@ GABRIELEMAGICO
Dark confidant...mmmmm vediamo un pò perchè non lo si gioca..
Mmmmmmm
Tombstalker cc 8
Poc cc3 (con perdita di punti vita e sacrificio del confidant)
small pox (perdita di punti vita,mmm anche qui sacrificio di una creatura,forse il confidant stesso)
crogiolo cc3
inni,sinkhole cc2 che sembrano pochi 2 pv MA NON E' COSì.
Ma in generale,mai giocato confidant AL BUIO? Le cappe da sole non bastano,non credo sia un caso se lo giocano prevalentemente i mazzi con i cantrip (che sono quelle carte che ti fanno pescare e VEDERE il topdeck tipicamente [card]brainstorm[/card] e [card]ponder[/card]).
Poi nella lista che ho proposto io nello specifico ci sarebbe anche un certo nihilit a cc6.
Ma pensare PRIMA di scrivere,no? E' un esercizio così difficile?
Ma soprattutto dare fiducia a qualcosa di diverso invece di parlare solo di mishra e crogiolo?
@ Icata
grazie del commento. La tua proposta è fattibile ed è sensata. Nihilit ha una discreta evasività dalla sua,ma Nyx ha il discreto vanatggio di essere un topdeck della madonna,la maggior parte delle volte è un 7/7 a cc3,visto che il nero ha il notevole pregio di lasciare l'oppo al topdeck.
Cmq se trovassi spazio aggiungerei il 4 nihilit lasciando il Nyx a 3 copie.
Ripeto: PROVARE PER CREDERE!!!
Bye
EDIT:
@Ross
Guarda di pox ne sto giocando 2,avendo 10 creature difficilmente mi mette in crisi. Per quel che riguarda il mana ti dico che il deck gira benissimo con 2-3 terre. Quindi a meno che non siano wasteland che devono fottere le dual avversarie io non calo mai + di 3 paludi cosicchè il pox ci toglie sempre una terra.
Per la volrath non saprei,la manbase mi piace perchè è praticamente inattacabile.
La volrath non dà mana nero ed è una monocopia. Mi sembra molto fortuita come silver bullet ma se qualcuno la sta testando con profitto,faccia sapere,ogni apporto al deck è ben accetto!!

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.