Mi sono da poco avvicinato al Legacy e come primo mazzo del formato ho subito montato DS.
Vi posto la mia lista, considerazioni e un paio di proposte.
LISTA CHE GIOCO
TERRE
10x [card]Montagna[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
4x [card]Tomba Antica[/card]
ACCELERATORI
4x [card]Scimmia Spirito Guida[/card]
4x [card]Mox di Cromo[/card]
4x [card]Canzone Ribollente[/card]
PALI
4x [card]Calice del Nulla[/card]
4x [card]Trinisfera[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
4x [card]Magus della Luna[/card]
CREATURE
4x [card]Gathan Raiders[/card]
4x [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
3x [card]Sulfur Elemental[/card]
EQUIPAGGIAMENTI
2x [card]Jitte di Umezawa[/card]
MIE CONSIDERAZIONI
Come potrete notare dalla lista, il deck è abbastanza classico, io preferisco puntare su Hellbent e su Drago che è un punto fermo del mazzo, mentre continuo a non capire il perchè del 4x di Arcopode che è si una bella creatura che fa danno diretto ma spesso è un chiodo che rimane in mano per cui l'ho messo in 2 copie.
Il mazzo così com'è gira piuttosto bene e manca solo a me un po' di esperienza nel giocarlo.
PROPOSTE
Premetto che mi sono appena avvicinato al Legacy per cui tali proposte sono da ritenersi tali anche se magari si rivelano grosse castronerie.
Vorrei focalizzare l'attenzione principalmente su 2 carte:
- [card]Razormane Masticore[/card]: mi piace molto più di Arcopode perchè è più agile da giocare, è più grossa e favorisce la strategia con Hellbent.
- [card]Cavo Intrappolante[/card]: rallenta praticamente ogni mazzo chi più chi meno. Se giocato partendo Tomba Antica + Mox ci può dare un enorme vantaggio avendo più tempo per calare pali e creature.
Per inserirlo modificherei la lista in questo modo:
Via 4x Canzone Ribollente, 2x Arcopode e 1x Trinisfera
Dentro 3x Cavo Intrappolante e 4x Utility rossa con cc inferiore a 3 o abilità che evade il cc della carta (es. Pirocinesi)
Aspetto le considerazioni dei guru del DS

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez