Oggi è dom 22 mar 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dreadstill
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 15:44 

le ragioni che non mi hanno portato a scegliere questa carta sono state le seguenti:
1- bersaglio easy per decay, vuol dire tapparci 3 mana per mettere una landa
2- con tutti i sciamani che girano a volte di lande nn ne hai molte nel cimitero
3- nn volevo dipendere ancor più dal cimitero soprattutto in g2 che ci sidano spesso del grave hate
4- se devo giocare un effetto del genere preferisco loam che mi permette di ingrassare tarmo(dredge), fa vantaggio carte con jace e magari mi mette dei punish nel cimitero
tu cmq provalo poi mi dirai! :D

questione seconda cappa: beh le due copie sono dovute al fatto che se vista in prima mano ti possono anche far keeppare cn mana grigio, se ne vedi 2 una la scambi alla prima fetch utile, infine nn voglio fare un game senza farla (molto spesso in certe situazioni te la forzano o in g2 si becca krosan quindi 1 la voglio di riserva)
ovviamente sono considerazioni personali! :P
e grazie a te per i complimenti! 8* 8* 8*

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dreadstill
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 20:57 

ciao a tutti!
posto qui la mia ultima lista che sembra interessare un pò di gente! :P
in più volevo qualche consiglio per la side che ancora credo abbia ampi margini di miglioramento....pregherei solo, prima di dare consigli, di provare almeno il mazzo un pò!
cmq la liste è questa:

3 Sensei's Divining Top
1 Engineered Explosives
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Island
2 Jace, the Mind Sculptor
4 Misty Rainforest
1 Academy Ruins
4 Volcanic Island
2 Spell Snare
2 Trinket Mage
2 Phyrexian Dreadnought
3 Tarmogoyf
1 Tropical Island
4 Stifle
4 Grove of the Burnwillows
4 Punishing Fire
2 Devastation Tide
3 Standstill
3 Mishra's Factory
2 Flusterstorm
3 Scalding Tarn
//side
1 Pyroclasm
1 Engineered Explosives
3 Submerge
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
2 Pithing Needle
1 Swan Song
2 Surgical Extraction
1 Counterflux

come cambiamenti nel main ho tolto wasta e messo la tech DEVASTATION TIDE!!! in questo mazzo è sbagliata!!!!

via wasta: discorso molto semplice...ho bisogno di infinito mana in questo mazzo...wastare l'oppo fa piu male a noi che a lui
quindi ho preferito essere piu solido e mettere anche rovine che in questo mazzo ci ricicla cose moleste come cappa gamber ed EE!
ma veniamo alla tech! Devastation tide! carta stupenda in questo mazzo in cui nn abbiamo quasi mai molti permanenti e spesso quelli ke ci sono ci fa piacere riprenderli in mano... leggi trinket!!! in piu capotta il board istant (spesso a fine turno dell'oppo) e ci permette di massimizzare standstill! infine ma nn per ultimo ci toglie carte moleste come artefatti o incantesimi a caso! è un global effect ke nn targetta quindi fa bouce su emrakul/progenitus (si è successo anche quello :P ) e toglie angeli (tanto adesso nn si gioca miracle...nono..) :D

nel side è tutto bene o male normale tranne per il fatto che ho messo:
controflusso: volevo una carta da riciclare contro combo e che fosse forte anche contro controllo....e per ora devo dire che quando l'ho vista ha sempre fatto la sua sporca figura! soprattutto cn overload! :P

submerge: con standstill è veramente bello xke ti permette di tenere stand in g2 anche contro aggro che notoriamente punta a a fare tempo e se tu riesci cn sub+standstill a prendere tempo e fare anche vantaggio carte spesso significa fare gg

surgical vs relic: eh...bella gatta da pelare! surgical è lì x le recursion, e per miracle...inoltre se togliamo decay o spighe abbiamo piu possibilità di chiudere cn il nostro amico 12/12. ma se nn giocassi submerge metterei 3x di relic...anche se ha la sfiga ke senza boschetto rimuoviamo i nostri pfire e ci sgonfia anche i nostri d goyf....

queste sono le carte che nn mi convincono

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17