Oggi è dom 23 ago 2026, 0:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 16:05 
Bitch Magnet

Ciao e complimenti per il risultato, nuova dimostrazione di quanto possa fare bene questo mazzo.
Posta anche la side se ne hai voglia...

AnyGodLike ha scritto:
Ho vinto 5 games e perso 3, di cui 2 per colpa di mulligan dati da 0/1 lande viste in tutto.

Tutto nella norma! :-D
Scherzi a parte, vincere 2-0 vs Eva Green (che è veramente l'ultimo deck che vorrei incontrare al primo turno giocando DS) va a "compensare" le sfigate atomiche vs Horizons (matchup che nn ho mai testato ma dubito possa creare problemi se il deck fa ciò che deve) e merfolk.

AnyGodLike ha scritto:
Taurean Mauler decisamente la creatura peggiore che potessi giocare, Lodestone la migliore dopo rakdos. Jitte quasi mai usata, ci ho vinto penso 2 game, di cui uno potevo fare anche senza.
Creature da inserire eventualmente al posto di Mauler a costo 2-3 però non ne trovo, metterei 2 lodestone + altro ma diminuirei troppo il red count per chrome mox e alzerei la curva...

si, quello è il problema. Cmq l'unico 2x che il mazzo si possa permettere penso sia jitte che trovo sempre risolutiva (che poi questo sia lo stompy che ha "meno bisogno" di equip è un altro discorso). Quindi Lodestone in 3/4x rischia di essere troppo pesante. Personalmente nn l'ho ancora testato, proverò...

AnyGodLike ha scritto:
Allo stesso modo seething song decisamente poco utili, da togliere.

Ma proprio perchè hai tolto gli arcopodi che senso ha giocare le song?
song costa 3, se hai 3 mana giochi il 90% delle carte della tua lista (escludendo calice a 2 e i 4 mana di jitte+equip) e anche facendo 5 mana le tue opzioni (tralascindo la fantascientifica chiusura di 2° con rakdos) sono:
- gioco un turno prima uno spell a cc4 (in modo ipotetico, contando di avere cmq una landa in mano per fare il turno successivo il drop a cc4)
- gioco jitte ed equippo (anche qui un turno prima)
- gioco calice a 1 + drop a 3 nello stesso turno

Il fatto di poter giocare spell un turno prima di quando le giocherei effettivamente non è stata per me una motivazione sufficiente a tenere song nel mazzo. Anche perchè con calice trini moon riesco già a rubarne molto di "tempo" all'oppo e quindi nn ho tutta questa "fretta".
Quando le ho tolte ho aggiunto una montagna (per avere cmq una ulteriore fonte di mana stabile) e ho guadagnato 3 slot per altrettante creature (kavu)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A riguardo delle tormod, leggendo il topic su the source del DS, Tacosnape ne ha ipotizzato/consigliato addirittura l'inserimento di main. Tralasciando matchup come dredge/reanimator, spompa lavamancer, spompa tarmo portandolo a tiro di Kavu e contro Horizons ha il suo perchè.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 21:17 

le song le ho lasciate appunto perchè non sapevo che cippa mettere al loro posto, infatti sapevo che le avrei usate poco e così è stato: 0 partenze da 5 mana, 2 volte usata per aggirare possibili daze e basta.

Il side era così:
1 sulfur elemental
1 anarchy
4 pithing needle
2 relic of progenitus
2 REB
2 pyroblast
1 incendio
2 shattering spree

le prime 2 carte me le hanno prestate ma il resto è palesamente a caso, quello che volevo portare era:
3 sulfur elemental
3 anarchy
2 reb
3 aghi
2 relic
2 shattering spree

ma tant'è...

Gli aghi sono state decisamente la carta più utile: side in contro
Eva(per prevenire pernici, alla fine l'ho messa su cappa per evitare si riprendesse da luna)
WG aggro(bloccato fiala e se ne avessi pescati altri sarebbe stata madre il prossimo target)
New horizon(per reliquiario+horizon canopy)
l'avrei messa contro tritoni se avessi saputo cosa giocava dopo il primo triste game.

Ovviamente aghi secondi come utilità alle reb ma è scontato.

Tormod di main a me non attizza per niente... Va in maniera impressionante sotto trini e non è nemmeno picciabile su mox... Boh? Piuttosto come slots vacanti preferirei il Lord Of Shatterskull Pass, che avrebbe il pregio di essere più grosso di goyf, a mio parere il nostro più grosso problema.

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 0:12 

Anche io ho portato dragon Stompy al tarmogeddon...Devo dire che mi ha soddisfatto molto...Peccato per 2 monocolore che ho dovuto affrontare con i quali luna e magus sono stati inutili....Per il resto a parte erte partenze a sfiga mi ha dato buoni risultati..Prima partita Vs enchantress Vinta 2 a 0...Molto contento...La mia lista è questa:

Lista:
10 Montagne
4 città
4 tombe

4 blood moon
4 magus of the moon
3 trinisphere
4 chalice of the void
4 rakdos pit dragon
4 chrome mox
4 seething song
4 simian spirit guide
4 gathan raiders
2 taurean mauler
1 Arcopode
1 Akroma angelo della furia
2 umezawa's jitte
1 spada di ghiaccio e fuoco

SIDE:
1 trinisfera
2 aghi spinali
2 anarchy
2 powder keg
3 reb
3 Tormod
2 trappole evocatrici(tolte appena arrivato a casa e messe 2 pyrokinesis..)

Uso le tormod per evitare che vadano sotto calice a 1 le reliquie...
Tormod di main??NOn mi passa nemmeno l idea di farlo...Ho sudato per decidere cosa mettere e cosa togliere... :'|
Le trappole evocatrici mi sembravano una bella idea...Peccato che NESSUNO mi ha mai neutralizzato una creatura...Sono rimaste carte morte in mano per molto tempo....Bloccandomi l hellbent...
Il torneo pullulava di Terre non base e mazzi a me favorevoli...Peccato che la sfiga ci vedesse bene quel giorno...A mio parere avrei potuto portare questo mazzo a posizioni piu elevate...Ma come primo torneo mi accontento...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 13:51 

anygodlike ha scritto:
Ovviamente aghi secondi come utilità alle reb ma è scontato.

scusa una cosa ma se dici che sono così utili le reb perchè ne giochi solo 2? chiedo visto che sono nuovo del deck e più scelte capisco meglio è...

pirokinesis non ne hai mai sentita la mancanza? magari anche solo in 2x ma non so se conviene toglierle del tutto (e avresti potuto tipo sidarle vs tritoni eventualmente...no?)

non hai paura che relic vada sotto calice? non è meglio tormod?

tauren non piace nemmeno a me...ma altro non c'è...il lord è carino ma costa un mana in più di base...e altri 2 mana per farlo diventare più grosso di goyf (6 mana totali di cui 2 rossi e non sarebbe cmq evasivo e va sotto tutte le rimozioni del formato...per 6 mana mi paiono troppi difetti)

sulfur md non ci sta???? visti quanti elspeth girano (maga proprio al posto dei tauren, o senza equip e insieme ai tauren stessi...tipo 3 e 3 o 4 e 2)

la lista a cui mi riferisco è quella tutti 4x postata la pagina prima (quella di hiebl...obv parlo solo del maindeck...per il side ancora non mi esprimo)

----------------------------------------------------------------------------------------------

poi butto lì un'idea visto che il lodestone golem piaceva anche a me...volevo sapere da a chi lo aveva testato se una configurazione del tipo

10 montagne
8 city/tombe
4 scimmie
4 mox
8 moon effect
8 trini/calici
3 kavu
4 gathan
4 rakdos
4 song
3 golem

quindi senza tauren e jitte ma con song e golem (-1 carta rossa totale) era mai stata provata

jitte potevano essere messe di side che ad esempio potrebbe essere

3 reb
3 needle
3 keg
2 pirokinesis / sulfur / anarchy
2 tormod
2 jitte

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 14:27 

è esattamente la lista che gioco io tranne che ho 4 golem e 3 radkos..

il golem è davvero fenomenale in questo mazzo,unisci (virtualmente) i pali + grossi dello stack con i picchioni e i denial del dragostompy..
in questo modo hai minacce continue!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 14:07 

Gioco questo mazzo -diciamo- da due anni belli e buoni, e la Mia lista di base era in pratica questa:

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
10 [ZEN] Mountain

// Creatures
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [PLC] Simian Spirit Guide
2 [MR] Arc-Slogger
4 [FUT] Gathan Raiders
1 [PLC] Akroma, Angel of Fury
2 [ROE] [card]Lord of Shatterskull Pass[/card]

// Spells
4 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [DK] Blood Moon
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [MR] Seething Song

// Sideboard
SB: 2 [MR] Seething Song
SB: 2 [ROE] Kargan Dragonlord
SB: 4 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [IA] Pyroblast

Mentre adesso attualmente sto sperimentando questa nuova con l'introduzione del Viandante rosso che Mi ha già permesso di portare a casa abbastanza partite:

// Lands
10 [UNH] Mountain
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
4 [FUT] Magus of the Moon
2 [PLC] Akroma, Angel of Fury
3 [MR] Arc-Slogger
3 [FUT] Gathan Raiders
3 [DIS] Rakdos Pit Dragon
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
4 [MR] Seething Song
3 [ZEN] [card]Chandra Ablaze[/card]
2 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [DK] Blood Moon
3 [DS] Trinisphere

// Sideboard
SB: 3 [IA] Pyroblast
SB: 2 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 2 [IA] Anarchy
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 2 [UD] Powder Keg
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt

Trovo che la nuova versione, decisamente più Control, sia veramente forte dal punto di vista della duttilità e della costruzione: se partiamo con mano malvagia solitamente perdiamo, altrimenti vedendo le giuste carte quasi sempre la porto a casa.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 12:29 

Ciao a tutti,

vorrei sapere cosa ne pensate del nuovo [card]hoarding dragon[/card], mi sembra una carta fantastica in questo deck: oltre ad inserirsi bene nelle dinamiche comportate da song, ancient, etc; permette una tutorazione, senza intaccare la dinamica di hellbent. Poi va beh, ha la sfiga di subire spiga (che non è impossibile da controllare) ed O-ring (che non è però molto giocato).

Ad occhio, come detto, mi sembra buonissimo in questo deck, e mi piacerebbe vederlo in legacy, però essendo un profano del deck, chiedo un consiglio a voi...

Al limite potrebbe venir fuori un dragon stompy con un gameplan leggermente diverso ([card]lodestone golem[/card], [card]powder keg[/card], equips)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 12:38 

mrincubus ha scritto:
<Discorsi circa Hoarding Dragon>

• Costa 5: Arc-Slogger è nettamente superiore, ma se da 3/4 delle liste è stato tolto un motivo ci sarà.
  • Se giochi Hoarding Dragon per tutorare un artefatto, i casi sono due:
    1) Non hai giocato Trinisphere/Chalice @1, quindi ti becchi una Spiga/Path, l'artefatto rimane rimosso dal gioco e se hai giocato la tua creatura tramite Song... -1.
    2) Hai giocato Chalice/Trinisphere, quindi un secondo lock piece sarebbe inutile, e prendere Jitte/Spada sarebbe winmore, visto che se hai giù Chalice/Trinisphere e 5 mana, una qualsiasi delle creature in lista (per non parlare di Rakdos Pit Dragon, che costa un mana di meno) può di per sé impostare una race.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 13:07 

Kiska Ra ha scritto:
[*]Se giochi Hoarding Dragon per tutorare un artefatto, i casi sono due:
1) Non hai giocato Trinisphere/Chalice @1, quindi ti becchi una Spiga/Path, l'artefatto rimane rimosso dal gioco e se hai giocato la tua creatura tramite Song... -1.
2) Hai giocato Chalice/Trinisphere, quindi un secondo lock piece sarebbe inutile, e prendere Jitte/Spada sarebbe winmore, visto che se hai giù Chalice/Trinisphere e 5 mana, una qualsiasi delle creature in lista (per non parlare di Rakdos Pit Dragon, che costa un mana di meno) può di per sé impostare una race.[/list]

Premetto che non intendo rilanciare, ma come nel caso dei tutori, anche nel caso del drago non è al board gain che si dovrebbe guardare, ma alla build. Cmq sì, anche quello puo' certamente influire ed è importante.
Ad ogni modo il problema del cc taglia decisamente la testa al toro, quindi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 15:49 

Kiska Ra ha scritto:
Se giochi Hoarding Dragon per tutorare un artefatto, i casi sono due:
2) Hai giocato Chalice/Trinisphere, quindi un secondo lock piece sarebbe inutile, e prendere Jitte/Spada sarebbe winmore, visto che se hai giù Chalice/Trinisphere e 5 mana, una qualsiasi delle creature in lista (per non parlare di Rakdos Pit Dragon, che costa un mana di meno) può di per sé impostare una race.[/list]

Non c'è neppure bisogno di Spiga o Path.
Basta una qualsiasi rimozione, metti un [card]Diabolic Edict[/card] (quindi volendo anche sotto Calice a 1), in risposta alla prima abilità che l'artefatto non tornerà mai in gioco (quindi non ha nemmeno senso cercarlo).

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 20:32 
Beer or Warning

Vabbè no dai , ho capito il senso della proposta di Hoarding dragon , che si riconduce al fatto di avere una mucca senza drawback , perchè possiamo prendere un mox , o meglio ancora un altro palo a caso ed ecco che il draw back non c'è più .

Perchè il gameplane è :
palo di primo
palo o vacca di secondo (ecco che potrei avere un ennesimo palo , in casio di removal , in più )

Capisco e la proposta è anche intelligente , ma come già detto a cc 5 forse c'è di meglio .

Chiaro è che chi lo gioca lo mette al posto di una mucca

...non è un vero tutore a cc 5 :-u , il fatto che tutori è secondario
...uno il palo in mano di apertura deve averlo comunque . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 21:37 

coma ha scritto:
...non è un vero tutore a cc 5 :-u , il fatto che tutori è secondario
...uno il palo in mano di apertura deve averlo comunque . :-)

La mia proposta era riferita soprattutto alle tante liste che montano o troppi equip o akroma (che in mano d'apertura è un legno ben peggiore), non intendevo togliere di certo i pali. Cmq non ha importanza, tanto ci siamo capiti.

EDIT

coma ha scritto:
perchè possiamo prendere un mox , o meglio ancora un altro palo a caso ed ecco che il draw back non c'è più .

Tanto crimsonking non le capisce queste cose :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 9:39 

Io ho capito che se hai bisogno di tutorare un palo vuol dire che stai perdendo, che a 5 mana è molto meglio [card]Arc-Slogger[/card] che tra l'altro quasi più nessuno gioca, aggiungerei che se hai 5 mana per [card]Hoarding Dragon[/card] me l'hai detta l'utilità di tutorarti Mox...

Io ho capito anche che, come ho già detto, se ti seccano Drago in risposta alla prima abilità, l'artefatto rimane esiliato a tu fai un bel vantaggio carta... igienica.

Questo tu invece l'hai capito o no?

@ coma : moderiamo i toni , grazie .

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2010, 9:08 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Sì...
Giusto un appunto prima di scappare.

Mi sembra che si stia un po' esagerando col dare Arc-Slogger per morto.
E lo dice uno che ha giocato senza Song quando quasi nessuno prendeva ancora in considerazione l'idea.

Ora non entro in merito sui pregi/difetti della carta.
Penso solo che se qualcuno si affaccia per la prima volta a questo mazzo e legge questo topic può farsi un idea sbagliata su questo argomento.

In realtà, dati alla mano (qui un esempio),
allo stato attuale si può dire che Arc-Slogger non viene giocato più in 4x come avveniva prima.
Ma viene giocato.
Il numero di mazzi che lo usano è ancora alto (e tendono alle 2-3 copie).

Che poi, di fatto, succede che nella propria zona siano in pochi a giocarlo e si sa già se saranno versioni con/senza Song questo può essere ma è, comunque, un discorso a sé che ognuno verificherà nel contesto in cui vive.

In futuro si vedrà se questo è "sintomo" di malattia mortale :-p .

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2010, 15:07 

Come primo mazzo, da nuovo giocatore di Legacy, ho montato il DS.
Un po’ per i bassi costi ma soprattutto perché lo trovo tanto affascinante quanto rischioso da giocare. Quando le vittorie sono sudate sono più gustose.

La mia Lista:

10 Montagne
4 City
4 Tomb

4 Chrome Mox

4 Trinisphere
4 Chalice of the Void
4 Blood Moon

4 Magus of the Moon
4 Simian

4 Rakdos
4 Gathan
4 Tori
4 Kavu
2 Jitte

Vorrei condividere con Voi le mie prime impressioni nate da partite contro Jund, Elfi e Reanimate.

Seething Song oppure no?

Il 4x di questa carta imho cambia concettualmente l'impostazione del mazzo. Il 4x dentro equivale a un 4x di creature in meno...non contando i 4 Simian e i 4 Moon (che considero creature marginali) si passerebbe quindi con le Song dentro da 16 a 12 beste/chiusure.
Di positivo però queste 12 creature possono "tranquillamente" avere cc5, addirittura interamente colorato come i Demigod, ergo incisività maggiore.

Se il mazzo parte bene è un bel problema per l’oppo. Se il mazzo parte male...non deve partir male e quindi si Mulliga. Se invece, come capita spesso, si rischia tenendo mani buone (ma nulla più) si cade nel top deck (il maggior difetto del mazzo: la non solidità). Imho 4 creature in più “ti aiutano al top deck” a scapito di una statisticamente meno sicura partenza a razzo con Song e bestione di secondo o addirittura (ma non protetta) di primo.

Altra problematica riscontrata nel giocar questo mazzo è la meccanica Hellbent. E' indubbiamente un'ottima meccanica: i Rakdos (se rimangono in gioco) fanno gg da soli e i Gathan sono veloci ma...già si "spreca" una carta con i Mox, questo mazzo non pesca, altre carte si debbono scartare e altre si debbono obbligatoriamente giocare per mantenersi in Hellbent.
Risultato: meccanica forte e vicina al mazzo ma non ancora il Meglio, non ancora il giusto incastro di tasselli.

Trovo molto più azzeccate e in linea con la struttura del DS creature quali Tori e i Kavu.
Per il basso costo di mana, per l'unico rosso da pagare e per la pressione psicologica (Tori) ed il vantaggio (Kavu) che danno entrando in gioco.

Molte partite hanno avuto come inizio: Tomba e Calice da 1, poi Terra/Simian/Mox e Palo (Trini o Moon), poi Bestia…e da quel momento in avanti top deck fino a fine partita.
Molti secondi/terzi turni dell’oppo hanno visto partire delle calde rimozioni (a cc2 o 3) sulla mia bestia. E io a topdeckare la speranza di altre bestie.

p.s.: ho provato a utilizzare il glossario del buon giocatore ma sicuramente qualche termine mi è sfuggito... ;-*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 48  Prossimo