Avessi il secondo tabernacolo giocherei anche quello. Purtroppo ho comprato la macchina e le rate si fan sentire!
Scherzi a parte, i tabernacoli son quelli che ti spesso risolvono le partite. Chi fa poco mano e sciama sta sotto a slando come non mai. Contro deck equilibrati fa comunque rallentare. L'alternativa è spesso non avere risposta attiva perchè si finisce sotto trini. Il numero giusto è probabilmente due.
Riguardo alle mie chiusure, non ho mai avuto problemi. Dimostrazione il fatto che solo una volta siamo arrivati alla patta per tempo.
Cloister? Figo ma non più così tanto. Premesso che sono un paio di mesi che ho mollato le figurine, e quindi non seguo più l'evoluzione del meta, io ho tolto gli slot di cloister per le keg, molto migliori in un meta aggro/random. In un meta più lento cloister è meglio perchè permette di proporre più minacce.
Cita:
tra l'altro se ti viene in late game è anche una pescata inutile..senza contare che tra trinisfere, polveriere, calici e ponti mi sembra ci sia già una grassa copertura in quel senso..
dissento vivamente. Il mid-late è il periodo nel quale o chiudi o l'oppo esce dal tuo lock. Tabernacolo riporta l'oppo sotto trini o comunque gli fa sacrificare permanenti (ottimo in ottica smokestack). Se non altro gli da un motivo in più per pensare.
..e può sempre esserci l'eventualità che lui passi in draw phase dimenticandosi dell'upkeep!