}P{0p1x ha scritto:
Quandi parli per piacere porta rispetto agli altri, che altrimenti la gente come te fa passare la voglia di leggere e scrivere dai forum.
Semmai è il contrario: scrivere una lista e spiegarne ogni punto per poi venire quotato con commenti tipo "a me questo non mi convince" detto un po' a caso fa passare la voglia di scrivere a gente come me.
Non ho la pretesa di essere nel giusto, ma ho la pretesa che una mia tesi venga smontata da commenti più interessanti di "non mi convince". Altrimenti ognuno dica la sua, compreso chi dice "togliamo questo e mettiamo goblin furioso perche mi convince".
Su che basi hai fatto questi commenti?
quali test hai fatto? Quali risultati in torneo?
Perche certe carte ti sono sembrate meno decisive di altre? in quali match? come hai risolto tali match?Quando argomenterai con questa ottica avrai risposte adeguate, in alternativa puoi sempre rispondere "boh a me non convince": la risposta gia l'hai avuta.
Forse avere meno la pretesa di sapere le cose? Sono diventati tutti geni d'improvviso su questo forum ma si leggono sempre gli stessi nomi in top8?
Cmq vado a risponderti, poi credi e gioca un po' come ti pare (nonostante il tuo commento mi abbia d
avvero infastidito x le ragioni di cui sopra, che sono le stesse per cui non posto quasi mai in strategia):
Cita:
Si sono esagerate in un agro come il landfall boros che deve chiudere nei primissimi turni, le ho provate varie volte ma non sono sinergiche con il resto del mazzo, preferirei isamaru alle guide. Ok il meta è intasato di jace ed è difficile portare al massimo una figura, ma sta mille volte sopra alla guida, ok fa 2 danni al primo turno, e la maggior parte delle volte dal secondo turno l'opponent ha cretaure di pari forza o superiori rispetto alla tua guida, e se attaccgi favorisci all'oppo di pescare terre, invece la figura anche se è più lenta ti permette di fare race anche nei turni dopo. Poi meglio che fulminino la figura rispetto a te
Se goblin guide entra e fa 4/6 danni, per me ha terminato il suo lavoro e può anche rimanere a ad immolarsi come bloccante, o aspettare l'attacco di massa.
FoD, giocata da me da quando è stata stampata, se fatto di primo fa cagare x ti obbligherà a perdere il drop2 (quello più importante) per renderla un comodo 2/2 o in alternativa a fare 1 grasso danno (quando guide ne avrebbe gia fatti 4: la matematica non è un opinione).
Non ti sembra una motivazione sufficiente?
mai fatto un turno 3 (di nuovo a tapparti out e non fare nulla!) e beccarti un removal in risposta?
Mai capitato di apparecchiare fod e cose varie e beccarti un e.e. a 1 senza che puoi dire nulla ne' che tali carte abbiano mai fatto nulla?
Se non ti sono capitate queste situazioni, non hai giocato questo mazzo.
Cita:
Qui errore mio mi sono sbagliato a scrivere anche perchè ho sbagliato carta, e mi sono poi dimenticato di cancellare il commento, comunque preferisco giocare una mistica in più e una spada di luce e ombra, visto ch e aiuta a proteggere meglio le nostre creature
Mistica non protegge le tue creature: mistica tutora equip.
Se vuoi proteggere metti un'altra madre, xke ora che vai a fare mistica, mettere giù un equip cc3 (o aspettare un altro turno e metterlo di mistica), equipaggiarlo.... beh credo che l'altro abbia finito di leggere il corriere della sera e tra un caffè e l'altro questa pernice l'abbia messa e/o qualsiasi altra risposta. Pensa che gag se poi salta l'equip o viene counterato: tempo x nulla (o meglio per avere un 1/2).
Mistica è forte ma nono è da prendere cosi in aggro legacy: per giocarla efficaciemente ci sono mazzi aggro control che tale tempo lo possono impiegare (vedi il mazzo di Vargas, Excalibur mi pare si chiami).
Cita:
Non sono a caso, in un mazzo che gioca 3 colori con parecchie fetch non vedo di giocare molte terre base oltre a 1 per tipo, sono il primo a dire che i prezzi sono fortissimi, sono cresciuto gicoando sparo. Ma è impossibile farsi solo 2/4 danni con la mana bese che giochiamo, è un suicidio, anche perchè poi contro il 90% dei mazzi perdiamo abbastanza punti vita prima di vincere, non vedo perchè aiutare l'opponent.
Forse xke la sidi in match dove l'avversario non fa danni rapidi e non ha botti? ad esempio contro baseruption, supreme blue, jace control, landstill?
Hai una vaga idea di quanto gap di danni crei?! La risposta è "no, non ce l'hai". Anche a fartene 6/8 di danni, in un match dove l'altro non te ne fa ma gliene fai tranquillo 12 (+ quelli fatti da guide e altri botti) ti fa VINCERE. Non so se si legge bene, non ho detto risolvere una situazione ma VINCERE.
E poi se sfetchi correttamente non avrai mai più di un paio di dual strettamente necessarie.
Ps. Giocare burn da una vita non è una referenza e non mi impressiona. Se andiamo ad appoggiare sul tavolo i risultati è meglio che lasci stare.
Cita:
Ok puoi avere ragione che le carte che ho detto come le prigioni e le pesti sono carte morte, come poi i tuoi pop..
i pop carte morte....
Una carta di side non è mai morta se scelta per uno specifico match.
Una carta di main può essere morta (es spiga vs combo), ma non carte di side se si sa giocare.
Questi sono concetti BASE di questo giochino buffo.