Oggi è gio 9 lug 2026, 7:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 13:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ribadito che non apprezzo particolarmente il taskmaster, per i motivi espressi al suo tempo (principalmente, fulmine oltre a spiga, tradare con delver, richiede una build costruita attorno a lui, non mi permette di giocare BB aka uno dei motivi per giocare questo mazzo), RTR ci ha portato due altri innesti, uno fenomenale, uno soltanto migliore.
Partiamo dal secondo, il dead reveler: è il 3/4 a cc 2B che il mazzo ha sempre cercato invano, districandosi fra chiodi più o meno grossi... Questo scorrazza per il campo agilmente cibandosi di manguste e gobbi (che poi, fra le creature, sono quelle che più spesso incontreremo) lasciando i goffi alle cure delle fauci e dei vampiri. Non è niente di trascendentale e rispetto a Dauthi Marauder non è tutto questo passo in avanti -ha pro e contro-.

La seconda è ovviamente Desecration Demon, aka Grinning 3.0
Finalmente possiamo disfarci di quel Persecutor demmerda e di tutte le carte che gli girano attorno, perché questa bomba si presenta in tutto e per tutto come l'erede, migliorato, del grinning: Un draw-back veramente ridico nel meta di ora (e in generale, vabbeh), che solo maverik può permettersi di sostenere (e male) e goblin se vede le carte giuste (Marshall): e anche lì vuol dire fare editto e pomparlo, eh, son cazzi che volano.
In sostanza, ecco la mia lista attuale (side e terre legate alle carte che ho):

4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
10 Swamp
4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
3 Bitterblossom
3 Shriekmaw
3 Umezawa's Jitte
2 Batterskull
2 Crypt Rats
4 Phyrexian Rager
3 Vampire Nighthawk
4 Desecration Demon
4 Phyrexian Revoker
4 Dead Reveler
2 Crystal Vein
SB: 3 Perish
SB: 3 Consuming Vapors
SB: 3 Trinisphere
SB: 3 Graveborn Muse
SB: 3 Tormod's Crypt

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 21:24 

Mi unisco anche io, visto che sto tentando di montare un demon stompy.
Le scelte quasi infinite mi stanno mettendo altamente in crisi, ma è proprio questo il bello del mazzo in questione, e la personalizzazione è una cosa ormai rara nel legacy, purtroppo.

Premettendo che nel mio metagame c'è una stragrande maggioranza di Nic Fit e Omnitell, questa è la mia lista, ma ho bisogno di aiuto e consigli (insulti) per migliorarla.

MANA:

4x ancient tomb
4x city of traitors
7x swamp
1x Urami
2x Urborg
4x Mox di cromo
4x dark ritual

(tot. 26)

CREATURE:

1x [card]bloodgift demon[/card]
3x [card]desecration demon[/card]
3x [card]graveborn muse[/card]
3x [card]priest of gix[/card]
3x [card]shriekmaw[/card]
3x [card]vampire nighthawk[/card]
3x [card]skittering horror[/card]
3x [card]bane of the living[/card]

(tot.22)

EQUIP:

2x spada di Luci e Ombre
2x Jitte
2x [card]grafted wargear[/card]

(tot.6)

PALI:

4x calice

ALTRO:

2x [card]tribute to hunger[/card]

SIDEBOARD:

3x trinisfera
2x [card]dystopia[/card]
4x [card]leyline of the void[/card]
3x [card]perish[/card]
2x [card]gloom[/card]
1x [card]tribute to hunger[/card]

Ho tentato innanzitutto di mantenere un buon equilibrio creature /equip
22 a 6
I dark ritual, seppur cozzando con calici,, permettono partenze a strappo che possono far concedere alcuni mazzi gia dal primo o secondo turno, allo stesso tempo in late game sono pescata morta, ma non penso sia una buona idea arrivare a late game con questo mazzo.
I Desecration sono fortissimi e degni eredi migliorati dei grinning, quindi il classico drop a 4 enorme che ho ridotto a 3x, preferisco i drop a 3 che possono essere calati di primo turno quasi sempre.
Le bane di main, insieme agli shriekmaw, sono una risposta al meta aggro che si è creato, mentre i tribute fungono sia a quello scopo sia per fermare eventuali emrakul fastidiosi.
I priest in 3x creano board advantage quasi sempre, oppure permettono di primo turno di calare creatura e palo o creatura equip.

Le indecisioni stanno sul mettere main o side le trinisfere, e su quali siano i migliori drop a 3 da giocare, nighthawk non ha un grande sprint da sè ma è evasivo e equippato fa molto male, gli skittering invece hanno il loro perchè se calati di primo, non amo quelli con ombra o i [card]dead reveler[/card] perchè a volte di primo mi serve un bloccante (vedi gobbo).

La side è una risposta ai nic fit e alle spighe, solo non so se inserire i revoker per le pernici, ma cosa toglierei?

Chiedo aiuto agli esperti del forum!

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 22:46 
Legendary Creature

No aspe', gli skittering hanno un senso se calati di primo? :->
Comunque in un mazzo come questo la miriade di 3x ha poco senso imho, molti 4x e qualche slot fluttuante e stop. I desecration per dire sono esagerati, i priest semi-inutili (fanno quasi svantaggio carte, specie se non devi supportare cc troppo specifici... perché avere un 2/1 in questo mazzo è inutile, al massimo se si gioca sia trinisfera che nether void...).

Grafted come equip è bruttino, meglio il martello lossodonte, le spade senza evasivi come dauthi non le giocherei.

Tribute quando esiste Consuming Vapors, mah, ok che è istant, ma contro emrakul istant te ne importa solo se lo fa di omniscence, e a quel punto hai tipo perso sempre e comunque.

Niente Revoker, ovvero uno dei motivi per i quali giocare il deck. Esagerati a dir poco.
Idem con patate per Bitterblossom, che se supportati da un buon numero di equip sono sgravati.

-Skittering si giocava 2 anni fa, ora hanno fatto Dead Reveler a quel costo, dai. Oppure dauthi, o i pipistrelli che si trasformano in vampiri, insomma, c'è tonnellate di meglio. Davvero.

Edit: Revoker di main ovviamente. In 4x per forza.

La side è classica, ma gli slot per il cimitero ne farei a meno, tanto:
-Con l'ascesa di deathrite stanno scomparendo
-Anche con 4 leyline non è detto di vincerla
-Puoi usare quegli slot per altro

Imho ora come ora merita ignorare dredge e provare a scularla in ogni modo se proprio si ha la sfiga di incontrarlo.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 23:10 

Ho delle domande per te!

1)Dunque, per quanto riguarda muse e bloodgift cosa ne pensi?

2)i dark ritual: se li tolgo devo aumentare il numero di terre o posso lasciarne 18?

3) cosa nomini con revoker solitamente, e contro quali tipi di mazzo?

Sono niubbo del deck e non so proprio cosa fare, però farò tesoro dei tuoi consigli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 0:51 
Legendary Creature

Ottimo =)
1) Musa l'ho giocata per anni, ora momentaneamente spostata di side, bloodgift lo metto a volte come 1x random. Il punto è che, nonostante il mazzo potenzialmente possa generare molto mana (i riti li gioco anche io ora in 2x accanto ad un 4x di mox) vedrai che più vai avanti meno creature a cc>3 vorrai: la lista che aveva postato Anda mi piaceva per questo, sebbene rinunciasse ad alcune carte che io ritengo semplicemente troppo sgrave (Bitterblossom) sacrificate per una carta, il taskmaster, che comunque ha pur sempre 3 in costituzione e muore un po' troppo facilmente...

2)Io gioco 18 lande(4 crystal veins 4 tombe 8 paludi 2 urborg), 3 mox e 3 dark ritual o 4-2, meglio la seconda ipotesi, più stabile. Le crystal vein per ora mi stanno addirittura piacendo al posto delle città dei traditori, in ottica stabilità (avendo poi 8 drop in più a 2 non c'è tutta questa necessità di avere subito tanto mana)

3)La cosa è veramente lunga, ma ti dico giusto i principali bersagli nel meta che mi aspetto:
Cappa-Jace-Liliana-Deathrite-fiala-qasali-Coralhelm- Varie ed eventuali contro mille rogue.deck. Davvero, una volta che conosci un attimo i mazzi revoker diventa una bomba incredibile, e assieme a BB ti offre veramente tante carte forti anche contro Controllo in g1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 1:55 

D'accordo, ho fatto dei cambiamenti nella lista inserendo i revoker, mi sono tenuto muse e gift di main al posto delle blossom, per ora, posso chiederti quando è che sideresti dentro le muse?
E se vuoi, visto che mi dici di non giocare hate vs cimitero ma nella tua lista ci stanno 3 tormod, potresti postarmi la tua lista aggiornata? Così per capire meglio gli sviluppi!

Ho anche appoggiato la tua idea di 4 mox e ritual e inserito 4 reveler togliendo sacerdoti e bane of the living, non so se ho fatto bene spero di trovarmi non troppo male contro aggro spinti, che girano parecchi nel formato.

Ho 3 slot nella side adesso che ho tolto le leyline, ed ho quindi messo:

3 trini
3 perish
1 vapors
2 gloom
2 dystopia
1 shriekmaw

Cosa inseriresti tu? Pesti ingegnerizzate? Ratti della cripta? Bane of the living? O altro ancora?

un ultima cosa, come ti comporti solitamente contro nic fit? Il tuo mazzo se la cava oppure ha dei problemi? Io tra pernici e spaccacazzi vari non riesco quasi mai a vincere :)

Ah, e grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 9:40 
Legendary Creature

Ti dirò, contro nic fit non ci ho mai testato con questo mazzo, quindi purtroppo non so dirti. A naso, ogni mazzo a base cappa (sopratutto quelli non blu) viene molto colpito da un revoker che chiama cappa, poi (o prima) deed.

Le muse andrebbero dentro contro tutti i controlli e anche alcuni aggro-control, anche contro nic fit nel caso, in modo da tenersele in mano per calarle post rasettone (o viceversa, calarle fast per guadagnare un paio di carte in più e accumulare risorse). Ripeto che anche di main ci potrebbero benissimo stare.

Bane of the living ora come ora può essere un ottima carta eh, specie se da te girano molti gobbo, oltre ad aiutare vs bug e canadian...i priest vedrai che non li rimpiangerai, aumentavano solo i topdeck brutti e, comunque, anche quando li trovavi in prima mano e facevi doppia bestia non era tutta questa festa, eh.

@Ratti della cripta: sono una carta che mi ripropongo di prendere in almeno un'altra copia, sono davvero esagerati. Contro tribal fanno da ira spesso monolato (andando prevalentemente a costo 2) e chiudono il game sempre contro aggro-controll e controlli (anche contro combo), sono davvero una minaccia grossa ed una carta versatilissima...

Ti posto una lista che giocherei ora:

4 Ancient Tomb
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
8 Swamp
4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
4 Bitterblossom
3 Shriekmaw
3 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
4 Crypt Rats
4 Phyrexian Rager
4 Desecration Demon
4 Phyrexian Revoker
4 Dead Reveler
4 Crystal Vein
2 Dark Ritual
1 Loxodon Warhammer

SB: 3 Consuming Vapors
SB: 3 Trinisphere
SB: 3 Graveborn Muse
SB: 2 No Mercy
SB: 2 Perish
SB: 2 Gloom

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 15:24 

Dunque, sto testando online una lista rinnovata con phyrexian revoker in 3x di main (e 1x di side) e devo dire che mi stanno salvando il culo di brutto.
Ora però mi sorge un dubbio:
ho inserito un 4x di vampiro falco notturno, ma il suo doppio mana nero mi mette spesso a pecora, lo riesco a giocare troppo poco spesso, mai di primo turno, e ciò mi rende nervoso.
Con cosa potrei sostituirlo se non volessi giocare bitterblossom? Che ne dici di Phyrexian Negator? Troppo stupido nel metagame odierno?
Un 5/5 travolgere non mi puzza troppo. Altrimenti ci sarebbe altro da proporre?

EDIT: forse dauthi marauder?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 15:39 
Legendary Creature

allora, come hai visto i revoker sono fortissimi,il 4x non glielo toglie nessuno. il problema con i vampiri è del tutto normale,il loro numero è fra i due e i tre dipendente dal numero di mana nero che hai-riti etc-. non so perché non vuoi giocare blossom,se è per un fatto di soldi ok,ma sono davvero fortissimi...in ogni caso metterei solo altri costi 2b, fra quelli che ti ho già elencato: abbassare la curva e ridurre i cc specifici è sempre la priorità. i negator in un formato con creature e spari no,dai,al massimo il totem che- da mana nero -resiste a removal di massa,almeno prima di capolinea. i marauder provali,con gli equip sono esagerati e anche da soli fan tre pizze a turno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 15:45 

questa è la lista attuale:

mana base 18

4 tombe
4 città
7 paludi
2 urborg
1 urami

2 rituali
4 mox

4 calici

equip 6

2 spade
2 jitte
1 arsenale
1 martello da guerra lox

creature:

4 revoker
3 falco notturno
4 rager
4 shriekmaw
4 dead reveler
4 desecration
2 musa
1 bloodgift

side:

2 vapori
2 tribute to hunger
1 masticora (mi piace troppo)
3 trini
3 perish
2 gloom
2 dystopia

In una lista come questa dove potrei inserire le bitterblossom? non so proprio come fare ^^
dovrei rinunciare a cose molto importanti, a questo punto potrei togliere 3 vampiri per un 3x di blossom?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 16:04 

Per come la penso io:

1) I Falco notturno sono una vera schifezza, non sono una creatura da stompy, non sono in curva, non li fai di primo (a meno di rito, ma allora c'è di meglio), sono solo 2 di forza...devo continuare?

2) Non capisco questa novità di giocare il martello lossodonte, le spade sono molto più forti, danno protezione (importante), bonus alla costituzione ed effetti sgravati.

3) A me continua a piacere la lista di Anda, con molte creature a cc 2B; il taskmaster va testato, se lo si equippa è un mostro anche da solo. Mi piacciono un mucchio gli Sputapeste, spazzano il campo dalle creaturine, un pò meno mi piace il Fleshbag...a quella lista aggiungere i nuovi [card]Desecration Demon[/card], troppo belli!

4) Tra le creature a cc 2B il Cavaliere di Portal continua a essere una delle più forti, secondo me, peccato sia quasi introvabile (il set, poi...)

In genere toglierei creature a cc4 tranne il nuovo Demone (figuriamoci a cc5), userei le spade B/W o U/R e le Jitte e metterei un 2x-3x di [card]Nether Void[/card], tanto per fare una giocata di questo tipo:

- T1: Landa, Mox (o rito), creatura
- T2: Landa, spada o jitte, equippo, attacco
- T3: Landa, Nether Void - :-o

Fantamagic? Boh, però è bello... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 16:10 

nether void secondo me è una giocata da stax non da stompy, non è asimmetrica

comunque sia il taskmaster necessita di una build intorno, io non potrei giocarlo senza essere supportato da blossom ad esempio, non potrei mai giocarlo di primo turno, secondo me dopo siamo a livello del falco notturno, ossia un palo in culo che spesso non potrò supportare.

Però sto testando i bitterblossom, e assicuro che spaccano letteralmente l'ano.

Ho tolto dalla lista 3 falco e 1 revoker e inserito 4 bitterblossom, il quarto revoker lho piazzato nella side.

L'unica cosa con cui sono d'accordo è quella del martello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 16:34 

Octopus218 ha scritto:
comunque sia il taskmaster necessita di una build intorno, io non potrei giocarlo senza essere supportato da blossom ad esempio, non potrei mai giocarlo di primo turno...

Secondo me hai capito male il Taskmaster: non è che devi avere una creatura in campo per castarlo o per tenerlo in vita, semplicemente se hai una creatura in campo oltre a lui la devi sacrificare, altrimenti non devi fare nulla, il ciccio resta in campo! Lo puoi fare tranquillamente di primo, non gli serve una creatura in campo per sopravvivere (come [card]Contamination[/card]); la fregatura è che non potrai mai avere altre creature oltre a lui, perchè ti moriranno pian piano...è molto meglio di Falco notturno, comunque...

Sul [card]Nether Void[/card], sì è una carta da stax, ma anche Blood Moon è uno "stax effect", se vogliamo...se lo giochi con la testa e al momento giusto è asimmetrico, fidati, l'oppo non potrà giocare quasi nulla, soprattutto se prima gli abbiamo messo giù un calice a 1...deve arrivare a 5 mana per fare un tarmo! E intanto noi pestiamo... :-D

I Bitterblossom mi piacciono molto, soprattutto se abbiamo castato Nether Void sono una macchina che sputa creature gratis! :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 16:43 
Legendary Creature

allora...la lista di anda piace anche a me ovviamente,ma semplicemente ritengo bb troppo forte e il demone non ha un power level tale da giustificare la cosa. bb ci fa ripartire dopo raset, ci da sempre qualcosa da equipaggiare evasivo e bloccanti. le spade non mi sono mai piaciute così tanto perché -è difficile che gli effetti siano sgravi in questo mazzo- si attivano solo facendo danno all avversario-le protezioni con calice e bb non sono così forti come in altri mazzi -non fanno guadagnare pv,cosa fondamentale. guerra e pace l ho giocata fino all ultima lista,ma voglio dare test al martello che ci fa guadagnare tonnellate di pv sempre e comunque, da travolgere etc. insomma,è più ignorante ed efficace. nether,ad avercelo,potrebbe meritarsi un paio di slot, l ho testato a lungo,a volte vince da solo a volte è un chiodo pazzesco. sicuramente con bb ha più senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 17:51 

Se vuoi giocare Taskmaster gli puoi affiancare artefattini animabili come il Totem di Phyrexia, o l'Idolo Chimerico in modo da avere sempre più di una creatura in campo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo