Salve a tutti ! è da un po' che mi sono avvicinato a questo mazzo e mi è piaciuto un sacco .
Ora con la fine dell'estate e la ripresa delle leghe volevo portare questo mazzo a qualche torneo solo che a causa del ban del MM si sono create nuove prospettive per gli sviluppi del mazzo ( o meglio si tornerà indietro ma questo è ancora da vedere ).
Il problema immediato è un altro : come impostare il mazzo con un meta che cmq nn è ancora ben definito ?? Io momentaneamente stò testando questa
terre ( 22)
4 Floded Strand
4 Scalding tarn
1 Misty rainforeest
1 Rovine dell'accademia
1 sede del sinodo
3 isole
1 pianure
1 montagna
2 volcanic island
3 tundra
1 tropical island
istant
4 force of will
4 brainstorm
4 swords to plowsharers
2 counterspell
2 spell snare
2 enlightened tutor
sorcery
2 colonna di fuoco
artifacts-enchantment
2 fonderia di totteri
1 spada degli umili
3 cappa delle profezie del sensei
3 counterbalance
1 ponte intrappolante
1 humility
1 Nevermore
1 batterskull
1 oblivion ring
planeswalker
2 jace the mind sculptor
creatures
3 stoneforge mistic
Allora questa lista è venuta fuori da una leggere modifica da quella che giocavo prima con i MM togliendo questi e mettendoci 2 spell snare e 1 illuminato in più solo che ho notate che ora molto più spesso mi capita di dover fare mistica per batterskull per poter sopravvivere qualche turno in più perchè a causa della perdita di quel bellissimo counter non abbiamo quasi più possibilità di fermare partenze a strappo e dato che a noi serve spesso moooolto tempo per assemblare i pezzi senza trascurare troppo il campo si rischia sempre di riuscire male in entrambe le cose....
E se togliessimo le mistiche e mettessimo nuovamente 3/4 illuminati ma poi sorge il problema di come sopravvivere i primi turni ... avete qualche idea ???
La side l'ho più o meno impostata così
2 reb
3 lavamanti
3 spell pierce
1 ruota del sole e della luna
2 antichi rancori
1 ponte intrappolante
2 blood moon
Questa side non mi convince per nulla ma non sono riuscit a fare di meglio perchè di main mi senti come sempre scoperto contro combo e volevo sistemarmi un po' co qualche counter aggiuntivo ( più sono e più sono felice

Tarmo è sempre più grosso di tutti i Tonni che nuotano nel mare, con Jitte è meglio anche di Capitan Findus

Team Drugs - $empre in vi@ggio