ciao a tutti!
posto qui la mia ultima lista che sembra interessare un pò di gente!
in più volevo qualche consiglio per la side che ancora credo abbia ampi margini di miglioramento....pregherei solo, prima di dare consigli, di provare almeno il mazzo un pò!
cmq la liste è questa:
3 Sensei's Divining Top
1 Engineered Explosives
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Island
2 Jace, the Mind Sculptor
4 Misty Rainforest
1 Academy Ruins
4 Volcanic Island
2 Spell Snare
2 Trinket Mage
2 Phyrexian Dreadnought
3 Tarmogoyf
1 Tropical Island
4 Stifle
4 Grove of the Burnwillows
4 Punishing Fire
2 Devastation Tide
3 Standstill
3 Mishra's Factory
2 Flusterstorm
3 Scalding Tarn
//side
1 Pyroclasm
1 Engineered Explosives
3 Submerge
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
2 Pithing Needle
1 Swan Song
2 Surgical Extraction
1 Counterflux
come cambiamenti nel main ho tolto wasta e messo la tech DEVASTATION TIDE!!! in questo mazzo è sbagliata!!!!
via wasta: discorso molto semplice...ho bisogno di infinito mana in questo mazzo...wastare l'oppo fa piu male a noi che a lui
quindi ho preferito essere piu solido e mettere anche rovine che in questo mazzo ci ricicla cose moleste come cappa gamber ed EE!
ma veniamo alla tech! Devastation tide! carta stupenda in questo mazzo in cui nn abbiamo quasi mai molti permanenti e spesso quelli ke ci sono ci fa piacere riprenderli in mano... leggi trinket!!! in piu capotta il board istant (spesso a fine turno dell'oppo) e ci permette di massimizzare standstill! infine ma nn per ultimo ci toglie carte moleste come artefatti o incantesimi a caso! è un global effect ke nn targetta quindi fa bouce su emrakul/progenitus (si è successo anche quello

) e toglie angeli (tanto adesso nn si gioca miracle...nono..)
nel side è tutto bene o male normale tranne per il fatto che ho messo:
controflusso: volevo una carta da riciclare contro combo e che fosse forte anche contro controllo....e per ora devo dire che quando l'ho vista ha sempre fatto la sua sporca figura! soprattutto cn overload!
submerge: con standstill è veramente bello xke ti permette di tenere stand in g2 anche contro aggro che notoriamente punta a a fare tempo e se tu riesci cn sub+standstill a prendere tempo e fare anche vantaggio carte spesso significa fare gg
surgical vs relic: eh...bella gatta da pelare! surgical è lì x le recursion, e per miracle...inoltre se togliamo decay o spighe abbiamo piu possibilità di chiudere cn il nostro amico 12/12. ma se nn giocassi submerge metterei 3x di relic...anche se ha la sfiga ke senza boschetto rimuoviamo i nostri pfire e ci sgonfia anche i nostri d goyf....
queste sono le carte che nn mi convincono

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"