Oggi è dom 19 lug 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 15:19 

Manca qualche equip.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 14:33 

Che ne pensate di [card]Lake of the dead[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 15:06 

Kratosso ha scritto:

Abbastanza lesionistica e legnosa di prima mano. Visto che tra il giocarla e l'attivare la seconda abilità bisogna saccare 2 paludi, ottenendo quindi solo +B, preferisco di gran lunga il classico Dark Ritual. Inoltre la vedo totalmente inutile nei monoB che giocano scartini e creature visto che non aumenta la race, anzi. La vedrei " bene " solo in un mazzo monoB che gioca Drain Life et similia.

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣

Ultima modifica di PurPLe SKy il dom 22 ago 2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 19:49 

Kratosso ha scritto:

E' inutile. Se serve più mana si aumentano più terre, se si rischia di non giocare niente di primo-secondo turno si abbassa la curva.
Inoltre una Wasta può fare 2x1...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 20:33 

Oltre al mitico rito non ci sono altri acc. di mana neri buoni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 20:55 

Lotus Petal, Chrome Mox, Culling The Weak... i primi che mi vengono in mente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 13:03 

Kratosso ha scritto:
Oltre al mitico rito non ci sono altri acc. di mana neri buoni?

[card]Cabal Ritual[/card], [card]Petalo di Loto[/card], [card]Mox di Cromo[/card].. comunque non ti consiglio di giocarli, datoche non siamo combo, ma aggro-control, e teoricamente i Riti dovrebbero già bastare..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 11:24 

LANDS
15X[card] SWAMP[/card] 19
4X [card]POLLUTED DELTA[/card]

CREATURES 18
4X [card]BLOODGHAST[/card]
4X [card]VAMPIRE NIGHTHAWK[/card]
4X [card]GATEKEEPER OF MALAKIR[/card]
4X [card]DARK CONFIDANT[/card]
2X [card]TOMBSTALKER[/card]

OTHER SPELLS 26
4X [card]HYMN TO TOURACH[/card]
4X [card]DURESS[/card]
4X [card]THOUGHTSEIZE[/card]
4X[card] DOOM BLADE[/card]
3x [card]SWORD OF FIRE AND ICE[/card]
4x [card]DARK RITUAL[/card]
2X [card]SENSEI DIVING TOP[/card]
62

SIDEBOARD
4X [card]RELIC OF PROGENITUS[/card]
4X [card]PESTE ARTIFICIALE[/card]
4X [card]SMOTHER[/card]
3X [card]POWDER KEG[/card]

Sto provando ulteriori modifiche come mi avevate consigliato:

-4 [card]THE RACK[/card]
+1 [card]SWAMP[/card] o +1 [card]SENSEI DIVING TOP[/card]
+3 [card]SWORD OF FIRE AND ICE[/card]

Tolgo le bamboline e provo a sopperire alla mancanza di equip e alla mancanza di troppe rimozioni in un colpo solo: la spada promette pescate e danni a creaturine molest e aumento di 1 il mana che non dispiace mai, in alternativa metterei un'altra cappa, visto che sono veramente troppo utili abbinate ai [card]Dark Confidant[/card]

Altrimenti potrei anche fare diversamente inserendo:

-4 [card]THE RACK[/card]
+2 [card]SWORD OF FIRE AND ICE[/card]
+2 RIMOZIONI ([card]SMOTHER[/card], [card]DIABOLIC EDICT[/card])

In questo modo giocherei 10 removal e 12 scartini, più due equip che non sempre sono giocabili e magari 3 rischierebbero di appesantire la maneggevolezza del deck.

Attendo i vostri commenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 11:57 

Dunque:

1) Toglierei almeno una SoFI per inserire una Jitte.
2) L'inserimento di Bloodghast mi pare un po' forzato, poichè non vedo sinergia con altre carte. Ok, rientra con le terre, ma senza un'accoppiata con carte quali Smallpox, IB, Therapy etc. mi pare alquanto sprecato.
3) Metterei qualche [card]Perish[/card] nella side.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:15 

Quindi terresti 3 equip suddivisi in 2 sword +1 jitte? non male.

perish è molto bella, però il mio problema maggiore lo incontro contro mazzi tipo elfo o goblin contro i quali mi basta le peste artificiale e qualche doomblade, non saprei dove metterla in side visto che tra l'altro ho anche le powder che fanno "pulito".

Il bloodghast non si tocca semplicemente perchè è un martello che permette di tenere l'avversario sulle corde fin dai primi turni e nel caso di una distruzione di massa nel finale di partità può rientare ed avere anche rapidità.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:41 

Kratosso ha scritto:
Quindi terresti 3 equip suddivisi in 2 sword +1 jitte? non male.

perish è molto bella, però il mio problema maggiore lo incontro contro mazzi tipo elfo o goblin contro i quali mi basta le peste artificiale e qualche doomblade, non saprei dove metterla in side visto che tra l'altro ho anche le powder che fanno "pulito".

Il bloodghast non si tocca semplicemente perchè è un martello che permette di tenere l'avversario sulle corde fin dai primi turni e nel caso di una distruzione di massa nel finale di partità può rientare ed avere anche rapidità.

Perish lo metterei più che altro per Zoo: Engineered Plague e Powder Keg non rimarrebbero in gioco a lungo con Qasali e Krosan.

Bloodghast non blocca, ed è l'unica ragione per cui non lo giocherei senza una qualche strategia/sinergia con altre carte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:14 

Cosa suggeriresti al posto di bloodghast e con cosa toglieresti dal side per mettere perish?

a questo punto mi viene da pensare alle powder keg.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:29 

Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma mi sono venuti in mente degli appunti da farvi:

1_ Giocate monoB e tenete solo swampe? io metterei qualche mishra e qualche wasta più un bel 1x di crogiolo di main giosto per fare un po' di denial mirato e magari riuscire a mandare l'oppo in screw. Oltretutto crogiolo e bloodghast vanno nozze. Imho la manabase dovrebbe essere impostata così:

4 fetch
3 mishra
3 waste
10 paludi (10 paludi sono 1/6 esatto del mazzo, quindi statisticamente la prima mano la apri sempre con almeno una swampa)

2_ Il reparto creature mi sembra un po' legnoso e non incisivo sul gameplay: giochiamo monoB, non riusciamo a rispondere a tutto, per questo é l'oppo che deve rispondere alle nostre minaccie.
Bloodghast ci sta, soprattutto se sistemiamo la manabase; Dark confidant per forza, é il motore del mazzo; gatekeeper of malakir, ok, ci fa fare 2x1, ma poi non è incisivo sul board, se proprio vogliamo, meglio aumentare i removal; vampire nighthawk è bello, ma non so se 4 copie siano veramente necessarie; tomb va bene, ma è troppo antisinergico con confidant, anche se giochiamo cappe, fidatevi, ho giocato pikula per un bel pezzo e confidant + tomb non sono da tenere nello stesso mazzo.
Carte che imho vanno prese in considerazione:
- [card]Death's Shadow[/card]: molto sinergico con confidant e seize e poi, giocare un 6/6 a costo 1 non ha prezzo in monoB.
- [card]Dusk Urchins[/card]: mena, muore e ci fa pescare. Non vedo perché non dovrebbe trovare un posticino.
- [card]Guul Draz Assassin[/card]: non so se é gia stato discusso, ma mi sembra giocabile solo in monoB. Oltretutto salva i legnosissimi riti pescati post 4° turno che non servono assolutamente a nulla.
Ecco io cosa proporrei:

4 confidant
4 bloodghast
3 gatekeeper of malakir
3 dusk urchins
2 Guul draz assassin
2 death's shadow

3_ 12 discard effect sono davvero così necessari? E cmq sono distribuiti male: 4 seize + 4 cabal che sono sinergiche con confi casomai fossimo a corto di vite. Tourach inutile e troppo a culo, con le cabal abbiamo comunque 12 discard effect (super sinergici con bloodghast che rientra easy). Come equip assolutamente jitte in 3x, altro che spade, jitte è l'equip più sgravato del formato.
Imho così è meglio:

4 seize
4 cabal
3 jitte
3 cappe
4 smother
1 crogiolo
4 dark ritual

4_ i problemi più grandi li danno imho: aggro molto veloci, sparo, stax.deck, rock se entra in recursione di volrath. I tier1 ci odiano aspramente. Side:

2 relic
1 tormod
3 aghi
2 perish
2 peste
3 polveriera
2 meta slot

Ciao Belli!!!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:57 

Ottimo interevento.

penso che le tourach siano tutt'altro che inutli, anzi danno un bel vantaggio sopratutto nei primi turni e contro ogni tipo di mazzo.

bob e tomb è da suicidio vero, ma con la cappa non ci sono problemi (ecco perchpè il dubbio tra x3 o x2)

Guul draz lo reputo inguardabile mentre per dusk è simpatico ma cosa andrei a pescare se togliessi le tombstalker o altre? poco roba.

con cosa chiudi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 14:09 

bastardodentro ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma mi sono venuti in mente degli appunti da farvi:

1_ Giocate monoB e tenete solo swampe? io metterei qualche mishra e qualche wasta più un bel 1x di crogiolo di main giosto per fare un po' di denial mirato e magari riuscire a mandare l'oppo in screw. Oltretutto crogiolo e bloodghast vanno nozze. Imho la manabase dovrebbe essere impostata così:

4 fetch
3 mishra
3 waste
10 paludi (10 paludi sono 1/6 esatto del mazzo, quindi statisticamente la prima mano la apri sempre con almeno una swampa)

A parte che potrebbe benissimo capitare di non pescarne affatto, ma almeno una swamp di prima mano non è sufficiente in un deck che gioca doppio e triplo nero. 4x Wasteland possono anche starci, però STOP. Non andiamo oltre.

bastardodentro ha scritto:
2_ Il reparto creature mi sembra un po' legnoso e non incisivo sul gameplay: giochiamo monoB, non riusciamo a rispondere a tutto, per questo é l'oppo che deve rispondere alle nostre minaccie.
Bloodghast ci sta, soprattutto se sistemiamo la manabase; Dark confidant per forza, é il motore del mazzo; gatekeeper of malakir, ok, ci fa fare 2x1, ma poi non è incisivo sul board, se proprio vogliamo, meglio aumentare i removal; vampire nighthawk è bello, ma non so se 4 copie siano veramente necessarie; tomb va bene, ma è troppo antisinergico con confidant, anche se giochiamo cappe, fidatevi, ho giocato pikula per un bel pezzo e confidant + tomb non sono da tenere nello stesso mazzo.
Carte che imho vanno prese in considerazione:
- [card]Death's Shadow[/card]: molto sinergico con confidant e seize e poi, giocare un 6/6 a costo 1 non ha prezzo in monoB.
- [card]Dusk Urchins[/card]: mena, muore e ci fa pescare. Non vedo perché non dovrebbe trovare un posticino.
- [card]Guul Draz Assassin[/card]: non so se é gia stato discusso, ma mi sembra giocabile solo in monoB. Oltretutto salva i legnosissimi riti pescati post 4° turno che non servono assolutamente a nulla.
Ecco io cosa proporrei:

4 confidant
4 bloodghast
3 gatekeeper of malakir
3 dusk urchins
2 Guul draz assassin
2 death's shadow

Il Dusk è un'ottima creatura, ma i Death's Shadow non si possono vedere. Mettere un 4/4, 5/5, 6/6 o quello che vuoi a costo B, dopo che ti sei mezzo ucciso di confidant, e dopo che l'oppo -ipotizzando un mazzo aggro- ha già apparecchiato, è si soddisfacente, ma non molto decisivo, credo. Soprattutto considerando che non ha abilità evasive.
Inoltre hai tolto, o meglio non inserito, i Falchi che sono le uniche creature che ci permettono di riprendere un po' di vite, e che equippate con Jitte diventano finisher alternativi.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 42  Prossimo