Oggi è sab 28 mar 2026, 0:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 14:59 

darkguitarplayer ha scritto:
d3vil420 ha scritto:
Più che un evagreen mi sembra un rock B/G...
Ci sono troppe differenze per criticare/migliorare la build,testalo e vedi come ti trovi.

Ok, tralasciando se sia o meno un vero eva.. pensi ke sia una buona lista?

Non l'ho testata e non posso giudicare,però trovo inutili 2 jitte con solo 10 bestie,8 delle quali vanno sotto alle tue stesse pernici.
Ci sono elementi come cappa/pernice/jitte/confidant che sono certamente forti ma vanno contro la mentalità tempo dell'evagreen,cioè rallentare l'avversario con hand e board disurption per poi mettere una mucca e chiudere il prima possibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 15:55 

d3vil420 ha scritto:
d3vil420 ha scritto:
Più che un evagreen mi sembra un rock B/G...
Ci sono troppe differenze per criticare/migliorare la build,testalo e vedi come ti trovi.

Ok, tralasciando se sia o meno un vero eva.. pensi ke sia una buona lista?

Non l'ho testata e non posso giudicare,però trovo inutili 2 jitte con solo 10 bestie,8 delle quali vanno sotto alle tue stesse pernici.
Ci sono elementi come cappa/pernice/jitte/confidant che sono certamente forti ma vanno contro la mentalità tempo dell'evagreen,cioè rallentare l'avversario con hand e board disurption per poi mettere una mucca e chiudere il prima possibile.

Ok.. valuterò e vi dirò dopo aver testato!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 17:17 

Cmq la lista ke ho postato, presupponendo ke non sia un EVA può essere vista come una lista monoblack con splash verde, che unisce i punti di forza del monoblack (scarto,denial,confi) con le protezioni e le chicche fornite dal verde (goyf,pernici, maelstrom di main) e (krosan, choke, wheel di side).
Sto giocando monoblack quindi ripeto ke la lista in questione non l ho ancora testata, xò mi sembra una buona soluzione per eliminare le debolezze del mononero nel meta legacy.
Consigli sempre ben accetti! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:03 

Dico all'admin che ho aperto un nuovo topic semplicemente xkè proprio qui mi era stato detto che il mio non era un EVA ecc ecc.. quindi non volevo creare casini ma solo proporre la mia lista.. se devo postare qui cmq no prob.. :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 11:55 

Ciao raga, allora ho testato un po le varianti della mia lista EVA/ROCK_G_B e devo dire che la miglior configurazione a cui sono arrivato è la seguente:

Main:

Lands: 21

6 Swamp
1 Forest
4 Wasteland
4 Bloodstained Mire
4 Bayou
2 Verdant Catacombs

Creatures: 12

4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Vampire Nighthawk
2 Tombstalker

Instants: 6

4 Diabolic Edict
2 Smother

Sorceries: 12

4 Thoughtseize
4 Hymn to Tourach
2 Duress
2 Maelstrom Pulse

Enchantements: 4

4 Pernicious Deed

Artifacts: 5

2 Umezawa's Jitte
3 Sensei's Divining Top

--------------------------------

Side:

4 Leyline of the Void
3 Extirpate
3 Pithing Needle
3 Krosan Grip
2 Withred Wretch

Questa mi sta dando ottimi risultati nelle partite di test (non ho ancora tt le carte quindi non ho potuto fare tornei) :-p
Ditemi che ne pensate ed appena esordirò in torneo vi dirò!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:27 

una lista che mi sta dando soddisfazioni è la seguente:
lands 21
4 verdant catacombs
4 marsh flats
4 bayou
4 wasteland
1 urborg
1 forest
3 swamp

creatures 19
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 [card]Mesmeric fiend[/card]
3 Gatekeeper of Malakir
2 Vampire nighthawk
1 Terravore
1 Tombstalker

Other spells: 20
4 Inquisition of kozilek
2 Duress (ma sto valutando l'inserimento dei tseize al loro posto)
2 Sensei's divining cap
4 Hymn to Tourach
4 Maelstom pulse
2 [card]Ghastly demise[/card]
2 [card]Snuff out[/card]

Side
3 Pithing needle
4 Perish
4 Extirpate
4 Choke

Il mazzo così settato è un controllo più simile al vecchio pikula che alle versioni classiche di eva green. La manabase la considero ottimale, in quanto è un mazzo che richiede 4 mana al max per funzionare bene.
Mesmeric fiend è una carta insolita, ma la trovo di grande utilità, specie contro survival deck, dove se gli scarti liane gli fai un favore, il fatto che rimuova la carta è abbastanza fastidioso.
Gatekeeper è davvero un'ottima carta, insostituibile. Oltre ai tarmo si sentiva l'esigenza di altri bittanti, ecco quindi il monotombstalker, per rendere minime le possibilità di girarlo di confidant, e il monoterravore che va a sostituire il 2° tombstalker. Terravore ha doppio costo verde, quindi non è una chiusura molto affidabile in un mazzo quasi mononero, da qui la scelta della monocopia. Dai test effettuati mi sono sempre trovato bene, quindi non cambierei queste chiusure. Anche Batman è una carta che si è rivelata abbastanza utile, più che altro per il fatto di avere deathtouch, che lo rende un ottimo deterrente agli attacchi avversari. Cionondimeno, Batman è la carta che tutto sommato mi lascia più in dubbio se tenerla o toglierla, il problema è che non ci sono alternative, quindi penso che tutto sommato la terrò.
Pasasndo alle spell, il reparto è classico, quindi mi dilungherò solo sui removal. Purtroppo, il vero svantaggio della versione BG rispetto alla BW è la perdita di StP (e, in parte, anche di Vindicate). Questo porta a dover cercare dei sostituti, purtroppo un pò subottimali. Escluso smother, visto che non volevo removal che impiegassero ben 2 mana, la scelta era fra Demise, Innocent blood e snuff out. Escluso blood, le creature servono anche a noi, ghastly demise è una "mini-StP", che a parte per i confidant avversari, funziona bene su tutte le minacce da early e midgame dell'oppo (gerarca, mamma, lavamanzo, lince ecc. possono essere tutte sistemate con una sfetchata). Visto che però sentivo il bisogno di affidarmi a una rimozione più sicura, da qui è nata la scelta di fare a metà fra snuff out e ghatly demise (oltretutto snuff out difficilmente va sotto balance).
Il mazzo ha dato ottimi risultati in fase di testing, risultando solido sia contro molti tier del formato, sia contro rogue deck.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 14:47 

Buona lista, non condivido molto il monoterravore e giocando le cappe preferisco la coppia di stalker, cmq una buona carta.. :-p
Per gli scartini ti consiglio vivamente di sostituire le inquisition/duress con 4 seize, molto molto più forti xkè in primo turno levano ogni possibile minaccia dalla mano dell oppo.
Per quanto riguarda le rimozioni, le demise le usavo tempo fa, il prob è ke oltre a spaccare solo non-nere sono antisinergiche ad esempio con stalker, so che ci devono servire per levare minacce con cost bassa xò non so, non mi danno sicurezza. Per quanto riguarda gli snuff out sono buoni ma in un mazzo che già si fa piuttosto male perdere 4 pv per spaccare una creatura non mi entusiasma molto. Preferisco optare per i classici diabolic + smother.
Io ho optato per le pernici di main, sono decisive in quanto potendo ripartire con stalker (dopo pernice cimiteri ghiotti) o goyf ci garantiscono un netto vantaggio.
I batman li uso anche io e li trovo ottimi.
Ho deciso di usare cmq le jitte, anche se non proprio in linea con la filosofia del mazzo risultano essere in ogni caso molto utili.
Per quanto riguarda il side ti consiglio di togliere i perish (t ammazzi i tuoi stessi goyf) a favore di un maggior hate verso cimitero (wretch) ed inserire le krosan.. i choke sono buoni ma non li ritengo così determinanti.
Cmq ottimo spunto! :-D

EDIT: Rettifico una cosa, effettivamente (e sopratutto nella mia lista) avendo le pernici di main, le krosan in side non sono molto utili, meglio provare i choke.. ;-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:18 

premettendo che piacciono molto anche a me: voi non trovate a volte difficoltà ad avere il triplo nero per castare il malakir potenziato??. io gioco una lista con 3 bayou , la mono foresta e 4 waste ma a volte me li trovo in mano con doppio nero e non riesco a potenziarli

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 19:47 

naksukao ha scritto:
premettendo che piacciono molto anche a me: voi non trovate a volte difficoltà ad avere il triplo nero per castare il malakir potenziato??. io gioco una lista con 3 bayou , la mono foresta e 4 waste ma a volte me li trovo in mano con doppio nero e non riesco a potenziarli

Si è vero, è un problema ke a volte c'è... è un po un rischio! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 19:53 

naksukao ha scritto:

Si è vero, è un problema ke a volte c'è... è un po un rischio! :-D

Penso che vi siete risposti da soli! Oltre alle waste riducete la possibilità di vedere triplo nero a causa della foresta,io non la gioco mentre ho al suo posto 1 [card]tomba infestata da erbacce[/card] che non mi nega il nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 20:21 

Per gli scartini ti consiglio vivamente di sostituire le inquisition/duress con 4 seize, molto molto più forti xkè in primo turno levano ogni possibile minaccia dalla mano dell oppo.

Bisogna però valutare anche i 2 danni dei Thoughtseize che, sommati alle 8 fetch, ai Confidant e al casting cost medio del mazzo assestato ad occhio tra 2 e 3, porterebbero al suicidio in pochissimi turni. Duress non toglie creatura... amen, 4 Pulse ed altri 4 random removal neri penso bastino. Snuff Out però via subito.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 22:14 

@darkguitarplayer: giocando io un rock verde-nero completamente diverso non posso averne una certezza, ma comunque in eva green, chè è praticamente un mononero con splash di verde per i goyf e forse i pulse, mi pare un'assurdità togliere i perish, ne senso che a cc3 hai una carta che al massimo ti porta via una creatura ma fa praticamente ira contro zoo, elfo combo, uccide progenitus ma sopratutto contro survival (bypassando anche la protezione delle mamme) aiuta non poco.
detto questo le uniche variazioni che mi sentirei di proporre ala lista di evron sono -1pulse,-1 terrivoro, +1 tombstalker, +1 cappa e forse -2 duress,-1kozilek, + 3thoughtseize.

per quanto riguarda la side forse toglierei 1 perish e 1 chocke per qualcosa contro dredge, no? tipo un paio di fate macabre, puo essere una soluzione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 22:17 

Bè, lo snuff out non mi è sembrato così male, fra l'altro è una carta inaspettata, ti tappi out, l'oppo gioca di tutto pensando che non puoi rispondere e tu che fai? PAM, snuff out. L'alternativa sarebbe smother o innocent blood, che presentano entrambi i loro svantaggi, secondo me più gravi rispetto a quelli di farci perdere 4 pv (non considero la girata di confidant, giocandone solo 2 è veramente difficile). Piuttosto il mesmeric fiend mi dà un pò da pensare, è discreto, ma essendo un 1/1 è buono solo per chumpblockare, a differenza del [card]tidehollow sculler[/card]. Quasi quasi provo al suo posto i [card]wrench mind[/card]. Per i gatekeeper, il segreto è giocare 8 fetch, con le prime 2 cerchi palude, dalla 3rza inizi a cercare i bayou. Sinceramente, mai avuto problemi a pagarne il kicker.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 2:56 

Eva Green:

Lands & Mana:

4x Verdant Catacombs
4x Bloodstained Mire
4x Wasteland
3x Bayou
2x Forest
4x Swamp

4x Dark Ritual

Instant:

4x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
2x Maelstrom Pulse

Enchantement:

4x Pernicious Deed

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creatures:

4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Tombstalker

Riprendo questa lista perchè onestamente mi piaceva di più dell' ultima che hai postato.
La lista con le modifiche che apporterei sono:

Lands & Mana:

4x Verdant Catacombs
1x Bloodstained Mire
1x Polluted Delta
1xMarsh Flats
4x Wasteland
4x Bayou
1x Forest
5x Swamp

Instant:

2x Diabolic Edict
4x Smother

Sorcery:

4x Thoughtseize
4x Duress/Indagini di kozilek
4x sinkole
2x Maelstrom Pulse

Enchantement:

3x Pernicious Deed

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creatures:

4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Tombstalker
2x vampire nighthawke

Analisi terre:
Giustamente ne hai inserite 21; visto che devi contare che le wasteland minimo 2 le usi per levare terre all' avversario, è giusto tenerne almeno 1 in più. Le fetch te le ho modificate, cosi almeno eviti che ti facciano ago sulle verdant ed extirpate sui pantani insaguinati masacrandoti di fatto il mana.

Scarti:
Per quanto l' eva green dia fastidio in ambito di mana, anche lui ne soffre viste le presenze sia di bayou che di wasteland, e quindi visto che si gioca come controllo il nero, è meglio essere veloci e levare le accelerazioni all altro, ecco perchè ho ragionato 8 scarti a 1 solo mana nero; ne ho messi 8 perchè dopo i primi turni in questo meta lo scarto è praticamente inutile. Ho levato i tourach perchè con il fatto che questo mazzo ha fra i punti di forza rallentare l oppo sul mana, è meglio andare a levargli la singola carta che riesce a giocare in quel turno che sparare a caso 2 carte visto che con poco mana ne avrà sempre tante in mano(ergo, rischi di scartargli 2 morchie).

Spaccaggi vari:
I pulse sempre meglio non piu di 2; alla fine ti serve levare quella singola cosa che il nero non riesce a levare, ma raramente risolve le partite, quindi può servire ma non è decisivo; per l' essere decisivi si aspetta il post side con le krosa.
Le pernici.... dunque, è una carta molto bella, ma è molto lenta... in questo mazzo il turno in cui la giochi non riuscirami mai a spaccarla, e ritrovarti il turno dopo un ago o un qasali che te la fa saltare non è il massimo, quindi visto che di resettone totale se ne fa 1, più di 3(che già non sono poche) rischia di finirti ad essere un removal troppo costoso; ricordati che con l' eva green devi sfruttare la race ottenuta fra spaccaterre e scartini decisivi su quella singola carta e picchiare di tarmo o di stalker, non avrai modo di fare doppio resettone nel meta attuale.

Artefatti:
Mi sembrano perfetti.

Creature:
per ora cosi mi sembra meglio rispetto a prima; hai 6 creature che volano, e non tutti ci stanno dietro a questa abilità; in piu qualche punto vita lo guadagni e prendi cosi tempo; poi i vampiri possono fungere da removal.

Cosi sei a 61 carte e va più che bene direi, non farti venire il patema che un mazzo debba per forza averne 60.
Ultimo ragionamento lo farei sui removal: se noti ti ho invertito smother ed editti mettendo 4 smother e 2 editti. Ti spiego perchè: questo mazzo anche se ha i resettoni non gioca tantissimi removal, quindi lo smother è fondamentale per 2 motivi:
1- rimuove praticamente qualsiasi creatura; se all avversario avanza uno stalker hai comunque 2 editti e 2 maelstorm
2- tu vai di race e l oppo non avrà genericamente piu di 3 terre in gioco e di conseguenza non casterà nulla che costi piu di 3(anche perchè sennò rischia ad un 4° o 5° turno un tapped out, praticamente un suicidio); pertanto puoi e devi sfruttare i vantaggi dello spaccaterre ed hai cosi una rimozione che rimuoverà a forza qualsiasi creatura l' oppo riesca a mettere giu.

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 9:53 

Lahaz ha scritto:
Eva Green:

Lands & Mana:

4x Verdant Catacombs
4x Bloodstained Mire
4x Wasteland
3x Bayou
2x Forest
4x Swamp

4x Dark Ritual

Instant:

4x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
2x Maelstrom Pulse

Enchantement:

4x Pernicious Deed

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creatures:

4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Tombstalker

Riprendo questa lista perchè onestamente mi piaceva di più dell' ultima che hai postato.
La lista con le modifiche che apporterei sono:

Lands & Mana:

4x Verdant Catacombs
1x Bloodstained Mire
1x Polluted Delta
1xMarsh Flats
4x Wasteland
4x Bayou
1x Forest
5x Swamp

Instant:

2x Diabolic Edict
4x Smother

Sorcery:

4x Thoughtseize
4x Duress/Indagini di kozilek
4x sinkole
2x Maelstrom Pulse

Enchantement:

3x Pernicious Deed

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creatures:

4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Tombstalker
2x vampire nighthawke

Analisi terre:
Giustamente ne hai inserite 21; visto che devi contare che le wasteland minimo 2 le usi per levare terre all' avversario, è giusto tenerne almeno 1 in più. Le fetch te le ho modificate, cosi almeno eviti che ti facciano ago sulle verdant ed extirpate sui pantani insaguinati masacrandoti di fatto il mana.

Scarti:
Per quanto l' eva green dia fastidio in ambito di mana, anche lui ne soffre viste le presenze sia di bayou che di wasteland, e quindi visto che si gioca come controllo il nero, è meglio essere veloci e levare le accelerazioni all altro, ecco perchè ho ragionato 8 scarti a 1 solo mana nero; ne ho messi 8 perchè dopo i primi turni in questo meta lo scarto è praticamente inutile. Ho levato i tourach perchè con il fatto che questo mazzo ha fra i punti di forza rallentare l oppo sul mana, è meglio andare a levargli la singola carta che riesce a giocare in quel turno che sparare a caso 2 carte visto che con poco mana ne avrà sempre tante in mano(ergo, rischi di scartargli 2 morchie).

Spaccaggi vari:
I pulse sempre meglio non piu di 2; alla fine ti serve levare quella singola cosa che il nero non riesce a levare, ma raramente risolve le partite, quindi può servire ma non è decisivo; per l' essere decisivi si aspetta il post side con le krosa.
Le pernici.... dunque, è una carta molto bella, ma è molto lenta... in questo mazzo il turno in cui la giochi non riuscirami mai a spaccarla, e ritrovarti il turno dopo un ago o un qasali che te la fa saltare non è il massimo, quindi visto che di resettone totale se ne fa 1, più di 3(che già non sono poche) rischia di finirti ad essere un removal troppo costoso; ricordati che con l' eva green devi sfruttare la race ottenuta fra spaccaterre e scartini decisivi su quella singola carta e picchiare di tarmo o di stalker, non avrai modo di fare doppio resettone nel meta attuale.

Artefatti:
Mi sembrano perfetti.

Creature:
per ora cosi mi sembra meglio rispetto a prima; hai 6 creature che volano, e non tutti ci stanno dietro a questa abilità; in piu qualche punto vita lo guadagni e prendi cosi tempo; poi i vampiri possono fungere da removal.

Cosi sei a 61 carte e va più che bene direi, non farti venire il patema che un mazzo debba per forza averne 60.
Ultimo ragionamento lo farei sui removal: se noti ti ho invertito smother ed editti mettendo 4 smother e 2 editti. Ti spiego perchè: questo mazzo anche se ha i resettoni non gioca tantissimi removal, quindi lo smother è fondamentale per 2 motivi:
1- rimuove praticamente qualsiasi creatura; se all avversario avanza uno stalker hai comunque 2 editti e 2 maelstorm
2- tu vai di race e l oppo non avrà genericamente piu di 3 terre in gioco e di conseguenza non casterà nulla che costi piu di 3(anche perchè sennò rischia ad un 4° o 5° turno un tapped out, praticamente un suicidio); pertanto puoi e devi sfruttare i vantaggi dello spaccaterre ed hai cosi una rimozione che rimuoverà a forza qualsiasi creatura l' oppo riesca a mettere giu.

Grazie mille per la dettagliatissima analisi nico! Quoto sui maelstrom, infatti non ho pensato di metterne piu di 2, sono un po indeciso sulla questione editti/smother... cioè è verissimo quello che dici tu ma editto ti consente cmq di baipassare protezioni, shroud, ecc ecc... proverò entrambe le versioni...
Per quanto riguarda lo scendere a 3 pernici ci avevo pensato e mi sa ke hai ragione...
I sinkhole mi stanno lasciando molto dubbioso nei test, il prob ke sto riscontrando è che non giocando più i riti risultano essere per così dire "lenti", cioè ok che gli spacchi una terra ma prima cosa ti serve il doppio nero e secondo praticamente deve essere necessariamente fatto nei primissimi turni, quando in realtà è sensato anche fare hate sulla mano con gli scartini, quindi boh.. li testerò meglio!
Ottimo per creature ed artefatti siamo daccordo! :-D
Sarà che sono fissato ma mi viene l'ansia a giocare 61 carte! ahah ke babbo... :'|
Purtroppo per le fetch rischierò a lasciarle così xkè non posso permettermi di spendere ancora!!

EDIT: Per riscattarmi un po da quella frase.. scherzo dai :-p
Nico che ne pensi di questa manabase?

3 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
1 Marsh Flats
4 Wasteland
4 Bayou
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
5 Swamp
1 Forest

Praticamente vorrei giocare anche la mono urborg.. mica le giochi anche tu?

Immagine

Ultima modifica di darkguitarplayer il ven 19 nov 2010, 10:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 25  Prossimo