Oggi è lun 20 lug 2026, 13:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 13:45 

Gabr3 ha scritto:
Cita:
Potrei togliere del tutto Gli spettri e piazzare 4 Tombstalker invece che 2 Tomb e 2 Sensei's Diving Top.

Non farlo, 4 Stalker sono troppo pesanti e rischi di ucciderti di Confidant.
2 Stalker e 2 Cappe vanno benissimo.

Cita:
La mindbreak trap non sarebbe da inserire? (tra l'altro ho notato che non cosat una mazza adesso)

Con il ban di Mistico ANT è morto, e adesso un player su 200 gioca storm in Legacy, indi non ha senso giocarla.
Gioca i Perish che sono forti e non costano tanto (il problema è trovarli).

Cavoli, mi ero dimenticato del Confidant! :'(
Rischiavo di farmi 12 danni in breve tempo, ottimo.

Grazie mille, adesso devo solo trovare due tombstalker a buon prezzo.
La cappa la possiedo già nel mazzo monoblu mago.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 13:45 

Caro Kratosso, io la tua lista la modificherei così(lasciando da parte la meccanica scarta-carte che è ormai il passato)
Lands 20
4x fetch (pescare terra in questo mazzo non è molto bello)
4x waste (siamo monocolor o no?)
3x mishra
9x swamps

Tot: 13 fonti di mana nero disponibili ,le waste perchè servono quasi sempre, e le mishra per avere creature incounterabili anche sotto cappa-cb

Creatures 21
4x vampire nighthawk
4x dark confidant
4x malakir
4x bloodghast
3x carnophage (bittante piccolo)
2x tombstalker

Spells 19
4x dark ritual (mai visto mononero senza)
4x thoughtseize (o duress ma ti avverto che thought merita i soldi che costa)
4x hymn to tourach (o inquisition of kozilek)
3x jitte of umezawa
4x doom blade

Ecco, il mazzo ora sposa una filosofia più aggro, ha le jitte per arginare meglio tarmo, la creatura contro cui si può poco, e con le rimozioni dovrebbe riuscire a tenere anche aggro come merfolks (non zoo che è la bestia nera di questo mazzo). La side va in base al meta, ma dovrebbe contenere carte come:
extirpate
polveriera
tormod's o relic
smother

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 14:19 

te lo chiedo perchè non sono molto esperto: perchè le mishra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 14:20 

affinitylover ha scritto:

Tot: 13 fonti di mana nero disponibili ,le waste perchè servono quasi sempre, e le mishra per avere creature incounterabili anche sotto cappa-cb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 14:38 

3x carnophage (bittante piccolo)

a questo punto piuttosto del carnofago, meglio vampire lacerator (peraltro diventerebbe quasi un mazzo vampiri...)

con le rimozioni dovrebbe riuscire a tenere anche aggro come merfolks (non zoo che è la bestia nera di questo mazzo)

ho una domanda: dato che zoo è uno dei mazzi più giocati, avete qualche idea per fare in modo di potersela giocare con un mazzo sulla base del mono nero? magari con uno splash...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 14:51 

Cita:
ho una domanda: dato che zoo è uno dei mazzi più giocati, avete qualche idea per fare in modo di potersela giocare con un mazzo sulla base del mono nero? magari con uno splash...

Giocandolo MonoB non lo si regge a prescindere, solo con un po' di fortuna lo si può fare.
Guardiamo ogni possibile splash (tralasciando il blu per ovvi motivi):

- Bianco: Spiga, Vendicate in primis, senza dimenticare Stoneforge, Mother of Runes, Jotun ecc..
Cambierebbe poco, dato che si migliorerebbero solo i removal, e una carta da middle/late game come la Mistica.

- Rosso: Fulmine, Lavamante, Terminate ecc..
Una creatura che migliorerebbe e non poco i MU contro Tritone e Gobbo come Lavamante, che però a Zoo toglie solo Qasali e Lavamante.
Come removal rimangono meglio quelli bianchi.

- Verde: Goyf, Pernice, Pulse ecc..
Goyf per avere una race maggiore, la carta migliore è Pernice, però contro Zoo è lenta e non dimentichiamoci i Qasali.

Qual è meglio?
Nessuna, contro Zoo si perde.
Ultimamente sto giocando quella col bianco (Pikula/ Deadguy Ale), ma la discussione è meglio continuarla sul topic vero e proprio, stessa cosa per quella col verde (Eva Green)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 17:25 

Anche io sto realizzando un monoB, però costruito attorno ai Persecutori Abissali, la lista è la seguente:

// Lands
13 [UNH] Swamp
1 [SH] [card]Volrath's Stronghold[/card]
2 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
4 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]

// Creatures
4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
2 [ZEN] [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
3 [ZEN] [card]Vampire Nighthawk[/card]
4 [ZEN] [card]Bloodghast[/card]
3 [WWK] [card]Abyssal Persecutor[/card]

// Spells
4 [4E] [card]Dark Ritual[/card]
4 [JU] [card]Cabal Therapy[/card]
2 [BD] [card]Diabolic Edict[/card]
2 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [FE] [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [FNM] [card]Duress[/card]
3 [MOR] [card]Bitterblossom[/card]
4 [OD] [card]Innocent Blood[/card]

In linea generale il mazzo gira piuttosto bene e permette di avere il controllo sia del campo di battaglia ( almeno a livello di creature ) sia della mano avversaria. Ma passiamo ad una analisi più approfondita:

Reparto terre: mi sono limitato a mettere 13 paludi, 6 fetch e 1 Volrath's Stronghold. Le Waste non le ho inserite perchè gioco doppio e triplo nero, finirei col non riuscire a giocare carte quali Bloodghast, Hymn o Gatekeeper ( ancor meno potenziato ) nei primi turni.

Reparto creature:

- Confidant: motore del mazzo, 4 copie e non si discute.
- Falco: avrei voluto metterlo in 4 copie ma, dovendo togliere qualcosa e non sapendo cosa, ho portato il numero a 3, che tuttavia ritengo sufficiente.
- Bloodghast: turno X, tappo B gioco Innocent Blood, sacco Bloodghast, faccio saccare una creatura all'avversario, scendo terra, rientra Bloodghast. Non credo di dover aggiungere altro... ah si, in late game, rimettere 4 copie magari anche con rapidità scendendo terra, non ha prezzo.
- Gatekeeper: ho preferito mettere solo 2 copie per far posto a 2 Editti.
- Persecutor: il finisher del mazzo. Come ho detto all'inizio, il mazzo è costruito intorno a lui, perciò risulta essere migliore dello Stalker, prima di tutto per il costo di mana che allevia le pene causate da Bob e da la possibilità di giocarlo di secondo con Rito; secondo per forza/costituzione ed ulteriore abilità evasiva. Inoltre il drawback della carta in questo mazzo è pressochè nullo dato che abbiamo ben 12 carte per disfarcene.

Reparto spells:

- Rito: c'è poco da dire, fare di primo turno Rito > Falco o Rito > Duress + Hymn è alquanto sgravo. Inoltre ci fa mettere il Persecutor di secondo.
- Cabal Therapy: ottimo in coppia con Duress e ci fa saccare il Persecutor.
- Editto: solo 2 copie visto che gioco anche Gatekeeper.
- Jitte: non credo servano commenti, un paio di turni sul Falco ed è praticamente game.
- Hymn: immancabili.
- Duress: ho alcuni dubbi su questa carta, il fatto che non faccia scartare creatura un po' mi pesa. L'unica soluzione sarebbe Inquisition of Kozilek, dato che Thoughtseize fa -2pv, e questo non è certo un mazzo che bada molti ai punti vita, anzi. Bene o male, una volta rivelata la mano, con Therapy togliamo tutto, quindi non so quale convenga di più tra Duress o IoK.
- Bitterblossom: con Innocent B. ci permette di disturbare in parte il gioco avversario, e comunque caga pedine 1/1 volanti che con Jitte possono diventare pericolose.
- Innocent Blood: controllo del campo di battaglia.

Totale carte: 63. Vorrei scendere a 62, 63 suona male ( xD ) ma non so davvero cosa togliere, o meglio, ridurre. Datemi una mano ad equilibrare meglio il mazzo, aggiungere o togliere qualcosa. Grazie.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 17:33 

Cita:
Totale carte: 63.

Tantissime, troppe.
In un MonoB da Legacy (quindi senza Demoniaco, Vampirico) 60 è il numero giusto.
Io ti consigio di togliere Bitterblossom, carta da primi turni, e di carte da primi turni ne hai già a volontà.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 17:45 

Togliendo i Bitter stravolgerei un po' la strategia del mazzo. Inoltre così facendo dovrei togliere Innocent Blood che risulterebbe abbastanza inutile visto che avrei modo di giocarlo solo su Bloodghast. Quindi dovrei aggiungere altri 2 Editti ed avrei altri 2 slot liberi, che potrei riempire con altre 2 creature o con 2 cappe.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 18:01 

PurPLe SKy ha scritto:
Togliendo i Bitter stravolgerei un po' la strategia del mazzo. Inoltre così facendo dovrei togliere Innocent Blood che risulterebbe abbastanza inutile visto che avrei modo di giocarlo solo su Bloodghast. Quindi dovrei aggiungere altri 2 Editti ed avrei altri 2 slot liberi, che potrei riempire con altre 2 creature o con 2 cappe.

La strategia del mazzo dovrebbe essere: scarto, controllo un minimo il board, e chiudo di Persecutore o chi per esso.
IMHO gli Innocent Blood li lascerei a prescindere, dato che nei primi turni senza creature a terra sono forti e sono sinergici con Persecutore e Bloodghast.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 18:15 

Gabr3 ha scritto:
PurPLe SKy ha scritto:

La strategia del mazzo dovrebbe essere: scarto, controllo un minimo il board, e chiudo di Persecutore o chi per esso.
IMHO gli Innocent Blood li lascerei a prescindere, dato che nei primi turni senza creature a terra sono forti e sono sinergici con Persecutore e Bloodghast.

Si, la strategia è quella. Innocent Blood potrei usarlo come si suol dire " a sfregio " sulle pedine di Bitter e su Bloodghast per controllare un po' il board e su Persecutor dopo aver messo a 90 l'avversario. Sicuramente è utile nei primi turni se non gioco creatura, ma se gioco creatura e inizio a pescarlo dopo si rivela scomodo se non ho né Blood né Persecutor in gioco. Con gli editti potrei almeno disturbare l'avversario durante il suo turno essendo istantanei. Io lascerei l'impostazione originale del mazzo, alla fine 60 o 62 carte siamo lì, potrei togliere 1x di Bitter portando il numero a 62 e amen.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 18:29 

Nickname Cockatrice: GABBRO
PurPLe SKy ha scritto:
Gabr3 ha scritto:
PurPLe SKy ha scritto:

Si, la strategia è quella. Innocent Blood potrei usarlo come si suol dire " a sfregio " sulle pedine di Bitter e su Bloodghast per controllare un po' il board e su Persecutor dopo aver messo a 90 l'avversario. Sicuramente è utile nei primi turni se non gioco creatura, ma se gioco creatura e inizio a pescarlo dopo si rivela scomodo se non ho né Blood né Persecutor in gioco. Con gli editti potrei almeno disturbare l'avversario durante il suo turno essendo istantanei. Io lascerei l'impostazione originale del mazzo, alla fine 60 o 62 carte siamo lì, potrei togliere 1x di Bitter portando il numero a 62 e amen.

ciao,è molto simile a quello che gioco io :)
fossi in te toglierei un bloodghas e magari un innocent,per il resto mi piace :)
bitter 3x ci sta,non li toglierei.
io gioco sempre a 61.

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 18:43 

festeringGAB ha scritto:
ma di che lista stai parlando? O__O

Parlo di quella postata da *Worldgorger*:

MANA
4 Polluted Delta
1 Underground Sea
1 Scrubland
1 Bayou
4 Wasteland
2 Maze of Ith
8 Swamp
1 Volrath's Stronghold
4 Chrome Mox

PROTEZIONI/SCARTINI
4 Chalice of the Void
4 Duress
3 Unmask

RIMOZIONI
4 Smother
2 Engineered Explosives

CREATURE
4 Dark Confidant
4 Vampire Nighthawk
3 Gatekeeper of Malakir

ALTRO
3 Bitterblossom
2 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadows

Che come lista è bella, però ho paura che non sia abbastanza violenta per i motivi citati prima, ma come già detto dovrei comunque provarla per dare un vero giudizio. Ribadisco comunque che mi piace assai :)

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2010, 20:16 

festeringGAB ha scritto:
ciao,è molto simile a quello che gioco io :)
fossi in te toglierei un bloodghas e magari un innocent,per il resto mi piace :)
bitter 3x ci sta,non li toglierei.
io gioco sempre a 61.

Per curiosità posteresti la tua lista così mi faccio un po' un'idea ? ;D

Comunque dite che 19 terre siano poche ? Ho fatto alcune prove e sembra girare ugualmente bene, anche perchè prima con 20 mi capitava spesso di partire con 3 terre in mano e di pescarne ulteriormente nei primi turni, cosa particolarmente odiosa. Pareri ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 9:27 

ieri sera l'ho provato così:

Lands: [20]
20X Swamp

Creatures: [20]
4X [card]Dark Confidant [/card]
2X [card]Tombstalker[/card]
4X [card]Vampire Nighthawk [/card]
4X [card]Bloodghast[/card]
4X [card]Gatekeeper of Malakir[/card]

Other Spells:
4X [card]The Rack [/card]
4X [card]Hymn to Tourach [/card]
4X [card]Ravens' Crime [/card]
4X [card]Duress[/card]
4x [card]Dark Ritual [/card]
2x [card]Cappa delle profezie del Sensei[/card]

Ho tolto i 4x [card]Hypnotic Specter[/card] e ho sacrificato 4x rimozioni per mettere i Dark Ritual.

Non è andata affatto male, il Raven's Crime credetemi ma da una mano enorme sia per mettere il Tombstalker sia per eliminare terre inutili poi con i dark ritual ero molto veloce ma spesso mi trovavo con troppo mana.
Ora devo decidere se mantenere i rituali o sostituirli con degli smother.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 42  Prossimo