BANANAMAN ha scritto:
No dai ragazzi analizziamo bene la cosa: se choke entra contro controllo l'altro deve avere risposta attaccata alle mani oppure perde.
Chiaro che va giocato con commozione di causa ad esempio dopo aver fatto un size e valutando quante terre ha tappate l'avversario ad esempio se giocato con l'avversario a 4 mana tappati dopo aver fatto jace. Choke contro controllo é un missile assurdo.
Il troll si carino come carta ma di certo non fa game anZi ben lontano dal farlo ad esempio contro supreme blu se l'altro ha goyf si riduce ad essere un muro contro landstill ci sono umiltà ira di dio e magari mishra + crogiolo come già detto da altri il troll diventa davvero forte con un equip sopra altrimenti resta una carta carina ma non decisiva il tutto imho
Rispondo a te, ma contemporaneamente anche a Stalker.
Ho mutato la side inserendo 2 Thrun e 2 Jitte, al poste dei 4 finks, perchè:
1) Jitte è utilissima anche contro dredge, spazzi via gli Icoridi prima che riescano ad attaccare, limitando così le creature nere nel cimitero dell'opponent
2) Jitte è Dio contro Burn, c'è poco da fare, è l'unica che mi salva da quel mazzo odioso, forti anche finks ma non ho trovato spazio per loro!
3) Jitte+Thrun è una accoppiata che vorrei vedere sempre! Fondamentale contro control e superiore anche contro aggro vari, Zoo e Gobbi in primis.
Per il resto posso dirvi che le uniche carte della side che non ho mai messo dentro sono i due Path ed ho sidato dentro poche volte anche le Krosan... voi che mi consigliate per migliorare la side? Il main è perfetto così, non cambierei niente!
I mazzi che ho incontrato sono i seguenti:
1^Swiss: vs Burn 2-1
2^Swiss: vs Dredge 2-0
3^Swiss: vs Supreme Blue (con Lavamanti) 1-2
4^Swiss: vs ANT 2-1
5^Swiss: vs Jace Landed 2-0
Top 8: vs Dredge 2-1
Top4: vs Landstill 1-2 (ma solo per errori miei come vi dicevo)