Oggi è mar 24 mar 2026, 10:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 16:32 

@crimsoking: sul 3x di trini e 3x di blood moon ti do pienamente ragione,la prima perché ne basta vedere una a partita,l'altra perché con anche 4 magus siamo a cavallo.
Non sono d'accordo sul 3x dei taurean e sulla diminuzione dei kavu.
Se iniziamo a diminuire il numero di queste creature,il nostro parco creature o diminuisce(il che non è assolutamente contemplato!)o diventa più scadente vista l'aggiunta di creature più sub-ottimali.
Insomma in questo meta sempre più aggro,è meglio fare un 2x1 di creature(con il kavu) o il 2x1 di magie(con il 3/3 che ti da 3 mana R)???
Molti dicono che kavu se l'oppo non ha creature in gioco è un chiodo...ma se l'oppo non a creature in gioco o siamo messi davvero bene e lo abbiamo lockato o siamo contro un combo e ciò che fa la differenza non sono le creature ma i pali!!

Per ora si fa quel che si può con le creature rosse che abbiamo,aspettando edizioni più generose per il red!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 12:02 

rimuginando sul discorso stonerain che avevo proposto qualche replay piu' addietro e subito rientrato , mi avrebbero suggerito questa creaturina simpatica:[card]Avalanche Riders[/card]

Costa un maga generico in piu' rispetto stone rain , ma essendo una carta che esplica due funzioni (mettere in gioco una creatura e rimuovere una terra possibilmente base dell'opponent).
Ha haste quindi mette sotto pressione l'opponent , e poco importa se il turno dopo ha eco , a seconda delle situazioni puo essere pagato o meno (necessita' di avere un bloccante ad esempio).La cosa importante è sempre cercare di tenere l'opponent il piu' in blocco possibile.

Personalmente gioco anche
[card]Spada di Luce e Ombre[/card] e facendolo morire posso farlo ritornare in mano e rigiocarlo spaccando terre.So che forse è una combo un po leggera ma ovviamente non baso il mazzo su questo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 15:00 

Mi sono da poco avvicinato al Legacy e come primo mazzo del formato ho subito montato DS.

Vi posto la mia lista, considerazioni e un paio di proposte.

LISTA CHE GIOCO

TERRE
10x [card]Montagna[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
4x [card]Tomba Antica[/card]
ACCELERATORI
4x [card]Scimmia Spirito Guida[/card]
4x [card]Mox di Cromo[/card]
4x [card]Canzone Ribollente[/card]
PALI
4x [card]Calice del Nulla[/card]
4x [card]Trinisfera[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
4x [card]Magus della Luna[/card]
CREATURE
4x [card]Gathan Raiders[/card]
4x [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
3x [card]Sulfur Elemental[/card]
EQUIPAGGIAMENTI
2x [card]Jitte di Umezawa[/card]

MIE CONSIDERAZIONI

Come potrete notare dalla lista, il deck è abbastanza classico, io preferisco puntare su Hellbent e su Drago che è un punto fermo del mazzo, mentre continuo a non capire il perchè del 4x di Arcopode che è si una bella creatura che fa danno diretto ma spesso è un chiodo che rimane in mano per cui l'ho messo in 2 copie.
Il mazzo così com'è gira piuttosto bene e manca solo a me un po' di esperienza nel giocarlo.

PROPOSTE

Premetto che mi sono appena avvicinato al Legacy per cui tali proposte sono da ritenersi tali anche se magari si rivelano grosse castronerie.
Vorrei focalizzare l'attenzione principalmente su 2 carte:
- [card]Razormane Masticore[/card]: mi piace molto più di Arcopode perchè è più agile da giocare, è più grossa e favorisce la strategia con Hellbent.
- [card]Cavo Intrappolante[/card]: rallenta praticamente ogni mazzo chi più chi meno. Se giocato partendo Tomba Antica + Mox ci può dare un enorme vantaggio avendo più tempo per calare pali e creature.
Per inserirlo modificherei la lista in questo modo:
Via 4x Canzone Ribollente, 2x Arcopode e 1x Trinisfera
Dentro 3x Cavo Intrappolante e 4x Utility rossa con cc inferiore a 3 o abilità che evade il cc della carta (es. Pirocinesi)

Aspetto le considerazioni dei guru del DS :-D

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 15:55 

con arcopode mi sembra giusto che se ne vadano pure le song, di cc>4 resta solo il drago e nn sarebbe male pescare creatura in mid-game piuttosto che song.

mi lascia perplesso una scelta, perchè alla data odierna giocare sulfur elemental? Mauler resta la miglior scelta nei cc3 accanto al magus e ai gathan.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 16:12 

come era gia' stato detto in precedenza doppia jitte puo' essere una pescata morta visto che è leggendaria , e che la sfiga ci vede benissimo , hai quasi la matematica certezza di averne 2 in mano almeno ogni 3 match.

sostituiscine 1 con spada dei ombra e di luce.

le song sono buone solo se giochi akroma , altrimenti ti servono a poco.

Inoltre non giochi i kavu che sono ottimi come rimozione , ammazzano tarma che escono fast , creaturine che danno mana colorato , creaturine fastidiose come i lavamanti , insomma non li sottovalutare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 1:33 

sto provando a giocarlo abbastanza aggro. non a tempo pieno perchè sto usando principalmente un altro mazzo, ma per ora mi sembra giri egregiamente:

4 ancient tomb
4 city of traitors
10 mountains
4 chrome mox

4 scimmia spirito guida
4 magus of the moon
4 gathan riders
4 rakdos pit dragon
4 taurean mauler
3 flametongue kavu

4 blood moon
4 chalice of the voi
3 trinisphere

3 jitte
1 [card]Words Of War[/card]

i kavu son forti in questo mazzo, permettono di rimuovere fastidiose creature che danno mana all'avversario, eventuali chumpbloccanti e altri giochetti...
come ulteriore rimozione sto provando i [card]Worlds Of War[/card] che permettono di andare in hellbent solitamente velocemente se abbiamo drago giù, eliminare creaturini avversarie o altre cose simpatiche per l'avversario, tutte da scoprire.

Circa le 3 jitte, per ora ho sempre trovato il modo di sbarazzzarmi di una eventuale stallata in mano: calice @ 2; gathan riders. Vero è che se ne abbiamo già una in gioco e una in mano il problema è più dell'avversario che nostro solitamente. per esempio vs aggro jitte fa macelli, ben venga anche una in mano. se poi vogliamo chiudere il match di drago in hellbent la giochiamo, seccando anche quella in gioco carica (e dando +4/+4 al drago)... insomma, non mi sembra un problema per ora visto che contro tritoni, ad esempio, vince da sola.

se poi le 3 jitte mi perseguiteranno , ne leverò una per una spada...

a me mazzuolatore taurino piace parecchio perchè diventa grosso quando non riusciamo a bloccare bene un avversario, ed egli ci aiuta a mettere una pezza. inoltre vs merfolk diventa veramente forte pompandosi coi suoi lord e acquistando passa isole. con jitte sopra poi...
anche vs zoo è forte, o lo fulmina immediatamente (calice permettendo), altrimenti dopo la prima magia che l'avversario gioca esce dalla portata dei botti.

dragon stompy può avere problemi dagli aggro (sempre calici permettendo), per cui mi sembra ottimale lasciare le canzoni e l'arcopode in favore di più creature e qualche equip.
che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 9:58 

assolutamente d'accordo!
Ormai con il meta che cè in giro e in generale,le carte akroma- canzoni-slogger hanno fatto la storia(ma nulla vieta se qualcuno vuole continuare a giocarle!)
Ormai le liste di main sono le stesse,cambia solo il numero degli slot per ogni carta.
Ma la vera incognita è la side che differisce di almeno il 50% certo tra tutti i mazzi.
È qui che bisogna davvero testare per trovare il modo migliore per contrastare i vari tier.
Per accendere la discussione vi do la mia che ormai sto testando da alcuni mesi:

2 giudice silente
4 REB
4 keg
2 anarchy
3 ago spinale

Tra tutti gli slot quello che più rimane in side senza essere messo di main sono gli aghi,soprattutto perché il loro lavoro lo possono fare anche gli altri pali come keg,calice,blood...
E poi ultimamente ago contro che mazzo risulta davvero risolutivo??

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 10:40 

piu' che altro il problema sono gli incantesimi contro cui non abbiamo removal di sorta :(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 10:50 

bè quando si parla di incantesimi si parla di enchantress e quando si parla di enchantress si parla di incantesimi bianchi quindi.....anarchy.
È l'unica soluzione....
Rimane sempre un problema come mazzo,ma visto il meta che gira,a tornei da 60+ persone non credo che se ne possano incontrare molti....
Riguardo ad ago che ne pensate??ancora utile? %-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 11:19 

fede-mvp89 ha scritto:
bè quando si parla di incantesimi si parla di enchantress e quando si parla di enchantress si parla di incantesimi bianchi quindi.....anarchy.
È l'unica soluzione....
Rimane sempre un problema come mazzo,ma visto il meta che gira,a tornei da 60+ persone non credo che se ne possano incontrare molti....
Riguardo ad ago che ne pensate??ancora utile? %-(

ago mi sembra molto utile sopratutto con l'avvento del nuovo jace, ma sopratutto contro la carta che secondo me ci pecorizza abbastanza, e cioè fiala, se entra fiala contro goblin ad esempio la vedo grigia. anche la azione malvagio ( nn molto giocata ) ma invece gli esplosivi ingegnerizzati ?che anche quelli ci spaccano per bene.
io sinceramente credo che ago sia una buona scelta. che io per ora gioco ancora in x4 :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 14:38 

io da qualche giorno che sto provando il deck ed ho lo stesso problema riguardo agli incantesimi..di conseguenza pensavo, senza dover splashare ,di usare 3 dischi di nevynnirall?intendo contro enchantress vari...so bene che perdiamo un turno ma le alternative sn poche..inoltre cosa pensate di usare contro una progenitus che scappa ai nostri pali?

@ coma : no post mono riga , please . Siamo in competitive , quindi motiva la tua scelta con tutti i pensieri fatti per condurti ad essa ed evidenziane eventuali pro e contro .

hai ragione sorry editato e corretto..bye

Ultima modifica di MatteoCo il mar 25 mag 2010, 17:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 14:46 

MatteoCo ha scritto:
e usare 3 dischi di nevynnirall?intendo contro enchantress vari...so bene che perdiamo un turno ma le alternative sn poche..
il problema e che il più delle volte perdiamo roba pure noi e dopo nn ci riprendiamo più, lui invece con un replenish si riprende eccome.. mi sa che l'unica cosa buona da sidare vs ench sarebbe solo le anarchie e magari le keg :-)
anche se questo metch nn è il massimo anzi stiamo sotto molto.. i nostri pali lo infastidiscono poco, solo magari un calice a uno per gli incanta terra ma se mette giù peschini e altra roba non facciamo niente a meno che di drago veloce in hellbent e danni a bomba.. ma basta un oblivion ring sul drago e i nostri sogni finiscono.. meno male che nn è un metch molto frequente.. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 22:32 

powder keg vs enchantress per cosa? argotiana? io piuttosto sido dentro pirocinesi da sparargli in faccia a lui (e ovviamente anarchy). vs enchantress si gioca alla "o la va o la spacca". non vale neanche la pena di giocarci pali contro perchè facciamo il suo gioco. trini se si vede e picchiare forte !!! e veloci !!! gameplan: fare male, e giocare quasi a caso
(se proprio si vuole ago su boschetto...)

@ fede_mvp89. ago serve.
siegang dei goblin (anche vial) e catene vedalken in primis... se poi ne vedi a tornei anche jace... per citare alcune carte che ci fanno perdere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 23:11 

maffe ha scritto:
powder keg vs enchantress per cosa? argotiana? io piuttosto sido dentro pirocinesi da sparargli in faccia a lui

pirocinesi vs enchantress per cosa? la spari sulle tue bestie? :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 23:29 

sì, ho sbagliato. non posso bersagliare l'avversario. touchè.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 48  Prossimo