Oggi è dom 29 mar 2026, 9:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 16:43 

Stravolgendo un pò le mie convinzioni base ho iniziato a testare una lista molto aggressiva.
Notando che la difficoltà del mazzo era chiudere nella finestra di vantaggio offertaci dal nostro denial ho inserito una grandissima quantità di panzoni.
Ora il deck ha una cattiveria enorme ed aggredisce in maniera spettacolare. Vi consiglio di farci qualche test:

Lande (21)

17 paludi
4 wasteland

Il resto (39)

4 tombstalker
3 [card]nihilit[/card]
3 [card]nyxathid[/card]

4 small pox
4 sinkhole
4 tourach
4 duress
4 t.seize
4 rito
3 editto
2 pox

side (15)

3 tormod
3 keg
2 ago
3 pesti
4 [card]sun droplet[/card]

Il deck non ha praticamente risposte a niente in g1,va giocato molto "a caxxo duro",ma vi giuro che per l'oppo è impossibile arrivare a 4 mana.
I mostri sono quanto di più grosso offre il mercato e parte il Nyx sono tutti evasivi e sinergici con la strategia di mandare al cesso le carte.

Pensavo che giocare seize+pox fosse suicida e invece non è vero. lo stesso dicasi per il giocare creature che non ritornano dal grave e "sacrifice effect".

La side è per arginare gli aggro tribali troppo veloci, burn (o almeno ci si prova) e ichoride/mazzi cessosi con tormod.
E poi 5 slot general purpose con ago e keg.

Provare per credere!!!

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 mag 2009, 22:44 

mi piace davvero molto questa lista! rispetto alle altre mancano i crogiolo ma così siamo molto più lanciati verso l'aggro-control, 21 terre limitano il land-draw in late game che che spesso ammazza questo deck, giustamente delle mishra ora possiamo fare a meno e quindi il BB <- su cui gira il mazzo sono più sicuri.
ti voglio fare notare una cosa:
nihilit va visto subito e magari con un rito di primo
nyxathid è un cc3 che nn sempre e' piu' grosso del tarmo avverso.
quindi direi che sarebbe più corretto giocare 4x [card]nihilit[/card] 2x [card]nyxathid[/card], almeno nei miei test mi sono trovato meglio così.
aggiungerei come 21esima terra la [card]volrath strongold[/card] che ci aiuta se abbiamo paura di andare al top deck. in questa versione aggro forse vedo meglio li smother che gli editti... ma de gustibus.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lol
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 13:15 

beh, devo ancora capire come mai in queste liste mono nere non viene aggiunto il dark confidant.. pikkia, costa relativamente poco, ci manda in vantaggio carte, se è un problema, ce lo secchiamo con uno smallpox, lo vedo solo ottimale!! poi mi vedo 4 duress e 4 toughtseize secondo me sono esagerati. un calice a uno ci piega, calcolando ke abbiamo anke i riti. e assolutamente ci vuole crogiolo, per slandare in modo efficiente e costante. io lo uso in 2x , il primo tanto viene counterato / distrutto, cosi almeno ho l'altro.. (ammesso di vederlo, ma coi confidant pesco too much of cards!)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 13:29 

Dico solo una cosa per il confidant, hai visto il cc di alcune carte?? riveli il nihilt (o come si chiama) o stalker e poi piangi per un mese. la lista mi sembra molto aggressiva ma non trovate una certa incongruenza tra le creature che giochiamo e pox vari? insomma se siamo sotto e l'oppo inizia a cagare creature mentre noi abbiamo solo nyxathid o altro che fai jafar? Un'altra cosa, con poche terre non rischi di andare in screw dopo un pox?
Per la fortezza di volrath sono d'accordo con icata, non fa mai male riciclare creature
In attesa di delucidazioni
Ross :-u
P.S. sono anchio un amante del pox ma mi mancano i sinkhole :'(

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 13:32 

@ GABRIELEMAGICO

Dark confidant...mmmmm vediamo un pò perchè non lo si gioca..
Mmmmmmm

Tombstalker cc 8
Poc cc3 (con perdita di punti vita e sacrificio del confidant)
small pox (perdita di punti vita,mmm anche qui sacrificio di una creatura,forse il confidant stesso)

crogiolo cc3
inni,sinkhole cc2 che sembrano pochi 2 pv MA NON E' COSì.

Ma in generale,mai giocato confidant AL BUIO? Le cappe da sole non bastano,non credo sia un caso se lo giocano prevalentemente i mazzi con i cantrip (che sono quelle carte che ti fanno pescare e VEDERE il topdeck tipicamente [card]brainstorm[/card] e [card]ponder[/card]).

Poi nella lista che ho proposto io nello specifico ci sarebbe anche un certo nihilit a cc6.

Ma pensare PRIMA di scrivere,no? E' un esercizio così difficile?
Ma soprattutto dare fiducia a qualcosa di diverso invece di parlare solo di mishra e crogiolo?

@ Icata

grazie del commento. La tua proposta è fattibile ed è sensata. Nihilit ha una discreta evasività dalla sua,ma Nyx ha il discreto vanatggio di essere un topdeck della madonna,la maggior parte delle volte è un 7/7 a cc3,visto che il nero ha il notevole pregio di lasciare l'oppo al topdeck.

Cmq se trovassi spazio aggiungerei il 4 nihilit lasciando il Nyx a 3 copie.

Ripeto: PROVARE PER CREDERE!!!

Bye

EDIT:

@Ross

Guarda di pox ne sto giocando 2,avendo 10 creature difficilmente mi mette in crisi. Per quel che riguarda il mana ti dico che il deck gira benissimo con 2-3 terre. Quindi a meno che non siano wasteland che devono fottere le dual avversarie io non calo mai + di 3 paludi cosicchè il pox ci toglie sempre una terra.

Per la volrath non saprei,la manbase mi piace perchè è praticamente inattacabile.
La volrath non dà mana nero ed è una monocopia. Mi sembra molto fortuita come silver bullet ma se qualcuno la sta testando con profitto,faccia sapere,ogni apporto al deck è ben accetto!! :-D

Ultima modifica di jafar il lun 1 giu 2009, 14:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 14:49 

[quote="jafar
Poi nella lista che ho proposto io
Bye[/quote]

ESATTAMENTE!! io intendevo, ke nella lista ke giochi tu, per carità i confidant proprio non ci stanno.

Non è ke non ho letto..

Ho omesso di dire ke io gioco un' altra lista, molto più fluida, con costo massimo 3, perkè:

intanto le terre con gli smallopox e pox vari ce le seghiamo anke noi, e giocare cose troppo obese non sempre è possibile, soprattutto nei primi turni. Così ho optato per una strategia più imprintata verso la ridondanza di creature sempre utili e adatte allo scopo: kiaro ke siamo meno aggressivi, ma questo non è proprio un mazzo aggro. ecco la lista:

prima parte:
4 sinkhole
4 tourach
4 smallopox
4 duress
4 dark ritual

seconda parte:

3 dark confidant
3 corruttori avvizziti
3 spirito abissale
3 asportare
4 editti diabolici
2 premonizione scheletrica
2 crogioli

4 waste
4 mishra
1 lago dei morti
1 urborg
10 paludi

ecco il perkè delle mie scelte:

sulla prima parte non lo spiego nemmeno, quindi spiego la seconda. I confidant sono li per pescare, e pikkiare. Sono facilmente eliminabili, sia da noi ke dagli avversari (se nn gli abbiamo scartato removal prima) quindi non DOBBIAMO PREOCCUPARCENE. i Corruttori, vera rivelazione, sono davvero troppo forti.. spompano qualunque mazzo, da quelli tarmogof based, ai soglia, ai combo.. e poi ri muovono anke le nostre creature per gli spiriti (cosa importantissima). Gli spiriti abissali, sono insostituibili, costituiscono la base del deck, non vanno mai giu, e in accoppiata ai corruttori sono un blocco quasi infinito. Gli asportare sono li per togliere le cose davvero pericolose, in modo definitivo, visto ke di scartini ne abbiamo.. gli editti e crogioli nn li commento, mentre considerazione a parte x premonizione skeletrica, ke oltre a farci pescare, è instant, con il LAGO DEI MORTI E RITO è FENOMENALE, e ci rimuove creature dal cesso/o carte forti utilies se abbiamo paura di "asportare" altrui.

Cmq proverò anke la lista di jafar, e le confronterò.

:-p bai

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 12:47 

Lista interessante Jafar, certo non avere risposteproprio a nulla in g1 non mi lascia molto tranquillo. Scendere a 8 bestioni per far posto a 2 cunning scales stravolgerebbe troppo il tuo progetto di gioco?

Per il pescaggio, se il dark confidant a mio avviso non ha posto qua dentro, io per lungo tempo ho usato la musa sepolcrogena, che ha 3 vantaggi:

- è più grossa
- da perdita di vita controllata e costante
- non intasa la curva a 2 (abbiamo già hymn, sinkhole e smallpox)

Non mi ero trovato male, magari può scavarsi uno spazio in una lista come la tua.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 3:03 

ma che senso ha mettere la [card]musa sepolcrogena[/card] se possiamo mettere arena... [card]arena di phyrexia[/card] ... nn muore con nostre innocent blood pox small pox... spiga.. smother... non va sotto il creature hate... e costa 1 di meno rispetto alla musa. se trovassimo un peschino sinergico per questo mazzo sarebbe ideale. un mazzo che nn vuole pescare? eccolo il pox!!! questo mazzo e' concepito per slandare, scartare e picchiare, se non l'avete capito potete rileggere il topic... sono solo 18 pagine. certo aspettiamo con pazienza un peschino sinergico con il pox... fino ad ora non ne abbiamo trovati... quando verrà stampato giuro che postero' una bestemmia da ban. visto che ancora nn c'e'... mi limito ad un ave maria

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 9:57 

Icata ha scritto:
ma che senso ha mettere la [card]musa sepolcrogena[/card] se possiamo mettere arena... [card]arena di phyrexia[/card] ... nn muore con nostre innocent blood pox small pox... spiga.. smother... non va sotto il creature hate... e costa 1 di meno rispetto alla musa.

Perchè la musa mena, e nella lista di jafar sostituirebbe due dei mostri mostruosi. Perchè se stiamo per perdere la musa ce la leviamo agilmente dalle scatole. Perchè la musa ci canta del pelide Achille l'ira funesta, ed è sempre un piacere.

Cita:
se trovassimo un peschino sinergico per questo mazzo sarebbe ideale. un mazzo che nn vuole pescare? eccolo il pox!!! questo mazzo e' concepito per slandare, scartare e picchiare, se non l'avete capito potete rileggere il topic... sono solo 18 pagine. certo aspettiamo con pazienza un peschino sinergico con il pox... fino ad ora non ne abbiamo trovati... quando verrà stampato giuro che postero' una bestemmia da ban. visto che ancora nn c'e'... mi limito ad un ave maria

Ci sarebbe [card]dream salvage[/card], che fa un po' schifo, però è pur sempre sinergico con pox. Si attende la scomunica per Icata :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 12:31 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Ci sarebbe [card]dream salvage[/card], che fa un po' schifo, però è pur sempre sinergico con pox. Si attende la scomunica per Icata :-D

eheheh ma no io nn sono nessuno per scomunicarti! al massimo posso fare una macumba e maledirti per l'eternità! [card]dream salvage[/card] l'ho testata a suo tempo... ha il fastidioso difetto che arriverà il momento in cui l'oppo non ha carte in mano oppure ne ha una sola e tu hai hymn e dream in mano (caso tipico)... al massimo dream cantrippa degnamente, ma nn è un vero peschino. se vogliamo pescare dobbiamo rivedere totalmente il deck, magari tornando alla lista 4x waste 4x mishra's 1x di quelle che sacchi terre e metti demone 5/5 2-3 crogiolo e poi inserire standstill. stand still sì che ne saprebbe in quella versione, anche solo insieme alle branze, darebbero una scossa non indifferente al deck.
se proprio nn ce la fai a non pescare allora ti consiglio 2-3x di cappa della profezia del sensei, l'ho testata sia nella versione MonoBlack che WB e devo dire che funzionano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 13:18 

Mi piace molto questo mazzo. Premetto però che in effetti non l'ho mai testato. Voglio provare a dire la mia su alcuni punti, poi correggetemi se sbaglio:
- Problema pescaggio:[card]Skeletal Scrying[/card] non mi pare una brutta carta, no? Se il problema è la perdita massicci di PV si potrebbe pensare all'inserzione di
[card]Miren, il pozzo che geme[/card],
[card]inchioda Anima [/card] (lo so, fa schifo),
[card]Syphon Life[/card], magari inserendo la mono darkmore savage
[card] risucchia vita[/card]
[card] rito di consumo[/card] che oltretutto potrebbe fare da finisher

- Nyxathid: l'avete trovato davvero così performante? [card] Zannacorta nezumi[/card] come vi sembra come sostituto? Oltretutto è sinergico col nihilit

E questo è più o meno tutto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:20 

Lieto di vedere che la mia ultima lista "cafona" abbia dato mosso un pò le acque.
Cerco di rispondere un pò a tutti rispolverando il concetto di topdeck.

Sò benissimo che voi tutti sapete cos'è :-D ma l'idea della mia ultima lista è quella di ottimizzare al massimo la topdeckata visto che il deck ci campa.

Ecco perchè nyx è quasi sempre un 7/7 cc3,e il perchè della mancanza totale di "soluzioni" che non siano scartanti.

Ficcatevi in testa che quelli che creano i problemi siamo noi, è l'oppo a dover cercare la soluzione. :-D

Arena e musa sono delle buone scelte se non si può/non si vuole giocare confidant,ma non in questo deck.
Metteteci poi che noi non abbiamo tempo da perdere a calare arena o musa (che se poi le vediamo in multipla copia si bestemmia) e in tutta sincerità sono un pessimo topdeck.

Parlando in generale del pescaggio posso dirvi che ho provato veramente di tutto per questo mazzo e l'accoppiata che più mi ha soddisfatto è stata proprio cappa + [card]dusk urchins[/card].

Cappa perchè ormai lo sappiamo tutti quanto è forte, e urchins perchè oltre al fatto della pesca (mal che vada cantrippa) ci aiuta nella race,può ammazzare qualcosa e può essere allegramente vittima di uno qualsiasi dei nostri "sacrifice removal".

Quindi se dovessi modificare la mia ultima lista credo che cercherei di far entrare queste due carte ( ma dove che non ho sloooooooooooot liberi!!!!!!!!!!!!!!!! :-> ).

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 16:43 

La lista non l'ho testata, perciò mi astengo da ulteriori commenti. L'unica considerazione che mi sento di fare è a favore di cappa, io l'ho sempre giocata in pox di qualunque versione e la trovo fortissima per il solito discorso che si finisce sempre per essere al topdeck. Il 2x dovrebbe essere il numero giusto per non vederla subito, ma avere comunque discrete chance di imbattercisi prima o poi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:32 

Popolo del pox, abbiamo molte cose di cui parlare e da testare.

Finalmente la wizzy ci stampa cose degne:

[card]Quest for the Gravelord[/card]
b
Enchantment
Whenever a creature is put into a graveyard from the battlefield, you may put a quest counter on Quest for the Gravelord.
Remove three quest counters from Quest for the Gravelord and sacrifice it: Put a 5/5 black Zombie Giant creature token onto the battlefield.

[card]Vampire Nighthawk[/card]
1bb

Flying Deathtouch Lifelink 2/3

Ma soprattutto

[card]Bloodghast[/card]
bb

Bloodghast can't block.
Bloodghast has haste as long as an opponent has 10 life or less.
Landfall - Whenever a land enters the battlefield under your control, you may return Bloodghast from your graveyard to the battlefield. 2/1

Ho incluso anche il vampiro 2/3 perchè scende di rito di primo, e ha 3 abilità troppo sgrave per non inserirlo nella rosa dei papabili,anche se non è propriamente una carta da pox.

L'incantesimo sembra carino anche se è un topdeck orribile,forse il [card]nihilit [/card]rimane cmq un'alternativa migliore.

Però col nuovo vampiro che torna abbiamo un nether potenziato,quindi possiamo giocare a cuor leggero più copie di pox. Torneremo prepotentemente a giocare crogiolo (e magari maindeckiamo un paio di [card]Syphon Life[/card]).

Magari ci possiamo permettere anche i confidant,tanto io cappa già la gioco...sugo... inserendo un paio di [card]volrath stronghold[/card],abbiamo anche recursion interessanti.

Commenti?

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:41 

mmm mi sa molto di sugo... magari provare una lista più aggrante mantenendo sempre la struttura iniziale del pox :-x ...
novità tutte da testare:
l'incantesimo sembra interessante... ma come top deck c'è da piangere :'(
il vampiro a 3 non è male ma sta sotto a vari pox e small pox.
il coso che ritorna non è male ma bisognerebbe giocarci un lista modificata sopra.
Dopo mesi riproverò il pox.
Ciauz Ross

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 40  Prossimo