Oggi è gio 26 mar 2026, 21:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 12:13 

Ciccio ha scritto:

fossato fa game da solo contro tantissimi archetipi. protetto da boschetto fa guadagnare turni preziosissimi contro zetabomb, bant, zoo e qasali.deck in generale. anche io uso 4 chiusure ( 2 wish, parole e sigillo) ma non toglierei mai una bomba del genere. Alla lunga distanza ne sentirai sicuramente la necessità. Con la nascita appunto di maverik e cmq zenit.deck io in questo momento non lo toglierei MAI. Parlando giusto con wario lui utilizza addirittura post side il seondo moat e umility ( e wario su questo mazzo non è l'ultimo dei cretini. E' stato il primo in Italia a giocare i wish, cosa che ora è quasi scontata)

Se non senti la necessità di fossato vuol dire che il meta in cui giochi non è propriamente adatto a questo mazzo.

ps: di echoing, se appoggi boschetto, te ne sbatti altamente la ciolla. e non vedo perchè dovrebbero essere fastidiose. su cosa te la fanno per curiosità?

pps: calice a 1 o a 2 non sono il problema per un mazzo il cui cc chiave è 3. e cmq si tolgono con anello dell'oblio. post side aura of silence, sigilli verdi etc. e cmq stompy non dico che è un bye ma è un MU decisamente favorevole

edit: preceduto dall'ottimo ivan! cmq si usano anche più chiusure pr uscire da forbicine se vogliamo proprio trovare un motivo per usarne più di 3

le verità sono fastidiose quando ti rimbalzano l'isolamento e ti arrivano mille creature addosso, certo non sono la carta più temibile di magic, ma devo dire che le ho trovate fastidiose.

per quanto riguarda il calice se impostato a 1 o 2 è una rottura di scatole perchè toglie parecchie carte....di solito se ho due-tre peschini a terra mi diverto molto a giocare cose a 1 o 2 per pescarmi la finisher o l'isolamento....in pratica mi rallenta e non poco.
se invece mettono un calice a 3 che faccio? ci sono possibilità di uscirne?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 12:17 
A Wizard of Earthsea

1. se le magie vengono counterate da calice [o da qualsiasi altra cosa], peschi comunque;

2. chi diamine gioca Truth in legacy?

3. se ti fanno calice a 3 ti fai counterare cose, poi fai Replenish e ciao bona arati. Altrimenti chiudi di Sigil of the Empty Throne, o di Living Wish.

In generale, imparate a giocare i vostri mazzi, specie se avete dubbi così basilari, che fughereste sapendo le regole del gioco o più semplicemente conoscendo le carte della vostra lista.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2011, 12:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Zakkettone ha scritto:
le verità sono fastidiose quando ti rimbalzano l'isolamento e ti arrivano mille creature addosso, certo non sono la carta più temibile di magic, ma devo dire che le ho trovate fastidiose.

per quanto riguarda il calice se impostato a 1 o 2 è una rottura di scatole perchè toglie parecchie carte....di solito se ho due-tre peschini a terra mi diverto molto a giocare cose a 1 o 2 per pescarmi la finisher o l'isolamento....in pratica mi rallenta e non poco.
se invece mettono un calice a 3 che faccio? ci sono possibilità di uscirne?

Anche se ti counterano le spell peschi, visto che i pescanti richiedono il CAST di una spell, non l'effettiva risoluzione della spell.

Poi, come ti ho gia detto, se temi rimbalzo di sicuro tieni un boschetto di sicurezza e poi scusa, se ha paura di un rimbalzo su Isolamento con un seguente alpha strike perchè mai dovresti levare Moat dal mazzo :-p

Se ti fanno calice a 3 puoi comunque:
-Accedere ai tutori
-Fare pescante
-Rallentare l'oppo con Pascolo e Moat
-Passare da Riempire
-Vincere di Sigillo
e non è poco, poi comunque calice a 3 costa SEI, difficilmente te lo faranno contro (per esempio se te lo fa un DS deve investire in media 5/6 risorse solo per fare quello,Tomba Scimmia Song Scimmia CotV a 3, è inverosimile che un giocatore di DS investa in questo modo le sue *poche* risorse solo per fare un palo *non* risolutivo) e se non te lo fanno contro molto in fretta è molto probabile che qualcosa gia lo hai apparecchiato :-D

@Diego: quoto tutto

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 12:18 

Diego C ha scritto:
1. se le magie vengono counterate da calice [o da qualsiasi altra cosa], peschi comunque;

2. chi diamine gioca Truth in legacy?

3. se ti fanno calice a 3 ti fai counterare cose, poi fai Replenish e ciao bona arati. Altrimenti chiudi di Sigil of the Empty Throne, o di Living Wish.

In generale, imparate a giocare i vostri mazzi, specie se avete dubbi così basilari, che fughereste sapendo le regole del gioco o più semplicemente conoscendo le carte della vostra lista.

mi scuso se faccio domande che ti hanno infastidito, ma se giocando mi sono trovato in difficoltà non capisco perchè non dovrei chiedere a chi è più esperto di me se ha trovato i mieie stessi problemi e se si come li ha risolti.

detto ciò

1) ho letto solo ieri la corridge dell'incantratrice....(problema risolto)
2) tutti i mazzi blu control-aggro che ho visto (non è un vero e proprio problema ma ieri ad esempio mi ha rimbalzato i peschini e l'isolamento è morto...continuo a dire che è una carta fastidiosa....ma sono solo un pivello...non un pro come voi)
3) di solito a game 2 i replenish non li ho più...il sigillo è decisamente più lento e non gioco i wish (evidentemente mazzi che accelerano e lo mettono al terzo turno li becco solo io...la sfiga è sfiga)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 12:33 
A Wizard of Earthsea

Veramente a me di Enchantress non importa granché, ed in generale è molto difficile che arrivi ad *infastidirmi* per un gioco di figurine - smetterei, in tal caso.

In ogni caso ti indicavo le [evidenti] soluzioni ai tuoi problemi; per il resto Truth è un removal come un altro, anzi è più scarso perché ti fa ricalare le cose il turno dopo eventualmente.
Calcolando che non cali mai doppio Confino [a meno di non avere 10 pescanti lol], Truth è solo un Naturalize sfigato. Cioè Krosan Grip non è solo più forte e più giocata?
Per il resto davvero non ricordo una lista di aggro-control con rimbalzini che abbia fatto risultato, lieto di essere smentito in caso contrario.

Se in g2 togli i Replenish in matchup dove possono servire beh, forse il problema non è proprio l'avversario.

My 2 wojtylaCents,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 12:54 

non so se fanno risultato o meno, ma poco importa perchè può anche non arrivare in top8 ma se lo becco cmq potrebbe togliermi una vittoria. (un esempio recente che mi è capitato in T2 dove ho perso contro quello che è arrivato ultimo perchè mi ha detto una sfiga clamorosa...a causa di questo non sono arrivato a premio)

in g2 solitamente levo i replenish (soprattutto se li ho anche giocati in g1) perchè mi aspetto qualcosa contro il cimitero e spero di fargli entrare carte morte....magari è rischioso...o magari è totalmente errato.

cmq io ho solo riportato esempi di situazioni che mi sono capitate e che mi hanno messo in difficoltà

cmq sbagliando si impara no?
:P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 20:20 

Salve a tutti, è un po' che non passavo a spulciare le pagine di questo primer e devo dire che mi sono perso un po' di cosine. Per non stare qui a ripetere le stesse cose che sono state dette da altri prima di me diciamo che sul discorso inserimento CB in Ench quoto Ciccio e tutto quello che ha scritto a riguardo.

Non mi espongo più di tanto sul discorso rimbalzini, poichè credo che alla base ci sia poco testing (con questo non voglio insultare nessuno), con molte più partite giocate si comprende sicuramente come le carte dannose sono BEN altre. Non dico che se mi RIMBALZANO isolamento NON protetto da boschetto io NOn possa morire con un Alpha strike dell'oppo. Ma bisogna vedere anche come ho giocato prima, se la mano era giusta da tenere, se invece di giocare mirri che mi avrebbe fatto magari vedere un boschetto il turno prima di perdere ho castato sempre a costo G una growth su una terra ecc... insomma se ho giocato non al 100% ogni carta è normale che rimbalzino possa essere dannoso. Tuttavia esistono anche delle RARISSIME eccezioni che non possono comunque farci inserire rimbalzino con MONOTARGET tra le minacce più rilevanti che ci possiamo trovare contro.

passando ad altro...

In real ho giocato la versione GWr classica, identica alla lista a inizio primer, con bloodmoon di side ecc... che mi ha dato soddisfazioni sia in test sia in alcuni condominiali che ho fatto.
Su MWS invece, testavo da tempo per sfizio una versione GWr che avesse un leggerissimo splash di blu (mono tropicale) per l'inserimento in side di 2-3 In the Eye Of Chaos.

la lista è la seguente:

Mainboard:
4 [card]Sterling Grove[/card]
4 [card]Enchantress's Presence[/card]
4 [card]Argothian Enchantress[/card]
4 [card]Wild Growth[/card]
4 [card]Utopia Sprawl[/card]
4 [card]Elephant Grass[/card]
3 [card]Solitary Confinement[/card]
2 [card]Replenish[/card]
2 [card]Mirri's Guile[/card]
2 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Lignify[/card]
1 [card]Karmic Justice[/card]
1 [card]Moat[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
1 [card]Sigil of the Empty Throne[/card]
1 [card]Words of War[/card]
1 [card]Sacred Mesa[/card]
2 [card]Serra's Sanctum[/card]
1 [card]Savannah[/card]
1 [card]Taiga[/card]
1 [card]Tropical island[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Plains[/card]
6 [card]Forest[/card]
1 [card]Karakas[/card]

Side:
1 [card]Karmic Justice[/card]
1 [card]City of Solitude[/card]
1 [card]Replenish[/card]
1 [card]Circle of Protection: Rer[/card]
2 [card]Blood Moon[/card]
1 [card]Solitary Confinament[/card]
2 [card]Seal Of Primordium[/card]
2 [card]In The Eye of Chaos[/card]
2 [card]Choke[/card]
2 [card]Wheel of Sun and Moon[/card]

come si nota il maindeck è un Ench GWr Classico con l'assenza di una Savannah In favore della Tropical. L'aggiunta di due fetch porta un vantaggio: si screma di più e si evitano troppe pescate morte. Il numero di lande base inoltre è ottimale, sempre tante e sempre solide!

Riguardo alla side ho notato che:
dai test fatti si rafforza notevolmente il match up contro U Based, infatti chaos è un palo enorme oltre che poco conosciuto.
Contro combo entra chaos, 4° isolamento e Ruota (e volendo choke se si è contro TIDE).

Ho provato a sidare Chaos anche contro maverik e zoo e ho notato come venga notevolmente rallentato il loro piano denial post side soprattutto se chaos lo proteggo con boschetto.
Insomma la trovo una carta favolosa e l'ho apprezzata davvero tanto (così tanto che me ne sono già procurato un full set).
I test li ho fatti sia su mws (parecchi) e una quindicina di partite in real tra amici. Ho testato con U BASED (tra cui soprattutto CB top) Zoo, Maverik e combo.
Unica pecca devo ammettere che con 6 Fetch la paura di [card]Stifle[/card] si fa un attimo più vivida, ma bisogna giocare con senno e si riesce a bypassare pure quello.

sono stato un attimo prolisso spero di non avervi annoiato!

Attendo opinioni :-p

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 23:15 
Legendary Creature

@Haemorrhage: proprio oggi ho portato una lista molto simile champagnosa giusto per levarmi qualche sfizio. Aspettandomi tanti spiral tide e zenit.deck la scelta di portare ench non era sicuramente la migliore. Dato che non avevo testato nulla ho riportato ench provando qualcosa di insolito.

Name: Barbiero Davide
Deck: Fat crazy enchantress 4c

Mainboard:
4 Sterling Grove
4 Enchantress's Presence
4 Argothian Enchantress
4 Wild Growth
4 Utopia Sprawl
4 Elephant Grass
3 Solitary Confinement
1 Replenish
1 Lignify
1 Karmic Justice
2 Oblivion Ring
1 Moat
1 City of Solitude
2 Living Wish
2 In the eye of Chaos
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
2 Savannah
1 Taiga
4 Windswept Heath
3 Plains
7 Forest
1 Karakas
1 Tropical Island
1 Sera’s sanctum
1 Enlightened Tutor

Sideboard:

2 Pithing Needle
2 Blood Moon
2 Chooke
1 City of Solitude
1 Ghostly Prison
1 Karmic Justice
1 Eternal Witness
1 Sera’s Sanctum
1 Peacekeeper
1 Meddlin mage
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Verduran Enchantress

34 partecipanti al via chiudo 4-2 con un amarissimo nono per rating. perdo da icoride e da burn, vinco contro eva green, maverik, altro dredge e probant

Lasciando perdere i wish target come meddlin che sono frutto solamente di una profonda crisi esistenziale, volevo soffermarmi su ItEoC: fa cacare, meglio seconda city di main. Rompe le scatole ma l'oppo ci gira intorno.Potrbbero dare una spinta in più contro tes, ma ribadendo che è proprio una battaglia persa in partenza. Per me sono bocciatissimi, sempre sidati out, situazionali. Alla fine il loro utilizzo per il nostro gioco è quello di essere "anticounter". A questo punto meglio la sity. anche contro burn. meglio farlo tappare out nel suo che in eot fargli pagare 2 il fulmine ripetto a 1. Non mi hanno soddisfatto. Li riproverò limando la lista ( in particolare la side), ma valutandoli nell'arco di questo solo torneo "per me è no!!!"

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 8:15 

capisco le tue ragioni, però è un buonissimo prendi tempo soprattutto contro combo... anche perchè di solito sidando IN il 4° isolamento riuscivo ad andarci sotto molto più velocemente. Secodo me necessita di molti moltissimi test... 7-)

Ti volevo chiedere a livello di manabase, se hai incontrato qualche difficoltà nel gestirla. Volevo sapere se anche per te Ench riesca a supportare un eventuale 4° colore con dignità... (che poi sarebbe un minimo splash)

Meddling non la trovo affatto una cacata, purtroppo per noi non riusciamo a proteggerlo. Ci avevo pensato anche io al suo inserimento di side un tempo, poi è rimasto solo un pensiero... {:-)

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 9:57 
Legendary Creature

Haemorrhage ha scritto:
capisco le tue ragioni, però è un buonissimo prendi tempo soprattutto contro combo... anche perchè di solito sidando IN il 4° isolamento riuscivo ad andarci sotto molto più velocemente. Secodo me necessita di molti moltissimi test... 7-)

Ti volevo chiedere a livello di manabase, se hai incontrato qualche difficoltà nel gestirla. Volevo sapere se anche per te Ench riesca a supportare un eventuale 4° colore con dignità... (che poi sarebbe un minimo splash)

Meddling non la trovo affatto una cacata, purtroppo per noi non riusciamo a proteggerlo. Ci avevo pensato anche io al suo inserimento di side un tempo, poi è rimasto solo un pensiero... {:-)

come già detto anche per i MU incontrati non posso sbilanciarmi molto sulla reale utilità di Epicentro ( che sarà ribattezzato l'ariete anoressico per lo stupendo disegno sulla figurina :-u ). Ci vorranno un po di test per vedere se effettivamente il gioco vale la candela.

Per quando riguarda la mana base non avuto alcun problema. Il mazzo ha retto alla grande i mini splash di rosso e blu. Conta che contro icoride e bant ( mazzi che non hanno waste e non fanno denial) non mi preoccupavo di sfetchare per non basica. contro eva green e burn andavo a prendere solidissime foreste o pianure ( epicentro intanto non serviva a nulla nel mentre, ci sono cmq le utopie per appiccicare sulla foresta il colore più gradito). Cmq giocare a 6 fetch a me non piace, perchè si diminuiscono le basiche nel mazzo. Quindi più che a 6 io giocherei a 4 anche perchè mi capita una volta su 20 partite di andare in flood. a me è capitato ieri nella terza contro Burn in cui sotto isolamento e doppio peschino tiro su di esperienza 6 megnifiche terre. Caso più unico che raro, mai successo in altre situazioni!

Meddlin quoto in toto quello deto da te. Partiamo dal presupposto che fosse per me giocherei meddlin e stifle in ogni mazzo :-D visto che ho il bianco e il blu metto il maghetto e gioco only tech . Cmq inutili e si sapeva, perchè non si riescono a proteggere come hai detto tu. A questo punto meglio runed halo che più o meno fa la stessa cosa.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 mag 2011, 10:01 

Dopo un bel po di tempo torno anche io a parlare dei nostri amati incantesimini...
@ItEoC: il discorso è sempre quello: ci serve per contrastare counter?Meglio City tutta la vita visto che è anche in-color e blocca anche le attivate; ci serve per contrastare combo?Sempre la stessa storia, non saranno due incantesimini blu e il 4° confinement a risollevare il match. Per ora non credoche ci siano bombe così sgrave da giustificare l 'inserimento di un quarto colore anche se facilmente supportabile.
@Phyrexian Unlife: secondo me non merita neanche di essere testata: contro aggro abbiamo moat, 4 elefanti grassi e 3 confinement, contro combo non abbiamo niente e se devo giocare 4 di queste in side allora forse preferisco leyline bianco(che comunque non gioco)..

La lista che gioco ora è assolutamente classica, con i wish, nessuno slot di side contro combo e 3 aghi(senza illuminato). Tra due settimane c'è Annecy e come l' anno scorso tenterò la pazzia di riportare enchantress..poi tornerò ad allietarvi con un bel report!

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 2:36 

scrivo dopo tanto (troppo) tempo perchè ho deciso di postare solo dopo test "effettivi": mws non mi sembra soddisfacente, per i vari motivi del meta "fittizio" etc. dato che per vari motivi i test effettivi non erano finora arrivati, mi sono solo tenuto aggiornato.Comunque, ho partecipato al kings di roma, una cinquantina di partecipanti, e posto per dare delle impressioni. Lista:

7 Foresta
4 Pianura
2 Savana
1 Taiga
4 Landa ventosa
2 Santuario di Serra
4 Argothian
4 Presence
4 Utopia
3 Crescita
4 Elephant Grass
4 Boschetto
3 Isolamento
2 Oblivion
2 Mirri
1 Moat
1 Lignify
1 Karmic
1 City of Solitude
1 Sigillo del trono
1 Words of war
2 Wish
2 Replenish

SB:
3 Choke
2 City of solitude
1 Blood Moon
3 Suppression Field
1 Runed Halo
1 Aura of silence
1 O.ring
1 Emrakul
1 Testimone eterna
1 Santuario

Premetto che per la side non ho avuto molta scelta, potevo portare invece dei field le ruote, ma non mi piacciono e mi aspettavo un meta farcito di cappette, per la mono luna può non essere condivisibile ma a me piace :-D la karmica non l'ho potuta aggiungere perchè non la sono riuscita a rimediare.

comunque, primo turno becco un WG con reliquari, goyf , cappe, primo game parto veloce, apparecchio e gli monto sopra; secondo game sido in i suppression field, il terzo ring e l'aureola e sido out i replenish, WoW e 2 pascoli, comunque niente da segnalare, vinco easy e porto a casa il primo turno.

secondo turno trovo uno staker mono brown, che gioca pali vari per rallentare e molte mucche. Primo game mulligo a 5, lui parte forte e mena di aggro,io finalmente parto con la combo ma...conto un mana in più, proprio quello per chiudermi di isolamento e vincere. Mi maledico in tutti i modi, allaccio il cilicio bello stretto (comunque mai abbastanza) e perdo. Ma va bene, penso, secondo game mi rifaccio. Sido in aura of silence, anello, runed halo, suppression (vs vari artefatti che fanno mana) per i replenish, le WoW, la city e due pascoli. Detto fatto mulligo a 6, pesco 5 lande consecutive, cerco di coprirmi in qualche modo ma lui fa scoppiare il cricchetto e succhio dal 5/5 volante che spacca tutto (non ricordo come si chiama, pardon). Rosico. Rosico tantissimo, match up favorevole buttato così, per una cazzata fatale fatta per l'assenza prolungata da tornei.

Terzo turno, sono fiducioso perchè il meta del torneo è pieno di aggro e bant, e infatti becco Ant (l'unico del giorno). inutile commentare, lo guardo giocare e continuo a maledirmi per la cazzata del secondo turno che mi costa sempre più cara, nel secondo game sido in luna e halo togliendo 2 a caso tra le infinite carte morte (nella fattispecie moat e pascolo), becco luna di terzo, la calo ma lui ha l'unico rimbalzino del mazzo in mano. Vabbè, niente da dire, non nutrivo speranza comunque, però un pochettino ci avevo creduto.

Quarto turno, scoraggiatissimo, becco the rock. Primo game mulligo a 6, lui parte a cannone e mi fa in 2 turni 2 thoughtseize su karmic e argotiana, di terzo vindicate su presenza e io mi chiodo, gg. secondo game sido in i field, o.ring, luna e aura per WoW, i replenish, la city e 2 pascoli. Mulligo a 5, lui parte come al solito di thoughtseize su presenza (unico pescante in mano) e mi chiodo pescando 4 lande di fila ma mi difendo per un pò, alla fine capitolo perchè mi spacca tutto quello che riesco a buttare giù.

Quinto turno arriva new horizon, primo game vinco (pescando comunque terra per 4 turni, ma anche lui), secondo sido in le city, i choke e la luna per i replenish, moat e 3 pascoli (se non sbaglio), ma mulligo a tre ( !!!! ) e perdo, terzo game parto finalmente bene, di terzo piazzo city, di quarto choke, di quinto isolamento e lui concede.

Sesto e ultimo turno trovo un WB, vinco 2 a 0 in tranquillità senza niente da segnalare.

chiudo con un mediocre 3-3 pieno di rimpianti.

Commento finale: ce la giochiamo un pò con tutti, tranne ovviamente combo. peccato per quella cazzata che mi è costata il secondo turno, perchè altrimenti era possibile arrivare a premio, soprattutto per il meta del torneo, e peccato per la sfiga incredibile con le terre (cosa di cui non mi capacito, non mi era mai capitato in una percentuale così alta di game di pescare da 4 terre in su consecutive; cerco ripetizioni di mischiata, dato che il mana check è stato fatto dopo ogni game). commenti su alcune scelte:
Field: MAI visti
Karmic: insostituibile la seconda in sb, l'assenza si è sentita tantissimo
witness: validissima, spesso risolleva le sorti del game

mi permetto da ultimo di dire la mia sull'ipotesi di aggiunta del blu: secondo me, e senza test alle spalle, non serve perchè non aggiunge niente a un mu che secondo me è solido e competitivo già così, e anzi toglie (per carità, non in modo strutturale) solidità alla mana base.

spero di essere stato,se non interessante, quanto meno non noioso. un bacio a tutti :-p

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 16:07 

Ciao

buon risultato, di sfigate clamorose ne ho avute anche io a milioni.

recentemente anche io ho portato Enchantress al KING di roma numero 7 e 8, sono arrivato rispettivamente 17esimo e 15esimo (se non erro).
i risultati sono stati 3-3 al KING #7 e un migliore 4-2 al KING #8.

Ho sempre avuto molti rimpianti, all ultimo ho suckato contro Hive Mind ( MU assolutamente impossibile) e contro Goblin contro cui ho sfigato in una maniera clamorosa.

Cmq ecco le mie conclusioni dopo 1 anno circa che gioco Enchantress in modo ormai "quasi" perfetto e massimizzando ogni giocata:

Il deck è divertentissimo, il motore di pesca piu forte di magic unito a bombe clamorose e protezioni senza pari...

PERO' come ha sempre detto Ciccio (che secondo me leggendo queste frasi dirà "ecco Ateon che scopre l acqua calda) questo non è un mazzo che se la gioca con tutti (ergo non è un mazzo competitivo), dipende esclusivamente dal meta, se incontrate 10 aggro di fila potete fare tranquillamente 10 vittorie, appena incontrate combo giocare la partita è quasi una sottilezza stiamo sotto 100% a 0%, un mazzo estremamente facile da giocare ( ci pone davanti solo poche scelte determinanti per la partita, "spaccare o no boschetto" è una delle poche domande cruciali che avremo di fronte), un mazzo che non sa neanche cosa sia il denial.

non so neanche se definirlo un Tier 1.5.

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 9:50 

è verissimo, di certo non siamo un tier 1 e non lo saremo mai probabilmente, e le speranze di fare risultato dipendono tantissimo dalla lettura del meta (e quindi dalle scelte di SB e / o dalla scelta o meno di portare enchantress).. però nel meta romano attuale io mi aspetto generalmente che, su una cinquantina, trovo se tutto va male un paio di ant e un altro combo, e ripeto se tutto va male.. l'altro ieri ad esempio su una cosa come 53 partecipanti c'era un solo combo, ant, ed è stata tutta colpa mia se l'ho beccato, perchè come sappiamo tutti a questo gioco gli errori si pagano carissimi. ovviamente, con un significativo spostamento del meta da aggro o aggro-control.deck (che comunque la fanno da padroni al momento) verso combo tanto vale giocare a freccette.
è solo in questa chiave che reputo il mu competitivo, non nel senso "vero" del termine da te giustamente ricordato, e da ciccio giustamente esposto più volte in tutta la storia del primer.

però è troppo bello giocare enchantress, l'altro ieri mi stavo emozionando (era un sacco che non facevo tornei, manco condominiali) :-*

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 16:04 

Ed eccoci a fare il report di Annecy!!
Tralascio in questa sede tutte le spammate e le gag della quattro giorni per limitarmi al report visto che siamo in competitive..

Innanzitutto la lista, praticamente uguale a quella di Ciccio di qualche post fa:
4 plains
7 forest
2 savannah
1 taiga
1 serra's sanctum
4 windswepth heat
1 karakas

4 incantatrici
4 presenze
8 incanta terra
4 boschetti
4 elephanti grassi
3 confinement
2 living wish
2 oblivion ring
1 moat
1 lignify
1 karmica
1 city of solitude
1 WoW
1 sigillo del trono vuoto
1 Aura of silence
2 replenish

SB:
1 emrakul
1 witness
1 serra sanctum
2 blood moon
2 choke
1 city of solitude
1 karmica
3 aghi
2 ruote sole e luna
1 ghostly prison

Lista classicissima e quadrata, l' unica che mi sono sentito di portare a un torneo di 630 persone..

1° turno Spagnolo con UGR control
La prima mi countera incantatrice e presenza, rompe incanta terra di esplosivi, countera moat e un goyf 6/7 fa il resto.
Sido choke e blood moon
La seconda tengo una mano sgravata con triplo pescante, peccato che lui in sequenza veda: pierce fow fow pierce, firespout su 2 incantatrici, EE su incanta terra, fow su presence. Io ho in mano il replenish della vittoria, ma lui sapientemente topdecka il secondo mana blu per fare vendilion in draw step e vincere. Aveva il culo come un trattore, quindi non posso lamentarmi..
0-1

2°turno Francese con italian zoo
Parte lui terra gatto e quando vede terra utopia inizia a bestemmiare. Di secondo fa gerarca fulmine e mi mada a 13. Io faccio presence e passo. Lui fa zenith per qasali, attacca da 5 e rompe presence. Io faccio altro pescante e al turno dopo avrei fatto confinement, peccato vede altri 2 botti e mi uccide così.
Sido karmica, prison e forse anche blood moon.
La seconda mi chiodo pescando in sequenza 3 confinement e 3 elephant grass, con lui che apparecchia e mi killa con un attacco quando non posso più mantenere niente..
0-2
Penso, ok il torneo è finito, ma avevo promesso un report e quindi gioco finchè non perdo anche la terza....e invece...

3° turno Belga con Belcher
Parto io e tengo, ma vedo che lui si fa strani onti con le carte in mano. penso abbia ANT e sono pronto a concedere, e invece sul mio landa incantesimino vai fa 10 gobbi di primo. Io faccio presence, prendo 10 danni e poi elephant grass e lui concede..
Sido gli aghi.
La seconda fa belcher e lo attiva di secondo.
la terza parto io landa incanta terra, lui chrome mox passo, io aura of silece e la porto a casa.
1-2 Sembra che il mazzo si svegli..

4°turno Corrado con Big Zoo
E' un MU troppo positivo, e infatti lo aro 2-0 in pochissimo tempo, con lui che però mi porta a 1 nel secondo game prima che io faccia confinement.
2-2

5°turno Francese con Boros
E' un tipo strano che trema come una foglia, si vede che è sotto pressione. Vinco 2-0 con lui che nella prima fa solo una lince e nella seconda lince e lavamante.
3-2

6°turno Spagnolo con Natural Show
Nella prima mi fa Show and tell di terzo calando progenitus, ma io scendo elephant e di li a poco chiudo.
Sido choke blood moon e city of solitude.
Nella seconda mi bitta di driadi e gerarchi esaltati prima che glieli rompa tutti tra lignify e oblivion, rimane chiodato col mana e non riesce a starmi dietro.
4-2

7°turno Richard Lessman aka Pickle.69 con Dredge
Partita rilassatissima con trashtalking da entrambi i lati, la prima la vinco lockandolo con elephant grass e notando che non gioca nè Iona nè Terastodont di main.
Sido ruote e prison.
La seconda parte forte e mi bitta di narcomeba mentre tengo a bada gli zombi con pascolo. Mi manda a 1 di ameba finchè doppia therapy mi smonta la mano e non posso mantenere pascolo, vango travolto dagli zombi.
La terza faccio fast prison e soccombe poco dopo quando calo moat presence e doppio bosco.
5-2

8°turno Patrick Karlsson con Canadian
Oppo simpaticissimo, che si è fatto 20 ore di machina per venire.
La prima mullo a 6 e muoio con lui che countera tutto e poi appoggia jace.
Sido city choke e blood moon
La seconda resta lockato a 2 terre mentre io apparecchio, non vedrà mai la seconda landa e si va alla terza.
La terza lui non vede mostri, quando a 3 lande giù fa doppio preordain io appoggio choke e lo chiodo. Il giorno dopo lo troverò in vintage e mi sturerà on magus of the moon di primo in 2 match..ci sta..
6-2

9° e ultimo turno Francese con URB strano
La prima parto io terra incanta terra, mentre lui fa terra doppio petalo rito(io penso merda, stavo iniziando a credere nel 7-2 e invece becco ant all' ultimo turno) e appoggio un 5/4 volante rapido che quando entra ritorna tutti i suoi simili dal cesso al gioco. Inizia a bittarmi, ma quando sono a 1 appoggio isolamento e vinco.
Sido Choke e city of solitude(alla fine mi confiderà di non giocare counters LOL)
La seconda mullo a 5 e lui fa 2 seize pi intu per 3 mostri e mi gira 15 danni, non pesco pascolo e si va alla terza.
Stavolta parto bene, lui non fa seize di primo e io appoggio pescante, inizio a pescare, di nuovo intu per mostri, mi manda a 1, lo locko di elephant e poi apparecchio emrakul + karakas che portano a casa la partita.
7-2

Arrivo 50° su 630 e rotti players e vinco 10 bustine(in cui ovviamente trovo il Nulla Scintillante). Rimpiango di non aver vinto le prime 2 perchè il mazzo ha poi dimostrato di esserci, e visto che il meta era in stragrande maggioranza aggro e aggro-control avrebbe potuto veramente diure la sua. In ogni caso resto contento del risultato..

Un ultimo appunto, la sera prima del torneo faccio le 2 a testare con Riki che gioca Bomholt MUD...finisce tipo 10-2 per lui, che togliendo le 4 volte che ha chiuso di secondo fa 6-2 per lui...in sala ce ne saranno stati massimo 12-13, ma non stiamo per niente bene(da qui la decisione di portare AoS di main). Se non partiamo veramente forte con moa al terzo e già dei pescanti giù abbiamo scarse possibilità di vincere...che ne pensate? Avete avuto esperienze meno negative delle mie?

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 52  Prossimo