Oggi è dom 22 mar 2026, 22:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 11:22 

Non ho ancora avuto tempo di testare il mazzo, ma così su due piedi mi era venuta in mente come creatura da affiancare al Covetous lo [card]Shivan Wumpus[/card], ciccione che si tira giù isi e che aumenta la strategia di denial portata avanti da Wildfire. Quando avrò tempo faccio un pò di test e vi dico...

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 11:44 

Albume ha scritto:
Non ho ancora avuto tempo di testare il mazzo, ma così su due piedi mi era venuta in mente come creatura da affiancare al Covetous lo [card]Shivan Wumpus[/card], ciccione che si tira giù isi e che aumenta la strategia di denial portata avanti da Wildfire. Quando avrò tempo faccio un pò di test e vi dico...
Lo Shivan Wumpus, ora che mi ci fai pensare, credo sia addirittura meglio del Drago:
- è evasivo quasi come il Drago;
- sottopone l'oppo a denial continuo se non lo vuole far scendere;
- è giocabile di secondo [Mountain, Mox; Ancient Tomb, Wumpus].

D'altronde il Drago dipende troppo da artefatti e, sebbene ne giochiamo parecchi, a volte può essere un rischio.

@ Mancio: ho preferito giocare Trini [su Mws] proprio perché mi aspetto un meta random; vs. High Tide è un'arma in più. :)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 15:30 

Cosa ne dite degli [card]Hunted Dragon[/card]? L'abilità è sinergica con Gli [card]enginereed Explosives[/card], [card]pyroclasm[/card] e sta fuori dai quattro danni canonici di [card]Wildfire[/card]. E' vero che c'è quel doppio specifico che rompe un pò le balle però non saprei che altro mettere!

Lo [card]shivan Wumpus[/card] comunque è valido!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 18:09 

per i peschini di questo mazzo io troverei bene i chiostro imbottigliato...bella carta visto che tanto di istantanei nn ne giochiamo e inoltre scende con 4 che per sto mazzo che sputa mana a manettta nn mi sembrano molti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 18:38 

inoltre dopo questa puntualizzazione per avvicinarmi a questo mazzo ho fatto una mia lista che ho provato e contro i miei amici che giocano molto aggro mi è sembrata molto efficace:

TERRE
4 Pantano Insanguinato
4 Wasteland
3 Tomba Antica
3 Città dei Traditori
3 Crystal Vein
4 Montagna

per un totale di 21 terre che per me sono gia tante nn capisco come mai se ne giochino fino a 24...21 mi sembra un buon numero di terre e nei miei test nn ho riscontrato problemi per rimuovere delle terre per il mox di diamante

CREATURE:

2 Covetous Dragon
2 Shivan Wumpus

entrambi creature formidabili per questo mazzo...nn sapevo quale scegliere quindi ho deciso di metterli entrambi...credo cmq che nn ci siamo dubbi che 4 slot per i creaturoni vadano + che bene per questo mazzo (ho provato a metterne 6 con 3 draghi e 3 wumps ma il + delle volte erano un chiodo)

SPELLS:

4 Calice del Nulla
4 Tangle Wire
4 Smokestack
4 Mox di Diamante
4 Chiostro Imbottigliato
3 Piroclasma
3 Crogiolo di Mondi
3 Wilfire
3 Trinisfera
3 Blood Moon

qui vorrei approfondire un attimo il discorso:per i calici,le canne,i cavi e i mox credo nn ci siamo problemi 4 fissi o nn sarebbe uno stacker...i chiostri come ho gia detto prima li vedo benissimo in questo mazzo perchè nn usiamo istant e ci garantiscono di pelare 2 carte a turno...essendo l'unica forma di peschino di questo mazzo mi sento di metterne 4 fissi anch'essi...ora passiamo al wildfire:carta sgravata nn c'è dubbio ma scende con tanto e di giocarne 4 proprio nn me la sento,visto che averne 2 in mano procurerebbe un chiodo e basta...le blood moon mi piacciono moltoissimo ma nn ne metto 4 xkè cmq c'è anke il contro che noi di terre base ne giochiamo 4 mentre le altre sono tutte bersagli comprese le fetch...i crogioli van bene 3 anche quelli 4 mi sembrano troppi,visto che se ne hai gia 1 in campo ci basta e avanza... le trinisfere le ho volute introdurre xkè partire terra,mox e trinisfera è la miglior partenza che uno stacker potrà mai avere contro qualsiasi mazzo...in fondo noi che costa meno di 3 giochiamo solo i piroclasmi,i calici e i mox...per i mox e per i calici poi è un discorso a parte visto che ovviamente si gioca sempre prima mox e poi trinisfera per avere la partenza lampo e icalici dipende da quanti segnali li facciamo entrare...per i piroclasmi poi credo che nn ci danneggi + di tanto pagarli 3 invece che 2 visto che è cmq una carta che va giocata solitamente dal terzo turno in poi...detto questo mi lascio alle vostre considerazioni su quanto ho detto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 1:18 

Il Chiostro è spesso e volentieri target di removal in g2 e g3, e le nostre mani, se usefull, vanno a farsi benedire. Ok che si pesca una carta in più a turno e che non soffriamo né scartini né l'assenza di istants, però nel momento in cui te lo seccano... Fai ciao ciao con la manina. :mrgreen:
Inoltre non ho ben compreso come il Wumpus e il Drago possano essere chiodi... :crazy: Dovresti baciare a terra le volte che li vedi. :)

@ effla: l'Hunted ci può stare, però mi preoccupa il doppio mana rosso; bisogna giocarlo quando si ha la certezza di poter sparare di Piroclasma i Knight appena regalati all'oppo.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 23:30 

causa esami coatti non riesco a testare il deck come si deve...però sono sicuro che drago avido non si toglie/sostituisce per nessuna ragione al mondo!! sto optando per la configurazione con 3 crogioli per 1 piroclasma in più...vedrei bene in side il disco di nevinirall per resettare tutto.butto idee anche perchè in questi 15 giorni avrò poco tempo da dedicare alle figurine :sweat:

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 9:52 

invece mancio l'altro giorno abbiamo testato sto mazzo palo nel culo...è proprio bello...certo che se nn mi calassi d primo la tua blood moon contro il mio 43 forse saresti ance un po' più simpatico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 13:03 

Sunshine-128 ha scritto:
Il Chiostro è spesso e volentieri target di removal in g2 e g3, e le nostre mani, se usefull, vanno a farsi benedire. Ok che si pesca una carta in più a turno e che non soffriamo né scartini né l'assenza di istants, però nel momento in cui te lo seccano... Fai ciao ciao con la manina. :mrgreen:

Beh chiostro non lo cali quando hai la mano piena ma quando sei vuoto perchè hai apparecchiato. Invece se stai perdendo perchè non peschi ciò che ti serve, perderesti comunque, quindi tanto vale rischiare.

E poi, se giocato una volta in lock, preferisco che mi schiantino chiostro piuttosto che la mia bella smokestack o il crogiolo che li sta ammazzando ;)

Se mi dite che può essere subottimale e c'è forse di meglio son d'accordo ma a me non dispiace così tanto l'idea di giocarlo.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 14:29 
Beer or Warning

Un'idea per pescare,magari non così compromettente nel caso in cui venga rimosso l'artefatto sarebbe il [card]jalum tome[/card].
Facendo la premessa ,che essendo questo un deck con strategia stax, ha bisogno di vedere e quindi castare minacce e/o pali, per cui è anche solo sufficente scavare il mazzo in cerca di minacce , non ha bisogno di advantage card.
Non è da sottovalutare il [card]jalum tome[/card] per una serie di motivi:
1 rientra nella curva del mana del deck
2 ha un cc più agile di un chiostro
3 alla modica cifra di 2 si attiva e in un mazzo che sviluppa in fretta molti mana soprattutto colorless non dovrebbe compromettere la strategia di castare minacce
4 nella peggiore delle ipotesi quando abbiamo la mano anche vuota e abbiamo bisogno di continuare a mettere pressione si può topdeccare e se si vede muffa si può vedere un'altra carta.

Non dico che sia la carta della vita , ma almeno da testare in 2 copie .
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3