Oggi è dom 17 mag 2026, 1:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 10:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
al posto delle guide ci giocherei le figure del destino, sono sempre drop a 1, non hanno rapidità ma sono molto + solide, e non aiutano a trovare terre all'aversario

e fin qui hai letto le carte, ed è un inizio.
Uovo oggi o gallina domani (anzi dopodomani con figure of destiny?
Stiamo giocando aggro: questo ti da la risposta. A conti fatti è proprio la rapidità e la non occupazione di mana che rende goblin guide esagerato.
Aggiungo che gonfiare FoD in un field intasato di jace... beh comodo, ti passa anche la voglia di ricalarlo.[/quote]
Si sono esagerate in un agro come il landfall boros che deve chiudere nei primissimi turni, le ho provate varie volte ma non sono sinergiche con il resto del mazzo, preferirei isamaru alle guide. Ok il meta è intasato di jace ed è difficile portare al massimo una figura, ma sta mille volte sopra alla guida, ok fa 2 danni al primo turno, e la maggior parte delle volte dal secondo turno l'opponent ha cretaure di pari forza o superiori rispetto alla tua guida, e se attaccgi favorisci all'oppo di pescare terre, invece la figura anche se è più lenta ti permette di fare race anche nei turni dopo. Poi meglio che fulminino la figura rispetto a te

Cita:
questa non è una motivazione.

Qui errore mio mi sono sbagliato a scrivere anche perchè ho sbagliato carta, e mi sono poi dimenticato di cancellare il commento, comunque preferisco giocare una mistica in più e una spada di luce e ombra, visto ch e aiuta a proteggere meglio le nostre creature

Cita:
giochi terre non-base. E il problema qual'è?
Se tu imponi una race e un gioco intorno a pop, finirai col fare 10 danni all'altro e 2/4 a te in molti casi. Se sommi il tutto ai goblin guide, creature e altri botti hai capito come l'osservazione fa sorridere.
Xke 3 extirpate? a caso?
3 pesti? xke? è un problema merfolk?! Goblin?! turbo elfi?! xke 3 carte che sono inutili?
Prigioni spettrali... belle eh...

Non sono a caso, in un mazzo che gioca 3 colori con parecchie fetch non vedo di giocare molte terre base oltre a 1 per tipo, sono il primo a dire che i prezzi sono fortissimi, sono cresciuto gicoando sparo. Ma è impossibile farsi solo 2/4 danni con la mana bese che giochiamo, è un suicidio, anche perchè poi contro il 90% dei mazzi perdiamo abbastanza punti vita prima di vincere, non vedo perchè aiutare l'opponent.
Ok puoi avere ragione che le carte che ho detto come le prigioni e le pesti sono carte morte, come poi i tuoi pop.. Parlo del pop di side e delle guide di main, dopo averle provate, non tutti parlano a vanvera, non preocuparti non sei l'unico a portare il dark boros ai tornei. Quandi parli per piacere porta rispetto agli altri, che altrimenti la gente come te fa passare la voglia di leggere e scrivere dai forum.

Ultima modifica di }P{0p1x il mer 2 feb 2011, 13:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 12:53 

Avevo proposto l'inserimento di magma jet o cappa perchè ho sempre detestato il giocare al topdeck e qualora supponiamo ci serva spiga e peschiamo un lavamante e abbiamo davanti dei banali goyf 3/4 che ci sorridono le nostre guide rimangono li, un mana come detto prima per la pescata adatta non è cosi male, se poi abbiamo la sfiga di impallarci e pescare due terre di fila siamo davvero messi male [la speranza di vita media di dark confidant è simile a quella di lacchè o forse anche inferiore]. In più se temiamo cosi tanto counterbalance o jace landeed abbiamo cosi la possibilità di fare prima senza sperare in Dio di fare la mini combo vexing-pop o pescare vindicate. Jace landeed poi non lo vedo cosi traumatico come mu... come chiusure ha jace e mishra noi sidiamo 4 reb, abbiamo 4 vindicate di main,abbiamo anche vexing di main e inotre sidiamo anche extirpate! mandato un jace al cimitero ed extirpato l'oppo si ritrova con 4 mishra come bittanti e basta.

Sostanzialmente sto dicendo di togliere incinerate per 2-3 cappe e di togliere le figure of destiny che sono alquanto tristi per 2 bitterblossom. Le figure sono uno spreco di mana, possono essere spigate/fulminate/rimbalzate in risposta a un bel tappo 3 per un 4/4 *preferisco tappare 2 e dare una spada a omino random* blossom fa board advantage, crea paranti/bittanti e aiuta alla race.

Pop ovviamente non sarebbe da sidare vs zoo, pikula o gobbo ma vs volendo bant [anche se già con perish dovremmo stare tranquilli] o jace landeed *mazzo che non fa esattamente molti danni avendo come bittanti solo le mishra*. in un aggro se riusciamo a fare uno sparo costo 2 da 8 danni siamo più che felici.. Il problema è che gli slot in side non sono infiniti

Io lascerei completamente da parte il discorso combo/enchantress perchè anche qualora gli dedicassimo slot e sidassimo l'impossibile quasi sicuro partirebbe la situazione da 0-1 e non è detto che anche con vario hate riusciamo a vincerla noi [parlo da giocatore rassegnato di goblin e mazzi aggro]
Serve qualcosa vs:
qualcosa vs tutta la robaglia verde che gira: 3-4 perish
anti gobbo/boros/mono r: kor firewalker o burreton
qualcosa anti-counter/anti-blu: reb+vexing
qualcosa anti grave: extirpate *tormod o relic non ci servono*
qualcosa appositamente vs jace landeed o controlloni lenti: price of progress

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 13:08 

ATTUALMENTE BANNATO
}P{0p1x ha scritto:
Cita:
al posto delle guide ci giocherei le figure del destino, sono sempre drop a 1, non hanno rapidità ma sono molto + solide, e non aiutano a trovare terre all'aversario

e fin qui hai letto le carte, ed è un inizio.
Uovo oggi o gallina domani (anzi dopodomani con figure of destiny?
Stiamo giocando aggro: questo ti da la risposta. A conti fatti è proprio la rapidità e la non occupazione di mana che rende goblin guide esagerato.
Aggiungo che gonfiare FoD in un field intasato di jace... beh comodo, ti passa anche la voglia di ricalarlo.

Si sono esagerate in un agro come il landfall boros che deve chiudere nei primissimi turni, le ho provate varie volte ma non sono sinergiche con il resto del mazzo, preferirei isamaru alle guide. Ok il meta è intasato di jace ed è difficile portare al massimo una figura, ma sta mille volte sopra alla guida, ok fa 2 danni al primo turno, e la maggior parte delle volte dal secondo turno l'opponent ha cretaure di pari forza o superiori rispetto alla tua guida, e se attaccgi favorisci all'oppo di pescare terre, invece la figura anche se è più lenta ti permette di fare race anche nei turni dopo. Poi meglio che fulminino la figura rispetto a te
poi guardando indietro proprio te hai scritto:
Cita:
- goblin guide, oh bello è bello sulla carta. Entra e fa i suoi danni subito: almeno uno shock è garantito.
Poi l'altro è uno stax/controllo/loam/enchantress e rivela terra (ne ha tante) e lo shock viene a me.
Altro scenario, magari lo metti a partita avanzata (leggasi turno 3), l'altro si becca i danni, sistema di cappa e si fa doppia pescata a turno. Più o meno come se avesse un confidant che fa 2 danni. Ma io ci farei la firma: 2 o 3 pescate ancora e poi te lo rimuovo tranquillo restando in controllo.
In certi scenari mi può andare bene, altrimenti beh ci pensiamo: in fondo non è una carta chiave.
Ma devo ammettere che tra le scelte è sicuramente buono, forse più di isamaru. Non lo gioco x la stessa ragione x cui non gioco path of exile: dare vantaggio carte all'altro non è proprio la mia intenzione..

Cita:
questa non è una motivazione.

Qui errore mio mi sono sbagliato a scrivere anche perchè ho sbagliato carta, e mi sono poi dimenticato di cancellare il commento, comunque preferisco giocare una mistica in più e una spada di luce e ombra, visto ch e aiuta a proteggere meglio le nostre creature

Cita:
giochi terre non-base. E il problema qual'è?
Se tu imponi una race e un gioco intorno a pop, finirai col fare 10 danni all'altro e 2/4 a te in molti casi. Se sommi il tutto ai goblin guide, creature e altri botti hai capito come l'osservazione fa sorridere.
Xke 3 extirpate? a caso?
3 pesti? xke? è un problema merfolk?! Goblin?! turbo elfi?! xke 3 carte che sono inutili?
Prigioni spettrali... belle eh...

Non sono a caso, in un mazzo che gioca 3 colori con parecchie fetch non vedo di giocare molte terre base oltre a 1 per tipo, sono il primo a dire che i prezzi sono fortissimi, sono cresciuto gicoando sparo. Ma è impossibile farsi solo 2/4 danni con la mana bese che giochiamo, è un suicidio, anche perchè poi contro il 90% dei mazzi perdiamo abbastanza punti vita prima di vincere, non vedo perchè aiutare l'opponent.
Ok puoi avere ragione che le carte che ho detto come le prigioni e le pesti sono carte morte, come poi i tuoi pop.. Parlo del pop di side e delle guide di main, dopo averle provate, non tutti parlano a vanvera, non preocuparti non sei l'unico a portare il dark boros ai tornei. Quandi parli per piacere porta rispetto agli altri, che altrimenti la gente come te fa passare la voglia di leggere e scrivere dai forum.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 17:00 

21 Lande

Creature "obbligatorie": 14
4 confidant
2 lavamante
3 madre delle rune
2 linci
2 vexing shusher
2 mystic

Spell obbligatorie: 14
4 vindicate
4 stp
4 helix
1 jitte
1 sofi

Rimangono ben 11 slot md personalizzabili, questa è una base comune che tutti e 3 finora abbiamo postato.

dai vari test questa è la lista che più mi ha convinto.
// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Arid Mesa
2 [ZEN] Marsh Flats
1 [10E] Mountain (2)
2 [9E] Swamp (1)
2 [US] Plains (1)
4 [U] Scrubland
3 [A] Plateau
2 [R] Badlands

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [FNM] Mother of Runes
2 [AP] Spectral Lynx
2 [SHM] Vexing Shusher

// Spells
2 [MOR] Bitterblossom
4 [AP] Vindicate
4 [R] Swords to Plowshares
4 [HOP] Lightning Helix
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow

Sono 58 carte, i restanti slot sono dedicati al test dei mirran, in caso li togliessi inserirei jotun/serra avanger, una creatura da 2 mana comunque.

21 lande e non le calerei giocando 3 colori sarebbe troppo rischioso, inoltre metterei 5 basiche, per avere sempre mana doppio dello stesso colore ed evitare odiose waste. [potrei fare -1 swamp +1 mountain]

Cappa per evitare il topdeck cosa che personalmente detesto, per non rivelare spade o vindicate all'oppo e regarargli un virtuale bolt e per "coprire" una pescata.
Bitterblossom è decisamente meglio delle figure del destino che come piu volte detto sono brutte e hanno tutte le disgrazie di sto mondo, saranno pure lente ma ben piu consistenti di una misera 1/1 anche se pompabile che crepa da tutto.
Gli equip, avendo creature "sfigate" preferisco avere il fullset e proteggere da spiga non è una cosa da poco, inoltre il +3 considerando ceh perdiamo punti da blossom confidant fetch spari non è male, e fa comunque card advantage. Se faranno una spada bianco/rossa decente magari metteremo quella, ma dopo le risate che mi sono fatto con la verde/blu e soprattutto con la verde/nera dubito possa fare qualcosa di figo come helix.
Vexing vs controllo di main ci può stare è vero sebbene vs zoo e gobbo sia un 2/2 senza abilità, è comunque la prima carta che viene sidata fuori per perish o burreton

// Sideboard
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 4 [LRW] Burrenton Forge-Tender
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [EX] Price of Progress

Personalmente la imposterei cosi, la mini-combo pop+vexing è un modo per strappare una vittoria contro jace landeed, ma non giocherei mai piu di 2 pop anche per mancanza di spazio.
Perish in 4x forse era eccessivo, 2 però mi sembra poco... dunque 3 lol
burreton beh gobbo è da portare a casa come partita ed è di sicuro un match che ti troveresti in un torneo, 4 burreton dovrebbero aiutarci [in caso possiamo mettere 3 burreton + 1 path/bolt/la nuova doomblade per aumentare i removal]
Reb è un'ulteriore risposta a cb e con questa sono 3+2+4 ossia 9 modi per toglierla, con extirpate poi non dobbiamo nemmeno temere ritorni sgraditi XD. Contro bant poi abbiamo anche perish e le spighe non dovremmo essere cosi messi male...

Personalmente non capisco l'utilità di canonista in side [paletto troppo blando vs combo] e di cripta di tormod [molto meglio extirpate], di togliere delle fetch dal cimitero non mi importa, di eliminare il 3x foil di jace asian artworked nel mazzo si. Anche jotun non mi è mai piaciuto, creatura con svanire 2-3 antisinergica con lavamante, meglio serra avanger che è evasiva e qualora attaccasse e, molto probabilmente direttamente, non farebbe "svantaggio paranti". Anche la guida non è un gran chè ma se vogliamo giocare piu veloci è migliore rispetto fod, quello che al momento manca al mazzo non è un bella creatura costo 1, in fondo abbiamo madre e lavamante ma qualcosa di veramente bello a costo 2 per fare "concorrenza al goyf", [preferibilmente nero cosi sarebbe una nostra esclusiva :-D ] ma ciò purtroppo manca.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 17:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sto seguendo il topic, ma dall'ultima lista non mi torna una cosa, ovvero nel tuo discorso dici che non ti piacciono le Canoniste(carta che a me invece piace e non poco, specie con le mamme Combo ha davvero difficoltà a levartele in tempi agili). In ogni caso, continuando nel tuo discorso...non metti un'alternativa. O speri di fermare combo con gli extirpate? Cioè ti arriva davanti un giocatore, ti fa "io gioco combo" e tu gli stringi la mano senza passare dal via?
Non una tecnica vincente al lungo andare, modesto parere =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 17:38 
Legendary Creature

}P{0p1x ha scritto:
Quandi parli per piacere porta rispetto agli altri, che altrimenti la gente come te fa passare la voglia di leggere e scrivere dai forum.

Semmai è il contrario: scrivere una lista e spiegarne ogni punto per poi venire quotato con commenti tipo "a me questo non mi convince" detto un po' a caso fa passare la voglia di scrivere a gente come me.
Non ho la pretesa di essere nel giusto, ma ho la pretesa che una mia tesi venga smontata da commenti più interessanti di "non mi convince". Altrimenti ognuno dica la sua, compreso chi dice "togliamo questo e mettiamo goblin furioso perche mi convince".
Su che basi hai fatto questi commenti?
quali test hai fatto? Quali risultati in torneo?
Perche certe carte ti sono sembrate meno decisive di altre? in quali match? come hai risolto tali match?

Quando argomenterai con questa ottica avrai risposte adeguate, in alternativa puoi sempre rispondere "boh a me non convince": la risposta gia l'hai avuta.
Forse avere meno la pretesa di sapere le cose? Sono diventati tutti geni d'improvviso su questo forum ma si leggono sempre gli stessi nomi in top8?
Cmq vado a risponderti, poi credi e gioca un po' come ti pare (nonostante il tuo commento mi abbia davvero infastidito x le ragioni di cui sopra, che sono le stesse per cui non posto quasi mai in strategia):

Cita:

Se goblin guide entra e fa 4/6 danni, per me ha terminato il suo lavoro e può anche rimanere a ad immolarsi come bloccante, o aspettare l'attacco di massa.
FoD, giocata da me da quando è stata stampata, se fatto di primo fa cagare x ti obbligherà a perdere il drop2 (quello più importante) per renderla un comodo 2/2 o in alternativa a fare 1 grasso danno (quando guide ne avrebbe gia fatti 4: la matematica non è un opinione).
Non ti sembra una motivazione sufficiente?
mai fatto un turno 3 (di nuovo a tapparti out e non fare nulla!) e beccarti un removal in risposta?
Mai capitato di apparecchiare fod e cose varie e beccarti un e.e. a 1 senza che puoi dire nulla ne' che tali carte abbiano mai fatto nulla?
Se non ti sono capitate queste situazioni, non hai giocato questo mazzo.

Cita:

Mistica non protegge le tue creature: mistica tutora equip.
Se vuoi proteggere metti un'altra madre, xke ora che vai a fare mistica, mettere giù un equip cc3 (o aspettare un altro turno e metterlo di mistica), equipaggiarlo.... beh credo che l'altro abbia finito di leggere il corriere della sera e tra un caffè e l'altro questa pernice l'abbia messa e/o qualsiasi altra risposta. Pensa che gag se poi salta l'equip o viene counterato: tempo x nulla (o meglio per avere un 1/2).

Mistica è forte ma nono è da prendere cosi in aggro legacy: per giocarla efficaciemente ci sono mazzi aggro control che tale tempo lo possono impiegare (vedi il mazzo di Vargas, Excalibur mi pare si chiami).

Cita:

Forse xke la sidi in match dove l'avversario non fa danni rapidi e non ha botti? ad esempio contro baseruption, supreme blue, jace control, landstill?
Hai una vaga idea di quanto gap di danni crei?! La risposta è "no, non ce l'hai". Anche a fartene 6/8 di danni, in un match dove l'altro non te ne fa ma gliene fai tranquillo 12 (+ quelli fatti da guide e altri botti) ti fa VINCERE. Non so se si legge bene, non ho detto risolvere una situazione ma VINCERE.
E poi se sfetchi correttamente non avrai mai più di un paio di dual strettamente necessarie.
Ps. Giocare burn da una vita non è una referenza e non mi impressiona. Se andiamo ad appoggiare sul tavolo i risultati è meglio che lasci stare.

Cita:
Ok puoi avere ragione che le carte che ho detto come le prigioni e le pesti sono carte morte, come poi i tuoi pop..

i pop carte morte.... :'| :'| :'|
Una carta di side non è mai morta se scelta per uno specifico match.
Una carta di main può essere morta (es spiga vs combo), ma non carte di side se si sa giocare.
Questi sono concetti BASE di questo giochino buffo.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 2 feb 2011, 17:48, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 17:45 

@memories of time:
Tendenzialmente gioco aggro per cui sono portato a pensare che combo sia il mio "tallone d'Achille" e da questo un pò mi deriva la credenza, magari fittizia, che se un mu è irrecuperabile non è assolutamente conveniente perderci tempo e slot ma è meglio dedicarsi a migliorare o lasciare positivi anche post side i mu vincibili. Un esempio potrebbe essere il disperato tentativo di merfolk di migliorare il mu contro gobbo. In questo caso non so se il paragone con noi possa reggere e se in effetti la combo mistica+madre possa essere un eccellente palo e consentirci di non essere un bye ma prima di inserire una carta in 3x in side togliendo price of progress che ci consente di rendere piu accessibile alcuni mu credo sia opportuno prendere un amico malcapitato in fumetteria con ant [o come si chiama adesso non so lol]e fare infinite partite contro di lui e annotare post side quante volte vinciamo. Qualora su 20 partite giocate con mani decenti ne vincessi post side 2-3. non credo abbiamo molto senso perderci tempo, mentre pop è di sicuro una grande e bella wincon come ha scritto in vari post anche ivano

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il mer 2 feb 2011, 17:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 17:55 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Mai detto di togliere i price, penso siano una delle carte più pericolose che un mazzo aggro con il rosso può giocare...insomma, è una carta che contro certi mazzi(ovvero tutti quelli in cui la impieghi sidandola dentro) ha scritto sopra "a meno di aver pescato solo terre nei turni precedenti, se entro hai perso". Davvero, non ne giocherei mai meno di 3 copie in un mazzo come questo.

Tornando alla tua side, un'altra cosa. Extirpate è una carta che anche a me piace molto e la ricicli contro altri mazzi, ma anche qui contro Dredge lo infastidisce, certo, magari gli estirpi ponti o Return...ma non lo blocchi. Mai. Non è una carta risolutiva, ti da solo una mano per cercare di chiudere alla svelta il match prima che sia troppo tardi, se ti va bene. Imho continuo a pensare che la side di Ivano sia la migliore(a parte gli Hide/Seek, ma qui sono anche sfumature personali e adattabili al meta). Ovverosia mettere un 2x di cripta/reliquia.

Tutto imho, si capisce

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 18:08 

Ma i consigli sono molto ben accetti, se non mi fossero importati non starei a scrivere in un forum ma magari a testare su mws e a ragionare solo con la mia testa ma dato che non frequento tornei seri da un annetto, volevo consigli da chi ne frequenta e fa risultato.
Beh togliere price l'ho inserito io perchè non sapevo che altro togliere dal mio side, ma riflettendo meglio sul metagame potrebbe starci anche a 3.
Con tutto il verde che gira non calerei i perish a 2 ma li terrei a 3.
Le reb mi piacevano come risposta aggiuntiva a controllo e volendo per far passare comunque un eventuale pop/togliere jace in assenza di shusher avendo cosi 5 anti-counter.
Avevo messo 4 slot forse un pò troppi vs gobbo/mono red per far si di migliorare e sblianciare il mu, il quale è abbastanza equilibrato, magari su questi 4 si potrebbe lavorare meglio.

Il mio dubbio è piu che altro: a quale pro giocare al topdeck escludendo e nemmeno considerando l'eventualità di inserire cappa? So perfettamente che lo scopo di un aggro è chiudere senza troppi fronzoli il prima possibile ma analizzando alcune situazioni di gioco non da fantamagic ma semplice statistica ed eventi piu che possibili durante una partita.
- necessità di una carta incisiva [senza confidant in campo] possa essere removal o creatura e pescaggio di due terre di fila, l'oppo fa doppio time walk il che non è bello.
- necessità immediata di removal o di rimescolare il mazzo, attraverso la sola speranza nella buona sorte capita solo a chi scula. Un'altra situazione possibile è inoltre la necessità inoltre di trovare cosa si è sidato.
- confidant rivela qualcosa con costo 3 *sono 6 carte a quel costo minimo* vs zoo/gobbo, il che porta a velocizzare la race di un fulmine in meno. Confidant + cappa oltre al non farci prendere danni o comunque cerca di farcene prendere il meno possibile permette di coprire una eventuale removal.
- field vuoto e zero carte in mano, cosa che in un mirror di aggro succede fra removal spari e quant'altro: gobbo pesca matrona/ringleader/siege-gang riparte e con stile. Zoo pesca un 8/8 costo 3 e se ne frega di avere solo quel permanente oppure ha library in campo e sta molto tranquillo. Rock gioca witness e fa 2x1. Noi che facciamo? prendiamo un goblin guide e proviamo la ripartenza della disperazione? Almeno una mistica + equip random è già qualcosa di dignitoso *giocando 3 e 3 è probabile che qualcosa rimanga*

Non sempre ci potrà andar bene ed essere in situazioni in cui le nostre guide sono degli shock a turno. Jotun è una creatura con svanire, il drawback di guida non è bellissimo ma è di sicuro il miglior bittante a costo 1 dopo lavamante e madre e al momento non abbiamo una "carta sbagliata" come può essere goyf costo 2 oltre a confidant e volendo bitterblossom che nessuno ha considerato. Incinerate è un bolt a costo 2 [il non può rigenerare è applicabile solamente alla lince, unica carta insieme al troll che ho visto gicoare con rigenerare] e non una broken, è vero cosi andremmo a 10 spari ma...
insomma questi sono i miei dubbi sull'efficienza della lista aggro-veloce postata prima e perchè insisto con le mie idee. Cappa non serve solo per la combo con counterbalance ma è qualcosa per aggiustare le pescate e "tutorarsi" quanto serve e volendo permette di chiudere prima poichè toglie pescate morte, pagare 1 eot per una pescata figa mi sembra una gran giocata...

Edit:
- nei numerosi test ho notato che su madre delle rune finisce sempre tutto l'hate di sto mondo ma poi quando è in campo è una 1/1 con abilità figa ma appunto una 1/1, cosa negativa che si va a sommare al fatto che non abbiamo dei bittanti iper-pompati e molti spesso nemmeno li mandiamo all'attacco [confidant-lavamante e mistica se priva di equip]... insomma sarà una follia ma serve qualcosa di incisivo e faccia danni e non effetti fighi, quel qualcuno potrebbe essere Serra Avanger [creatura evasiva e non fa "svantaggio paranti" in caso di necessità]. Nella mia lista solita che ho postato ho notato inoltre un'altro problema: la presenza di soli 4 spari e la necessità di averne in numero superiore a 6 *7/8 dovrebbe andare*.

// Lands
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Arid Mesa
2 [ZEN] Marsh Flats
1 [9E] Swamp (1)
2 [US] Plains (1)
3 [U] Scrubland
4 [A] Plateau
2 [R] Badlands
2 [HOP] Mountain (5)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [TO] Grim Lavamancer
2 [AP] Spectral Lynx
2 [SHM] Vexing Shusher
2 [TSP] Serra Avenger

// Spells
2 [MOR] Bitterblossom
4 [AP] Vindicate
4 [R] Swords to Plowshares
4 [HOP] Lightning Helix
1 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Fire and Ice
3 [R] Lightning Bolt

// Sideboard
SB: 1 [SHM] Vexing Shusher
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [LRW] Burrenton Forge-Tender
SB: 3 [TE] Perish
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 3 [EX] Price of Progress

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 13:14 

Cita:
nei numerosi test ho notato che su madre delle rune finisce sempre tutto l'hate di sto mondo ma poi quando è in campo è una 1/1 con abilità figa ma appunto una 1/1, cosa negativa che si va a sommare al fatto che non abbiamo dei bittanti iper-pompati e molti spesso nemmeno li mandiamo all'attacco [confidant-lavamante e mistica se priva di equip]... insomma sarà una follia ma serve qualcosa di incisivo e faccia danni e non effetti fighi

ecco perchè bitterblossom nn va bene, fa un'effetto fighissimo, ma mette in campo di miseri 1/1, oltre a essere lenta.

Cita:
Il mio dubbio è piu che altro: a quale pro giocare al topdeck escludendo e nemmeno considerando l'eventualità di inserire cappa? So perfettamente che lo scopo di un aggro è chiudere senza troppi fronzoli il prima possibile ma analizzando alcune situazioni di gioco non da fantamagic ma semplice statistica ed eventi piu che possibili durante una partita.

Il bello di questo deck è di essere uno dei pochi aggro che nn rimane al top deck. Insomma mica sempre ci potranno rimuovere confidant e cmq possiamo disporre molto meglio delle nostre risorse.

Cappa nn è sicuramente una soluzione, troppo mana intensive, con 1 mana facciamo 3 danni, e fondamentalmente le nostre partite si vincono i su come amministriamo la partita nei primi turni contro aggo, e su come la si gestisce in generale contro controllo.

Ti assicuro che zoo è il monore dei problemi.

Contro combo siamo l'aggro che se la gioca meglio, visto che abbiamo il nero e il bianco (mamma, canonista, asportare, duress)

@ivano: io nn sottovaluterei troppo il nuovo cavaliere, è un ottimo bittante e parante, costo 3 per fare 4 danni nn mi sembra così brutto (per essere bianca) e con gli equip è una vera bomba. Che muoi da spari e lavamante nn lo vedo così un difetto, d'altronde chi nn ci muore delle ns creature? Sicuramente almeno un test se lo merita.

See you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 17:24 
Legendary Creature

Ferus Angel ha scritto:
@ivano: io nn sottovaluterei troppo il nuovo cavaliere, è un ottimo bittante e parante, costo 3 per fare 4 danni nn mi sembra così brutto (per essere bianca) e con gli equip è una vera bomba. Che muoi da spari e lavamante nn lo vedo così un difetto, d'altronde chi nn ci muore delle ns creature? Sicuramente almeno un test se lo merita.

See you soon...

bentornato tra noi =D
come dicevo nel post precedente, se devi scegliere tra jotun e questo chi scegli?
Questo non solo va sotto ogni sparo, ma è un cc3 che va sotto anche a firespout. Paragonalo anche a guide che a cc1 fa praticamente gli stessi danni ma N turni prima: è vero che ogni creatura va sotto botto ma un conto è fare una creatura a basso costo che fare una vantaggio mana dell'altro mostroso (cc3 l'altro removal cc1 = brutta cosa).
In realtà poi non gira 4 danni sempre: anche essere bloccato da un pedone di elspeth gli fa fare 0.
Per me, davvero è troppo inferiore a [card]cavaliere del reliquiario[/card] e va contro la logica degli aggro (curva snella, danni veloci).

Ogni creatura equippata è figa.
Se fosse per il double strike giocheremmo [card]Lamalesta Boros[/card].

Per combo, siamo un po' più abili contro ant anche con partenze di goblin guide (2 se sculi) e per avere più botti: spesso è obbligato a partire una nausea facilmente da 12/14 pv, se non meno.
La side ovviamente deve aggiustare tale mu che è cmq non buono.

@Bc Rich Warlock 666: fai una cosa, chiedi ai giocatori di zoo xke non giocano cappa :-D
I motivi sono gli stessi, ma in più giochiamo confidant.
Per madre ci sta che te la sparano subito: se non lo fanno diventa di una molestia infinita. Meglio un removal li (che ha cmq in mano) che su una bestia più interessante: la forza di madre è essere cc1.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 18:04 

Cita:
ma è un cc3 che va sotto anche a firespout

Ti correggo essendo protetto dal verde nn va sotto firespout.

Sinceramente nn saprei anch'io propenderei per il jotun, ma ha davvero troppe sfighe... spesso entra e nn fa niente perchè ci sono creaturine che lo parano e muore da solo.

Nn dico che sicuramente sia forte ma che nn me la sento di scartarlo a priori. lo testerò e poi faccio sapere.

Anche se più che al jotun io lo sostituirei alla serra avenger. Butto giù una lista e poi vi faccio sapere.

Siete dei maledetti ogni volta che cerco di mettere boros nel cassetto inizio a leggere sto topic e lo rimonto subito

See you soon...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 18:42 

Per quanto riguarda Bitterblossom beh alla fine mi avete convinto, peccato è una carta che sin da quando è uscita ho giocato, ma che ora dovrò mettere nel raccoglitore :'( [lol]
Comunque io i mirran li ho testati e devo dire che ok con equip sopra sono davvero forti ma... pure un serra avanger [che ritengo superiore a un jotun grunt, che come detto ha parecchie sfighe, non è evasivo e sparisce dopo pochi turni. serra non possiamo giocarla fino al 3o ma un jotun calato di 3o avrebbe svanire 2 circa] con equip random sopra è ugualmente forte e rimane pure come parante. La "combo" inoltre è lenta e con un equip riusciamo a vincere anche senza di lui.
Pop in 2x di main come i boros orange dite che sono giocabili? di removal vs creature ne abbiamo infinite: bolt, helix, spighe, vindicate, lavamante e volendo pure jitte/sofi, 2 mana per chiudere una partita che sembrava persa oppure un turno/due prima senza lasciare tempo all'oppo di ripartire è decisamente figo, nei test non sono affatto male e i mu contro cui non servono sono pochi e spesso fanno gg.
Che madre faccia gran belle cose lo so ma, non è nemmeno il migliore dei pali e preferirei qualcosa per fare danno spesso al suo posto. Dai test mi sono sempre piu convinto che la frase "non rallentare con carte buffe" è abbastanza legge per questo mazzo e per sperare di farci una top 8.Per cui fod e student of warfare sono piu che bocciate, per il best white creature cost 2/3 invece direi che il premio al momento vada a serra avanger che però non giocherei in piu di 3x, mirran è lentino ma un test ulteriore si può fare.

Attendo comunque le vostre liste :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 18:40 

Qui sotto,
spostato alcuni post dal topic "LandFall Boros" a questo più attinente (Boros "tradizionale").
Starman

ti consiglio, riguardo quella lista, o in generale riguardo a liste RWB di provare a mandare un pm a Bc Rich Warlock 666.
Lui è quello che più si è interessato e che più a testato questa combinazione di colori (ci sono anche topic aperti da lui sul mazzo) e quindi ti saprà esprimere al meglio un parere sulla lista...

In particolare in quella lista non peso che toglierei le figure perchè quel mazzo non è un landfall boros come fin'ora discusso, sicuramente non punta tutto sulla rapidità (ergo non penso che le guide siano proprio indispensabili, ma utili)...

comunque siamo off topic quindi mi fermo qui :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 19:15 

Eh già :-D WRB sono i miei colori preferiti, sia perchè non mi piace netdeckare sia perchè credo siano i colori perfetti per un mazzo "anti-meta".
Il dark-boros classico ossia un landfall con vindicate come removal universale, confidant per pescare e forse lince spettrale/grim discovery come tech di main e perish di side non ha più molto senso. Team Italia, ossia il deck che ho in real è quanto di più competitivo offrano questi colori. Mazzo snobbato ma i risultati li ha fatti qua e là (uno dirà eh si ne ha fatti molti ihih... Io replico dicendo: quanti team italia ci saranno stati ad ogni torneo? 0-1-2? Se c'era uno in top 8 significa che chi lo ha portato ha fatto una scelta valida). I tier del momento sono:
Maverick contro cui ce la si gioca, il più grosso problema è mamma che è un must kill o altrimenti si perde. Perish di side aiuta. Mu leggermente sotto
Canadian: Abbiamo ben due modi per uccidere mangusta: liliana/gatekeepr, post side reb e perish. Se usi le waste cè la combo: waste+extirpate per eliminargli le tropical e le chiusure. Mu leggermente sotto
UW Stoneblade: lavamante di main/reb di side/confidant e tourach fanno non poco la differenza. Mu positivo
Altri mazzi che girano:
Tonni: persa 1 partita su 10. In generale salvo sfighe atomiche tue e mani del signore sue non puoi perdere. Ottimo mu
High tide: 4 reb, 3 duress, 4 koz, 4 tourach, 4 extirate. mu ottimo
Ant con past in flames: prima dell'uscita di past si stava bene ora non è cosi facile...

La lista che ti propongo è quella di gerrard:
Artifacts
1 Batterskull
2 Sensei's Divining Top
1 Sword of Fire and Ice

Creatures
4 Dark Confidant
4 Grim Lavamancer
4 Stoneforge Mystic

Instants
4 Swords to Plowshares

Legendary Artifacts
1 Umezawa's Jitte

Planeswalkers
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Liliana of the Veil

Sorceries
4 Hymn to Tourach
3 Inquisition of Kozilek
1 Thoughtseize
4 Vindicate

Basic Lands
1 Plains
1 Swamp

Lands
4 Badlands
4 Bloodstained Mire
4 Marsh Flats
1 Plateau
4 Scrubland
4 Wasteland

Sideboard:
1 Relic of Progenitus
2 Ethersworn Canonist
2 Purify the Grave
1 Pyroblast
4 Red Elemental Blast
1 Surgical Extraction
2 Kataki, War's Wage
2 Perish

Oppure la mia:

// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
3 [ON] Bloodstained Mire
4 [B] Scrubland
1 [M10] Plains
3 [A] Badlands
2 [ZEN] Verdant Catacombs
2 [ZEN] Arid Mesa
3 [B] Swamp

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [M12] Grim Lavamancer
4 [WWK] Stoneforge Mystic
4 [ZEN] Gatekeeper of Malakir

// Spells
4 [AP] Vindicate
4 [AT] Hymn to Tourach
4 [B] Swords to Plowshares
1 [NPH] Batterskull
1 [JGC] Sword of Fire and Ice
3 [ROE] Inquisition of Kozilek
2 [ISD] Liliana of the Veil

// Sideboard
SB: 4 [A] Red Elemental Blast
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 4 [TE] Perish
SB: 3 [ARE] Duress

Non gioco le waste per avere una manabase molto stabile e solida. Con tutto il denial presente nel preferisco pensare a giocare col mio deck piuttosto che alla battaglia degli slandi (non abbiamo poi kotr che è parecchio sinergica con questa filosofia) . Team Italia ha molte bombe e vince grazie a una GUERRA DI TRINCEA non per sfondamento. Ha un sacco di 2x1 (tourach/malakir/stoneforge e gli X x1 ossia confidant/liliana/lavamante)e metodi per rialzare la partita e risposte/tech che altri deck magari non hanno in maniera cosi concentrata: scartini utli vs chiunque, malakir come bestia inaspettata per eliminare mangusta/target di reanimator/chiunque tanto fa sempre qualcosa, reb di side vs control e perish vs reanimator.
Un control malefico senza il blu sostanzialmente che se la gioca con tutti e che si merita il nome di Anti-meta.

Se si vuole un approccio più boros e non la base nera che è alla base di team italia...
Si potrebbe riadattare questa lista che gioco in modern:
// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [GP] Godless Shrine
2 [DIS] Blood Crypt
2 [RAV] Sacred Foundry
4 [ZEN] Arid Mesa
1 [MM] Swamp (2)
2 [ZEN] Scalding Tarn
1 [M10] Plains (4)
2 [HOP] Mountain (4)
1 [ISD] Clifftop Retreat

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Steppe Lynx
4 [ZEN] Goblin Guide
3 [M12] Grim Lavamancer

// Spells
4 [HOP] Lightning Helix
4 [M11] Lightning Bolt
4 [GTW] Path to Exile
3 [FD] Night's Whisper
4 [WWK] Searing Blaze
3 [ISD] Bump in the Night
3 [CHK] Lava Spike

A parte switchare le terre direi di inserire [card]Price of Progress [/card] carta troppo utile per chiudere le partite. Testabili anche i jotun grunt. Un burn con lince come bittante economico e con basso clock, confidant per pescare (night's whisper non è cosi male accanto ad esso) e una side con maggiori possibilità. Ci perdi nella stabilità della manabase e ci guadagni nel fatto che metti più broken potendo attingere da 2 colori in più rispetto a un mono-red.

Di side: 4 reb per proteggere le giocate (soprattutto price), 4 perish vs maverick zoo canadian, [card]virtue's ruin[/card] è vagliabile in alternativa. Per il resto direi qualcosa contro grave... questo è un inizio imho :-p

Terre: 22
12 Fetch
10 tra dual e basiche

creature: 19
4 confidant
4 linci
4 guide
4 [card]tidehollow sculler[/card]
3 lavamanti

magie 19
4 bolt
4 chain lightning
4 helix
4 path
3 pop
sb:
4 reb 4 perish 4 extirpate 3 meta slot

Tide è un bittante che fa da scartino. Insomma è li per proteggere pop/ultimo botto/attirare removal.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo