Oggi è lun 20 lug 2026, 11:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:12 

Ostracize è semplicemente inguardabile, perchè non ci metti le [card]terapie della cabala[/card] che puoi rigiocare di flashback sacrificando un bloodghast che ritornerà praticamente subito?

16 terre+4 riti mi sembrano molto poche, io ne terrei 18-19 (meglio 19)+4 riti.

imho le griglie sono inutili e farei -4 griglie +3 paludi +1 cappa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:19 

Gabr3 ha scritto:
@Kratosso: ti trovi bene con solo 16 Paludi + Riti? E soprattutto il Malakir lo riesci a castare spesso?
L'unico accorgimento che adesso farei è di togliere le Griglie che continuano a non piacermi, inserendo 2 Powder Keg, per Artefatti fastidiosi (Fiala, Gambero, Jitte) e fastidiosissimi (Calice e Trinisfera), e 2 Smother/Jitte che sono sempre utili.

Arrivo sempre a 3 terre, la possibilità di pescare due volte a turno (Dark Confidant) o il fatto di sistemarmele con la cappa mi agevola.

Io capisco che la griglia non vi piace però da quando gioco questo mazzo su 5 partite 3 volte vingo sopratutto grazie a lei.

Se forassi il limite di 60 aggiungendo 2 paludi? rischio di appesantire il mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:27 

Imho può girare anche con 18 lande+4 riti per un totale di 62 carte ma toglierei comunque le griglie per lasciare spazio a carte più controllose (smother e/o roba del genere di cui il nero abbonda).

ci posti anche la side perfavore? :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:32 

-code- ha scritto:
Imho può girare anche con 18 lande+4 riti per un totale di 62 carte ma toglierei comunque le griglie per lasciare spazio a carte più controllose (smother e/o roba del genere di cui il nero abbonda).

ci posti anche la side perfavore? :-?

Ok, lo proverò con 62.

Il side è in costruzione, per ora di sicuro ci sono
4x [card]Relic of Progenitus[/card]
4x [card]Peste artificiale[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:40 

Le 4 engineered sono obbligatorie per avere qualosa da fare contro gobbo.

contando anche che giochi confidant le reliquie sono meglio delle leyline anche se (da giocatore di ichorid) ti assicuro che in qualche modo si può uscire da reliquia mentre se tu giochi leyline devo avere la risposta in mano.
io ci metterei 3 (forse anche 4) [card]polveriera[/card] e farei anche un pensierino sul needle.

facci sapere come va con 62 carte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 13:49 

Spero di riuscire a provarlo stasera.

Vi terrò aggiornati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 9:16 

Provato ieri sera sia 1 vs 1 che 2 vs 2.

ovviamente nell'1 vs 1 da il meglio di se, anche con 62 carte gira bene e le 18 terre è un numero giusto.
Si fa sentire la mancanza di Rubapensieri ma per ora il prezzo è troppo proibitivo.

Veloce è veloce, l'accoppiata [card]Cappa delle profezie del sensei [/card]+ [card]Dark Confidant [/card]è micidiale (sopratutto per evitare il [card]Tombsatlke[/card]r in prima pescata :-D )

Ora ci sarebbe da limare un po' il tutto e magari inserire provvisioramente [card]Indagine di kozilek [/card]al posto di [card]ostracize[/card].

Per il side è decisa la presenza della [card]powder keg[/card] come ampiamente consigliato da voi.

Ammettiamo dovessi togliere le [card]The Rack[/card] avrei 4 slot liberi, cosa ci mettereste?

Rimozioni?
Peschini?
Altri scartini?
Creature?

proponete per il futuro, per adesso non la tolgo, l'importante è che abbia un costo basso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 10:55 

Kolizek non mi convince molto, come già detto io ti consiglio le [card]terapia della cabala[/card] essendo anche sinergica con i bloodghast.
Al posto delle griglie io inserirei delle rimozioni o degli equip sgravati quali jitte, spada di fuoco e ghiaccio (magari anche quella nuova di cui non ricordo i nome ma la fire and ice è migliore)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 22:27 

Riguardo alla side, perchè nessuno prende più in considerazione contro il cimitero il vecchio [card]Withered Wretch[/card]?
Io quasi quasi lo giocherei anche di main... è una win condition contro Survival, Dredge e Reanimator, e ha la possibilità di sgonfiare Tarmogoyf e Knight Of The Reliquary nonchè di rimuovere eventuali Wasteland/Loam... comunque, nessuno di voi si ritrova un po' impacciato ad avere esattamente nessuna rimozione contro planeswalkers e incantesimi? Smanettando un po' su mws sono sempre tentato di splashare di verde (per Pernicious Deed, Maelstrom Pulse e altre robe secondarie) o di bianco (per Vindicate, in questo caso, oltre ovviamente a spighe che sono comunque rimozioni che al nero non mancano)...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 23:52 

Ciao :-)

Ci son altri topic per lo splash, qui è monoB (di cui son appassionato).

Cmnq sì, personalmente son convinto più che tentato sullo splash, perchè nei formati eternal giran troppi artefatti/enchantment che fan la differenza.

Certo una volta si poteva tentare con polveriera, [card]culling scales[/card], nevinyrral's disk ed altro.Ma oggi con i planeswalker che ti ribaltan una partita non c'è possibilità, ci voglion risposte veloci e universali di main, che purtroppo il nero non ha (di side ci sarebbe ago spinale ma non risolve tutti gli artefatti/enchantment).

Per chi non lo sapesse esiston, anche se il primo è pressochè inutilizzabile, [card]phyrexian tribute[/card] e il più "bitterblossomizzato" in vintage [card]gate to phyrexia[/card]

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio: rimozione viandanti
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 2:40 

per rimuovere viandanti il nero avrebbe la vampira fattucchiera...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 12:04 

Kratosso ha scritto:
Provato diverse volte il mazzo sono arrivato a fare dei cambiamenti che dovrò testare:

Terre [16]
16X [card]PALUDE[/card]

Creature [18]
4X [card]Dark Confidant[/card]
4X [card]Vampire Nighthawk[/card]
4X [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4X [card]Bloodghast[/card]
2X [card]Tombstalker[/card]

Altre magie: [26]
4X [card]Doom Blade[/card]
4X [card]Hymn to Tourach[/card]
4X [card]Duress[/card]
4X [card]Ostracize[/card]
2X [card]Cappa delle profezie del Sensei[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]The Rack[/card]

Io apporterei le seguenti modifiche:

- 4x Doom Blade > + 4x Smother
- 4x Ostracize > + 4x IoK/Therapy ( più propenso verso la seconda visto che hai inserito i Bloodghast )
- 4x The Rack > + 2x Jitte + 2x Fetch ( 16 Paludi son poche )

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rimozione viandanti
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 13:13 

Gamakazzu ha scritto:
per rimuovere viandanti il nero avrebbe la vampira fattucchiera...

certo ma servono risposte veloci e universali, cioè sia per incantesimi, artefatti e planeswalker

altrimenti bastava [card]phiting needle[/card] di main

@ kratosso: se posso contribuire, come nel topic dei maghi che hai aperto, fai lo stesso errore, probabilmente dovuto al non testare dal vivo a sufficenza la manabase.

16 terre son insufficenti ad evitare mulligan e problemi di casting cost, te ne accorgerai facilmente giocando spesso in real

Neanche i burn deck e company che han la curva di mana più bassa arrivan a 16, controlla e capirai

Inoltre giochi confident quindi ti converebbe per non girarti troppi danni

Poi è solo la mia esperienza ma se telo dicon tanti forse dovresti testare molto di più per verificare prima questa concezione cosi diffusa della manabase proporzionata al casting cost delle proprie magie, no?

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 13:44 

scusate l'intromissione:
ma xk sl 16 paludi come manabase?
cioè niente slandi, o fetch?
dal momento k il manadenial in questa lista è inesistente (niente sinkhole o smallpox) mettere un minimo di controllo sulle terre avversarie mi sembra il minimo... e poi le fetch, oltre a scremare il mazzo, ti permettono di riciclare bloodghast!
inoltre in legacy mi sembra insensato non utilizzare i rubapensieri... dal momento k nn è il vintage, dove creature ne girano poche, penso k seize stia di molto sopra a duress (e qui nn voglio riaprire la disputa duress-seize), ma se proprio nn vuoi le seize almeno le IoK ci starebbero (ank s hanno la limitazione del costo di mana, k cmq nn mi pare un gran problemone); Therapy ci stanno come il pane....
inoltre con tutti sti scartini (hai ank la rack) xk nn mettere il [card]nyxathid[/card]? almeno in duplice copia... il suo lavoro lo fa... nn ti dico gli spettri (ank s nn dispiacerebbero) ma con tutti quegli scartini mi pare un peccato non approfittarne.... insomma come mazzo a me pare un po' semplicistico, ma parliamo sempre di mononero, e sappiamo tutti che in questo periodo non se la passa propriamente benissimo...[/card]

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 14:35 

Quella è una lista vecchia, adesso l'ho modificato.

Più terre come mi è stato ampiamente consigliato.

Con 16 terre l'ho provato una sola volta infatti ed era il tipico mazzo che se gira non hai ai pescate inutli ma se non gira puoi anche alzarti e andare via.

Il rubapensieri lo metterei anche, me lo paghi tu? :-D

Ovvio che ho messo ostracize/cabal therapy solo come rimpiazzo.

Nixathyd bello ma non travolge, non vola e non ha abilità utili, blocca i mucconi è vero, ma posso benissimo eliminarli con doomblade, scartini, Gatekeeper e deathtouch.

Semplice è semplice, l'importante è che sia efficace.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 42  Prossimo