@Lom:
Insomma, hai tutti i mu positivi. Vinci da Aggro, da Control, da Stax, da Aggro Control. Anche da Enchantress, mettiamocelo, no?
Premetto che l'ultima volta che ho giocato seriamente MUC fu una versione molto simile, con Balance di maindeck (però, con una cappa in più, Morphling al posto di sfinge e Propaganda maindeck), posso dirti tranquillamente che i MU sono molto sballati.
Innanzitutto, tieni Propaganda di sidedeck in un metagame dove il lock B2B/Propaganda vince da solo partite su partite. Inoltre, con Merfolks sono una delle tue pochissime speranze di vittoria. Ma son scelte di meta, quindi qui non mi dilungo (anche io per un certo periodo le lasciai di side, ma giocavo STP).
Zoo è l'aggro più facilmente arginabile, proprio tramite C-Balance lock. E stai sotto, stai comunque decisamente sotto. Le Powder Keg spaccano i suoi piruli a 1 e le Catene rubano i Goyf, ma è tutto troppo lento. Inoltre, devi sempre fare i conti con i Qasali.
Non è un caso se post side vs aggro entrano dalle 4 alle 10 carte.
Aggro Control, Bant-Style, è uno dei tuoi mu più facili. Peccato, però, che tu non disponga qui del lock Propaganda-B2B, la tua miglior arma vs questa tipologia. Ma stai sopra, senza ombra di dubbio.
Combo: col cazzo che se vedi Balance vinci. Sarebbe fin troppo bello. Tu devi vedere chiusura velocemente anche se il lock è entrato, poichè lui ha turni su turni a disposizione per vedere rimbalzino e a quel punto è GG.
Inoltre, 22 fonti di mana son poche, ci va la 23^, numero perfetto a mio modo di vedere, perlomeno senza fetch. Mono Rebuild di side? A che ti serve?

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control