14:24 

quoto il post di ghusta, io gli angeli li devo ancora provare e li proverò sicuramente :)

io gioco WS spalshato di verde per krosan e choke di side.

gioco elspeth in 3x sotto col cavolo! è troppo forte e l'oppo appena la vede si inpunta a spaccarla se no è game. 8-)

io cmq gioco 5 geddon in tutto 6 mi sembrano troppi contando che si giocano di main gli angeli.

le ire con i bane slayer le porto in side però 8-*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 14:42 

Come promesso, ecco la lista che sto testando. Premetto che non è definitiva o che, sto testando appunto per capire dove devo andare a ritoccare. Sono 61 carte, ma le slot sono molto contate...

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [FUT] Horizon Canopy
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
6 [ZEN] Plains (2)
2 [AQ] Mishra's Factory (2)

// Creatures
3 [PLC] Magus of the Tabernacle
2 [M10] Baneslayer Angel

// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [ST] Armageddon
3 [CHK] Ghostly Prison
3 [10E] Crucible of Worlds
3 [US] Smokestack
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
4 [ALA] Oblivion Ring
3 [ALA] Elspeth, Knight-Errant

// Sideboard
SB: 1 [M10] Baneslayer Angel
SB: 3 [10E] Rule of Law
SB: 1 [DS] Trinisphere
SB: 2 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [OD] Karmic Justice
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [RAV] Suppression Field

Lande: 25 + set di mox, abbastanza classico. Il numero di waste/mishra può essere ritoccato a seconda del meta.

Pali: 4 calici + 3 canne + 3 trini. Anche qui abbastanza classico.
Creature hate/board control: 2 baneslayer, 3 magus, 3 elspeth. Mi sono già soffermato sul perchè di 3x elspeth. Per farci stare la terza ho ridotto a 3 il numero di prigioni spettrali. Basilarmente, elspeth copre la stessa funzione di quella quarta prigione, e mi consente di restare tiraro con gli armageddon.

3 crogioli????? Avere una terza elspeth ci permette di mangiare una slot qui, non saprei dove altro recuperarla sinceramente...

Side: deve essere una versione precedente, dovrebbero starci delle ire di side. aneslayer entra dentro contro praticamene ogni cosa. Sphere of law per avere altro hate vs red based. Karmik magari sono metacall, se non ci sono molti controlli ira va lì.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 15:12 

ATTUALMENTE BANNATO
gustha ha scritto:
// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [ST] Armageddon
3 [CHK] Ghostly Prison
3 [10E] Crucible of Worlds
3 [US] Smokestack
3 [DS] Trinisphere
4 [ALA] Oblivion Ring

Mi permetto di parlare dopo tanto tempo di questo deck. Domanda: non è meglio un 4x di Trinisfera in main e un 3x di ORing + 1 in side? Lo so. Ci sono tarmo e tanti altri creaturini. Ma io pensavo che uno stax fosse:
- gioco trini e/o chalice per bloccare le magie
- gioco crucible e armageddon per smontargli il mana
- l'eventuale permanente che passa in campo lo secco di ORing
Giusto? Tanto abbiamo anche Magus eventualmente per seccare le creaturine...

Pensateci e rispondetemi, grazie! :-D

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 15:44 

Io personalmente non scenderei mai dal 4x di crogiolo è una carta troppo fondamentale, 4 anelli? sinceramente per me sono troppi, gia abbiamo 3 canne, con i magus e il tabernacolo, e le prigioni , bho io cmq lo gioco cosi ora. e mi trovo molto bene:

Plains 6
City of Traitors 3
Flagstones of Trokair 3
Mishra's Factory 3
Wasteland 3
Ancient Tomb 4
The Tabernacle at Pendrell Vale 1
Gargoyle Castle 1
Horizon Canopy 1

Smokestack 3
Crucible of Worlds 4
Ravages of War 2
Chalice of the Void 4
Trinisphere 3
Mox Diamond 4
Baneslayer Angel 2
Oblivion Ring 2
Ghostly Prison 3
Armageddon 3
Magus of the Tabernacle3
Elspeth, Knight-Errant 3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:33 

ATTUALMENTE BANNATO
Dunque, mi permetto di allargare il mio commento.
Partiamo da questo fatto: il cuore dello stax nelle liste che ho visto fin'ora.

[US] Smokestack
[DS] Trinisphere
[MR] Chalice of the Void

Queste tre carte devono secondo me andare giù il prima possibile. Ma dobbiamo avere carte che le supportano. Quindi

[SH] Mox Diamond
[TSP] Flagstones of Trokair
[EX] City of Traitors
[TE] Ancient Tomb
[XX] Plains

Quindi, dato che abbiamo Flagstones che funziona bene contro swastate ma anche per Stack, visto che abbiamo City of Traitor che può andare nel cimitero ed anche terre scartate con le Mox, io dire che serve molto bene

[10E] Crucible of Worlds

Considerando che, almeno a mio parere, Stack ci serve ma a volte diventa pesante da gestire (ho vinto partite anche senza), garantirei un 3x a questa e un 4x a tutte le altre carte finora dette, tranne Plains a 6-7.

Successivamente, visto che abbiamo la possibilità di avere recursione delle terre, si prende in considerazione

[ST] Armageddon
[TE] Wasteland

Inoltre, per arginare le creature avversarie che eventualmente calano in terra

[CHK] Ghostly Prison
[ALA] Oblivion Ring
[PLC] Magus of the Tabernacle

Poi ci sono altre carte. I bittanti

[ALA] Elspeth, Knight-Errant
[AQ] Mishra's Factory (2)
[M10] Baneslayer Angel

Io PROVEREI un deck del genere:

Mana (22)
4 [SH] Mox Diamond
4 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
6 [ZEN] Plains

Core (15)
3 [US] Smokestack
4 [DS] Trinisphere
4 [10E] Crucible of Worlds

Helper (12)
3 [ST] Armageddon
3 [TE] Wasteland
3 [CHK] Ghostly Prison
3 [ALA] Oblivion Ring

Creature (11)
3 [PLC] Magus of the Tabernacle
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
2 [M10] Baneslayer Angel

E così sono sessanta carte TONDE TONDE.
Ditemi cosa ne pensate.
Sul sideboard, devo ancora rifletterci...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 12:21 
Legendary Creature

@Gabriel999: finalmente un post per il quale valga la pena discutere, ben fatto.

Concordo assolutamente con te sulla definizione dello scheletro del mazzo: non è eccessiva volontà di conservazione rispetto alle proposte di innovare l'archetipo, è proprio che ci sono dei must-in da cui è impossibile prescindere senza stravolgere completamente il W-Stax.

Detto questo, spendo due parole sulla tua ultima lista proposta.

Nonostante tu cerchi di complicare la lista non incudendo waste e mishra nel conto del mana, alla fine il tuo conteggio delle fonti di mana è 28. Io ho sempre giocato a 29, con una Mishra in più.
Se consideriamo Mishra una creatura ha sicuramente senso toglierne una per mettere un Angelone, ma non dimentichiamoci che il mazzo DEVE fare 3 mana entro il secondo turno per poter calare tutte le minacce principali; giocare a 28 fonti implica avere una percentuale inferiore che questo accada. Il 99% delle liste che ho visto giocavano 29 fonti di mana, e io mi trovo molto soddisfatto di questa configurazione. Opinioni in merito?

Su quello che definisci "core" nulla da dire, pure per me quelle quantità sono inamovibili. Mi trovi meno convinto negli "helper", perché riducendo gli Armageddon si riduce l'efficacia di Crogioli, Trini e Magus. Le quantità di Ghostly e Prison sono già più flessibili.

Per ultimo pongo l'attenzione sul nuovo angelo: fortissimo, niente da dire, ma costa 5 mana. E se siamo in situazioni di svantaggio non ci aiuta, mentre l'Ira (che costa 4) ribalta completamente la partita. Quindi? Perché giocare 2x di Angelo e non 2x Ira di Dio? Non vedo validi motivi, onestamente.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 12:34 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Premetto che parlo da non giocatore del mazzo, però ci ho giocato tante volte contro e leggendo le ultime liste proposte una cosa mi balza all'occhio:

Cita:
3x Armageddon

Giuro che se leggendo i pairings sapessi che il mio oppo usa solo 3 Armageddon, sarei un po' + sollevato del solito.
x me è il vero finisher, la carta che ammazza la partita. Le volte che ho perso contro White Stax è stato sempre e solo x un Geddon che è riuscito a passare (e non parlo solo da giocatore di combo, ma anche con vari aggro-control a base blu); quindi mi domando perchè questa scelta considerando le innumerevoli sinergie che Geddon propone con Crogiolo, Magus e le varie lande. Il lock del White Stax non è tanto insormontabile come i vari lock dei Stax da T1 e permettere al tuo oppo di accumulare lande base gli dà la possibilità di calare uno dei tanti e.e. o trigoni che girano x il meta.

Boh da avversario di White Stax la carta che mi fa + paura è proprio Geddon (molto + di canna) e se dovessi giocarlo e ne avessi la possibilità inserirei anche un Ravages of War come 5° effetto Geddon anche a scapito di una chiusura o di una Smokestack.

Poi vabbè il mio è un consiglio da non addetto ai lavori, quindi bisogna prenderlo con le pinze.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 15:21 

MI avete incuriosito... xkè non rigiocare una versione un po' + aggro old style senza rinunciare ai vari elementi di lock, cercando una buona stabilità e completando il lavoro con la side?
Sono 2 giorni ke sto cercando di inserire i nuovi angeloni ma come ha detto Wolf, dandogli un peso ben specifico.

Passo veloce alla lista senza annoiarvi con l'80% del mazzo di cui vi ho parlato e parlato per diverse pagine... :-p

Terre:

6 [card]pianura[/card]
4 [card]tomba antica[/card]
3 [card]città dei traditori[/card]
3 [card]lastricato di trokair[/card]
3 [card]wasteland[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]
2 [card]fronde dell'orizzonte[/card]
1 [card]castello di gargoyle[/card]

4 [card]mox diamond[/card]

4 [card]prigione spettrale[/card]
4 [card]calice del nulla[/card]
4 [card]crogiolo di mondi[/card]
3 [card]trinisfera[/card]
3 [card]smokestack[/card]
2 [card]anello dell'oblio[/card]
4 [card]armageddon[/card]
1 [card]ravages of war[/card]

2 [card]Elspeth, cavaliere errante[/card]
3 [card]mago del tabernacolo[/card]
2 [card]angelo flagellatore[/card]

Piccole modifiche:
Ho tolto una factory (ne giocavo 4, shi) x un 2° [card]fronde dell'orizzonte[/card], carta ke amo e in questo mazzo va in parte a sopperire il problema della pescata, concedendoci, in recursione con crogiolo da 1 a 2 carte a turno, ke a casa mia significa GG!
Tolta la mono [card]ira di dio[/card] (leggasi poi side) e un [card]anello dell'oblio[/card]... :-u :-o
Ora mi direte, sei pazzo??? Io rispondo, meno di quanto possa sembrare!
L'anello ci leva si, ogni carta rompiballs ke ci si presenta davanti, ma nessuno calcola ke ora come ora, ci sono in ogni mazzo dai 4 agli 8 spacca incantesimo artefatti (quasali, trygon, instan e cazzi vari) e vi ricordo ke nel caso l'anello va al cesso, il permanente torno comodo comodo all'opponent! Questo il motivo del mio 2x, è la carta ke giocata al momento opportuno ci fa vincere, ma mai determinante in altre situazioni. Ho visto preferire levare una prigione spettrale... x me quella carta in qesto mazzo è troppo sinergica! Questo mazzo vuole lokkare, far pagare all'opponent mana x qualsiasi azione, rallentare, BLOCCARE. Prigione lo fa benissimo (e il legacy è un formato AGGRO), anello no.

Ok, vabbè, pochi cambiamenti... poi de gustibus...
X me la svolta viene dalla...

SIDE:

1 [card]Elspeth, cavaliere errante[/card]
2 [card]angelo flagellatore[/card]
4 [card]aura del silenzio[/card]
2 [card]ira di dio[/card]
3 [card]fossato[/card]
3 [card]griglia di difesa[/card]

Così il mazzo si può trasformare in un bell'aggro, 4 angeloni, 3 elspeth ke fanno macelli, 3 fossato (ke con 4 angeli, elspeth ke fanno da red bull a ki non vola, e resto è forte).
4 aura del silenzio... :-u Si stanno vedendo troppi enchantress, troppi survival... in + fa da GG in mirror, l'unica risposta decente a pernice ke al contrario di giustizia karmica serve anke ad altro, e rompe a artefatti vari. Almeno qui da me, 4 in side sono obbligatorie. Le griglie sono un must per eccellenza contro controll/combo. Vi ricordo ke con griglia e trini, armageddon passa sempre... e se armageddon passa contro controll, di solito è GG.

Sto testando parecchio, mi sta soddisfando. Se avete qualke munito da perdere provatelo... vi assicuro ke aggro non fa + paura, ke da controll si sta come da prima (abbastanza bene), con la differenza ke abbiamo un clock + basso, abbiamo la possibilità di recuperare un po' di vite e siamo + variabili nel gioco.

My 2 cents please... 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 15:23 

Cita:
3x Armageddon

Spero hai sbagliato il numerino. Xkè QUESTA è la carta + forte del mazzo! Io ne gioco 5, non scenderei mai, al max se trovassi il 2° ravager ne giocherei addirittura 6...
Facciamo minestroni, testiamo, sbagliamo, cambiamo, facciamo quello ke vogliamo, ma evitiamo queste eresie... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 16:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Wolf ha scritto:
Concordo assolutamente con te sulla definizione dello scheletro del mazzo: non è eccessiva volontà di conservazione rispetto alle proposte di innovare l'archetipo, è proprio che ci sono dei must-in da cui è impossibile prescindere senza stravolgere completamente il W-Stax.

E' quello che volevo sottolineare. Inutile cercare di variare i must, gli slot sono tutti gli altri. Logico che se ci saranno nuove carte importanti da prendere in considerazione per variare uno di questi core lo faremo; ma per ora non ci sono alternative. Anche il [card]Queller [/card]non è purtroppo funzionale ed è troppo oneroso per poter entrare nella lista al posto di un core, ed è solo un esempio.

Cita:
Nonostante tu cerchi di complicare la lista non incudendo waste e mishra nel conto del mana, alla fine il tuo conteggio delle fonti di mana è 28. Io ho sempre giocato a 29, con una Mishra in più.
Se consideriamo Mishra una creatura ha sicuramente senso toglierne una per mettere un Angelone, ma non dimentichiamoci che il mazzo DEVE fare 3 mana entro il secondo turno per poter calare tutte le minacce principali; giocare a 28 fonti implica avere una percentuale inferiore che questo accada. Il 99% delle liste che ho visto giocavano 29 fonti di mana, e io mi trovo molto soddisfatto di questa configurazione. Opinioni in merito?

Io li ho inclusi per la loro funzione topica, ma sono certo consapevole che possono darci mana: quest'altra funzione era, diciamo, in parte scontata e in parte secondaria. Perchè per avere i 3 mana iniziali preferisco avere Tomb oppure City; certo è che avere più mana è sempre utile. Tieni conto che sono 60 carte e che pensavo di aggiungerne una 61 dopo qualche test personale, ovvero [card]Horizon Canopy[/card]; ma può essere anche la 3° Mishra, o la 3° Wasteland.
Diciamo pure che preferisco considerare fonti di mana del primo turno quelle che ho raggruppato; io personalmente scarterei volentieri Mishra o Wasteland se dovessi giocare Tomb+Mox+Trini. Però per capire se le tue Mishra e le tue Waste sono più fonti di mana o più critter&slando devi pensare a questo: se ho una mano con Trinisfera, Mox, Mishra, Wasta, Chalice, Ghostly e ORing, tengo o mulligo? Voglio una mano più sprinto con Terra, Mox, Trini, oppure tengo volentieri Mox e Mishra in gioco, scarto vasta e vado di Chalice a 1? Io non ho ancora trovato una soluzione. Quindi per ora ho raggruppato Mishra e Wasta per la loro funzione topica per poi capire se è forte comunque una partenza a mana 2 senza crogiolo e rimettendo al topdeck per un terzo mana.

Cita:
Su quello che definisci "core" nulla da dire, pure per me quelle quantità sono inamovibili. Mi trovi meno convinto negli "helper", perché riducendo gli Armageddon si riduce l'efficacia di Crogioli, Trini e Magus. Le quantità di Ghostly e Prison (ORing???) sono già più flessibili.

Pensa a questo: con Trini e Chalice devi fermare almeno il 50% dei permanenti giocabili e almeno l'65% delle altre magie. Con Crucible e Stack devi eliminare il 20% di permanenti che scendono, grazie alla recursione di Crucible. Con ORing, Magus, Ghostly e tutto il resto dovresti eliminare il 10% di permanenti. Con Armageddon e Waste dovremmo fermare il 15% anche di spells, togliendo mana all'oppo. Ora, come noti, presupponendo l'esattezza delle percentuali e presupponendo di sapere la matematica:
- Permanenti: 50% Trini+Chalice; Crucible e Stack, 20%; tutto il resto è il 10%. In totale sono l'80%;
- Spells: 65% con Trini+Chalice; 15% con Armageddon e Waste. In totale sono l'80%;
Non possiamo eliminare ovviamente tutte le spell e i permanenti dell'avversario, ma dobbiamo concentrarci su quelle che possono farci più male. Dovremmo fare una lista delle carte che ci fanno più male nei deck più in voga. Ad esempio, pensavo ai goblin.deck ieri sera e alla partenza di Lackey; oppure anche il Tarmo di primo o secondo? FoW&Counter?
In fondo metterò una lista di carte alternative e/o prese in considerazione: potrai notare come quelle carte cercano di imporre percentuali più altre contro permanenti oppure spells; pensiamo a [card]Rule of Law[/card] o alla cc2 [card]Canonist[/card].
A questo punto quello che dici qua:

Cita:
Per ultimo pongo l'attenzione sul nuovo angelo: fortissimo, niente da dire, ma costa 5 mana. E se siamo in situazioni di svantaggio non ci aiuta, mentre l'Ira (che costa 4) ribalta completamente la partita. Quindi? Perché giocare 2x di Angelo e non 2x Ira di Dio? Non vedo validi motivi, onestamente.

Risuano a me familiare. Anche io mi sono chiesto, perchè non [card]Wrath of God[/card]? Anche qui dipende. WoG da un bel 15-20% di risoluzione contro critter; però non dà una mano verso altri permanenti e/o spells. Piuttosto, fare Armageddon+Magus ha più senso, perchè:
- Funziona in futuro, perchè nega all'oppo qualsiasi gioco presupponendo di avere già in campo Trini e/o Chalice;
- Funziona in presente, dandoci un vantaggio sul campo grazie a Crucible oppure a Trokair;
- Funziona verso il passato, negando all'oppo di mantenere i sui critter in campo;
Se vedi, Armageddon+Magus ti da un PROBABILE hate contro i futuri permanenti e i presenti critter. Certo è che è una combo da otto mana in due turni. Onerosa. Ecco perchè ORing e Ghostly in teoria servono a prender tempo per arrivare ad Armageddon oppure ad Angelone, anche perchè costano meno e occupano un turno. Anche WoG è in un turno, ma costa 4, due specifici e non è definitiva, perchè ti da la possibilità di far tornare in campo tutto visto che lasci il mana libero all'oppo. Allora, preferisci aspettare qualche turno ed eliminare quasi OGNI problema, oppure una risoluzione veloce ma che ti da un countdown finchè non torna qualche magia e/o permanente? Dipende da dove e da come giochi. Per questo io ho identificato il core: perchè fuori di lì non si può andare, fare o pisciare. Ma, laddove parlo di Helper, parlo di un gioco che aiuta il cuore e che ti deve far vincere. Qualsiasi combinazione è accettata.

Ecco perchè ti scrivo una lista delle probabili o possibili carte RECENTI che potrebbero entrare in un test, sia per side che per main:

[card]Rule Of Law [/card]>>> riduce praticamente ogni mossa ad uno; certo è che può sfuggire al nostro controllo anche solo un Disenchant; ma qui si apre il dubbio: cosa andrà a distruggere l'oppo con un instantaneo solo e almeno 4 o 5 artefatti e incantesimi in campo?

[card]Ethersword Canonist[/card] >>> cc2 finisce sotto Trini, ma cosa ce ne frega? E' un 2/2. Quanti artefatti abbiamo noi nel deck? 19 nella mia lista. Da valutare ATTENTAMENTE.

[card]Journey To Nowhere [/card]>>> ORing a cc2 solo per creature, da considerare per un side adatto ad eliminare specifiche minacce.

[card]Luminarch Ascension [/card]>>> cc2 però grande effetto, con due mana ci cala un 4/4 volare. Ancora meglio dell'incantesimo che ci metteva in gioco l'Elementale. Da testare.

[card]Scourglass[/card] >>> Da valutare???

-- EDIT delle 15.00 --
Come hai visto dai commenti degli altri del forum, c'è l'eresia del 3x di Armageddon; ed anche la soluzione dei Canopy. Ora, io per il momento NON sto giocando in real, ma l'ho giocato molto il deck; non anni o decenni fa, ma mesi fa. Per me vanno bene i 5 Armageddon e i 2 Canopy, ma stiamo andando fuori rotta secondo me. Prima di tirare un Geddon o un Canopy FORSE bisogna apparecchiare per bene; non so quanto davvero sia pesante l'uso di Geddon. Quattro mana sono semplici da fare, ma il punto è che lo vedo giocato dopo queste carte: trinisfera, chalice, crucible. Allora a questo punto, togliamo Stack; è non è una provocazione, è un'idea ben pensata. Se Geddon è la carta che fa strage, aumentiamo Magus a 4, Geddon giochiamone 6 in soluzione G+RoW e mettiamo al posto della terza Stack un altro ORing per arrivare ad un Geddon Stackless. Altro discorso per Canopy: si è forte, ma prima devi assicurarti di essere coperto. Se usi la Stack correttamente, non puoi permetterti di pescare e saccare terra di Stack; Crucible funziona ma con una terra per turno.

Intanto continuo a riflettere...

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 17:27 

Gabriel999 ha scritto:
-- EDIT delle 15.00 --
Come hai visto dai commenti degli altri del forum, c'è l'eresia del 3x di Armageddon; ed anche la soluzione dei Canopy. Ora, io per il momento NON sto giocando in real, ma l'ho giocato molto il deck; non anni o decenni fa, ma mesi fa. Per me vanno bene i 5 Armageddon e i 2 Canopy, ma stiamo andando fuori rotta secondo me. Prima di tirare un Geddon o un Canopy FORSE bisogna apparecchiare per bene; non so quanto davvero sia pesante l'uso di Geddon. Quattro mana sono semplici da fare, ma il punto è che lo vedo giocato dopo queste carte: trinisfera, chalice, crucible. Allora a questo punto, togliamo Stack; è non è una provocazione, è un'idea ben pensata. Se Geddon è la carta che fa strage, aumentiamo Magus a 4, Geddon giochiamone 6 in soluzione G+RoW e mettiamo al posto della terza Stack un altro ORing per arrivare ad un Geddon Stackless. Altro discorso per Canopy: si è forte, ma prima devi assicurarti di essere coperto. Se usi la Stack correttamente, non puoi permetterti di pescare e saccare terra di Stack; Crucible funziona ma con una terra per turno.

Intanto continuo a riflettere...

Gabriel 999

Premetto ke gioco questo mazzo da un paio di anni, provato in tantissime salse, cambiando colori, facendolo + aggro, + sul lock, + sul combo.
La lista definitiva a cui sono arrivata sta a qualke pagina fa (ora non ricordo se in quest'ultimo mese ho cambiato 1/2 carte), la lista postata sopra è una lista studiata dopo aver preso in esame da voi l'angelone e di conseguenza cercare di fare un ritorno al futuro (angelo eminente è stata dentro questo mazzo veramente tanto tempo) al meglio.
Quello ke hai detto tu, è giusto, Considerazione fatte da me in passato e anke nel presente ogni volta ke cerco di modificare/migliorare qualke slot.
Ora, calcolando ke le carte devono essere massimo 61, e non si può volere tutto dalla vita, bisogna considerare dei punti:
- Scelte personali
- Scelte in base al metagame
- Scelte in base al tipo di gioco ke si vuole imporre (se lokkare lokkare e chiudere timidamente ma SICURO di mago o factory o Elspeth x ki la gioca, farlo + aggro, o voler andare sul combo/lock)

Io ho testato questo mazzo in tutte le varianti sopra elencate, anke con tech, da pochi, capite. La lista ottimale non esiste, ma una volta inquadrato il tipo di mazzo ke si vuole fare, ci si può lavorare sopra.

La cosa certa è ke in qualsiasi lista giocare meno di 4 armageddon INDEBOLISCE il mazzo, idem x altre carte INAMOVIBILI del mazzo. E' questa è una cosa certa.
Se nella Roma compri XXX giocatori (considerati forti), ma levi Totti, ti assicuro ke il gioco cambia...xkè levi il MUST! :-p
Sorvolando questo piccolo OT cosa voglio farvi capire?
55 slot minimo(circa) sono carte ke devono starci xkè siamo arrivati a quelle 55 carte non in mesi, ma anni. X le altre, possiamo sbattere la testa contro un muro, ma è un mazzo ke ha così tante sinergie ke non troveremo mai tutti noi una lista ke ci va a genio.

Io con i miei risultati positivi ke sta dando il mazzo, continuo così, suggerisco, discuto, IMPARO. Poi se c'è ki preferisce giocare 3 armageddon, canopy a tabernacolo a rekai a castello, smoke e ira di dio and co, Amen... :-D
---

X il discorso: prima di lanciare un geddon o saccare una canopy si deve prima apparecchiare, sono d'accordo in parte. Mi sono trovato a fare un reset totale di geddon, senza crogiolo a terra dopo aver fatto un paio di calcoli (terre ke sacco io, terre dell'oppo, carte nel cimi, ragionando un po' sulle possibili pescate statistiche) e vincere. Il nostro è un mazzo ke gioca terre a 2 mana, gioca 4 crogioli, gioca carte ke lokkano l'oppo e lo rallentano ancor + di quanto lo possa essere dopo un geddon.
Questo non è un mazzo ke si gioca sempre allo stesso modo, ha tantissime sinergie e dopo tanta esperienza si faranno scelte "assurde" ma ke ti porteranno a vincere.
---

Basta decidere se orientarlo + sul lock o sull'aggro, listare la base e poi testare tanto tanto e variare sulle tech personali da poter inserire. Arrivare a una configurazione soddisfacente e continuarlo a giocare! :-D

Bella regà...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 nov 2009, 11:13 

Entro nella discussione, per dire che io nel mio mazzo gioco ben 6 armagheddon e penso davvero che sia la carta piu forte, e a dir di piu gioco anche 4 magus e un tabernacolo della valle di pendrell. Per quanto rigurada la horizone canopy io la giocherei in monocopia perchè alla fine conta molto avere il supporto di crogiolo. Il metagame per quanto riguarda roma attualmente è aggro control pieno di tarmogoyf. Concordo la scelta di angel, che dice che l'anello non è una carta fondamentale, perche oramai i mazzi sono pieni di spacca incantesimi ed artefatti e se succede questo, il permante del nostro avversario rimane li. Per quanto rigurada le terre, io dico che la scelta delle mishra sta solo sul fatto su quanti elspeth si giocano, se ne giochiamo 3 e quindi siamo piu aggro, possiamo giocarnene 4 ma se gli eslpeth sono 2 anche 3 mishra vanno bene. Ma cmq la base del mazzo lo scheletro sono quelle care li e da li non si muove. poi quelle 5 6 carte sono scelte personali meta diverso e sopratutto anche questione di denaro, comprae adesso 2 o 3 angeloni flagellatori significa spendere minimo 100€, e siccome io ci stavo pensando a comprarli, mi son detto a quel prezzo , mi compro una ravages, che sicuramente fa piu male!

Hasta Luego
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 29  Prossimo