Cita:
Eva Green come lo state montando voi somiglia molto ad un rock...
Pernici, Creature a cc3 lentissime, guadagnare punti vita...
Infatti ho gia premesso parecchie volte che la mia lista non voleva essere un EVA vero e proprio, questa mi sembrava cmq la sezione più opportuna dove parlarne..
Cita:
personalmente credo che il meta di oggi sia troppo veloce per rischiare una carta che scarta a caso... in più se ti ci fanno sopra un counter non hai fatto un 2x1 e hai speso 2 mana per scartare una sola carta... oggi come oggi non è cosi forte il tourach
Si quello che dici è vero, xò è altrettanto vero che in match up particolarmente aggro come zoo ecc una carta come tourach piazzata al momento giusto può veramente spostare.. al momento non me la sento di rinunciarci, sono sceso al 3x ma voglio continuare a giocarla...
Cita:
istant: io qui toglierei tutto, essendo questo praticamente ui mononero farei -4 editti -2 smother,+ 3/4 malakir, +2 snuff out. per quanto riguarda i vampirelli, semplicemente perchè sono troppo forti per non essere giocati in questo tipo di mazzi: una creatura che fa sempre 2x1, costando 3 evade spell snare e rende + difficile la girata di counterbalance, e se hai jitte in gioco può non essere una cazzata giocarlo pagando 2 ed equipparlo. l'istant invece va a sorpresa e tra nightwalk e jitte non penso ci siano problemi per i punti vita( l'unica cosa brutta effettivamente è se lo giri di confi)e andando tapped out puoi fare porcate che l'oppo non si aspetta.
Su questo non sono daccordo, istant come diabolic e smother sono a mio avviso troppo forti per non essere giocati nel meta attuale.. il primo leva praticamente tutto, imbersagliabili, protetti ecc.. e sopratutto lo fa nel turno del oppo, il secondo ti consente di scegliere il bersaglio e riesce a togliere il 90% delle creature "fatidiose" giocate oggi in legacy (goyf, lavamante, reliquiary, nactal, terravore, bob ecc...)
E' vero malakir è forte, fa 2x1 e tutto quanto, xò aumenta ulteriormente il rischio di inchiodarsi per il problema del mana nero, sopratutto in una lista che gioca anche 4 waste.
Cita:
le leyline e i corruttori non mi entusiasmano, sopratutto i 2 in quanto troppo lenti( poi è ovvio SE entrano e SE rimangono vivi un turno ti permettono di fare male ma restando sempre con mana open e quindi non giocando altre spell) ( mi ricorda tantonantuko shade, a voi no? ).
Sui wretch posso darti ragione, sulle leyline non sono daccordo, sono praticamente l'unico modo di avere possibilità contro dredge, ovvio che il late game sono inutili e se girate di bob son dolori ma infatti quando si decidono di usare si deve mulligare fino a vedere in prima mano.
Cita:
Il tuo ragionamento sui sinkole è ottimo, è lo stesso per cui non gioco di main le wasteland(sempre abbinato alla motivazione dei molti mana di cui ho bisogno). Credo però che ci voglia tempo... se ci pensi è come con il blu per Daze, è forte nei primi turni e inutile a partita avanzata se non per scartarla con la Force of Will, ma tu faresti lo stesso ragionamento per lo stalker. Credo che il sinkole abbia bisogno di molti test, perchè l' importante sono le carte che ci ruotano attorno; io pensavo persino di fare un mononero che usasse i fulminator mage, ma questo è un altro discorso ed un altro mazzo.
Giustissimo nico, infatti i sinkhole sto continuando a testarli e li sto pian piano rivalutando!
Ecco la lista che sto testando, modificata grazie alla discussione ed ai vostri consigli! bella!
Main:
Lands: 21
5 Swamp
1 Forest
4 Wasteland
4 Bayou
3 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
1 Marsh Flats
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
Creatures: 12
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Vampire Nighthawk
2 Tombstalker
Instants: 6
3 Diabolic Edict
3 Smother
Sorceries: 13
4 Thoughtseize
4 Sinkhole
3 Hymn to Tourach
2 Maelstrom Pulse
Enchantements: 3
3 Pernicious Deed
Artifacts: 5
2 Umezawa's Jitte
3 Sensei's Divining Top
--------------------------------
Side:
4 Leyline of the Void
3 Extirpate
3 Pithing Needle
3 Perish
2 Choke
Mi restano ancora dubbi sulla side, in quanto mi piacerebbe giocare le krosan (anche se forse con pernici di main si può farne a meno) ma in tal caso non saprei davv cosa togliere.. sento anche la mancanza delle pesti (ke giocavo ma ho tolto) dopo essere stato arato da elfo combo (col mio mononero) sidando i 3 perish ma non vedendone manco mezzo...
EDIT: Raga ke ne pensate dell'aggiunta del terzo stalker? è il mio ciccione finisher e vorrei sempre vederlo.. portrei aggiungerlo portando gli smother/editti a 2... il prob è che aumento la pox di rivelarlo di confi.. boh...