Oggi è mar 24 mar 2026, 0:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2010, 11:29 

@red devil: premetto che il mazzo mi incuriosisce molto e inizierò a testarlo ma non lo conosco affatto...ma la tua versione non rischia di fare troppo controllo e poi fare fatica a chiudere???oppure ti sei sempre trovato perfettamente senza un cosiddetto panzone da mettere giù???no, perchè secondo me karn fa sfracelli veramente se si è locckato l'oppo...
comunque personalmente io non rinuncerei alla combo bottle cloister più ensnaring bridge, tanto a noi ci blocca relativamente poco...piuttosto se l'oppo non ha risposte, concede matematicamente sempre...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2010, 12:08 

scusate il doppio post però è necessario chiederlo: è possibile non giocare i tabernacoli???esiste qualcosa che li sostituisca nel monobrown???no perchè hanno un costo spropositato...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 0:47 

Certo, i Magus del Tabernacolo :-D Peccato sia un mono brown.. Ma secondo me cmq non è un dictat mettere i tabernacoli..voglio dire, poi quanti ne giocheresti? 1x, max 2..tra l'altro se ti viene in late game è anche una pescata inutile..senza contare che tra trinisfere, polveriere, calici e ponti mi sembra ci sia già una grassa copertura in quel senso..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 21:42 

Avessi il secondo tabernacolo giocherei anche quello. Purtroppo ho comprato la macchina e le rate si fan sentire! :D
Scherzi a parte, i tabernacoli son quelli che ti spesso risolvono le partite. Chi fa poco mano e sciama sta sotto a slando come non mai. Contro deck equilibrati fa comunque rallentare. L'alternativa è spesso non avere risposta attiva perchè si finisce sotto trini. Il numero giusto è probabilmente due.

Riguardo alle mie chiusure, non ho mai avuto problemi. Dimostrazione il fatto che solo una volta siamo arrivati alla patta per tempo.

Cloister? Figo ma non più così tanto. Premesso che sono un paio di mesi che ho mollato le figurine, e quindi non seguo più l'evoluzione del meta, io ho tolto gli slot di cloister per le keg, molto migliori in un meta aggro/random. In un meta più lento cloister è meglio perchè permette di proporre più minacce.

Cita:
tra l'altro se ti viene in late game è anche una pescata inutile..senza contare che tra trinisfere, polveriere, calici e ponti mi sembra ci sia già una grassa copertura in quel senso..

dissento vivamente. Il mid-late è il periodo nel quale o chiudi o l'oppo esce dal tuo lock. Tabernacolo riporta l'oppo sotto trini o comunque gli fa sacrificare permanenti (ottimo in ottica smokestack). Se non altro gli da un motivo in più per pensare.

..e può sempre esserci l'eventualità che lui passi in draw phase dimenticandosi dell'upkeep! :D

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 22:39 

Ma infatti il tabernacolo è figo, sennò non costerebbe un cambio gomme a Maranello :'|
Io credo solo che per questo mazzo non sia fondamentale. E poi scusa, se lo peschi in late-game vuol dire che non sei ancora morto, quindi in qualche modo le creature di lui non stanno più rappresentando x te una minaccia. A quel punto preferisco pescare stack se non mi è ancora venuta su..o Blinkmoth Nexus :-D
Certo, se poi mi dici lo pesco anche di secondo contro zoo e magari gli ho già giocato uno slando, ci alziamo tutti in piedi e applaudiamo commossi lo staff "progettazione e sviluppo" della serie Legends. :-p

Il Cloister spacca, tra l'altro sinergico con Ponte, evita scartini e da card advantage. cosa vuoi di più?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 7:48 

Secondo te non l'ho già giocato e testato? Non ho voglia di ripetere le mie considerazioni, le ho già espresse fin troppo chiaramente in precedenza.

Mia curiosità: che build giochi tu?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 21:39 

Certo, e sicuramente lo giochi anche da più tempo di me. Io ho solo risposto a fra_M88 che chiedeva se fosse possibile giocare questo mazzo anche senza i tabernacoli. E io credo lo sia. Sono opinioni. Comunque gioco questa lista:

Terre:

3 Crystal Vein
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
2 Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
2 Ghost Quarter
2 Maze of Ith

Creature:

4 Simian Spirit Guide

Artefatti:

4 Mox Diamond
4 Crucible of Worlds
4 Ensnaring Bridge
4 Chalice of the Void
4 Smokestack
4 Trinisphere
4 Tangle Wire
3 Bottled Cloister

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 8:41 

Tranquillo, mi son dimenticato lo smile e quindi la mia non sembrava una battuta :D

Giocare senza tabernacoli si può fare, però, semplicemente, sono troppo forti per non essere giocati :)

Per il resto la tua lista è abbastanza classica, vedo che preferisci le vein invece delle terre tool. Se ti capita prova almeno le canopy, aiutano parecchio a snellire il mid-late e ci sono casi in cui, vedi con la razormane, sono eccellenti per non soffrirne troppo il drawback o la mancanza di soluzioni.

In side invece cosa porti?

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 23:33 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
io di cloister ne gioco 3,oltre che essere sinergici con i ponti sono l'unico motore di pesca del mazzo(:-()sinceramente farei fatica a privarmene,la canopy e' ottima ma se ricorri a lei con il crogiolo ti precludi la possibilita' di rigiocare waste e ghost,che e' un po' la cosa che io vorrei fare sempre(:-D)
con cloister puoi pescare e slandare,meglio di così(:-))
io poi ho eliminato i maze x aggiungere 1 ghost in +,una rovina dell'accademia e un'isola,se sale la rovina mi auto-slando una terra e mi piglio l'isola,e mi rigioco cavi ecc.. sembra un po' macchinoso,ma alle volte ti salva le chiappe..
i ghost in questo meta sono quasi strip,con crogiolo giu'x l'oppo e' un'ecatombe(:-p)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 23:46 

meglio di così c'è anche la possibilità di farsi letteralmente in***are tutte le carte dalla mano appena ce la spaccano XD. scherzi a parte davvero, solo io ho avuto questo problema? cioè secondo me vale veramente la pena giocarlo solo se abbiamo la mano vuota, altrimenti rischiamo che seccandocelo ci rimuovano tutta la mano, e in questi tempi di quasali...

EDIT: concordo con la forza della ghost, ma solo con crogliolo... di solito non vengono giocate più di tre-quattro basiche quindi se hai ben lockato dopo x turni hai fatto un gran male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 10:36 

io dopo centocinquanta milioni di test con liste differenti ho iniziato a giocare la lista portata da red devil al primo posto in un torneo di novembre e sinceramente devo dire che spacca davvero...è un'ottima lista anche se in tutti i test effettuati fino ad ora anche contro zoo non mi è mai capitato di giocare tabernacolo e averne chissà quali benefici...con questo non voglio dire che non risolva le partite perchè non metto in dubbio che in alcune situazioni è una carta fondamentale ma voglio solo sottolinearne la randomicità (si scrive così???) del fatto che se ne giochi una sola...ha ragione red devil: se ne dovrebbero giocare due oppure a mio parere una sola copia a sto punto la si potrebbe omettere dato che non è assolutamente tutorabile (non abbiamo motori di pesca, tutori o creature che ci permettano di andare a cercarla)...io penso che la toglierò per mettere un altro maze of ith...un'altra carta della lista di red devil mi lascia perplesso: barbarian ring!!!in tutti i test fatti devo dire che non ho mai avuto modo di sfruttarne l'effetto soglia!tuttavia la reputo insostituibile in quanto fonte preziosa di mana rosso per giocare il letale firespout di side...comunque ho testato molto e posso dirvi che cloister è veramente superfluo...se non si è locckato l'oppo è rischioso da giocare, se lo si è locckato un lavoro degno di pesca lo svolgono anche le canopy...io personalmente non rinuncerei come red devil alle polveriera che sono semplicemente devastanti e ti permettono se calate di primo ad avere una risposta contro lacchè e altre minacce simili...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 11:44 

beh,non so voi ma io dopo 3-4 turni la mano ce l'ho vuota,quindi la dipartita del cloister non mi causa gravi danni :-D diventa un problema se l'oppo gioca un rimbalzone globale,allora li sonno caxxi..
piuttosto non vi è mai capitato di trovarvi con parte dei pali in gioco(smoke e trinisfera,senza crogiolo e ponte)e pescare x 3 turni terre o magari un palo gemello a quello che abbiamo in gioco? io si,e non è simpatico ':-(
tutto questo x dire che avere un fiasco in gioco è in tanti casi essenziale,e poi francamente l'oppo se deve scegliere cosa spaccare penso vada prima sui pali,smoke,ponte,crogiolo e calice che gli impediscono di sviluppare gioco,e rompi artefatti se ne giocano un numero limitato..
comunque sono contento che la discussione si sia ravvivata,sto mazzo è figo e merita un'approfondimento :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 11:57 

Sarà che pra come ora nella mia lista non riesco a trovare un posto per infilarceli questi chiostri...tu non giochi powder keg molto probabilmente e quindi gli slot liberi per mettercelo anche in 3x li hai...io che tolgo???i powder keg sono troppo fondamentali, sarebbe una delle ultime cose che mi sentirei di togliere...i pali non se ne parla nemmeno...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 12:15 

io di polveriere ne gioco 2 di main e 2 di side,non ci crederai ma all'ultimo torneo non mi è sono mai servite. l'unica volta che stavo x attivarne una mi sono beccato stifle sui denti..
poi x carità,non sono mica qui a dirti che devi giocarli,io parlo in base alle mie esperienze,se a te gira bene lo stesso fai piu' che bene ad escluderli :-)
piuttosto mi piacerebbe sapere quali sono i mazzi che ti creano piu' problemi,io contro bant x esempio devo remare parecchio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 13:36 

I mazzi contro cui sto meglio sono Nausea e tritoni...contro goblin invece soffro un po' di più perchè a differenza di tritoni è si più fragile, ma molto più veloce (se parte lui con lacchè o fiala e non trovo un rimedio nei primi due turni sono sulla luna)...ultimamente però goblin si vede meno e questo è un bene...contro bant secondo me è 50/50: se vinco la prima, poi la seconda sto meglio con le damping matrix e il cursed totem...piuttosto io soffro tantissimo survival: ha troppe risposte, tutora qualsiasi carta, prende qasali, lo spacca e lo rimette in gioco...prende il reliquary e mi sotterra con le waste...ecco con lui sto sotto a meno che non giochi calice di primo e poi trinisfera o calice a 2 di secondo, allora in quel caso la partita è in discesa...
Comunque come ha detto red devil: di side che giocate???comunque posterò la mia lista dopo aver provato qualche tech che ho in mente!a proposito: a settembre forse con scars of mirrodin verrà stampata qualche nuova bomba...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo