Oggi è lun 20 lug 2026, 11:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 11:37 

@Kratosso: giocarla con solo 4 rimozioni mi sembra una pazzia, personalmente cercherei di trovare lo spazio per 4 Smother, non togliendo i Riti (personalmente toglierei la Griglia, dato che i Raven's Crime non li vuoi proprio togliere :-D ).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:20 

Consiglio anch'io l'eliminazione della griglia, decisamente poco funzionale visto che non è un deck interamente incentrato a far scartare -in massa- le carte dell'avversario. Toglile e metti 4x Smother come ti è stato consigliato. Fidati.

A proposito, come vi sembra questa carta: [card]Bone Splinters[/card] ? Stavo pensando di metterla al posto di Innocent Blood, in linea generale mi sembra superiore.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 12:48 

PurPLe SKy ha scritto:
A proposito, come vi sembra questa carta: [card]Bone Splinters[/card] ? Stavo pensando di metterla al posto di Innocent Blood, in linea generale mi sembra superiore.

Meglio Innocent Blood dove se non hai creature lo puoi giocare lo stesso, mentre per Bone Splinters il costo lo devi pagare per forza, credo (scusate ma di regole son negato :-( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 13:04 

Si, certo, è un costo addizionale, ed è vero che IB posso giocarlo senza avere creature in campo, tuttavia il bersagliare la creatura, nonostante abbia i suoi svantaggi in certi casi, lo trovo abbastanza utile. Inoltre distrugge anche nero e artefatto, anche se possono essere rigenerati. Vabè lascio IB al massimo prendo anche un set di BS e faccio qualche test, tanto te li buttano dietro.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 13:25 

In effetti 4 rimozioni in un mononero sono uno scherzo, proverò a togliere la griglia (con immensa tristezza :-D e poi il Raven's e vedrò come gira meglio)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 16:20 

Nickname Cockatrice: GABBRO
PurPLe SKy ha scritto:
festeringGAB ha scritto:
ciao,è molto simile a quello che gioco io :)
fossi in te toglierei un bloodghas e magari un innocent,per il resto mi piace :)
bitter 3x ci sta,non li toglierei.
io gioco sempre a 61.

Per curiosità posteresti la tua lista così mi faccio un po' un'idea ? ;D

Comunque dite che 19 terre siano poche ? Ho fatto alcune prove e sembra girare ugualmente bene, anche perchè prima con 20 mi capitava spesso di partire con 3 terre in mano e di pescarne ulteriormente nei primi turni, cosa particolarmente odiosa. Pareri ?

è a pagina 14 con un minireport :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 18:44 

se vuoi incentrarla di più sugli scarti comunque non è consigliabile la griglia che risulta forte in uno mazzo quasi solo scarti, sennò metà aggro e metà scarti è carina ma non incide in maniera rilevante. Piuttosto vai di Nyxathid e stai sui 12 scartini, ma a quel punto metterei 4xduress, 4x tourach, e 3x o 2x di raven' s crime e ci aggiungi 2 nixathid per pestare di più. I riti sono sempre belli ma sono comunque una carta jolly perchè ti fanno andare in race i primi turni(utile contro controllo e per quel che ne rimane di combo) però sono una carta morta dal 5° turno in poi, e se vuoi sfruttarli a pieno anche dopo dovresti mettere qualche ombra di nantuko cosichè ti ritrovi che puoi pestare di più(non più di 2 però ne metterei perchè per quanto belle si fermano facilmente).

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 21:03 

Grazie a tutti per i consigli preziosi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 1:01 

festeringGAB ha scritto:
è a pagina 14 con un minireport :)

Vista.. si, è molto simile. Oggi ho ripensato un po' alla lista e sono arrivato a questa versione che penso sia definitiva:

// Lands
12 [UNH] Swamp
1 [SH] Volrath's Stronghold
2 [ZEN] Marsh Flats
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
2 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [ZEN] Bloodghast
4 [WWK] Abyssal Persecutor

// Spells
4 [4E] Dark Ritual
4 [JU] Cabal Therapy
2 [BD] Diabolic Edict
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [FNM] Duress
2 [MOR] Bitterblossom
3 [OD] Innocent Blood

Totale: 62 carte. Tolto: 1x Bitterblossom e 1x Innocent Blood ( a malincuore ). Aggiunto: 1x Falco e 1x Persecutor.
Devo però ancora decidere se tenere i Duress o mettere le Indagini di Kozilek.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 8:55 

Indiagini di Kozilek mi sta struggendo anche a me, probabilmente è migliore del Duress in molti casi perchè faresti scartare all'avversario qualch cosa che avrebbe giocato nei primi turni (scelta tra creatura o altro) mentre con Duress sei più vincolato ma potresti togliere qulche carta parecchio forte già dall'inizio che magari spera di tenersi come mossa finale.

mah.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 19:00 

Riguardo alla scelta tra Bone Splinters e Innocent Blood, io tenderei per la prima, anche se a mio parere sono entrambe da usare in un mazzo che sacrifichi volentieri qualche creatura (io ne sto testando uno su mws con Abyssal Persecutor e [card]Epochrasite[/card]).
Comunque per sfruttare il vantaggio di Innocent Blood serve che l'avversario abbia giù una sola creatura e che sia effettivamente quella che vogliamo togliere, perchè se ne ha di più probabilmente rimuoverne una quando ne abbiamo in campo zero non servirà a molto, specialmente se una è tipo un Cursecatcher o una Gerarca.
Piuttosto che una di quelle due in un mazzo così metterei [card]Smother[/card] o [card]Snuff Out[/card].
Inquisition Of Kozilek poi mi piace molto più di Duress, dato che in Legacy per fortuna di creature se ne giocano, e di carte a costo maggiore di tre che potrebbe dispiacere non rimuovere non ce ne sono molte... ha il difetto di essere post mirrodin e quindi esteticamente bruttina, ma non credo che sia un aspetto da prendere in considerazione ora...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 20:00 

Cita:
Inquisition Of Kozilek poi mi piace molto più di Duress, dato che in Legacy per fortuna di creature se ne giocano, e di carte a costo maggiore di tre che potrebbe dispiacere non rimuovere non ce ne sono molte...

Ma perché invece di farvi dei problemi su chi sia meglio fra Duress e IoK non giocate Rubapensieri che è nettamente meglio?
Poi va bè se volete un parere IMHO è meglio Duress. IoK non toglie FoW, Natural Order, Jace, Elspeth, AN, Empty the Warrens, Sigillo del Trono, WoG.. carte contro cui entrano in campo abbiamo poco e niente da farci contro..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 20:10 

Ragazzi, se avete dei dubbi su quale scartino sia meglio, vi consiglio di leggere questo articolo, molto interessante.

Forse potra' chiarirvi le idee.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15488

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:20 

Provato diverse volte il mazzo sono arrivato a fare dei cambiamenti che dovrò testare:

Terre [16]
16X [card]PALUDE[/card]

Creature [18]
4X [card]Dark Confidant[/card]
4X [card]Vampire Nighthawk[/card]
4X [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4X [card]Bloodghast[/card]
2X [card]Tombstalker[/card]

Altre magie: [26]
4X [card]Doom Blade[/card]
4X [card]Hymn to Tourach[/card]
4X [card]Duress[/card]
4X [card]Ostracize[/card]
2X [card]Cappa delle profezie del Sensei[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]The Rack[/card]

La modifica è semplice, tolgo il Raven's Crime e quindi mi ritrovo con molte terre superflue visto che alla fine non ho bisogno di molto mana anche durante i turni e conto più di mettere in gioco veloce che mettere in gioco tanto, problema che risolvo con i [card]Dark ritual[/card],

Solida base di 12 scartini, Ostracize provvisorio in attesa di [card]Rubapensieri[/card], rimozioni che mi bastano e motore di pesca che rimane il solito.

Tombstalker che entra bene visto che gioco molte cose nei primi turni con 1 e il cimitero si riempie abbastanza velocemente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 12:38 

@Kratosso: ti trovi bene con solo 16 Paludi + Riti? E soprattutto il Malakir lo riesci a castare spesso?
L'unico accorgimento che adesso farei è di togliere le Griglie che continuano a non piacermi, inserendo 2 Powder Keg, per Artefatti fastidiosi (Fiala, Gambero, Jitte) e fastidiosissimi (Calice e Trinisfera), e 2 Smother/Jitte che sono sempre utili.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 42  Prossimo