Oggi è sab 28 mar 2026, 0:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 9:54 

pacoso90 ha scritto:
@darkguitarplayer: giocando io un rock verde-nero completamente diverso non posso averne una certezza, ma comunque in eva green, chè è praticamente un mononero con splash di verde per i goyf e forse i pulse, mi pare un'assurdità togliere i perish, ne senso che a cc3 hai una carta che al massimo ti porta via una creatura ma fa praticamente ira contro zoo, elfo combo, uccide progenitus ma sopratutto contro survival (bypassando anche la protezione delle mamme) aiuta non poco.
detto questo le uniche variazioni che mi sentirei di proporre ala lista di evron sono -1pulse,-1 terrivoro, +1 tombstalker, +1 cappa e forse -2 duress,-1kozilek, + 3thoughtseize.

per quanto riguarda la side forse toglierei 1 perish e 1 chocke per qualcosa contro dredge, no? tipo un paio di fate macabre, puo essere una soluzione?

Si potresti avere ragione sui perish! Alla mia lista invece tu che modifiche apporteresti? Grazie! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:08 
Legendary Creature

darkguitarplayer ha scritto:
Purtroppo per le fetch rischierò a lasciarle così xkè non posso permettermi di spendere ancora!!

Direi che questa frase è particolarmente illuminante.
Io apprezzo il tuo entusiasmo per questo mazzo ma trovo particolarmente poco costruttivo che tu continui a richiedere commenti agli altri utenti se poi hai dei limiti di budget che non ti consentono di avere una lista ottimale.
Inoltre ti chiedo di evitare di rispondere / uppare i tuoi stessi post visto che questa è una discussione aperta, non una chat.
Buon proseguimento.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:16 

Wolf ha scritto:
Purtroppo per le fetch rischierò a lasciarle così xkè non posso permettermi di spendere ancora!!

Direi che questa frase è particolarmente illuminante.
Io apprezzo il tuo entusiasmo per questo mazzo ma trovo particolarmente poco costruttivo che tu continui a richiedere commenti agli altri utenti se poi hai dei limiti di budget che non ti consentono di avere una lista ottimale.
Inoltre ti chiedo di evitare di rispondere / uppare i tuoi stessi post visto che questa è una discussione aperta, non una chat.
Buon proseguimento.

Ciau,
Wolf

Si scusami per la sparata... mi sn espresso male, volevo dire che è vera la questione delle fetch diverse ecc, ma che per ora lo giocherò con quelle che ho (con i rischi del caso) tutto qui! :-D
Certo che mi interessano liste senza pensare al budget (liste ottimali) poi il discorso di avere le carte o meno viene dopo.. chiedo scusa per l'intervento inopportuno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 20:32 

Non preoccuparti, se ti serve posso prestarti io un pò di carte :-)

Nico che ne pensi di questa manabase?

3 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
1 Marsh Flats
4 Wasteland
4 Bayou
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
5 Swamp
1 Forest

Praticamente vorrei giocare anche la mono urborg.. mica le giochi anche tu?

No ora non le gioco nel mio verde nero perchè non uso foreste base ed evito di avere delle terre spaccabili con wasteland, per i persecutor il mana è fondamentale.
Comunque la considero un ottima idea usare anche le Urborg, non ci avevo pensato :P

Il tuo ragionamento sui sinkole è ottimo, è lo stesso per cui non gioco di main le wasteland(sempre abbinato alla motivazione dei molti mana di cui ho bisogno). Credo però che ci voglia tempo... se ci pensi è come con il blu per Daze, è forte nei primi turni e inutile a partita avanzata se non per scartarla con la Force of Will, ma tu faresti lo stesso ragionamento per lo stalker. Credo che il sinkole abbia bisogno di molti test, perchè l' importante sono le carte che ci ruotano attorno; io pensavo persino di fare un mononero che usasse i [card]fulminator mage[/card], ma questo è un altro discorso ed un altro mazzo.

Inizia a testarlo con le carte che hai, poi piano piano vedrai che se ti piace prenderà forma e riuscirai ad incastrare ogni carta che vorrai.

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 22:29 

@darkguitarplayer : allora provo a rispondere in modo completo:

lande: 21 tutte giuste a parte quella mono foresta, secondo me hai troppi doppi cc neri e averla in prima mano può non essere divertente( questioi di punti di vista,so anche io che ha i suoi vantaggi).

sorceries: 4 thoughtseize, 4 tourach, 2 pulse ok, le due duress in + mi paioo troppe, io giocherei con 8 scartini maindeck arrivando poi a 10-11 post side

istant: io qui toglierei tutto, essendo questo praticamente ui mononero farei -4 editti -2 smother,+ 3/4 malakir, +2 [card]snuff out[/card]. per quanto riguarda i vampirelli, semplicemente perchè sono troppo forti per non essere giocati in questo tipo di mazzi: una creatura che fa sempre 2x1, costando 3 evade [card]spell snare[/card] e rende + difficile la girata di counterbalance, e se hai jitte in gioco può non essere una cazzata giocarlo pagando 2 ed equipparlo. l'istant invece va a sorpresa e tra nightwalk e jitte non penso ci siano problemi per i punti vita( l'unica cosa brutta effettivamente è se lo giri di confi)e andando tapped out puoi fare porcate che l'oppo non si aspetta.

incantesimi: 4x di pernici sono troppe, 3x è perfetto, non penso bisogni aggiugere altro il 3x di cappe anche qui perfetto e cosi le 2 jitte

creature: tutto ok, tranne che aggiungerei il 3/4x di malakir, per i motivi sopraelecati, e forse avendo liberato digli slot il 3 nightwalk.

se ho fatto bene i calcoli sono 58 carte con il 4x di malakir, 57 con il 3x, rimangono slot per reintegrare le 2 duress( se proprio vi piacciono tanto) e io opterei per il 3 pulse.

side:
le leyline e i corruttori non mi entusiasmano, sopratutto i 2 in quanto troppo lenti( poi è ovvio SE entrano e SE rimangono vivi un turno ti permettono di fare male ma restando sempre con mana open e quindi non giocando altre spell) ( mi ricorda tanto[card]nantuko shade[/card], a voi no? :-p ).

detto questo io farei così:

3/4 perish: gia spiegato perchè precedentemete e ritengo stupido non giocarli, sopratutto con il meta odierno.

3/4 extirpate:abbiamo tolto le leyline il 4x ci vuole secondo me.

3 aghi: versatilissimi e quasi mai carta morta (poi è ovvio quando li peschi :-D )

3 chocke:quasi gg contro controlloni e bant (sopratutto se hanno solo 1 o 2 terre libere), e con 10-11 scartini quasi sicuramente entrano.

rimangono ancora 1/2/3 slot liberi da gestire in base alle prorie esigenze di meta, quindi fate un po voi, oppure si possono inserire come ho detto le due duress di side per far spazio a qualcosa di main.

ps: non trovo + chi ha scritto che le tourach si possono anche non giocare perche rischi di togliere 2 morchie, giuro che questa non l'ho capita. ti giuro che se non fosse perchè nel mio rock è quasi tutto doppio verde ne giocherei 4x senza pensarci. è proprio il togliere a caso che la rende devastante"! io le uniche partite che ho perso cntro rock ed ava green in tutte le salse è stato a causa di queststa carta! ci sono mani di dio che si tramutano in sconfitte automatiche ( non ti dico se poi hai gia mulligato) per il semplice fatto che è l'unico scartino che puo togliere anche le lande.
mi sembra di aver risposto a tutto, se qualcosa non vi quadra dite pure.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 22:33 

pacoso90 ha scritto:
@darkguitarplayer :

semplicemente perchè sono troppo forti per non essere giocati in questo tipo di mazzi: una creatura che fa sempre 2x1, costando 3 evade [card]spell snare[/card] e rende + difficile la girata di counterbalance

No mi spiace,ma kicker o non kicker la spell costa cmq 2,quindi verrà counterizzato da Spell snare e basterà rivelare una comunissima spell dal cc2. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 23:31 

si è vero mi sono accorto della cagata dopo avrla scritta, chiedo venia :-x

almeno sotto spell pierce non vanno! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 0:14 

Eva Green come lo state montando voi somiglia molto ad un rock...

Pernici, Creature a cc3 lentissime, guadagnare punti vita...

Purtroppo questo deck ha perso la sua forza, ovvero tombstalker che è stato assorbito dal meta, che se lo aspetta e inoltre hanno stampato jace...

Eva Green nasce come tempo-aggro...ogni deck che monti meno di:

3/4 stalker
4 tourach
4 sinkhole (ahimè meno performanti)
4 riti
4 seize
4 goyf
3/4 snuff out
3/4 Nantuko Shade o un altro beater ignorante tipo [card]Putrid Leech[/card]

è difficle considerarlo questo archetipo...

Differentemente se parliamo di rock BG la cosa cambia...e attualmente eva a mio avviso non è performante com'era quando è nata e cioè per contrastare countertop-goyf e treshold in generale...i tier indiscussi dell'epoca.

Spostando il deck su un modello di controllo dobbiamo potenziare il verde e perdere un po' di nero...

Probabilmente inserendo sakura tribe-elder, terapie, pernici...ma secondo me sarebbe da aprire un altro topic e partire da un'altro tipo di lista ovvero Rock BG...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 20:48 

pacoso90 ha scritto:
ps: non trovo + chi ha scritto che le tourach si possono anche non giocare perche rischi di togliere 2 morchie, giuro che questa non l'ho capita. ti giuro che se non fosse perchè nel mio rock è quasi tutto doppio verde ne giocherei 4x senza pensarci. è proprio il togliere a caso che la rende devastante"! io le uniche partite che ho perso cntro rock ed ava green in tutte le salse è stato a causa di queststa carta! ci sono mani di dio che si tramutano in sconfitte automatiche ( non ti dico se poi hai gia mulligato) per il semplice fatto che è l'unico scartino che puo togliere anche le lande.
mi sembra di aver risposto a tutto, se qualcosa non vi quadra dite pure.

L' ho scritto io e l ho anche motivato il perché:
Cita:
Ho levato i tourach perchè con il fatto che questo mazzo ha fra i punti di forza rallentare l oppo sul mana, è meglio andare a levargli la singola carta che riesce a giocare in quel turno che sparare a caso 2 carte visto che con poco mana ne avrà sempre tante in mano(ergo, rischi di scartargli 2 morchie).

personalmente credo che il meta di oggi sia troppo veloce per rischiare una carta che scarta a caso... in più se ti ci fanno sopra un counter non hai fatto un 2x1 e hai speso 2 mana per scartare una sola carta... oggi come oggi non è cosi forte il tourach

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 nov 2010, 21:31 

Cita:
Eva Green come lo state montando voi somiglia molto ad un rock...
Pernici, Creature a cc3 lentissime, guadagnare punti vita...

Infatti ho gia premesso parecchie volte che la mia lista non voleva essere un EVA vero e proprio, questa mi sembrava cmq la sezione più opportuna dove parlarne..

Cita:
personalmente credo che il meta di oggi sia troppo veloce per rischiare una carta che scarta a caso... in più se ti ci fanno sopra un counter non hai fatto un 2x1 e hai speso 2 mana per scartare una sola carta... oggi come oggi non è cosi forte il tourach

Si quello che dici è vero, xò è altrettanto vero che in match up particolarmente aggro come zoo ecc una carta come tourach piazzata al momento giusto può veramente spostare.. al momento non me la sento di rinunciarci, sono sceso al 3x ma voglio continuare a giocarla...

Cita:
istant: io qui toglierei tutto, essendo questo praticamente ui mononero farei -4 editti -2 smother,+ 3/4 malakir, +2 snuff out. per quanto riguarda i vampirelli, semplicemente perchè sono troppo forti per non essere giocati in questo tipo di mazzi: una creatura che fa sempre 2x1, costando 3 evade spell snare e rende + difficile la girata di counterbalance, e se hai jitte in gioco può non essere una cazzata giocarlo pagando 2 ed equipparlo. l'istant invece va a sorpresa e tra nightwalk e jitte non penso ci siano problemi per i punti vita( l'unica cosa brutta effettivamente è se lo giri di confi)e andando tapped out puoi fare porcate che l'oppo non si aspetta.

Su questo non sono daccordo, istant come diabolic e smother sono a mio avviso troppo forti per non essere giocati nel meta attuale.. il primo leva praticamente tutto, imbersagliabili, protetti ecc.. e sopratutto lo fa nel turno del oppo, il secondo ti consente di scegliere il bersaglio e riesce a togliere il 90% delle creature "fatidiose" giocate oggi in legacy (goyf, lavamante, reliquiary, nactal, terravore, bob ecc...)
E' vero malakir è forte, fa 2x1 e tutto quanto, xò aumenta ulteriormente il rischio di inchiodarsi per il problema del mana nero, sopratutto in una lista che gioca anche 4 waste.

Cita:
le leyline e i corruttori non mi entusiasmano, sopratutto i 2 in quanto troppo lenti( poi è ovvio SE entrano e SE rimangono vivi un turno ti permettono di fare male ma restando sempre con mana open e quindi non giocando altre spell) ( mi ricorda tantonantuko shade, a voi no? ).

Sui wretch posso darti ragione, sulle leyline non sono daccordo, sono praticamente l'unico modo di avere possibilità contro dredge, ovvio che il late game sono inutili e se girate di bob son dolori ma infatti quando si decidono di usare si deve mulligare fino a vedere in prima mano.

Cita:
Il tuo ragionamento sui sinkole è ottimo, è lo stesso per cui non gioco di main le wasteland(sempre abbinato alla motivazione dei molti mana di cui ho bisogno). Credo però che ci voglia tempo... se ci pensi è come con il blu per Daze, è forte nei primi turni e inutile a partita avanzata se non per scartarla con la Force of Will, ma tu faresti lo stesso ragionamento per lo stalker. Credo che il sinkole abbia bisogno di molti test, perchè l' importante sono le carte che ci ruotano attorno; io pensavo persino di fare un mononero che usasse i fulminator mage, ma questo è un altro discorso ed un altro mazzo.

Giustissimo nico, infatti i sinkhole sto continuando a testarli e li sto pian piano rivalutando! :-p

Ecco la lista che sto testando, modificata grazie alla discussione ed ai vostri consigli! bella! :-D

Main:

Lands: 21

5 Swamp
1 Forest
4 Wasteland
4 Bayou
3 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
1 Marsh Flats
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Creatures: 12

4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Vampire Nighthawk
2 Tombstalker

Instants: 6

3 Diabolic Edict
3 Smother

Sorceries: 13

4 Thoughtseize
4 Sinkhole
3 Hymn to Tourach
2 Maelstrom Pulse

Enchantements: 3

3 Pernicious Deed

Artifacts: 5

2 Umezawa's Jitte
3 Sensei's Divining Top

--------------------------------

Side:

4 Leyline of the Void
3 Extirpate
3 Pithing Needle
3 Perish
2 Choke

Mi restano ancora dubbi sulla side, in quanto mi piacerebbe giocare le krosan (anche se forse con pernici di main si può farne a meno) ma in tal caso non saprei davv cosa togliere.. sento anche la mancanza delle pesti (ke giocavo ma ho tolto) dopo essere stato arato da elfo combo (col mio mononero) sidando i 3 perish ma non vedendone manco mezzo... :'(

EDIT: Raga ke ne pensate dell'aggiunta del terzo stalker? è il mio ciccione finisher e vorrei sempre vederlo.. portrei aggiungerlo portando gli smother/editti a 2... il prob è che aumento la pox di rivelarlo di confi.. boh...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 12:05 

Ehi raga, pessimo risultato al torneo di cinisello di sabato... :'|
Match up molto difficili, ancora un po di inesperienza mia col mazzo ecc..
Cmq le considerazioni sono le seguenti:
1 - Sento troppo la mancanza dei riti, la marcia in più che può avere questo mazzo è la possibilità di fare partenze esplosive e l'unico modo per farle è il 4x di dark ritual...
2 - I sinkhole non mi stanno piacendo, sono maggiori le volte in cui risultano carta morta rispetto a quelle in cui risultano determinanti per la partita.
3 - Ho giocato senza batman (in favore dei malakir) e ne ho sentito la mancanza.
4 - Ho sentito la mancanza del terzo maelstrom, risulta una sicurezza in quando rompe ad esempio i planeswalker (un certo Jaceeeeeeeeee??)

Tirando quindi le somme la lista che ho deciso di testare nell'immediato futuro è la seguente:

Main:

Lands: 20

4 Wasteland
4 Bayou
3 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
6 Swamp
1 Forest

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Vampire Nighthawk
2 Tombstalker

Instants: 9

4 Dark Ritual
3 Smother
2 Diabolic Edict

Sorceries: 11

4 Thoughtseize
4 Hymn to Tourach
3 Maelstrom Pulse

3 Pernicious Deed

3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte

Side:

4 Leyline of the Void
3 Extirpate
3 Perish
3 Pithing Needle
2 Choke

Bella! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 13:47 

Non so esattamente quale lista tu stia abbia giocato, però non mi scoraggerei così dopo il primo tentativo!!

Per tua stessa ammissione, non hai ancora giocato il mazzo al massimo, e ci vuole tanta pazienza per imparare a mantenere la concentrazione per tutto un torneo.
A me i Sinkhole piacciono molto, mentre credo che Dark ritual sia una carta morta.

Fossi in te, prima di cambiare così tanto, proverei a dare qualche altra possibilità al mazzo!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 13:55 

Jon Snow ha scritto:
Non so esattamente quale lista tu stia abbia giocato, però non mi scoraggerei così dopo il primo tentativo!!

Per tua stessa ammissione, non hai ancora giocato il mazzo al massimo, e ci vuole tanta pazienza per imparare a mantenere la concentrazione per tutto un torneo.
A me i Sinkhole piacciono molto, mentre credo che Dark ritual sia una carta morta.

Fossi in te, prima di cambiare così tanto, proverei a dare qualche altra possibilità al mazzo!!

Si potresti avere ragione.. mi sn un po demoralizzato.. cmq la lista ke ho giocato è la seguente:

Main:

Lands: 21

4 Wasteland
3 Bayou
2 Verdant Catacombs
2 Bloodstained Mire
2 Marsh Flats
7 Swamp
1 Forest

4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
2 Gatekeeper of Malakir
2 Tombstalker

Instants: 5

3 Smother
2 Diabolic Edict

Sorceries: 14

4 Sinkhole
4 Thoughtseize
4 Hymn to Tourach
2 Maelstrom Pulse

3 Pernicious Deed

3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte

Side:

4 Leyline of the Void
3 Extirpate
3 Perish
3 Pithing Needle
2 Choke

Ke ne pensi? Grazie! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 14:05 

Io penso che non state giocando eva green!
Sono build troppo controllose che mancano di esplosività!
Senza riti perdiamo partenze sgravate con doppio scarto o slando di primo anche su basica,inoltre cappa e confidant sono FORTISSIME ma non in questo mazzo,io gioco il 4x di tombstalker ed è davvero fondamentale in match-up come fate e survival.
Io gioco questa lista e ultimamente sto avendo degli ottimi risultati,fatto 2 top4 nelle 3 ultime tappe di lega (a torino) e domenica scorsa 9° per rating al torneino di james :'(

4 Tombstalker
4 Tarmogoyf
4 Toughsize
4 Hymn to tourach
4 Maelstrom Pulse
4 Sinkhole
4 Dark Ritual
3 Gatekeeper of malakir
3 Vampire Nighthawk
3 Snuff Out
2 Shriekmaw
4 Swamp
4 Wasteland
4 Bayou
4 Polluted Delta
3 Catacombe Verdeggianti
1 Acquitrinio
1 Tomba Infestata da Erbacce

Sideboard:

4 Extirpate
3 Carceriere Yixlid
3 Krosan grip
3 Perish
2 Umezawa’s Jitte

Scelta personale il 4x di maelstrom,+ veloce di pernice e ci leva dalle balle i numerosi jace inoltre è ottimo contro enchantress.

ah sia ben chiaro...la mia lista non è da prendere ne da esempio ne penso sia migliore delle vostre! :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 nov 2010, 14:52 

@darkguitarplayer:

premetto che io non gioco questo mazzo, ma Rock BGW, anche se la tua come è già stato detto è più orientata verso un Rock BG che verso un EVA Green.

Ad ogni modo, se posso esprimere il mio parere:

1) gli spettri ipnotici sono troppo più forti dei batman, perché sposano appieno la strategia denial;

2) 2 Pulse sono pochi, soprattutto con Jace che va da tutte le parti, come hai detto tu. Secondo me, hai ragione quando dici che va giocato almeno in 3x, perché io come dice d3vil420, non scenderei sotto 4x, e non per la possibilità di fare un Xx1 -che tanto capita raramente- ma proprio per eliminare quei permanenti contro cui il nero, normalmente non ha nessuna risposta.

3) Collegandomi al punto precedente, toglierei una pernice per fare spazio a 1 pulse. Nel Rock, due sono sufficienti in main, e la terza di side. Trattandosi però di EVA green, non mi permetto di suggerire nulla sulla side del mazzo.

4) gli hymn to tourach -visto che stavi considerando la possibilità di ridurne le copie- sono inprescindibili. Sono una delle poche carte che fa vantaggio carte, e se lo counterano, vuol dire che adesso hanno un counter in meno, in mano; se passa, può essere pesantissimo per l'avversario.

5) le Jitte non le giocherei mai di main, o cmq non con tre pernicious deed MD. Se le togli, ottieni il 4° slot per il Pulse e un posto in più per il un altro Gatekeeper o un altra rimozione.

6)Smother secondo me ne sa tantissimo, in questo formato, gli editti un pò meno. Tanto, parliamoci chiaro: Progenitus non lo si ferma praticamente mai con l'editto, forse Emrakul, ma per fortuna i mazzi che lo giocano non sono molto diffusi, quindi avrebbe senso, forse, mettere una rimozione mirata, come potrebbe essere lo Snuff Out che suggerisce d3vil420.

7) Per il resto, do ragione a d3vil420 che dice che non è un EVA Green, ma non credo assolutamente sia un problema. Eviterei di soffermarci troppo nel tentare di classificare questo mazzo, tanto non serve ai fini della discussione, no? Anche perché presenta caratteristiche sia dell'EVA che del Rock BG.

8) Demoralizzarsi è normale, succede anche a me. Ma non bisogna mai mettere le mani sul mazzo quando lo si è. Lascia che passi e poi prova a fare un analisi oggettiva del contesto in cui hai perso. E poi metti in conto che una giornata "nera" capita a tutti, e certe volte non c'è proprio verso di vincere allora fatti una risata sopra dai qualche altra possibilità al mazzo.

9) se ci posti i MU della giornata, magari ci aiuti a capire cosa è successo!

Spero di essere stato di aiuto e di non aver detto grosse cavolate, vista la poca esperienza con questo mazzo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo