Oggi è mer 25 mar 2026, 14:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 10:32 

scusate ma provare una lista senza cicci BBBB? Io testando il mazzo mi sono trovato, ogni tanto, in situazioni critiche con gli specifici che, tra crusader e malakir non sai mai che terra andare a prendere quando sfecci ritrovandoti a optare quasi sempre per scrubland che, spesso e volentieri si prende le waste in faccia lasciandoci con i 2 dannati mana. Ah!...io non giocavo le cappe (scelta stupida). Infine riguardo la questione scartanti mi sono trovato molto bene con la formazione Old Style 4hymn 4 seize ma, credo sia un'azzardo, si potrebbe provare con 4 seize e 2 inquisition per una scartata più mirata su ciò che ci può dare fastidio senza il mericolo di scartante=carta morta il late game. Tutto ciò ovviamente IMHO :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 10:52 

j. dean ha scritto:
ps: @evron: puoi postare anche solo lo scheletro della lista che hai testato? giusto per avere un idea... ;)

Già, dimenticavo la cosa più importante :-p

19 terre,
8 fetch, 4paludi, 4 scrubland, 3 wasteland

creature
4 confidant
3 mistica
1 tombstalker
3 malakir
3 obliterator

scartini
4 t.seize
4 tourach
1 kozilek

equip
1 jitte
1 batterskull
1 sword of body and mind

altro
4 vindicate
4 spighe
3 mox
2 bitterblossom
2 sensei

side
4 perish
2 jotun grunt (da testare)
1 [card]manriki-gusari[/card]
3 phyrexian revoker
2 pithing needle
3 extirpate (da valutare, sono sempre stato convinto della forza di questa carta, eppure non mi è mai servita. Contro landstill ho trovato più incisivi gli aghi e gli aghi con le gambe)

Come vedete, ho preferito l'obliterator al crusader, per la questione del costo specifico, per non rendere troppo fragile la manabase (se si ha nella mano iniziale lo si può sempre imprintare di mox). E per me tombstalker è Dio! :-* (anche se, se devo essere onesto, una volta l'ho rivelato di confi :'( , però ero in controllo con jitte, quindi ho vinto lo stesso)

EDITATO: avevo scordato le sensei

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il ven 24 giu 2011, 11:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 11:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Evron: io gioco una lista simile alla tua, ma anche un 2x di crusader per unificare un 5x di cicci che, in un mazzo come questo, secondo me servono, in quanto sono le uniche vere carte che, in media, danno sempre e comunque pressione all'avversario. Ma sopratutto trovo personalmente inconcepibile l'assenza di Sdt.
Cioè, mi sento sinceramente un cretino a elencare le sue qualità, quanto assieme a Dark Confidant costituisca uno dei miglior motori di pesca di sempre, quanto sia forta anche da sola, ci aiuti a stabilizzare la manabase...quindi veramente non so da che parte partire. Se sei arrivato alla tua lista dopo averla testata a lungo e l'hai scartata successivamente beh, buon per te se ti trovi bene :-> ma non vi rinunzierei per nessun motivo al mondo.

Altra cosa: come ti sei trovato con la spada di corpo e mente? Come protezioni -per le debolezze del mazzo- è forse la migliore, ma resta comunque la peggiore delle spade come effetto, sopratutto in un mazzo che non ha così poche creature come altri in cui viene impiegata e addirittura può contare su Bitterblossom. Sinceramente sono indeciso, personalmente parlando, fra Fire/ice e F&F, con Tolstoj di side :-p e penso che metterò ivi anche Manriki.

In ultimo luogo, quando avrò tempo vorrei testare un'altra carta, in una build con i mox come la mia: Milf of runes. Ma non mi esprimo su questa :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 11:46 

Memories of the Time ha scritto:
Ma sopratutto trovo personalmente inconcepibile l'assenza di Sdt.

Altra cosa: come ti sei trovato con la spada di corpo e mente? Come protezioni -per le debolezze del mazzo- è forse la migliore

In ultimo luogo, quando avrò tempo vorrei testare un'altra carta, in una build con i mox come la mia: Milf of runes. Ma non mi esprimo su questa :-D

No, gioco anche 2 sensei ovviamente, me le ero dimenticate :'(
La spada è quello che serve al mazzo, oltre alle protezioni, che come hai fatto notare sono le migliori che si possano avere, è molto bello anche l'effetto di mettere i lupi. Non giocando molte creature, un parante in più non fa mai schifo, e poi aumenta la pressione sull'oppo, un lupo è una scocciatura, due sono un problema. Anche l'effetto di macinare PUO' avere un suo senso, ma sinceramente mi basta il discorso protezioni + lupi
Milf of runes provato, bocciata, ri-provata cambiando lista, ri-bocciata. Ad ora PUO' essere giocata nel pikula, ma nella versione aggrosa, con fiala, serra avenger e rematore di mareacava, senza mox e obliterator, versione che tuttavia considero inferiore a questa.

PS; Tolstoj sarebbe Jtte?

@diego: no, è Sword of War and Peace.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 12:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
No, Spada di Guerra e Pace :-D
Io gioco di main
Jitte
Batterskull
SF&I

con side di SG&P :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 12:31 

sul discorso spade... io preferisco questa configurazione... ovvero :

1 batterskull
1 sofi
1 jitta

con di side la corpo e mente... la spada di fuoco e ghiaccio la reputo veramente troppo forte...
la mia lista è la seguente:

19 lande
3 mox

4 hymn
4 ruba
2 verdetti
4 spighe
4 rivendicare

2 bitterblossom
2 obliterator
4 mistica (per supportare meglio batterskull)
3 keeper
4 confidenti

2 cappe
1 batterskull
1 jitta
1 sofi

side:

2 illuminati
1 spada body and mind
1 humility
2 elspeth
3 perish
2 ago spinale
1 planar void
2 pesti
1 crogiolo/jitta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 1:23 

ok, mox cromo definitivamente promossi (anche se non arrivano quando li vorrei, e li pesco quando NON li vorrei), più di una volta sono stato felice di imprintarci un confidant che non sarebbe sopravvissuto prima di avergli fatto scartare la mano.
Spada body/mind fortissima. Revoker di side irrinunciabili. Burn si conferma un buon MU, così come dredge e gobbo. Non ho potuto provare il jotun in quanto non ho incontrato altri zoo. Side rivista, ho tolto gli extirpate e ho messo il 3rzo sanbitter e 2 darkblast (contro tritonni e goblin), contro goblin sono utilissimi, vince solo se riesce ad attaccare di lacchè di 2°.
Mai sentito la mancanza del crusader, se non per poterlo imprintare per mistica.
Perso invece da tresh, ma penso di averla giocata male io, e poi lui ha avuto una fortuna esagerata. Nemmeno qui ho visto il jotun.
Stavo facendo un pensierino persino sul rematore di mareacava, utile da imprintare su mox, oltre alla sua abilità, ma mancano gli slot, in monocopia non avrebbe senso.
Quali sono le vostre impressioni su questo nuovo pikula?

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 7:47 

[card]rematore di mareacava[/card] essendo creatura artifact non può essere inprintata su [card]mox di cromo[/card] :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 18:29 

ciao a tutti... oggi ho portato pikula a un torneo condominiale... ed ho fatto lettralmente schifo... probabilmente perchè nn ho giocato affatto bene, ma anche perchè in certe situazioni sono stato sfigato... tipo contro rock, entrambe le partite lo lascio con zero carte in mano e poi nn pesco il secondo mana bianco per pestare con crusader, che purtroopo sostituiva bitterblossom che nn avevo fatto in tempo a prendere... la seconda partita uguale... zero carte in mano lui io 4, nn pesco mana e lui si riprende... perso contro goblin, probabile errore mio in g1 ma sinceramente nn mi sono mai sentito sopra, metterò le pesti in side...

considerazioni su alcune carte:

mox di cromo... strabocciato, rimuovere una carta dalla mano e ridurmi quasi al top deck è un idea che proprio nn mi piace, per di più se il mio desiderio è quello di far scartare carte all'oppo, e poi l 'ho pescato sempre quando nn dovevo, cmq ripeto per quanto mi riguarda bocciato.
passerò a giocare più terre e i mox di diamante.

crusader: con 19 terre e 3 mox di diamante troppo pesante, lo testerò con la nuova configurazione di mana

verdetto di gerrard. una delle mie carte preferite... ma credo che lo dirotterò in side in 2x

obliterator: mai giocato, ma solo perchè in quel momento ho preferito fare altro, quattro mana neri facilmente raggiungibili
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 18:46 

E' proprio per questo che io dico di non giocare crusader, doppio bianco e quadruplo nero sono incompatibili.
Modifiche: tolta una wasta e aggiunta la 5nta palude. Ho capito che non serve fare denial, voglio vedere wasta solo per poche terre speciali, come es. maze of ith e mishra.
Testato contro gw maverick, versione senza NO. Anche qui siamo sopra, postside non ho avuto nemmeno bisogno di inserire i perish, ho solo tolto 2 sanbitter, 1 vindicate, e 1 obliterator e 1 toughtseize per 2 darkblast, 2 jotun e un manriki gusai. Jotun sarebbe anche stato forte, solo che mi ha prontamente giocato maze of ith, che in g1 non avevo visto. Perlomeno ha sgonfiato i suoi succesivi Kotr. Comunque, seconda partita che testo contro gw aggro, seconda vittoria facile facile.
J. dean: strano che tu abbia perso contro gobbo, è un buon MU secondo me. Per caso ti ha giocato lacchè di primo senza che tu avessi spighe? E' l'unico motivo che mi viene in mente.
Poi mox di cromo bisogna imprintare senza paura, se no è ovvio che vai in screw, lo svantaggio carte è ovviato dal fatto che comunque giochi solo bombe, quindi è uno svantaggio più teorico che pratico.

@zep87, sul rematore hai ragione, ho detto una cantonata 7-) , motivo in più per non giocarlo. Ma perchè non stampano qualche carta gold b/w decente? :'( per gw hanno stampato il mondo X-D

P.S. e comunque vorrei ribadire che il vero peschino di questo mazzo è cappa, non bob. Fosse imprintabile di mox ne giocherei volentieri 4, è incredibile quanto pari il sedere certe volte

P.P.S. e comunque, jitte & obliterator win alones

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 8:31 

mah contro gobbo nn ho fatto mai passare lacchè, o quantomeno nn nei primi turni... se nn ricordo male è passato una volta in g2 ma a turni avanzati... ti dico devo ritestare contro gobbo perchè se dici che stiamo sopra sono curioso di riprovare...il g2 l'ha vinto con un ringleader che gli rivela 2 scagliaorda e 1 warchief, altrimenti era negli abissi, adesso sto testando la versione con 22 lande + 3 rito oscuro/mox di diamante, per il resto stesse carte.

ps: eh si... obliterator una vera bomba ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 14:59 

j. dean ha scritto:
mah contro gobbo nn ho fatto mai passare lacchè, o quantomeno nn nei primi turni... se nn ricordo male è passato una volta in g2 ma a turni avanzati... ti dico devo ritestare contro gobbo perchè se dici che stiamo sopra sono curioso di riprovare...il g2 l'ha vinto con un ringleader che gli rivela 2 scagliaorda e 1 warchief, altrimenti era negli abissi, adesso sto testando la versione con 22 lande + 3 rito oscuro/mox di diamante, per il resto stesse carte.

ps: eh si... obliterator una vera bomba ;)

Scusa, ma a stò punto, e lo dico senza provocazione, non ti conviene giocare direttamente the Rock bwg, che credo sia un mazzo più adatto alla tua filosofia di gioco?

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 19:36 

Inizio facendo un saluto a tutti, sono un novello del forum e non vorrei fare lo sgarbato di turno!! Parlando del mazzo invece, devo dire che è molto interessante e ho più volte pensato di provarlo, essendo io un amante cronico degli aggro-control e del rock in particolare, mazzo che sto giocando anche ora con buoni risultati. Proprio ieri ho avuto modo di giocare contro un pikula pilotato dal buon j.dean, e devo dire che è un mazzo cambiato molto dal progetto originale, (prevalentemente denial con sinkhole di main, spettri per scartare e quant'altro), e molto più simile all'odierno rock o junk, a seconda di come lo si vuol chiamare. Parlando proprio con il buon Cata( per il forum j.dean) dopo il nostro match, si era pensato di sostituire i mox di cromo con i mox di diamante ed aumentare il numero terre fino a 22-23 inserendo di main il 4x di wasteland. Questo anche per sopperire ad un problema che ho notato in entrambe le partite da parte del pikula, ovvero la difficoltà di avere i 2 mana bianchi per giocare mirran( che io vedrei meglio in side) di 3° in assenza del mox. Le carte che invece secondo me dovrebbero essere prese in considerazione e che io giocherei di main, sono 2 elspeth che ribaltano da sole alcune partite e 2-3 cabal therapy, che insieme alle pedine dell'espeth stessa e alle fatine del blossom hanno sempre un bersaglio utile per il flashback e possono veramente svuotare la mano, portando inoltre il numero di scartanti a 10-11, 6 dei quali a costo 1 che contro l'hive mind, tornato da poco di moda, non sono male.
Saluto tutti.
P.S. Cata torna a giocare italian zoo, è il tuo mazzo, c'è poco da fare!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 20:42 

@ evron: mah sai... alla fine nn è che io stia testando un'altro mazzo, probabilmente il 90% delle carte che uso le usi anche te quindi... e poi vorrei, avendo sempre giocato tricolor (zoo), giocare un bicolor, in particolare questo mazzo, che mi fece innamorare fin dai tempi dell'espansione apocalisse... :-)

@ faruk: va chi si vede... sull'idea di elspeth e bitterblossom con la sinergia della terapia ci avevo pensato, fino a quando ho iniziato a giocare obliterator... una vera bomba... cmq potrei inserire un 2x di cabala e un 1x di elspeth e levare definitivamente un 2x di keeper e 1 x che adesso nn mi viene in mente... però dopo con un 2x di obliterator la questione inizia a farsi pesante...

di sicuro nn giocherò i mox di cromo, per ragioni che ho gia citato, per quanto riguarda i riti, con la mia versione faccio veramente delle porcate, spesso avendo un 1x in mano parto sempre a 1000, e per di più sono cmq partenze solide... scartino+tourach, tourach solamente, scartino più blossom, scartino+ confidente... insomma ste robe qua... se la paura e farmi counterare il rito con MM io sono solo contento, vorrà dire che per le 2x di cappe, 4 ruba, 4 spighe nn ci saranno grossi problemi ;)

sicuramente testerò la versione con i mox di diamante, magari un 3x, ma devo pensare alla lista, in particolare ho uno slot che mi manca...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 lug 2011, 9:17 

nuova top 16
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=6398&iddeck=46348
stavolta niente obliterator nè crusader, la chiusura è affidata tutta a Elspeth e sanBitter. Aumentato il repaeto scartini con l'aggiunta di cabal e quella morchia di tidehollow sculler. Niente cappa :-u
Non so, ogni volta stè liste mi lasciano perplesso

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 33   [ 486 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 33  Prossimo