Oggi è sab 22 ago 2026, 9:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 19:32 

Cita:
New entry contro ad-nauseam? In pratica con questa a terra possiamo subire i tendrils senza morire, è meglio di isolamento perché non deve essere mantenuta.
Quando arriviamo a 0 vite non moriamo, ma ad nauseam non può farci danni con infect dato che fa solo perdere life e non infligge danni.

Contro gli altri mazzi in generale, a costo 2W ci fa guadagnare in pratica 10 vite, dato che infect si attiverà solo quando arriviamo a 0, donandoci altri 10 life supplementari.

pareri?

ammetto di non essere saltato dalla sedia appena l ho vista (come forse puo aver fatto ciccio), sicuramente almeno da provare, pero ho mooooolti dubbi, vado a elencarli:

-vs combo: abbiamo isolamento che fa la stessa cosa anche meglio, anche se avessimo idealmente 6 isolamento nel mazzo, non gli impediamo certo di giocare ad nauseam, con cui l 80% delle volte vede chain of vapor, fa rimbalzino e tendrils,gg.

-vs aggro: siamo pieni di robba, cosa fa questa carta in piu? forse ci regala 2 turni in piu, non male, pero boh, carina ma non cosi sgravata.

MOOOOLTI DUBBI cmq.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 22:29 

Sono d'accordo, è un altro paletto nulla di più...se non vediamo un fast boschetto ce lo rimbalzano easy e chiudono...
L'unica vera bomba è [card]In the eye of chaos [/card]ora come ora...
Tuttavia proverò anche quella carta nuova che stamperanno.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 23:43 

Innanzitutto salve a tutti, sono un "amante" del mazzo in questione in quanto nmi piacciono i mazzi un po' particolari. Ritengo che Enchantress sia un mazzo unico, ma sono considerazioni personali :-D

La mia lista è uguale a quella postata da Ciccio all'inizio del thread, ovvero ENCHANTRESS WGr less-wish (anche se sto provando quella con i Wish che se mai posterò se mi dà buoni risultati). Volevo solamente chiedere un parere: cosa ne pensate voi di Words of Worship?

[card]Words of Worship[/card]

Mantre si aspetta il momento propizio per un [card]Isolamento[/card] o cose simili, per non andare troppo sotto con i pv. Certo, può rallentare ulteriormente, ma rende ineffettivi fulmini (3 danni e poi noi saliamo di 5), Nacatl lanciate allo sbaraglio (2 Nacatl = 6 danni, noi saliamo di 5... 1 danno è meglio di 6). Quando poi siamo a posto con tutto l'occorrente, via di isolamento e tutto il resto.

Solo un'idea, dovrei provarla più a fondo, non uccidetemi per favore ^^''
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 0:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Analizziamo :-D

Pro:
- Se risolta di 2° vince da Burn
- Se risolta di 2° puo aiutare contro combo (Con ToA obv)
- Aiuta contro aggro (e non c'è neh bisogno)

Contro:
- Va inserita in 3/4 copie, sennò di 2° non si casta mai
- E' chiodo sotto isolamento
- In certi MU è un cazzo a pedali (JaceControll/SpiralTide
- Se non ci sono pescanti attivarla non è mai bello (tranne contro Burn e Combo)

Imho gli svantaggi sono superiori ai vantaggi :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 0:26 

non si ha il tempo materiale di giocarla a mio parere, come detto da noctalor, di secondo preferisco fare i peschini se li ho; se non li ho non sono felice :-D

Ultima modifica di [Cla] il gio 14 apr 2011, 13:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 2:00 

Noctalor. ha scritto:
Analizziamo :-D

Pro:
- Se risolta di 2° vince da Burn
- Se risolta di 2° puo aiutare contro combo (Con ToA obv)
- Aiuta contro aggro (e non c'è neh bisogno)

Contro:
- Va inserita in 3/4 copie, sennò di 2° non si casta mai
- E' chiodo sotto isolamento
- In certi MU è un cazzo a pedali (JaceControll/SpiralTide
- Se non ci sono pescanti attivarla non è mai bello (tranne contro Burn e Combo)

Imho gli svantaggi sono superiori ai vantaggi :-p

Effettivamente è vero, sono più i lati negativi che quelli positivi. Comunque la mia idea era pensata più per il side che per il main, ma ci sono carte molto più efficaci... Va beh, da cestinare :-D

Ho visto anche una versione sperimentale col blu nel negozio/ludoteca dove acquisto le carte solitamente. Sempre per la saga "Words", all'interno aveva di main [card]Words of Wind[/card] con la quale resettava praticamente il campo avversario:

- Incantesimo, salto pescata, tappo una terra (con utopia/wild annessa) pago 1 + 1 mana in pool, prendo in mano un incantesimo a costo 1 magari un'[card]utopia sprawl[/card] o un[card] wild growth[/card] e faccio prendere in mano una minaccia all'oppo;
- Rigioco l'incantesimo appena ripreso in mano su una terra stappata (nel caso di Utopia e Growth) con il mana che avevo in pool, rifaccio il giochino con Words oppure pesco se non c'è nulla da temere

Sia chiaro, la mia versione, che è anche quella che preferisco, è la GWr... però mi piace vedere le varianti e il loro funzionamento. Volendo col blu ci sarebbe anche [card]Seal of Removal[/card], un [card]Unsummon[/card] sottoforma di incantesimo che ci fa pescare e ci libera da un eventuale Emrakul a costo U. Poi non mi soffermo sul già più volte citato [card]In the eye of chaos[/card], carta che si spiega da sola.

Ora poi nasce una nuova speranza con New Phyrexia e l'incantesimo di cui parlavate, solo che mi suona un po' strano, vorrei proprio provarne l'efficacia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 12:23 

Cita:
- Incantesimo, salto pescata, tappo una terra (con utopia/wild annessa) pago 1 + 1 mana in pool, prendo in mano un incantesimo a costo 1 magari un'utopia sprawl o un wild growth e faccio prendere in mano una minaccia all'oppo

come avevo già detto a ciccio, parole blu non fa riprendere in mano una minaccia a nostra scelta, ma è il giocatore avversario che si sceglie cosa rimbalzarsi. quindi o la si attiva in modo massiccio fino a rimbalzare tutto, o non toglie le sue minacce.

Ultima modifica di [Cla] il gio 14 apr 2011, 13:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 13:29 

le parole blu vanno in combo con nube di spiritelli che quando entra ci stappa 2 terre... magari una serra's...poi con le parole ci riprendiamo in mano le fatine e via di mana in pool e se col mana giochiamo incantesimi e peschiamo l'oppo saluta tutti i pezzi...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 apr 2011, 14:08 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Si ma che vantaggi darebbe poter rimbalzare il board all'oppo quando siamo gia apparecchiati, da apparecchiati si vince sempre.

Il problema è riuscirci, infatti i mu ostici sono quelli che non ce lo permettono, o per loro velocità (burn/combo) o per rompimenti vari (landeed)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 17:44 

ragazzi, ho giocato un po' il mazzo contro burn, lo gioca un mio amico, ma sono stato veramente massacrato.
la quasi totalità delle partite l'ho persa prima di riuscire ad isolarmi oppure a pescare e giocare la leyline (dopo due mulligan gioco sempre). addirittura una volta mi ha ucciso dopo che ha fatto saltare la bomba a cricchetto.
detto ciò volevo chiedervi se oltre alle leyline bianche si può riuscire ad arginare un burn in qualche altro modo (il circolo di protezione ha bisogno di molto mana e dato che lui con 3rossi mi infligge 9 danni non credo che gli si possa stare dietro)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 apr 2011, 19:20 

Rispondo al post precedente e poi mi eclisso tornando nel buio che mi si confà.........

[card]Aegis of honor[/card]

Bye bye burn.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 13:04 

bella carta non la conoscevo.
andrebbe provata. vedo se riesco a farci qualche partita e poi vi dico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 17:10 

La % di trovare burn in un torneo è abbastanza bassa, di solito le partite dipendono dal tiro del dado, perchè nel turno che tu puoi metter isolamento lui può chiudere (parlando di mani ottimali).
io non gli dedicherei carte di side, se ti avanza uno slot libero puoi mettercelo, ma altrimenti usali per altro.

Ora con il nuovo "quasi-isolamento" se sei preoccupato da questo mu dovresti trovarti meglio:
Phyrexian Unlife 2W
Enchantment
You don't lose the game for having 0 or less life.
As long as your life total is 0 or less, sources that deal damage to you have infect.

Aegis of honor o la vedi in mano come i leyline subito, o nel tempo che vai a cercarla di boschetto lui ti ammazza, stessa cosa per circolo dal rosso e simili.

Spero di esserti stato utile e buoni test ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 18:36 

giusto per rivitalizzare il topic, mi sorgono alcuni dubbi o idee su carte e colori vari da utilizzare per migliorare il deck...

una tra queste è sicuramente l idea di un pesante splash di blu, lasciando comunque i motori di pesca verdi e le migliori carte bianche.

tante liste vedo che utilizzano il blu: basti citare ad esempio la combo:

- [card]Energy field[/card]
- [card]Wheel of sun and moon[/card]

per carita non sara un isolamento, ma a mio parere rimane una buona combo che non necessita di mantenimento.
Continuo a ripetere che nel blu c è la chiave per risolvere il mu piu negativo (combo) perchè [card]in the eye of chaos[/card] è una bomba clamorosa e gli [card]enlightened tutor[/card] possono aiutarci non poco.

Queste sono le 3 principali carte blu che possono aiutare il deck, ma voi mi direte che a parte in the eye of chaos che è "incanta mondo" non ho nominato carte contro i combo.

la nuova carta ripeto che non mi esalta per niente, contro aggro stiamo gia messi bene, se non riusciamo a isolarci e mettiamo in campo questa phyrexian unlife non cambia nulla, perchè in mid game un aggro ben avviato ci fa benissimo piu di 10 danni in un turno con le mucche che girano.

Allora io, eretico di natura, mi sono chiesto: qual è la carta che rompe piu le palle a combo? qual è la carta graze al quale in ogni torneo non c è ANT o TES in prima posizione?

ovviamente [card]COUNTERBALANCE[/card]

per carita, l inserimento di questa carta implicherebbe altri slot per [card]sensei's divining top[/card], pero io sto testando una lista che non postero in quanto ancora troppo embrionale e bisognosa di ancora molte modifiche; io mi sono chiesto, possibile nn funzioni proprio in questo deck? invece di mettere quei 7-8 1x situazionali, è proprio un eresia inserire cappa+counterbalance? ovviamente quest inserimento andrebbe a influire in modo pesante sulla dinamica del deck.

Penso che l idea sia interessante e mi intrippa, riflettero su come configurare al meglio una lista adeguata che poi postero pero nel frattempo vi chiedo qualche parere.

PS: anche perchè mi sembra che per ancora un po nn usciranno bombe per questo mazzo, tanto vale scervellarsi.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 apr 2011, 20:30 

l'idea del counterbalance non mi piace molto, mettere 8 carte non incantesimo secondo me è veramente tanto dato che snatura e non poco il mazzo stesso e ti impedisce ad esempio di pescare a volontà.

l'idea del blu invece non mi dispiace tantissimo ma bisogna vedere come inserirla bene nel mazzo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 52  Prossimo